Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ogni singolo tifoso che è andato a seguire la Triestina a FF in questi mesi di assurda e vergognosa situazione stadio, meriterebbe una medaglia al merito in occasione di questo ritorno al Rocco. 

Più ci penso a questo vergognoso scandalo politico sportivo e più sono schifato.

Posted

Matosevic senza dubbio, ma sto Agostino mi piace parecchio, mi ricorda Peruzzi, non alto, tarchiatello, ma molto reattivo; io invece cercherei una miglior soluzione terzino sx anche in vista dei prossimi playoff; detto che tra Anzolin e l'italo americano, preferisco il primo, il che è tutto dire.

Mi auguro che questo ritorno al Rocco non coincida con una ennesima figura barbina stile Virtus Verona.

Posted
24 minuti fa, Guiz ha scritto:

Domanda così a bruciapelo: chi fareste giocare in porta Matosevic o Agostino?

è un'arma doppio taglio...Agostino dopo la super prestazione meriterebbe la riconferma però panchinare Matosevic potrebbe essere deleterio

Posted
22 minuti fa, Guiz ha scritto:

Domanda così a bruciapelo: chi fareste giocare in porta Matosevic o Agostino?

Matosevic.

Senza esitazione.

La ragione è che se fai giocare Agostino ti giochi psicologicamente Matosevic, e se poi Agostino fa una cappella (e la può fare, lo sappiamo perché lo abbiamo visto) te li sei giocati entrambi.

Così, invece, hai un primo portiere buono per la categoria e motivato dalla concorrenza, e un secondo che sa di aver dimostrato di valere e se chiamato in causa entrerà senza insicurezze e senza avvertire sfiducia.

• Grazie 2
Posted
2 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Matosevic senza dubbio, ma sto Agostino mi piace parecchio, mi ricorda Peruzzi, non alto, tarchiatello, ma molto reattivo; io invece cercherei una miglior soluzione terzino sx anche in vista dei prossimi playoff; detto che tra Anzolin e l'italo americano, preferisco il primo, il che è tutto dire.

Mi auguro che questo ritorno al Rocco non coincida con una ennesima figura barbina stile Virtus Verona.

Una soluzione a terzino sinistro, quinto in realtà, non c'è: o Anzolin o Petrasso perché mettere Pavlev (male a Gorgonzola in ogni caso, peggio di Petrasso dall'altra parte) a sinistra poi vuol dire non avere cambi a destra e per migliorare un lato li peggiori entrambi. Ciofani per me improponibile, brava persona, magari utile per qualche minuto nei finali, ma dall'inizio anche no.

Posted
32 minuti fa, forest ha scritto:

Matosevic.

Senza esitazione.

La ragione è che se fai giocare Agostino ti giochi psicologicamente Matosevic, e se poi Agostino fa una cappella (e la può fare, lo sappiamo perché lo abbiamo visto) te li sei giocati entrambi.

Così, invece, hai un primo portiere buono per la categoria e motivato dalla concorrenza, e un secondo che sa di aver dimostrato di valere e se chiamato in causa entrerà senza insicurezze e senza avvertire sfiducia.

Sennò fai giocare Diakite.

Così ne bruci tre in un solo colpo. 😅

• Haha 1
Posted

Comunque bella domanda guiz.

E ti dirò, dovendomi giocare praticamente tutto sperando che non ci siano intoppi di alcun genere, sfruttando la scia ecc ecc...l'idea Agostino è intrigante.

Ma prima di tutto andrei da Malomo: senti, chi dei due ti dà più sicurezze? 

E poi gioca quello.

Posted (edited)

A questo punto della stagione farei giocare Agostino sia nell'ottica della valorizzazione del giocatore che dell'ultima prestazione eccezionale. Ma anche per valutarlo meglio nell'ottica di una possibile conferma per il prossimo campionato.

Matosevic dopo la temporanea uscita di scena di Struna lo vedo molto nervoso mentre Agostino ha dimostrato grande controllo emozionale.

In ogni caso la decisione che prenderanno sarà la migliore. 

Ottima la considerazione di ndocojo che chiama in causa il feedback da parte del captano.

Edited by andreis
Posted
47 minuti fa, andreis ha scritto:

A questo punto della stagione farei giocare Agostino sia nell'ottica della valorizzazione del giocatore che dell'ultima prestazione eccezionale. Ma anche per valutarlo meglio nell'ottica di una possibile conferma per il prossimo campionato.

Matosevic dopo la temporanea uscita di scena di Struna lo vedo molto nervoso mentre Agostino ha dimostrato grande controllo emozionale.

In ogni caso la decisione che prenderanno sarà la migliore. 

Ottima la considerazione di ndocojo che chiama in causa il feedback da parte del captano.

Non perché è il capitano, ma perché il centrale di difesa gioca meglio se il portiere gli garantisce più sicurezza. 

Posted
2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Non perché è il capitano, ma perché il centrale di difesa gioca meglio se il portiere gli garantisce più sicurezza. 

Giustissima considerazione.

Solo che conoscendo un minimo carattere e personalità di Malomo sono certo che se avesse preferito giocare con Agostino dietro lo avrebbe già fatto presente.

Non da oggi ma da tempo....

Posted
2 ore fa, forest ha scritto:

Solo che conoscendo un minimo carattere e personalità di Malomo sono certo che se avesse preferito giocare con Agostino dietro lo avrebbe già fatto presente.

Può essere senza dubbio.

Posted
2 ore fa, forest ha scritto:

La mia impressione è che con Agostino la difesa sia stata leggermente più alta quando eravamo in possesso, poi magari è un caso dettato da quella partita in particolare.

Posted
5 ore fa, ndocojo ha scritto:

certo certo

Posted (edited)
3 ore fa, Guiz ha scritto:

La mia impressione è che con Agostino la difesa sia stata leggermente più alta quando eravamo in possesso, poi magari è un caso dettato da quella partita in particolare.

al di la della prestazione eccelsa di Agostino che non può che far piacere anche perchè ha salvato il risultato................lasciano interdetti certi errori in fase difensiva davvero imbarazzanti che non capisco se sono dovuti a deconcentrazione o tecnica......mah.

Il prox anno sarà necessario un bel upgrade in difesa con giocatori di maggior caratura tecnica se vogliamo competere in modo più determinante   

Edited by andreis
Posted
27 minutes ago, andreis said:

al di la della prestazione eccelsa di Agostino che non può che far piacere anche perchè ha salvato il risultato................lasciano interdetti certi errori in fase difensiva davvero imbarazzanti che non capisco se sono dovuti a deconcentrazione o tecnica......mah.

Il prox anno sarà necessario un bel upgrade in difesa con giocatori di maggior caratura tecnica se vogliamo competere in modo più determinante   

I numeri non sono tutto ma sono utili. Abbiamo la decima difesa del girone...

Posted

So che le priorità della società vanno in un'altra direzione , ma io a Malomo come uomo spogliatoio e come primo cambio dei centrali di difesa un'offerta proverei a farla , il giocatore è serio , non si tira mai indietro , potrebbe essere il collante ideale fra i vecchi e i nuovi che verranno .

• Mi piace 3