Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Sella Cento (domenica 17 dicembre 2023)


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Anche il 6/7 a ruzzier è molto basso. Michele ha fatto una partita straordinaria in difesa su mussini nei primi 2quarti,e gli va riconosciuto. Come gli va dato atto che il giocatore svagato,che sembrava stare qua controvoglia,ora è il miglior playmaker del campionato, un giocatore di altissimo livello su entrambi i lati del campo,che decide e indirizza tutto quello che succede con lucidità e personalità. Ora tocca a Brooks adattarsi a lui,ma il ragazzo è intelligente e lo farà. E in ogni caso non è mai dannoso,ma sempre utile in ogni fase del gioco. Sulla partita poco da dire,finita già a metà primo quarto. Arrivare al momento top del campionato con 8 vittorie in fila è il massimo che si poteva fare,ora vedremo l'esame Fortitudo/Paladozza.

Vista la partita di ieri della Fortitudo ti direi che è assolutamente alla portata, però loro contro di noi sono certo avranno un altra faccia e il clima del  paladozza sarà bello caldo, temo infatti molto il metro arbitrale. Abbiamo giocatori di personalità che avranno il difficile compito di tracciare la via, e mi riferisco soprattutto a Ruzzier e Filloy, se sapranno farlo sono certo che la squadra andrà a ruota. Sono curioso di vedere anche la prova di orgoglio che avrà la squadra, penso che in molti di loro è ancora vivo il ricordo dell'imbarcata in casa. Se devo scommettere i miei due euro su un giocatore, li metto su Filloy, anche se è in un momento di forma non spettacolare.

Dal punto di vista tattico molto passerà dal tiro dall'arco. Loro tendono a chiudere molto bene l'area ma sono lenti nelle rotazioni sugli esterni, se li costringiamo ad uscire e a muoversi veloci potremo portare la partita sui binari a noi congeniali. Se dovessimo imbatterci in una serata negativo al tiro allora dovremo essere molto ma molto bravi a restare in partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Effe Ruzzier sarà il più determinante perché oltre a dirigere la squadra dovrà cercare per quanto possibile al Paladozza di caricare di falli Fantinelli... è infatti l unico giocatore secondo me insostituibile dalla Effe.... Con Fantinelli sono una squadra....senza valgono la metà 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ginosteel ha scritto:

Tornando alle pagelle io sono dell' idea che anche il 5 a Filloj sia esagerato...alla fine ha fatto 3 tiri.... Ma visto che nn entrava si è messo al servizio della squadra...4 assist nn sono pochi per uno che play nn è 

appunto, volevo chiedervi qualcosa su Filloy che contro Forli’ mi era parso assai mal messo, lentissimo e davvero spento

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Forse risentirà di non aver fatto la preparazione atletica in estate. Però se ha giocato 20 minuti vuol dir che il coach ritiene importante la sua presenza in campo.. 

Basta vedere lo spazio che crea per gli altri. Ad ogni uscita dai blocchi,ad ogni pnroll ha sempre 2 difensori addosso. Sono tutti abbastanza terrorizzati dalla sola presenza in campo. In questo senso sono curioso di vedere come difenderà la Fortitudo, caja all' andata ha fatto tanta zona,speculando anche sull'assenza di Ariel.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Basta vedere lo spazio che crea per gli altri. Ad ogni uscita dai blocchi,ad ogni pnroll ha sempre 2 difensori addosso. Sono tutti abbastanza terrorizzati dalla sola presenza in campo. In questo senso sono curioso di vedere come difenderà la Fortitudo, caja all' andata ha fatto tanta zona,speculando anche sull'assenza di Ariel.

Arma che la Fortitudo usa spesso, all'andata ha speculato sulla nostra terribile prestazione balistica. Dovessimo tirare decentemente dall'arco dei 3 punti, allora per Bologna inizia ad essere difficile perchè non è così attrezzata per fare una partita a ritmi alti. Vedremo, sono molto curioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico di andare a Bologna a cuor leggero, ma vedo la fatica fatta dagli altri contro squadre con cui Trieste ha praticamente passeggiato. Attualmente direi che è la squadra più in forma, e non di poco. Penso poi che ci siano ancora margini di crescita, cosa che mi fa sentire ottimista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, luxor ha scritto:

Non dico di andare a Bologna a cuor leggero, ma vedo la fatica fatta dagli altri contro squadre con cui Trieste ha praticamente passeggiato. Attualmente direi che è la squadra più in forma, e non di poco. Penso poi che ci siano ancora margini di crescita, cosa che mi fa sentire ottimista. 

Lo pensavo anch'io ieri guardando bologna nardò... è che si tende a sminuire le nostre vittorie... ma molto probabilmente sono frutto di una forza che si stenta a riconoscere. Vediamo che succede al paladozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sir_john ha scritto:

Lo pensavo anch'io ieri guardando bologna nardò... è che si tende a sminuire le nostre vittorie... ma molto probabilmente sono frutto di una forza che si stenta a riconoscere. Vediamo che succede al paladozza.

Sicuro che il tutto deriva dalla nostra(poco riconosciuta, a dir il vero) Forza.. 

Dirò di più.. Le squadre più forti del girone, con uno scalino di vantaggio siamo noi e Udine.. 

Che si vinca al paladozza e si arrivi in testa al girone, però, è tutto da vedere.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene cosa ancora debba succedere per far ritrovare entusiasmo alla piazza.

Pinot scrive giustamente che le attese iniziali sono state frustrate da risultati negativi all'inizio, ma più che vincere sempre e attivare promozioni per portare gente al Pala, che cosa si può fare?

Le promesse di crescita non solo sono state mantenute, ma i risultati sono andati oltre qualsiasi previsione, perché se prima di Udine qualcuno avesse detto "vinciamo questa e poi quella dopo, e quella dopo, e quella dopo, e quella dopo, e quella dopo, e quella dopo e quella dopo ancora..." chi gli avrebbe creduto?

Adesso che è successo, questa sorta di sufficienza e di tutto dovuto per lavare l'onta della retrocessione, manco fossimo il Real Madrid, onestamente ha un poco rotto le balle.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

IMG-20231218-195025-533.jpg

 

La mappa dei tiri xe esemplare del fatto che ghe sia dei schemi ben precisi. La ricerca de massimizzar i tiri da posizioni che rendi. Riguardo el tiro da 3 za xe noto che l'algoritmo richiedi de viaggiar sul 36%. I tiri dai 4-5 metri xe vietati, evidentemente ga una resa inferiore.

 

I due che ha tira da fora area e dentro la linea dei 3punti vegnera' frustadi a scopo dimostrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, durante il Caffè dello Sport, Candussi, tra il serio e il faceto. ha buttato là una frase per dire che lui e Vildera potrebbero coesistere in campo.

Io questo l'ho sempre pensato, sicuramente potrebbero farlo meglio di Spencer e Terry-

Forse la scelta di non schierarli contemporaneamente è dovuta al rischio di rimanere senza centro per falli?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ieri, durante il Caffè dello Sport, Candussi, tra il serio e il faceto. ha buttato là una frase per dire che lui e Vildera potrebbero coesistere in campo.

Io questo l'ho sempre pensato, sicuramente potrebbero farlo meglio di Spencer e Terry-

Forse la scelta di non schierarli contemporaneamente è dovuta al rischio di rimanere senza centro per falli?

In attacco lo potrebbero fare tranquillamente. In difesa molto meno,chi marca i 4? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In attacco lo potrebbero fare tranquillamente. In difesa molto meno,chi marca i 4? 

Non li conosco benissimo i due lunghi della F, ma forse la prossima potrebbero non avere troppe difficoltà ad accoppiarsi. Io, poi, sta cosa di candussi dai piedi lenti non la vedo così accentuata. Ad esempio ricordo che è riuscito a contenere clark in entrata nella sua ultima o penultima azione, accompagnandolo fino alla linea di fondo facendogli fare un brutto tiro. Io reputo quella l'azione che ci ha fatto vincere con udine

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×