Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Luiss Roma (sabato 10 febbraio 2024)


Messaggi raccomandati

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

I giocatori hanno perso la partita sapendo bene che sul banco degli imputati ci sara' sempre lui..

Un Ruzzier che fa quell'intenzionale stupido e sanguinoso nel finale con loro in rimonta e' l'episodio piu' emblematico.

Siamo sempre là del motto: ma perché gente di esperienza e che si sta sputtanando con un simile campionato, soprattutto gente come Filloy o Ferrero, meno Ruzzier, all'ultima chiamata seria della carriera, dovrebbe rovinare tutto? Tagliarseli per dare fastidio alla moglie? E comunque sta moglie deve averglieli ben sfanticati. Quindi ...siamo sempre là. E spero di sbagliarmi ovviamente.

Modificato da GMarco
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Siamo sempre là del motto: ma perché gente di esperienza e che si sta sputtanando con un simile campionato, soprattutto gente come Filloy o Ferrero, meno Ruzzier, all'ultima chiamata seria della carriera, dovrebbe rovinare tutto? Tagliarseli per dare fastidio alla moglie? E comunque sta moglie deve averglieli ben sfanticati. Quindi ...siamo sempre là. E spero di sbagliarmi ovviamente.

Alle volte capita.. Ed è capitato anche qui con Banchi.. Che i giocatori non rendono perché sentono di non essere loro i primi responsabili. Mica lo fanno apposta.. 

Una volta cambiato l'allenatore sparisce anche lo specchietto per le allodole.. E si vede il vero valore del giocatore.. 

È successo alle volte.. E succederà ancora.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, gus ha scritto:

Intanto grazie a @Gianca.81 per la cortese risposta. 

Poi, per tornare in topic, non credo che in questa squadra ci sia qualcuno che "giochi contro". Penso piuttosto a una crisi di fiducia e a molto nervosismo per la situazione

capisco quella di rimini o quella di cividale o forlì, ma, in relazione a sabato, nervosismo per cosa? non era una gara da dentro e fuori. Facendo la miglior fase ad orologio, forse forse, si arrivava quarti, facendo la peggior fase ad orologio, probabilmente si rimane quinti lo stesso, la partita si è messa subito nel verso giusto avanti di 20. Che ragione ha un giocatore professionista di giocare i restanti minuti di quella partita con nervosismo? bastava controllarla, difendendo il minimo sindacale e segnare un canestro ogni tanto dopo il 20mo secondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bastata una zona 2-3 e alcuni tiri dai 6,75 fatti con convinzione dagli avversari per far saltare tutti i piani di gioco.

A parte la scelta assurda di mettere dentro e fuori Deangeli e Campogrande anche solo per una singola azione, la partita l'abbiamo persa perchè incapaci di attaccare con 4 piccoli la zona e spadellando da 3 non avevamo due rimbalzisti corpulenti in campo nello stesso momento (e qui si vede quanto ci manchi un 4 italiano decente).

La coppia Vildera-Candussi aveva funzionato bene per 3/4 di partita, ma poi Candu è stato tolto, e lì c'è stata la svolta in negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

E' bastata una zona 2-3 e alcuni tiri dai 6,75 fatti con convinzione dagli avversari per far saltare tutti i piani di gioco.

A parte la scelta assurda di mettere dentro e fuori Deangeli e Campogrande anche solo per una singola azione, la partita l'abbiamo persa perchè incapaci di attaccare con 4 piccoli la zona e spadellando da 3 non avevamo due rimbalzisti corpulenti in campo nello stesso momento (e qui si vede quanto ci manchi un 4 italiano decente).

La coppia Vildera-Candussi aveva funzionato bene per 3/4 di partita, ma poi Candu è stato tolto, e lì c'è stata la svolta in negativo.

Esatto, e qua torniamo al grande peccato di chi gestisce la squadra. Si è lasciato ingolosire(o forse non vedeva l'ora) dalla zona e ha messo 4 piccoli per sparare all'infinito,zona che tra l'altro è stata attaccata bene nel primo tempo.Togliendo i 2lunghi e anche DeAngeli,il risultato oltre che triste in attacco(2/16 da3 negli ultimi 15minuti)lo è stato anche in difesa dove abbiamo concesso 53 punti in un tempo e addirittura 29 nell'ultimo quarto. 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

A parte la scelta assurda di mettere dentro e fuori Deangeli e Campogrande anche solo per una singola azione

Scelta inconsueta, ma non mi è sembrata poi così assurda. Dubito che avrebbero fatto meglio con dei cambi più "normali", così rifiatavano qualche secondo e non perdevano la concentrazione sapendo che sarebbero tornati subito in campo. Tutto sommato mi è sembrata una delle cose meno degna di biasimo nella gestione della partita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luxor ha scritto:

Scelta inconsueta, ma non mi è sembrata poi così assurda. Dubito che avrebbero fatto meglio con dei cambi più "normali", così rifiatavano qualche secondo e non perdevano la concentrazione sapendo che sarebbero tornati subito in campo. Tutto sommato mi è sembrata una delle cose meno degna di biasimo nella gestione della partita.

No xe poi cusì strano o mai visto prima.
Sasha Djordjevic ga vinto una finale contro Milano metendo e cavando Pajola ad ogni attacco o difesa.

Ma fazendo i giusti raffronti... più che altro xe un po' ammetter che Deangeli e Campogrande, in due no i fa un giogador

Modificato da Orso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Orso ha scritto:

No xe poi cusì strano o mai visto prima.
Sasha Djordjevic ga vinto una finale contro Milano metendo e cavando Pajola ad ogni attacco o difesa.

Ma fazendo i giusti raffronti... più che altro xe un po' ammetter che Deangeli e Campogrande, in due no i fa un giogador

Non è proprio così,djordjevic e altri lo fanno nell'ultimo minuto/ultime azioni del quarto,qua lo abbiamo visto fare nel secondo quarto,una roba senza senso dai. 4/5 azioni di fila dentro e fuori a metà partita,mai visto da nessuna parte,sembrava pallamano

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non è proprio così,djordjevic e altri lo fanno nell'ultimo minuto/ultime azioni del quarto,qua lo abbiamo visto fare nel secondo quarto,una roba senza senso dai. 4/5 azioni di fila dentro e fuori a metà partita,mai visto da nessuna parte,sembrava pallamano

Bon, me par critiche senza sai costrutto. Gavessimo vinto andava ben anche cusí e chi se ne frega. Non me par sia questo el motivo per el quale femo cagar.

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Bon, me par critiche senza sai costrutto. Gavessimo vinto andava ben anche cusí e chi se ne frega. Non me par sia questo el motivo per el quale femo cagar.

El motivo xe tutto, non xe solo questo,ma fa parte anche questo. Tante piccole robe che fa in modo che i giogadori non te segui,non perché i fa apposta ma perché non te son credibile. Se te vinzi te Pol far tutto,anche giogar in 4. Se te fa cagar come te disi ti,le tue "invenzioni" lasa el tempo che trova. E i giogadori ghe metti un attimo a capir se te vendi fumo o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

El motivo xe tutto, non xe solo questo,ma fa parte anche questo. Tante piccole robe che fa in modo che i giogadori non te segui,non perché i fa apposta ma perché non te son credibile. Se te vinzi te Pol far tutto,anche giogar in 4. Se te fa cagar come te disi ti,le tue "invenzioni" lasa el tempo che trova. E i giogadori ghe metti un attimo a capir se te vendi fumo o meno.

Si... Come darte torto.

Ma de base xe che femo cagar e che semo perdenti. 

Arcieri ga puntà sulla rivalsa, ma la rivalsa de perdenti. Che ga za dimostrado in A1 de esser perdenti, in A2 uguale...


In più omini di 0 empatia. Ferrero, meio che el se scondi, Filloy invisibile e apatico. Campogrande brioso come un picarin. Ruzier carismatico come un sandalo infradito.... Per non parlar de Deangeli e Bossi che dovessi esser la nostra bandiera. Tutti cocoli muloni presi singolarmente, eh... ma carisma zero.

E Christian come lori... Credibilità 0.

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Si... Come darte torto.

Ma de base xe che femo cagar e che semo perdenti. 

Arcieri ga puntà sulla rivalsa, ma la rivalsa de perdenti. Che ga za dimostrado in A1 de esser perdenti, in A2 uguale...


In più omini di 0 empatia. Ferrero, meio che el se scondi, Filloy invisibile e apatico. Campogrande brioso come un picarin. Ruzier carismatico come un sandalo infradito.... Per non parlar de Deangeli e Bossi che dovessi esser la nostra bandiera. Tutti cocoli muloni presi singolarmente, eh... ma carisma zero.

E Christian come lori...

 

Opinioni. Per me perdente è altro.

O volemo pensare che la retrocessione sia "colpa" degli italiani, semplicemente scarsi per quel livello.italiani buoni/ottimi in lega2 da sempre,fino a quando all'improvviso e chissà come mai, quest' anno sembra giocatori de serieC.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Opinioni. Per me perdente è altro.

O volemo pensare che la retrocessione sia "colpa" degli italiani, semplicemente scarsi per quel livello.italiani buoni/ottimi in lega2 da sempre,fino a quando all'improvviso e chissà come mai, quest' anno sembra giocatori de serieC.

No so @MangiafuocoMcrae me par che semo rivadi ad un punto dove val tutto e e tutto val niente. 

Mi a esser sincero me iero rotto le balle de vederli za sul +20... Me sa che per un poco farò come Pinot e guardo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Particolare come Candussi al Caffè dello Sport abbia parlato di una discussione avuta con Arcieri e, per magia, nella partita successiva abbia ritrovato grinta, rimbalzi, efficienza e punti sotto canestro, dove dovrebbe stare invece di andare spesso a cercare il tiro da 3 (sguarnendo l'area), al pari di quanto avvenuto qualche mese fa con Vildera (il migliore in campo nelle ultime 5/7 partite per grinta e continuità di rendimento) che aveva spiegato al coach come fosse inutile cercare di fargli fare delle cose che lui non poteva fare, facendolo letteralmente uscire dal torpore di inizio campionato.

Sarà mica che si aveva ragione nel dire da mesi che non si è non è in grado di sfruttare gli uomini in base alle loro caratteristcihe, e si è continuato ad intestardirsi nell'impiegarli in base all'idea di gioco tipo college, ma che in realtà non è quella giusta per un campionato di A2?

Dopo il recupero come play di Ruzzier, relegato purtroppo comunque a volte a giocare da guardia, la conferme della solidità e grinta in campo di Vildera e la forse ritrovata convinzione e importanza di Candussi sotto canestro, magari piano piano come prossimo passo riusciamo a recuperare balisticamente Filloy, mettendolo a fare solo la guardia invece che il 3 su gente che fisicamente non riesce a tenere?

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per farmi male ho ascoltato Tripladetabela con Cristhian (ndr intervista dopo Rimini e prima di Roma ...sigh).

Devo dire che o noi non abbiamo capito nulla, o lui rasenta la sociopatia. Ha un suo libro aperto, o un vecchio DVD di un film americano dove i buoni vincono, sempre. Poi l'eroe se ne va via, anche se alla fine ha lasciato Hiroshima intorno e nemmeno se ne è accorto tronfio delle proprie adenoidi. Tante volte mi pare che se anche fossimo promossi le macerie saranno tante. Immagino se non lo fossimo nemmeno.

"Quante volte scrivo sui social a contatti americani che poi mi dicono che ho scritto loro proprio la cosa giusta che proprio avevano bisogno di sentire ... che soddisfazione i social!": egocentrismo puro. Cambierebbe se leggesse in italiano? Dubito dal suo iperuranio.

Il volto di Nanni quanto il coach ha detto che lui è l'uomo perfetto per questa squadra in questo momento, un non-verbale spontaneo e devastante. "Quando sei infondo al pit poi vedi il sole e ti resta solo quello stato mentale". Oppure quando tocchi il fondo ...incominci a scavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GMarco ha scritto:

Per farmi male ho ascoltato Tripladetabela con Cristhian (ndr intervista dopo Rimini e prima di Roma ...sigh).

Devo dire che o noi non abbiamo capito nulla, o lui rasenta la sociopatia. Ha un suo libro aperto, o un vecchio DVD di un film americano dove i buoni vincono, sempre. Poi l'eroe se ne va via, anche se alla fine ha lasciato Hiroshima intorno e nemmeno se ne è accorto tronfio delle proprie adenoidi. Tante volte mi pare che se anche fossimo promossi le macerie saranno tante. Immagino se non lo fossimo nemmeno.

"Quante volte scrivo sui social a contatti americani che poi mi dicono che ho scritto loro proprio la cosa giusta che proprio avevano bisogno di sentire ... che soddisfazione i social!": egocentrismo puro. Cambierebbe se leggesse in italiano? Dubito dal suo iperuranio.

Il volto di Nanni quanto il coach ha detto che lui è l'uomo perfetto per questa squadra in questo momento, un non-verbale spontaneo e devastante. "Quando sei infondo al pit poi vedi il sole e ti resta solo quello stato mentale". Oppure quando tocchi il fondo ...incominci a scavare.

Ho l’impressione che sia un gigantesco co… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×