Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Gazza ha scritto:

Pensavo de esserne spiegado….

non fa tremare i polsi… esalta la cornice!! Io parlo delle mi esperienze da calciatore… quando giocavo in stadi un po’ più grandi… o con un pubblico numeroso…fisiologicamente mi esaltavo…

poi chiaro non per tutti sarà così… ma mediamente lo è…questo è il motivo per cui chi viene qui fa sempre una buona prestazione… 

Ti sei spiegato benissimo, resta una cazzata, valida per dilettanti ma non giocatori navigati di C. Qua fanno tutti una buona prestazione se giochiamo male, non la fanno se giochiamo bene, il calcio è semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe continuare il discorso sui concerti ma non è questo il posto ideale. Visto che mi piace molto la musica mi faccio ogni anno 2/3 concerti e quindi mi permetto di dire che quelle cifre scritte sopra esposte non sono molto veritiere se uno riesce a farlo in giornata spende decisamente meno (il costo di una birra ed un panino) mentre se ci abbini una notte la cifra si alza ma difficilmente arrivo a quella somma. Può arrivare a quella cifra se si aggiunge al prezzo del biglietto il pernottamento, mangiare in ristorante, comprare una maglietta dell'evento e ci aggiunti un po' di birre durante il concerto.

Ad ogni modo sono off-topic.

tornando a noi devo dire sinceramente che la partita con il Padova per me si dovrebbe giocare a Fontanafredda o come seconda opzione al Rocco. Eviterei in ogni caso Udine. Certo puoi fare un po' più pubblico rispetto a Fontanafredda (perché un migliaio di persone in più ci va) ma non faresti mai un pienone come con al Rocco, quindi tantovale fare una bolgia in quel di Pordenone seppure con capienza decisamente minore.

Resto sempre dell'idea che meglio aver tutto pieno con meno gente che avere una cattedrale nel deserto. Sarà bellissima, avrà un colpo d'occhio notevole, ma vuoi mettere avere uno posto pieno che si infuoca per qualsiasi cosa a favore (o contro)? Per la nostra squadra è sicuramente un vantaggio avere il pubblico vicino, pieno e rumoroso che non sporadico e sparso per ogni dove.

Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe. Esprimo solo un mio personale giudizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gazza ha scritto:

Me spiego meio… la mia considerazione è che gli altri venendo al Rocco si esaltano e sfoggiano prestazioni sopra la media… questo succede sicuramente… poi ci sarà anche chi se la fa sotto… ma sicuro è che si esaltano proprio perché tanti non hanno mai giocato in uno stadio così con un pubblico cosi

E secondo me non è così. Anzi, è tipico di un certo modo di analizzare le gare che è sostanzialmente limitato al guardare le nostre partite, senza vedere come le avversarie giocano nel resto delle partite. Il classico 'ma solo contro de noi i fa i fenomeni' che spesso e volentieri si sente allo stadio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gazza ha scritto:

Pensavo de esserne spiegado….

non fa tremare i polsi… esalta la cornice!! Io parlo delle mi esperienze da calciatore… quando giocavo in stadi un po’ più grandi… o con un pubblico numeroso…fisiologicamente mi esaltavo…

poi chiaro non per tutti sarà così… ma mediamente lo è…questo è il motivo per cui chi viene qui fa sempre una buona prestazione… 

Questo non è vero. 

C'è chi viene qui e viene preso a pallonate, c'è chi gioca bene e chi gioca così così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, manco farlo a posta, ieri son andado a trovar el mio amico Rigoni a Pd che iera tanto che non vedevo i suoi genitori ecc ecc...

Mostrandome la collezion de maiete che ga ( un paio davvero da pelle d'oca) gavemo proprio toccado questo argomento, senza per altro ricordarme de questa discussion. Neanche farlo a posta ghe go ricordato la partida del novara quando ga battudo l'inter con suo gol...e nel ricordarghe che partida che ga fatto el me ga risposto testualmente " certi stadi e certi contesti te tira fora energie che fin a un attimo prima non te pensavi de gaver". disemo che de uno che ga fatto più de 300 partide da professionista me vien de crederghe.

E mi parlo solo ed esclusivamente de questo, in un contesto come la serie C, anche se te ga calcado campi de serie superiori ma ogni domenica te va a giogar in quei oratori che xe in giro per l'italia, quando te arrivi a Ts el contesto sicuramente te fa dar de più. 

Chiudo con el discorso, anche sennò par che voio aver ragion a tutti i costi e sinceramente non me interessa molto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il Rocco dovrebbe essere il nostro fortino invalicabile senza se e senza ma. Giocare in un campetto di Eccellenza, non può che essere un danno. Il nostro stadio, anche se mezzo vuoto, in serie C è un unicum da sfruttare soprattutto quando attacchiamo sotto la Furlan.  Detto questo, esasperando il concetto, se giochi in trasferta a Dortmund o a Liverpool o a Madrid, è ovvio che ti gasi, ma la squadra di casa ovviamente ne trae più vantaggio. Forse il problema è che a volte, in questq categoria, la pressione verso i nostri è superiore alla gasatura degli avversari.... credo Gazza intendesse questo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gazza ha scritto:

Guarda, manco farlo a posta, ieri son andado a trovar el mio amico Rigoni a Pd che iera tanto che non vedevo i suoi genitori ecc ecc...

Mostrandome la collezion de maiete che ga ( un paio davvero da pelle d'oca) gavemo proprio toccado questo argomento, senza per altro ricordarme de questa discussion. Neanche farlo a posta ghe go ricordato la partida del novara quando ga battudo l'inter con suo gol...e nel ricordarghe che partida che ga fatto el me ga risposto testualmente " certi stadi e certi contesti te tira fora energie che fin a un attimo prima non te pensavi de gaver". disemo che de uno che ga fatto più de 300 partide da professionista me vien de crederghe.

E mi parlo solo ed esclusivamente de questo, in un contesto come la serie C, anche se te ga calcado campi de serie superiori ma ogni domenica te va a giogar in quei oratori che xe in giro per l'italia, quando te arrivi a Ts el contesto sicuramente te fa dar de più. 

Chiudo con el discorso, anche sennò par che voio aver ragion a tutti i costi e sinceramente non me interessa molto...

 

Quoto 100%. El mio primo gol al Comunale "Zaccaria" de Muggia (TS). Con tanti spettatori per noi, le altre volte iera solo le morose infredolide, qua iera publico vero, estranei che aplaudiva e famee che tifava. Co go segnado son corso soto la tribuna! No go l'esperienza de Rigoni, ma nel mio piccolo posso confermar che uno stadio al di sopra della media, e val per ogni categoria (coi campi de piera che trovavo mi el Zaccaria sembrava el Rocco), te stimola a dar de più, o a provar gesti tecnici da finale mondiale che in altri contesti senza stimoli non te passasi gnanche per la testa.

My two .01€

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ndocojo ha scritto:

Per chiuderla qua, me par un fià esagerà paragonar i 80mila de San Siro coi 3mila del Rocco svodo per trequarti. 

 

Infatti go scritto "esasperando" il concetto... ma se te son abituado a giogar a Lumeezane i 2.000 della Furlan xe ovvio che te fa impression. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, numanecia ha scritto:

Infatti go scritto "esasperando" il concetto... ma se te son abituado a giogar a Lumeezane i 2.000 della Furlan xe ovvio che te fa impression. 

Se guardi chi gioca al Lumezzane ha giocato in B e in A, certo non tutti ma di carneadi in C ne trovi pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Piccolo confermano i concerti al Rocco in quanto fino stati venduti oltre 21.000 biglietti. 

Pertanto il rifacimento del campo sarà per le restanti partite di campionato (indifferente quante ne siano), per dopo essere nuovamente smantellato e distrutto a giugno per i due concerti.

Parlando con un noto avvocato triestino mi è finalmente chiaro anche tutta questa messinscena: il prossimo anno ci sono le elezioni Europee, quindi fare tutto in fretta e furia prima può comunque portare qualche voto in più. Successivamente, a giugno, ormai a giochi fatti, poco importa dello stadio e della Triestina..... Se fosse effettivamente così sarebbe alquanto triste e tragico 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Sul Piccolo confermano i concerti al Rocco in quanto fino stati venduti oltre 21.000 biglietti. 

Pertanto il rifacimento del campo sarà per le restanti partite di campionato (indifferente quante ne siano), per dopo essere nuovamente smantellato e distrutto a giugno per i due concerti.

Parlando con un noto avvocato triestino mi è finalmente chiaro anche tutta questa messinscena: il prossimo anno ci sono le elezioni Europee, quindi fare tutto in fretta e furia prima può comunque portare qualche voto in più. Successivamente, a giugno, ormai a giochi fatti, poco importa dello stadio e della Triestina..... Se fosse effettivamente così sarebbe alquanto triste e tragico 

La valenza delle elezioni europee a Trieste è praticamente nulla, facendo i concerti al Rocco e mandando la Triestina a giocare i play off da altre parti di sicuro poi non porta dei voti, se mai una tifoseria che già è reticente a votare alle comunali si presenterà all'urna per le europee. Mi pare una ricostruzione che ha pochissima attinenza alla realtà dove si cerca di dare una spiegazione logica dove la logica non c'è.  I concerti si faranno al Rocco perché ormai si è troppo avanti e perché alcuni in giunta ci guadagnano a farli e il Rocco in qualche modo devi sistemarlo prima o poi. L'unica domanda che ha una certa attinenza è come si possano spendere tanti soldi pubblici per un paio di partite e forse un torneuccolo giovanile e chi poi lo rifarà dopo che i concerti lo avranno distrutto.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la cagata per quest'anno e'stata fatta e lo sanno tutti anche la Triestina.

Nessuno vuole che i grandi concerti a Trieste non vengano fatti,nemmeno la societa',del resto li fanno in tutte le grandi citta'italiane ed europee.

Di sicuro,dopo questo "scandalo" non verranno piu' fatte le cagate riguardanti il campo e la concomitanza con gli impegni della Triestina calcio,queste sono le uniche note positive di tutta questa storia allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cica ha scritto:

Ormai la cagata per quest'anno e'stata fatta e lo sanno tutti anche la Triestina.

Nessuno vuole che i grandi concerti a Trieste non vengano fatti,nemmeno la societa',del resto li fanno in tutte le grandi citta'italiane ed europee.

Di sicuro,dopo questo "scandalo" non verranno piu' fatte le cagate riguardanti il campo e la concomitanza con gli impegni della Triestina calcio,queste sono le uniche note positive di tutta questa storia allucinante.

Una settimana fa ci avevi spiegato che se la Regione decide che non si fanno al Rocco, non si fanno e basta.

Come vedi, e purtroppo lo avevamo scritto in tanti, non era affatto così....

Purtroppo siamo governati da gente che ci prende pure per il c**o: oggi la Lodi dichiara che "l'alternativa Grezar è in corso di valutazione", come se non sapesse che è stupida oltre che costosissima e impraticabile, perché se poi i playoff non ci sono cosa adegui il Grezar a fare?

Dipiazza spara un'altra delle massime per cui è famoso ("Non si vive di soli concerti ma neanche di solo calcio") e con questa stronzata sistema il problema, mentre Rossi raddoppia a sette milioni e mezzo i ricavi dal concerto dei Maneskin, ovvero 250 euro spesi da ogni singolo spettatore.

Ormai si può dire qualsiasi cagata, tanto di fronte ci sarà sempre qualcuno che annuisce.

Io spero che chi non li ha ancora mandati a fare in c**o si arrenda all'evidenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cica ha scritto:

Ormai la cagata per quest'anno e'stata fatta e lo sanno tutti anche la Triestina.

Nessuno vuole che i grandi concerti a Trieste non vengano fatti,nemmeno la societa',del resto li fanno in tutte le grandi citta'italiane ed europee.

Di sicuro,dopo questo "scandalo" non verranno piu' fatte le cagate riguardanti il campo e la concomitanza con gli impegni della Triestina calcio,queste sono le uniche note positive di tutta questa storia allucinante.

Mah, i concerti a Trieste di quel tipo o sono date zero o non li fai. E le date zero normalmente sono a giugno. Tu sei convinto che se Rossi ha la possibilità di ripetere l'operazione non lo farebbe? Io no...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cica ha scritto:

Ormai la cagata per quest'anno e'stata fatta e lo sanno tutti anche la Triestina.

Nessuno vuole che i grandi concerti a Trieste non vengano fatti,nemmeno la societa',del resto li fanno in tutte le grandi citta'italiane ed europee.

Di sicuro,dopo questo "scandalo" non verranno piu' fatte le cagate riguardanti il campo e la concomitanza con gli impegni della Triestina calcio,queste sono le uniche note positive di tutta questa storia allucinante.

Ma non era sicuro che i concerti li spostavano perché Super-Fedriga aveva preso in mano la situazione e con una decisione d'imperio aveva commissariato Dipiazza e spostato gli eventi a Udine? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Una settimana fa ci avevi spiegato che se la Regione decide che non si fanno al Rocco, non si fanno e basta.

Come vedi, e purtroppo lo avevamo scritto in tanti, non era affatto così....

Purtroppo siamo governati da gente che ci prende pure per il c**o: oggi la Lodi dichiara che "l'alternativa Grezar è in corso di valutazione", come se non sapesse che è stupida oltre che costosissima e impraticabile, perché se poi i playoff non ci sono cosa adegui il Grezar a fare?

Dipiazza spara un'altra delle massime per cui è famoso ("Non si vive di soli concerti ma neanche di solo calcio") e con questa stronzata sistema il problema, mentre Rossi raddoppia a sette milioni e mezzo i ricavi dal concerto dei Maneskin, ovvero 250 euro spesi da ogni singolo spettatore.

Ormai si può dire qualsiasi cagata, tanto di fronte ci sarà sempre qualcuno che annuisce.

Io spero che chi non li ha ancora mandati a fare in c**o si arrenda all'evidenza

 

Ecco, mi hai anticipato di qualche minuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Mah, i concerti a Trieste di quel tipo o sono date zero o non li fai. E le date zero normalmente sono a giugno. Tu sei convinto che se Rossi ha la possibilità di ripetere l'operazione non lo farebbe? Io no...

Con tutta l'opposizione che ha avuto stavolta... Strada libera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Guiz ha scritto:

Mah, i concerti a Trieste di quel tipo o sono date zero o non li fai. E le date zero normalmente sono a giugno. Tu sei convinto che se Rossi ha la possibilità di ripetere l'operazione non lo farebbe? Io no...

Non faranno piu' concerti zero come avveniva in passato.

Si,io sono convinto che i casini di quest'anno saranno una tantum.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Euskal Herria ha scritto:

intanto bellissimo saver che lodi "sta valutando" l'opzione Grezar e che secondo Ciorcio Rossi i Maneskin ga portà un indotto de SETTE MILIONI E MEZZO. Sette milioni e mezzo???? Ciò iera un concerto de 25.000, miga el GP de Las Vegas...

Che poi si legge nello stesso articolo che metà dei biglietti sono stati venduti a Triestini, che portano zero. Quindi siamo a 500 € a persona. Però c'è chi ci crede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×