Cip Posted January 13 Report Posted January 13 43 minuti fa, Gazza ha scritto: In pratica dei calciatori della nostra rosa ti hanno detto che si sono allenati alla carlona?? Interessante ps: ma dove xe carlona???🤣🤣 Carlona e la zia in carne di Carlo quella famosa perche abitava a Moniga. Sai dov'e' Moniga? tra el cul e la figa
GiGi-TO Posted January 13 Report Posted January 13 51 minuti fa, Cip ha scritto: Quasi tutti fin che potevo a livello agonistico alcuni livello agonistico/professionale...calcio ciclismo sci fondo qualche maratona un poco di triathlon (sette otto gare con una figlia che lo pratica da anni). Per una quindicina di anni mi sono allenato con alcuni campioni della Carrera (dove correvo nella societa' cicloamatoriale) e anche con Dimitri Konishev quando abitava a Bardolino. ...smettila!!! Non eri tu ad allenarti con Konishev!! Era lui ad allenarsi con te!! Modestone incorreggibile!!!
Cip Posted January 14 Report Posted January 14 1 ora fa, GiGi-TO ha scritto: ...smettila!!! Non eri tu ad allenarti con Konishev!! Era lui ad allenarsi con te!! Modestone incorreggibile!!! No GiGi.....quando riuscivo ad arrivare per le 13 (con qualsiasi tempo e temperatura - anche il 2 gennaio siamo usiciti un anno) davanti al negozio della Pezzo a Bardolino si partiva verso il Nord del Lago di Garda. Lui si metteva davanti a 38-40 e dietro si mettevano alcuni cicloamatori allenati che erano amici suoi come me. Il problema era quando arrivavamo a Malcesine dove c'e' una salitella di 5 km sulla costa del Monte Baldo che si chiama Passo Campiano ma e una strada panoramica che ti fa poi ridiscendere a Navene cioe' a 10 km a nord di Malcesine. La salita ha pendenza media leggera (6% circa) Per chi ama il ciclismo: lui proseguiva col 53x19 a 30 km/h e noi eravamo letteralmente impiccati per riuscire a salire a 20-22 kmH (con rapporti piu' leggeri tipo 53x25 o addirittura 39x17-19) che per cicloamatori anche molto allenati ma in eta' e' gia' una velocita decisamente importante......lo riprendevamo a Malcesine (cioe' ci aveva aspettato al bar...) e ripartivamo in direzione sud sempre dietro lui. Facendoci una bella giornata allenante e divertente. Dimitri e' simpaticissimo. Sull'altro lato del Lago si faceva la salita di Gardone Riviera o quella di Gargnano e in quel caso con Leali o Bontempi che abitavano nell'entroterra gardesano. Stessa situazione ma i due erano meno forti di Dimitri in salita e si reggeva dio piu' la loro andatura. Grazie di avermi fatto ricordare questi episodi veramente divertenti ma purtroppo di 30 e piu' anni fa. buonanotte 1 1
andreis Posted January 14 Report Posted January 14 (edited) 7 ore fa, Cip ha scritto: E allora? cosa hai detto di diverso? capisci la lingua italiana? se vuoi dato che sei in Sudtirol te lo devo scrivere in dialetto della pusteria (che conosco abbastanza visto che la frequento da 40 anni)? Il fallo di mano: ho scritto come si e' sempre usato dire cioe' volontario ma era ovvio a chiunque fosse a Verona e credo anche in Tv che era rigore per il braccio largo. Che il corpo di un atleta abbia cali fisiologici pensi di insegnarlo tu a me? ti ricordo che ho 78 anni e pratico sport da quando ne avevo 14 cioe sono circa 64 anni che dedico ogni momento libero allo sport.Quasi tutti fin che potevo a livello agonistico alcuni livello agonistico/professionale...calcio ciclismo sci fondo qualche maratona un poco di triathlon (sette otto gare con una figlia che lo pratica da anni). Per una quindicina di anni mi sono allenato con alcuni campioni della Carrera (dove correvo nella societa' cicloamatoriale) e anche con Dimitri Konishev quando abitava a Bardolino. Ovviamente quando ne avevo il tempo. Ho un terzo posto di categoria al campionato del mondo cicloamatoriale per i supergentlemen a St. Johann e qualche decina di gare cicloamatoriali dove raramente arrivavo "esimo". Lo stesso per lo sci di fondo. Se vuoi te lo faccio confermare dall'amico Bubo Valvusa che ho visto proprio recentemente e del quale ho due favolosi sci con dedica di quando vinse. Tornando alla partita di Arzignano: io avevo detto: allenamenti blandi (alla Carlona questo vuol dire) e posso capire le cause. Tutti avevano gia' le auto ad Arzignano per andare a casa ed infatti il pullmann e' rientrato a Trieste mezzo vuoto. Umanamente comprensibile? Posso pero' non essere d'accordo e dire che quella partita non era sufficientemente sentita? Allenarsi male questo vuol dire. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui la partita è stata approcciata in modo “molle” cioè senza quella convinzione agonistica delle altre. In particolare non mi era piaciuto Struna. ad evitare situazioni come quella dove subentra una ingiustificata rilassatezza serve che i “senatori”della squadra siano professionisti esemplari. Ci sono certi giocatori esperti che si dannano l’anima anche nella partitella di fine allenamento cioè giocano Sempre al massimo senza mai risparmiarsi.…..averne qualcuno in rosa è fondamentale per evitare situazioni in cui il livello di attenzione di tutti cala in modo rischioso come secondo me è successo ad Arzignano Edited January 14 by andreis 1
numanecia Posted January 14 Report Posted January 14 Cip....... alla carlona in italiano significa fatto male, come viene viene e w la e po bon......... Seconda cosa il pusteres non lo parlo e non lo capisco, e ti dirò che i Tolderi non mi stanno per niente simpatici......... Detto questo bastava scrivere: ho sbagliato vocabolo, intendevo che i ragazzi erano stanchi ecc ecc....... Ma per una volta non puoi aver sbagliato?
Cip Posted January 14 Report Posted January 14 5 ore fa, numanecia ha scritto: Cip....... alla carlona in italiano significa fatto male, come viene viene e w la e po bon......... Seconda cosa il pusteres non lo parlo e non lo capisco, e ti dirò che i Tolderi non mi stanno per niente simpatici......... Detto questo bastava scrivere: ho sbagliato vocabolo, intendevo che i ragazzi erano stanchi ecc ecc....... Ma per una volta non puoi aver sbagliato? Certo che mi capitra di sbagliare e anche spesso ma credimi: alla Carlona in Lombardia (io abito in Lombardia....) significa effettivamente fatto male con poca voglia o se vuoi "pressapoco". E alla fine e' quello che ho detto se ci pensi bene. La stessa cosa l'avevo notata qualche settimana prima a Salo' dove pero' eravamo ancofra nella "vecchia gestione" e mi sembrano "pecorelle destinate alla tosa" quando li ho visti scendere dal pullmann e cosi' e' stato. tu che lavori nello sport puoi capire che da atteggiamenti vari si capisce la concengtrazione..... ma niente di grave: ora abbiamo svolltato e speriamo che continui cosi'.
Cip Posted January 14 Report Posted January 14 5 ore fa, numanecia ha scritto: azzuro no perche' perche' sono nato in collina e da ragazzo facevo altri sport. Le doti fisiche "in troria" le avrei avute, ma non quelle tecniche perche' si acquisiscono nei primissimi anni di gioventu' come tu mi insegni facendo questo mestiere. Ma comunque ho fatto almeno 30 granfondo sia di alternato che di pattinato, una diecina di Marcialonghe e di Cortina Dobbiaco o di Maratone della Val Casies (che tu conosci bene...) La Maratona dell'Engadina piu' volte La Lessinialoppet varie volte. Mi manca purtroppo la Vasaloppet ed e' un rimpianto che non riusciro' a colmare perche' alla mia eta' e' difficile preparare 90 km in alternato che diventano 8-9 ore come minimo di fatica clamorosa. Ps: ho anche il patentino per Sci escursionismo che ho preso con due corsi di 15 gg al TCI il primo al vecchio rifugio Tirler sull'Alpe di Siusi nel 1989 ed il Secondo di perfezionamento due anni dopo.
LungomareNatisone Posted January 14 Report Posted January 14 Il 13/01/2025 at 23:17, Gazza ha scritto: Ps: ma dove xe carlona???🤣🤣 Credo drio Montedoro
LungomareNatisone Posted January 14 Report Posted January 14 11 ore fa, Cip ha scritto: azzuro no perche' perche' sono nato in collina e da ragazzo facevo altri sport. Le doti fisiche "in troria" le avrei avute, ma non quelle tecniche perche' si acquisiscono nei primissimi anni di gioventu' come tu mi insegni facendo questo mestiere. Ma comunque ho fatto almeno 30 granfondo sia di alternato che di pattinato, una diecina di Marcialonghe e di Cortina Dobbiaco o di Maratone della Val Casies (che tu conosci bene...) La Maratona dell'Engadina piu' volte La Lessinialoppet varie volte. Mi manca purtroppo la Vasaloppet ed e' un rimpianto che non riusciro' a colmare perche' alla mia eta' e' difficile preparare 90 km in alternato che diventano 8-9 ore come minimo di fatica clamorosa. Ps: ho anche il patentino per Sci escursionismo che ho preso con due corsi di 15 gg al TCI il primo al vecchio rifugio Tirler sull'Alpe di Siusi nel 1989 ed il Secondo di perfezionamento due anni dopo. BAAAAAAAAAAAAASSSSSSSTTTTTTTTAAAAAAAAA 4
numanecia Posted January 15 Report Posted January 15 17 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: BAAAAAAAAAAAAASSSSSSSTTTTTTTTAAAAAAAAA Ecco.........
Contea di Trieste Posted January 15 Report Posted January 15 Il 13/01/2025 at 00:51, Cip ha scritto: Allenarsi "alla carlona" prescinde purtroppo dalla volonta del miglior allenatore! Succedeva anche al Milan con Ancelotti o Sacchi o Capello,per fare un esempio, ed e' sempre successo dappertutto. Se non "senti l'avvenimento" come importantissimo e sei distratto da altro puo' ben capitare. Da sempre i media raccontano che spesso nelle squadre si dia piu' importanza alla partita di cartello che a quella che viene considerata piu' abbordabile....Mi meraviglia che tu non lo capisca visto che, pur non conoscendoti di persona, credo tu non abbia 20 anni e che tu segua il calcio da tempo. Sì, conosco le dinamiche; ma faccio fatica a credere che dopo 7 punti in tre partite, in una situazione di classifica ancora critica ci sia permessi di prendere alla carlona una settimana di allenamento in vista di un quasi scontro diretto. Tuttalpiù con al comando un nuovo allenatore che aveva appena portato entusiasmo, metodo nel lavoro e idee.
Cip Posted January 15 Report Posted January 15 19 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: BAAAAAAAAAAAAASSSSSSSTTTTTTTTAAAAAAAAA 19 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: BAAAAAAAAAAAAASSSSSSSTTTTTTTTAAAAAAAAA Va a sistemare il pene del Falconiere 1
Cip Posted January 15 Report Posted January 15 1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto: Sì, conosco le dinamiche; ma faccio fatica a credere che dopo 7 punti in tre partite, in una situazione di classifica ancora critica ci sia permessi di prendere alla carlona una settimana di allenamento in vista di un quasi scontro diretto. Tuttalpiù con al comando un nuovo allenatore che aveva appena portato entusiasmo, metodo nel lavoro e idee. Che ti devo dire? non posso rispondere ancora perche' urto la suscettibilita' di vari coglionazzi.
LungomareNatisone Posted January 15 Report Posted January 15 Fiabe tipo quelli che dicono di aver giocato AD Akragas e nella De Martino del Milan anche se non è vero? 1
LungomareNatisone Posted January 15 Report Posted January 15 2 ore fa, Cip ha scritto: Va a sistemare il pene del Falconiere 2 ore fa, Cip ha scritto: Che ti devo dire? non posso rispondere ancora perche' urto la suscettibilita' di vari coglionazzi. Ti ricordo che non siamo al bar sport del tuo paese e io e te grazie al cielo non siamo mai stati a cena insieme, quindi vedi di moderare i termini @SandroWeb ma abbiamo veramente bisogno di gente come sto qua?
SandroWeb Posted January 16 Report Posted January 16 Chiudo la discussione perché è solo un insieme di OT. Non fatemi perdere la pazienza su altre discussioni, altrimenti comincio a intervenire 4
Recommended Posts