Dino S Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 Secondo me DiPi ha la lucidità dello stratega: tutto questo fumo per un bel campo in sintetico.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 5 minuti fa, Gazza ha scritto: Mah, non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma oramai di giorni ne sono passati parecchi e temo che se fino ad oggi certe zolle non hanno radicato non radicheranno più... Un poco de colla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 12 minuti fa, Dino S ha scritto: Secondo me DiPi ha la lucidità dello stratega: tutto questo fumo per un bel campo in sintetico.... Potrebbe essere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted September 28, 2023 Author Report Share Posted September 28, 2023 15 minuti fa, Guiz ha scritto: Un poco de colla Infatti qulla bianca per la carta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoc Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 Silicone direttamente cusi tien anche con l'acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted September 28, 2023 Author Report Share Posted September 28, 2023 Tra l'altro parlano anche di scarso drenaggio... ma mi chiedo... l'azienda che ha fatto il lavoro non da nessuna garanzia sullo stesso?? prima pioggia importante diventa un acquitrino?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 14 minuti fa, Gazza ha scritto: Tra l'altro parlano anche di scarso drenaggio... ma mi chiedo... l'azienda che ha fatto il lavoro non da nessuna garanzia sullo stesso?? prima pioggia importante diventa un acquitrino?? Poco ti paghi poco ti ga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 il dubbio che ho, da ignorante in materia, è che se il materiale usato era di scarsa qualità/non adatto ad un campo da calcio, il problema rimarrà come minimo latente tutta la stagione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted September 28, 2023 Author Report Share Posted September 28, 2023 7 minuti fa, Guiz ha scritto: Poco ti paghi poco ti ga... Ok, vero, ma io mi chiedo...sarà stata fatta una gara immagino, il comune non può chiamare e dire fate... deve comunque fare una gara d'appalto. Solitamente nelle condizioni della gara vengono indicati dei parametri, che ne so... tempi di realizzazione, altezza dell'erba o cose del genere. Almeno, in tutte le gare è così... quindi a parità di lavoro vince chi costa meno. non ho mai sentito una gara con parametri diversi.. o sbaglio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 Lungi da me fare il difensore della giunta, penso sappiate tutti come la penso. Tuttavia, per amor di verità, quel che è successo ieri non è diverso da quel che era lecito attendersi, e mi spiego. È stato fatto un lavoro, diciamo così, di rammendo, su un lavoro brutto perché fatto in economia. Ma se il "rammendo" funziona, abbiamo un buon campo. Non Wembley, ma un buon campo. Però i tempi sono quelli, e dal principio si sapeva che la data per il completo attecchimento, se tutto fosse andato bene, sarebbe stata la prima settimana di ottobre. In tempo per il Lumezzane, insomma. Infatti lo rivedranno il 4. Che a ieri in alcune zone l'attecchimento non fosse ancora avvenuto, e in altre sì, rientra per fortuna ancora nella normalità. Sempre fermo restando che il primo lavoro è stato fatto tardi, in economia ecc., ma per amor di precisione. Io ho chiesto esplicitamente "quando?" e la risposta è stata "probabile col Lumezzane, sicuro col Vicenza". Poi magari non sarà così e li inseguiremo coi forconi, ma volevo solo sottolineare che quelle di ieri non sono brutte notizie ma un normale sviluppo dei lavori di miglioramento di una roba oggettivamente fatta male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 (edited) 2 ore fa, Guiz ha scritto: Nessuna nel Comune di Trieste... santa croce dovrebbe essere comune di trieste però😁 ma concordo con la tua precisazione Edited September 28, 2023 by Scrooge Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 1 ora fa, forest ha scritto: Lungi da me fare il difensore della giunta, penso sappiate tutti come la penso. Tuttavia, per amor di verità, quel che è successo ieri non è diverso da quel che era lecito attendersi, e mi spiego. È stato fatto un lavoro, diciamo così, di rammendo, su un lavoro brutto perché fatto in economia. Ma se il "rammendo" funziona, abbiamo un buon campo. Non Wembley, ma un buon campo. Però i tempi sono quelli, e dal principio si sapeva che la data per il completo attecchimento, se tutto fosse andato bene, sarebbe stata la prima settimana di ottobre. In tempo per il Lumezzane, insomma. Infatti lo rivedranno il 4. Che a ieri in alcune zone l'attecchimento non fosse ancora avvenuto, e in altre sì, rientra per fortuna ancora nella normalità. Sempre fermo restando che il primo lavoro è stato fatto tardi, in economia ecc., ma per amor di precisione. Io ho chiesto esplicitamente "quando?" e la risposta è stata "probabile col Lumezzane, sicuro col Vicenza". Poi magari non sarà così e li inseguiremo coi forconi, ma volevo solo sottolineare che quelle di ieri non sono brutte notizie ma un normale sviluppo dei lavori di miglioramento di una roba oggettivamente fatta male. Io però ho sempre interpretato quel 'sicuro col Vicenza' più come una questione poltico/logistica che tecnica. Della serie 'oggettivamente non si può giocare da altre parti', a meno che un intervento di autorità, questure, ministeri, papato e nazioni unite chiedano un inversione del campo. L'alternativa sarebbero le porte chiuse in quel di Fontanafredda. Quindi in un modo o nell'altro al Rocco quella partita si giocherà. Cosa sarà dopo del terreno di gioco lo sa solo iddio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 1 ora fa, Scrooge ha scritto: santa croce dovrebbe essere comune di trieste però😁 ma concordo con la tua precisazione Non tutta, una parte è anche sotto Duino Aurisina. Il campo onestamente non ricordo se è di qua o di là. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geppo Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 Sta sotto Trieste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 1 ora fa, forest ha scritto: Lungi da me fare il difensore della giunta, penso sappiate tutti come la penso. Tuttavia, per amor di verità, quel che è successo ieri non è diverso da quel che era lecito attendersi, e mi spiego. È stato fatto un lavoro, diciamo così, di rammendo, su un lavoro brutto perché fatto in economia. Ma se il "rammendo" funziona, abbiamo un buon campo. Non Wembley, ma un buon campo. Però i tempi sono quelli, e dal principio si sapeva che la data per il completo attecchimento, se tutto fosse andato bene, sarebbe stata la prima settimana di ottobre. In tempo per il Lumezzane, insomma. Infatti lo rivedranno il 4. Che a ieri in alcune zone l'attecchimento non fosse ancora avvenuto, e in altre sì, rientra per fortuna ancora nella normalità. Sempre fermo restando che il primo lavoro è stato fatto tardi, in economia ecc., ma per amor di precisione. Io ho chiesto esplicitamente "quando?" e la risposta è stata "probabile col Lumezzane, sicuro col Vicenza". Poi magari non sarà così e li inseguiremo coi forconi, ma volevo solo sottolineare che quelle di ieri non sono brutte notizie ma un normale sviluppo dei lavori di miglioramento di una roba oggettivamente fatta male. Tu minimizzi e sei amco di Rossi pro domo tua. Cit. 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 16 minuti fa, ndocojo ha scritto: Io però ho sempre interpretato quel 'sicuro col Vicenza' più come una questione poltico/logistica che tecnica. Della serie 'oggettivamente non si può giocare da altre parti', a meno che un intervento di autorità, questure, ministeri, papato e nazioni unite chiedano un inversione del campo. L'alternativa sarebbero le porte chiuse in quel di Fontanafredda. Quindi in un modo o nell'altro al Rocco quella partita si giocherà. Cosa sarà dopo del terreno di gioco lo sa solo iddio. Tutto può essere, figurati. Volevo solo precisare che era scontato che il campo ieri non fosse ancora omologabile, perché se lo fosse stato (o avesse ipoteticamente potuto esserlo) domani non andremmo tutti a Fontanafredda Invece non è mai stata una possibilità, e i tempi tecnici previsti per averlo praticabile hanno sempre avuto la prima settimana di ottobre come data. Se poi settimana prossima non sarà migliorato faremo altri discorsi, ovviamente, ma è abbastanza evidente che se si puntasse al Vicenza purchessia si sarebbe preso tempo e fatto ricontrollare a metà mese, ovvero il più tardi possibile. Se ci provano il 4 è perché pensano che il 4 possa essere considerato agibile, in tempo per giocarci col Lumezzane. Poi figurati se metto la mano sul fuoco con questi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino S Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 Comunque tra mancati incassi e costi aggiuntivi di trasferta, è un gioco che costa 100-150 mila euro alla squadra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 13 ore fa, ndocojo ha scritto: Fra i modus operandi italiani c'è anche quello di correggere gli insegnanti. Verissimo, soprattutto la moda di incazzarsi con il prof se il figlio prende 4. Ho visto genitori portare dal preside l'insegnante che si è permesso di dare un brutto voto al figlio. Le correzioni a cui mi riferivo io, e su cui tu giustamente ci hai cavalcato, erano errori sia sul libro di testo, sia su spiegazioni dettate dall' insegnante. Purtroppo tanti laureati sono abilitati ad insegnare non soltanto materia di laurea ma anche discipline collegate. Ad esempio un ingegnere può insegnare matematica, ma non è detto che ne sia capace. E a scuola di mio figlio di prof riciclati ce ne sono anche troppi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 47 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto: Verissimo, soprattutto la moda di incazzarsi con il prof se il figlio prende 4. Ho visto genitori portare dal preside l'insegnante che si è permesso di dare un brutto voto al figlio. Le correzioni a cui mi riferivo io, e su cui tu giustamente ci hai cavalcato, erano errori sia sul libro di testo, sia su spiegazioni dettate dall' insegnante. Purtroppo tanti laureati sono abilitati ad insegnare non soltanto materia di laurea ma anche discipline collegate. Ad esempio un ingegnere può insegnare matematica, ma non è detto che ne sia capace. E a scuola di mio figlio di prof riciclati ce ne sono anche troppi. Mammamia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 53 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto: Verissimo, soprattutto la moda di incazzarsi con il prof se il figlio prende 4. Ho visto genitori portare dal preside l'insegnante che si è permesso di dare un brutto voto al figlio. Le correzioni a cui mi riferivo io, e su cui tu giustamente ci hai cavalcato, erano errori sia sul libro di testo, sia su spiegazioni dettate dall' insegnante. Purtroppo tanti laureati sono abilitati ad insegnare non soltanto materia di laurea ma anche discipline collegate. Ad esempio un ingegnere può insegnare matematica, ma non è detto che ne sia capace. E a scuola di mio figlio di prof riciclati ce ne sono anche troppi. Assistente di fisica in laboratorio al liceo laureata in psicologia....... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 Triestina Calcio: Salvati (Pd), nessuna certezza su playoff al Rocco “Non c’è alcuna certezza che i playoff si giocheranno al Rocco: questo è il punto di oggi in commissione. Di fronte a una precisa domanda posta due volte, l'assessore Lodi non ha risposto e stesso atteggiamento ha tenuto per altri quesiti, scaricati sugli uffici come se non esistesse alcuna responsabilità politica. Aumenta ogni giorno la percezione di grave inadeguatezza di pezzi della giunta Dipiazza. Ho chiesto che quanto prima si dia seguito alla revisione della Convenzione con la Triestina”. Lo afferma il consigliere comunale Luca Salvati (Pd), al termine della riunione della commissione per la Trasparenza dedicata allo Stadio Rocco: lavori di ripristino del manto erboso strumentali alla attività dell' U.S Triestina. Punto sullo stato di fatto e sulle azioni intraprese. Tempistiche. “Sulle tempistiche in cui la Triestina potrà tornare a giocare al Rocco – continua Salvati – tutto è rimandato al sopralluogo del prossimo 4 ottobre. Il 14 ottobre si gioca in casa e il 20 c'è la sentitissima partita con il Vicenza”. “È emerso in maniera palese che gli assessori avrebbero dovuto parlarsi di più e che – aggiunge il consigliere dem - la politica dovrebbe finalmente assumersi la responsabilità di riorganizzare in modo coordinato gli uffici comunali, per evitare altre situazioni simili. Sarebbero state opportune delle scuse da parte dell'assessore Lodi, anche per come sino ad oggi ha gestito i grandi lavori pubblici. Speriamo arrivino, per riguardo ai tifosi e ai cittadini i cui soldi – conclude Salvati - saranno probabilmente utilizzati per pagare i danni e le penali”. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spunk199 Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 12 minuti fa, ndocojo ha scritto: Triestina Calcio: Salvati (Pd), nessuna certezza su playoff al Rocco “Non c’è alcuna certezza che i playoff si giocheranno al Rocco: questo è il punto di oggi in commissione. Di fronte a una precisa domanda posta due volte, l'assessore Lodi non ha risposto e stesso atteggiamento ha tenuto per altri quesiti, scaricati sugli uffici come se non esistesse alcuna responsabilità politica. Aumenta ogni giorno la percezione di grave inadeguatezza di pezzi della giunta Dipiazza. Ho chiesto che quanto prima si dia seguito alla revisione della Convenzione con la Triestina”. Lo afferma il consigliere comunale Luca Salvati (Pd), al termine della riunione della commissione per la Trasparenza dedicata allo Stadio Rocco: lavori di ripristino del manto erboso strumentali alla attività dell' U.S Triestina. Punto sullo stato di fatto e sulle azioni intraprese. Tempistiche. “Sulle tempistiche in cui la Triestina potrà tornare a giocare al Rocco – continua Salvati – tutto è rimandato al sopralluogo del prossimo 4 ottobre. Il 14 ottobre si gioca in casa e il 20 c'è la sentitissima partita con il Vicenza”. “È emerso in maniera palese che gli assessori avrebbero dovuto parlarsi di più e che – aggiunge il consigliere dem - la politica dovrebbe finalmente assumersi la responsabilità di riorganizzare in modo coordinato gli uffici comunali, per evitare altre situazioni simili. Sarebbero state opportune delle scuse da parte dell'assessore Lodi, anche per come sino ad oggi ha gestito i grandi lavori pubblici. Speriamo arrivino, per riguardo ai tifosi e ai cittadini i cui soldi – conclude Salvati - saranno probabilmente utilizzati per pagare i danni e le penali”. Ragazzi, l’ho detto e lo ripeto per l’ultima volta, occhio alla Lodi, perché la seguo purtroppo da quando si è insediata ed è veramente il peggio che si poteva pescare. Ne vedremo delle belle, visti i precedenti. Vedo da questo post che ha già iniziato con i suoi proverbiali silenzi. Attendiamoci il resto del repertorio, che non sto qui a citare, lo vedremo tutti a breve. Auguri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 22 minuti fa, ndocojo ha scritto: Triestina Calcio: Salvati (Pd), nessuna certezza su playoff al Rocco “Non c’è alcuna certezza che i playoff si giocheranno al Rocco: questo è il punto di oggi in commissione. Di fronte a una precisa domanda posta due volte, l'assessore Lodi non ha risposto e stesso atteggiamento ha tenuto per altri quesiti, scaricati sugli uffici come se non esistesse alcuna responsabilità politica. Aumenta ogni giorno la percezione di grave inadeguatezza di pezzi della giunta Dipiazza. Ho chiesto che quanto prima si dia seguito alla revisione della Convenzione con la Triestina”. Lo afferma il consigliere comunale Luca Salvati (Pd), al termine della riunione della commissione per la Trasparenza dedicata allo Stadio Rocco: lavori di ripristino del manto erboso strumentali alla attività dell' U.S Triestina. Punto sullo stato di fatto e sulle azioni intraprese. Tempistiche. “Sulle tempistiche in cui la Triestina potrà tornare a giocare al Rocco – continua Salvati – tutto è rimandato al sopralluogo del prossimo 4 ottobre. Il 14 ottobre si gioca in casa e il 20 c'è la sentitissima partita con il Vicenza”. “È emerso in maniera palese che gli assessori avrebbero dovuto parlarsi di più e che – aggiunge il consigliere dem - la politica dovrebbe finalmente assumersi la responsabilità di riorganizzare in modo coordinato gli uffici comunali, per evitare altre situazioni simili. Sarebbero state opportune delle scuse da parte dell'assessore Lodi, anche per come sino ad oggi ha gestito i grandi lavori pubblici. Speriamo arrivino, per riguardo ai tifosi e ai cittadini i cui soldi – conclude Salvati - saranno probabilmente utilizzati per pagare i danni e le penali”. Sarà una lunga, estenuante battaglia. Ma romperemo le balle a tal punto che non potranno ignorarci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 5 minuti fa, forest ha scritto: Sarà una lunga, estenuante battaglia. Ma romperemo le balle a tal punto che non potranno ignorarci. Evidente. Nonostante le rassicurazioni degli amici degli amici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 28, 2023 Report Share Posted September 28, 2023 6 ore fa, Guiz ha scritto: Nessuna nel Comune di Trieste... 1. In città a Trieste non c'è nemmeno un campo d'erba ma sono tutti sintetici, e come dicevi tu tempo fa, non è il massimo allenarsi sulla plastica per una serie di motivi. 2. Tutti i campi in città sono occupati dalle 14 alle 21.30. 3. Finalmente tra dilettanti e Triestina si respira un'aria nuova e di collaborazione. Per capirci a San Luigi si son fatte credo almeno 6/7 amichevoli nel settore giovanile, roba impensabile anni fa. 4. Stai sicuro che se la Triestina dovesse chiedere il campo al mattino al S. Andrea, S. Lugi, Opicina, ecc ecc, nessuno direbbe di no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts