Vai al contenuto

Alessandria- Triestina. Stadio Moccagatta Sabato 4 Novembre ore 16.15


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Bruno62 ha scritto:

Ecco, era proprio questo lo spunto che volevo animare. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che D'Urso è un lusso, fortunatamente non l'unico, che l'Unione si sta concedendo (con più che ampi sforzi economici).

In ottica di continuo miglioramento, se, e ripeto se, la società vorrà intervenire nel mercato di gennaio, dove dovrebbe puntare? Non significa gettare quello che abbiamo già sotto gli occhi (che brillano) ma provare ad arricchire ulteriormente una rosa già altamente competitiva. Il sogno, il mio e non solo credo, è quello di avere una squadra ammazza-campionato visto che le altre (Mantova, Padova, ecc.) non mollano di un millimetro.

Su un terzino sinistro molto forte. Poi, dipende da Ciofani, forse anche uno destro. Spesso a gennaio si possono fare danni se le cose vanno bene. Modificare troppo qualcosa che funziona con l'illusione di migliorare potrebbe essere deleterio. Ma questo Tesser lo sa benissimo e penso anche Menta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Ti rispondo anch'io, seppure con colpevole ritardo, intanto benvenuto. Credo che il ruolo del trequartista classico, cioè colui che siede dietro le punte sia un ruolo passato, adesso si cerca, soprattutto nelle serie minori, o qualcuno che abbia la capacità di cucire il gioco tra i reparti, come per esempio D'Urso, oppure qualcuno che sappia dare delle "sgasate", come per esempio Al Azrak, contribuendo in maniera fattiva alla fase difensiva, spesso andando a schermare il play avversario.  L'obbiettivo primario in fase offensiva è sempre quello di creare maggior spazio possibile per le punte, ruolo che entrambi riescono a fare egregiamente, direi D'Urso meglio perché riesce a creare una perpendicolare di gioco con Correia e attirare più avversari su di se. Se a queste caratteristiche aggiungi una capacità balistica nei passaggi, sia da palla inattiva che in movimento avresti un giocatore che milita in Serie A. In B solo Tremolada e a volte Casiraghi riescono a unire tutte queste qualità, il primo però è parecchio svogliato nella fase passiva e non molto energico quando non in possesso. Detto questo D'Urso 6 assist finora, che non sono pochi. Morale della favola o scopri un altro Correia più avanzato o di meglio nel ruolo non c'è.

Grazie Guiz della risposta più che competente.

Domanda (altra provocazione): secondo voi Tesser proverà a far giocare contemporaneamente Correia e Fofana? Quest'ultimo nel ruolo di D'Urso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Su un terzino sinistro molto forte. Poi, dipende da Ciofani, forse anche uno destro. Spesso a gennaio si possono fare danni se le cose vanno bene. Modificare troppo qualcosa che funziona con l'illusione di migliorare potrebbe essere deleterio. Ma questo Tesser lo sa benissimo e penso anche Menta.

E' vero. Spesso modificare gli equilibri di un gruppo che già funziona è controproducente. Intanto speriamo che Ciofani si rimetta completamente e sia stato solo un incidente di percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bruno62 ha scritto:

Grazie Guiz della risposta più che competente.

Domanda (altra provocazione): secondo voi Tesser proverà a far giocare contemporaneamente Correia e Fofana? Quest'ultimo nel ruolo di D'Urso?

Non credo, Tesser vede Fofana come alter ego di Correia. In carriera ha giocato spesso da mezzala, a Legnago è stato messo in quel ruolo per 15 minuti, ma sostanzialmente penso sarà un ricambio per Correia.

Posto che l'infortunio di D'Urso non dovrebbe protrarsi altre i 40 giorni, credo che se El Azrak avrà bisogno di un cambio dipenderà molto dal risultato, in vantaggio entrerà un difensore, in svantaggio una punta. Dovesse succedere dall'inizio, per infortuni o squalifiche, o Kozlowski o Gunduz o forse Pierobon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Non credo, Tesser vede Fofana come alter ego di Correia. In carriera ha giocato spesso da mezzala, a Legnago è stato messo in quel ruolo per 15 minuti, ma sostanzialmente penso sarà un ricambio per Correia.

Posto che l'infortunio di D'Urso non dovrebbe protrarsi altre i 40 giorni, credo che se El Azrak avrà bisogno di un cambio dipenderà molto dal risultato, in vantaggio entrerà un difensore, in svantaggio una punta. Dovesse succedere dall'inizio, per infortuni o squalifiche, o Kozlowski o Gunduz o forse Pierobon.

In effetti Tesser ha a disposizione una rosa molto ampia e valida per soluzioni diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×