Bruno62 Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Apro questa uova discussione a seguito della presentazione della nuova maglia della Triestina con l'alabarda sul petto e, in miniatura, sul colletto. Cosa ne pensate? Mi permetto di esprimere il mio pensiero e lasciare poi a Voi la parola. Per me, per ovvi motivi romantici, LA maglia della Triestina è quella completamente rossa (senza bordi, bordini e quant'altro) con lo scudo alabardato sul cuore; quello, per intenderci, con l'alabarda con la stella sopra e ai lati le lettere U e S e la scritta Triestina che segue il bordo inferiore dello scudetto. E null'altro. Pantaloncini bianchi e calzettoni rossi, anch'essi senza bordi di sorta. Semplice, essenziale ma di sicuro impatto. Della nuova divisa mi piace il colletto tipo polo, per intenderci. Non ho gradito invece la scomparsa dello scudetto. Al mio modello ideale ci si avvicinò la maglia storica per la celebrazione dei novant'anni ma era decisamente vintage. Per il resto molte rivisitazioni secondo me rivedibili. A VOI!!!! Quote
Alessyum Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Adattarsi ai tempi o estinguersi, questa è la mia opinione in merito all'alabarda con la stella ma senza la scritta Quote
gimmi Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Per me i rossoalabardati devono avere la divisa completamente rossa (pantaloncini inclusi) e un'alabarda da qualche parte. Stop. Quindi sta divisa mi piace molto E piace a molti, stando alle reazioni social Avrei giocato con il tono su tono creando una grande alabarda invece delle strisce verticali sulla seconda maglia, ma son inezie Quote
numanecia Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Anche a me piace molto....... Concordo con Gimmi...... se pensate che squadre del calibro di Juventus e Inter hanno cambiato lo stemma per modernizzarsi, possiamo farlo anche noi....... Quote
LungomareNatisone Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Andate su Twitter e digitate Triestina 😊 Per quanto riguarda lo stemma, per me va riammodernato. Se faranno un nuovo logo più minimal con la stessa forma dello scudo, un alabarda e la stella me lo farò andare benissimo. Non c'è scritto da nessuna parte che devono esserci per forza le scritte us e triestina con due font diversi e in disordine Quote
Lopre Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Per mio gusto personale sono bellissime entrambe. Vintage sì ma eleganti e con stile. Preferisco la bianca tra le due e spero che la terza maglia sia altrettanto bella. Mi auguro possa essere nera ma staremo a vedere. Quote
Diego94 Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Ciao, qualchidun sa de quanto xe la scontistica per l'acquisto del merchandising dentro la fidelity card? Quote
Deny Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 La maglia è indubbiamente molto bella, sobria quel tanto che la si potrebbe indossare normalmente per uscire di casa a far la spesa, non fosse per il fatto che non è di cotone e quindi la traspirabilità è tutta da scoprire. Vedremo! Ritengo però non sia stato un miracolo, nel senso che la stessa Kappa, per la Fiorentina, ha fornito anche per i toscani una signora maglia che per certi versi, non fosse per il colore, assomiglia alla nostra. Se volessimo veramente innovare (come si tentò bene o male, a seconda dei gusti, con il "cocal") io guarderei al design adottato da alcuni brand, nel volley. Io come riferimento assoluto di bellezza, ho in mente la maglia di Scandicci, con un bellissimo gioco di cromìe ed il giglio fiorentino, tagliato longitudinalmente (ovvero solo la metà destra del giglio) , dal fianco sinistro verso il centro maglia, grande da sotto l'ascella sino al bordo interiore della maglia. Comprendo però che vista l'età media dei Triestini (mi ci metto pure io, eh...!) uno stile vintage ci sta tutto e comunque va bene così! Well done, kappa. Quote
Scrooge Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 personalmente mi piacciono i pantaloncini bianchi però anche nell'ottica di cercar di uscire da questa definizione di "biancorossi" che non ci appartiene accolgo volentieri il completo all red Quote
Roberto24 Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Sono belle entrambe, i pantaloncini dovrebbero essere bianchi come da divisa ufficiale ma anche rossi vanno benissimo. Anche la bianca mi piace molto. Spero che la terza maglia sia o verde o gialla, come la seconda maglia 82/83 (senza cocal ovviamente 😂) Quote
forest Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 A me piace. Decisamente anni '90, tanto che è pressoché identica a una maglia del Forest 90/91. Ma questo non ha nessuna importanza. Quel che davvero conta è l'impatto pazzesco che la maglietta ha avuto. Articoli dedicati sui media, commenti entusiastici, una operazione di marketing fatta con tutta evidenza da gente del mestiere. Ieri in sede sono arrivate ordinazioni da tutto il mondo, e intendo letteralmente. Del resto, una operazione simile l'aveva fatta la Robe di Kappa a Venezia, con un successo planetario e sessantamila magliette vendute. Per gusto personale amo la tradizione inglese e dunque la divisa monocromatica, per cui ben vengano i pantaloncini rossi e avrei fatto a meno dei bordini bianchi. Ma la reazione della clientela dimostra che chi l'ha ideata ne capisce evidentemente molto più di me. Dunque, bene così. Quote
forest Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 (edited) 12 ore fa, Diego94 ha scritto: Ciao, qualchidun sa de quanto xe la scontistica per l'acquisto del merchandising dentro la fidelity card? Come ho scritto sull'altro thread, dal 30% al 50%, con riferimento al settore di abbonamento. Edited July 26, 2024 by forest 1 Quote
Diego94 Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 1 minuto fa, forest ha scritto: Se non erro va dal 20% al 40%, con riferimento al settore di abbonamento. Ottimo ottimo, quindi in Curva presumo un 20% 👍🏻 Quote
Alessyum Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 2 minuti fa, forest ha scritto: Se non erro va dal 20% al 40%, con riferimento al settore di abbonamento. riferimento al vecchio o al nuovo abbonamento? perchè io intendevo cambiare settore Quote
Momo23 Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 1 ora fa, forest ha scritto: Se non erro va dal 20% al 40%, con riferimento al settore di abbonamento. Ma solo per i vecchi abbonati o per tutti? Grazie in anticipo Quote
kurgan Posted July 26, 2024 Report Posted July 26, 2024 Viste oggi in sede,la rossa colore sbiadito rispetto alle foto,non bene,la bianca bella. 1 Quote
numanecia Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 20 ore fa, Deny ha scritto: non fosse per il fatto che non è di cotone e quindi la traspirabilità è tutta da scoprire. Vedremo! Denny, con tutto il rispetto per il marchi di Decatlon, non stai parlando di una Kipsta....... Kappa usa tessuti pazzeschi che fanno in modo che quando sudi la maglia traspiri e resti asciutto sul corpo, contrariamente al cotone che si inzuppa. Quote
forest Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 11 ore fa, Momo23 ha scritto: Ma solo per i vecchi abbonati o per tutti? Grazie in anticipo Ho specificato nell'altra discussione, ma se serve ripeto anche qua: per tutti gli abbonati 24/25 c'è uno sconto del 30% se abbonati in Furlan, del 40% se in Colaussi, del 50% se abbonati in Pasinati, usufruibile una volta sola anche per più pezzi. Quote
Roberto24 Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 Della terza maglia si sa qualcosa? Almeno il colore che dovrebbe avere, se fosse verde o gialla la prendo subito assieme alla bianca. Della rossa,pur essendo carina, non mi piacciono le alabarde sul colletto, le trovo un po' pacchiane. 1 Quote
gimmi Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 La terza la farei azzurra o blu con i loghi in rosso Quote
Giova80 Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 Viste da tipicamente triestino in via Einaudi. Molto belle e ottimo tessuto. Personalmente preferisco la bianca ma anche la rossa è molto particolare! La andrò a comprare con calma quando farò l'abbonamento con anche, se la trovo, la maglietta una cosa sola che mi ha colpito. Quote
Roberto24 Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 2 ore fa, gimmi ha scritto: La terza la farei azzurra o blu con i loghi in rosso Anche, bel colore, blu ma non troppo scuro Quote
Deny Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 5 ore fa, numanecia ha scritto: Denny, con tutto il rispetto per il marchi di Decatlon, non stai parlando di una Kipsta....... Kappa usa tessuti pazzeschi che fanno in modo che quando sudi la maglia traspiri e resti asciutto sul corpo, contrariamente al cotone che si inzuppa. Non metto in dubbio e spero sia così. Mi riferisco, (i brand non li so) a quel che abbiamo visto in diretta durante gli europei, con le magliette lucide ed attaccaticce nella stessa maniera in cui si rappresentavano quando pioveva, indi per cui mi rimandavano, sensazione del tutto personale, di fastidio e di odore ( di cavallo) come un riflesso condizionato. Spero che sia come dici tu, altrimenti avro fatto un' altra spesa solo per in gadget ricordo, e non un qualcosa che si usa. Se devo dirla tutta, anche il prezzo ritengo sia buono. I tempi che furono, a Liverpool, prima di acquistare una maglia rossa bisognava pensarci moooolto ma moooolto bene.😁 Quote
ndocojo Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 7 ore fa, forest ha scritto: Ho specificato nell'altra discussione, ma se serve ripeto anche qua: per tutti gli abbonati 24/25 c'è uno sconto del 30% se abbonati in Furlan, del 40% se in Colaussi, del 50% se abbonati in Pasinati, usufruibile una volta sola anche per più pezzi. E quindi non è lo sconto di cui parlavano nel comunicato di aprile, che era riservato agli abbonati della stagione 23/24: "Tutti gli abbonati al campionato attualmente in corso, potranno godere di una significativa riduzione sul primo acquisto del merchandising targato Unione, per il quale prossimamente saranno svelate grandi novità" Giusto per capirsi, anche quello è andato in cavelleria... Quote
Recommended Posts