Jump to content

Recommended Posts

Posted
43 minuti fa, Gazza ha scritto:

In pratica dei calciatori della nostra rosa ti hanno detto che si sono allenati alla carlona?? Interessante

ps: ma dove xe carlona???🤣🤣

Carlona  e la  zia in carne  di Carlo  quella famosa  perche abitava  a Moniga. Sai dov'e' Moniga?  tra el cul e la figa     

Posted
51 minuti fa, Cip ha scritto:

Quasi tutti  fin che potevo a livello agonistico alcuni  livello agonistico/professionale...calcio ciclismo sci fondo  qualche maratona  un poco  di triathlon (sette otto gare  con una figlia  che lo pratica  da anni).  Per una quindicina  di anni mi sono allenato  con alcuni campioni della Carrera   (dove  correvo nella societa' cicloamatoriale) e  anche  con Dimitri  Konishev  quando abitava a Bardolino.

...smettila!!! Non eri tu ad allenarti con Konishev!!

Era lui ad allenarsi con te!!

Modestone incorreggibile!!!

Posted
1 ora fa, GiGi-TO ha scritto:

...smettila!!! Non eri tu ad allenarti con Konishev!!

Era lui ad allenarsi con te!!

Modestone incorreggibile!!!

No GiGi.....quando riuscivo ad arrivare per le  13 (con qualsiasi tempo e temperatura - anche il 2 gennaio siamo usiciti un anno) davanti al negozio  della Pezzo a Bardolino   si partiva  verso  il Nord del  Lago di Garda.  Lui si metteva  davanti   a  38-40 e   dietro   si mettevano   alcuni cicloamatori allenati  che  erano amici suoi  come me.  Il problema   era quando arrivavamo a Malcesine   dove  c'e' una salitella di 5 km sulla costa del Monte Baldo   che si chiama  Passo Campiano  ma  e una strada panoramica   che  ti fa poi ridiscendere      a Navene  cioe'   a 10 km  a nord di Malcesine.  La salita  ha pendenza media  leggera   (6% circa)  Per chi ama il ciclismo:  lui proseguiva  col  53x19  a 30 km/h e noi  eravamo letteralmente impiccati per riuscire a salire  a 20-22 kmH  (con rapporti piu' leggeri  tipo 53x25 o addirittura  39x17-19)  che per  cicloamatori anche molto allenati ma  in eta'  e' gia' una velocita   decisamente importante......lo riprendevamo a Malcesine (cioe' ci aveva aspettato al bar...)   e ripartivamo in direzione sud sempre dietro lui. Facendoci  una bella giornata allenante e  divertente.  Dimitri e' simpaticissimo.   Sull'altro lato del Lago  si faceva la salita di Gardone Riviera o quella di Gargnano   e in quel caso con Leali o Bontempi  che abitavano nell'entroterra gardesano. Stessa situazione  ma i due  erano meno forti di Dimitri in salita e si reggeva dio piu' la loro andatura.  

Grazie  di avermi fatto ricordare  questi episodi  veramente  divertenti ma purtroppo di  30 e piu' anni fa.

buonanotte

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted (edited)
7 ore fa, Cip ha scritto:

E allora? cosa hai detto di diverso?  capisci la lingua italiana?  se vuoi dato che  sei  in Sudtirol te lo devo scrivere in dialetto della pusteria  (che conosco abbastanza visto che la frequento  da 40 anni)?  Il fallo di mano:  ho scritto   come si  e' sempre  usato dire   cioe' volontario  ma  era  ovvio  a chiunque   fosse   a Verona  e credo anche in Tv  che era  rigore per il braccio largo.  Che il corpo di un atleta abbia cali fisiologici  pensi di insegnarlo tu a me?  ti ricordo  che   ho 78 anni e pratico  sport  da quando ne avevo  14 cioe sono circa  64 anni che  dedico ogni momento libero allo sport.Quasi tutti  fin che potevo a livello agonistico alcuni  livello agonistico/professionale...calcio ciclismo sci fondo  qualche maratona  un poco  di triathlon (sette otto gare  con una figlia  che lo pratica  da anni).  Per una quindicina  di anni mi sono allenato  con alcuni campioni della Carrera   (dove  correvo nella societa' cicloamatoriale) e  anche  con Dimitri  Konishev  quando abitava a Bardolino. Ovviamente    quando  ne avevo il tempo.  Ho un terzo posto di categoria  al campionato del mondo cicloamatoriale per i supergentlemen a St. Johann e qualche   decina  di gare  cicloamatoriali dove raramente arrivavo "esimo".  Lo stesso per lo sci di fondo.  Se vuoi te lo faccio confermare  dall'amico Bubo Valvusa  che ho visto proprio recentemente e del quale  ho due favolosi  sci con dedica di quando vinse.   Tornando  alla partita di Arzignano:  io avevo  detto: allenamenti blandi (alla Carlona  questo vuol dire)  e  posso capire le cause.  Tutti  avevano  gia' le auto  ad Arzignano per andare a casa  ed infatti il pullmann e' rientrato a Trieste mezzo vuoto.     Umanamente  comprensibile?    Posso pero' non essere d'accordo e dire  che  quella partita  non era  sufficientemente  sentita?   Allenarsi  male  questo vuol dire.   

Questo potrebbe spiegare il motivo per cui la partita è stata approcciata in modo “molle” cioè senza quella convinzione agonistica delle altre.

In particolare non mi era piaciuto Struna.

ad evitare situazioni come quella dove subentra una ingiustificata rilassatezza serve che i “senatori”della squadra siano professionisti esemplari.

Ci sono certi giocatori esperti che si dannano l’anima anche nella partitella di fine allenamento cioè giocano Sempre al massimo senza mai risparmiarsi.…..averne qualcuno in rosa è fondamentale per evitare situazioni in cui il livello di attenzione di tutti cala  in modo rischioso come secondo me è successo ad Arzignano

Edited by andreis
  • Mi piace 1
Posted

Cip....... alla carlona in italiano significa fatto male, come viene viene e w la e po bon......... Seconda cosa il pusteres non lo parlo e non lo capisco, e ti dirò che i Tolderi non mi stanno per niente simpatici......... Detto questo bastava scrivere: ho sbagliato vocabolo, intendevo che i ragazzi erano stanchi ecc ecc....... Ma per una volta non puoi aver sbagliato? 

Posted
5 ore fa, numanecia ha scritto:

Cip....... alla carlona in italiano significa fatto male, come viene viene e w la e po bon......... Seconda cosa il pusteres non lo parlo e non lo capisco, e ti dirò che i Tolderi non mi stanno per niente simpatici......... Detto questo bastava scrivere: ho sbagliato vocabolo, intendevo che i ragazzi erano stanchi ecc ecc....... Ma per una volta non puoi aver sbagliato? 

Certo che mi capitra di sbagliare   e anche spesso  ma   credimi:  alla Carlona in Lombardia  (io abito in Lombardia....) significa effettivamente  fatto male    con poca  voglia   o  se vuoi  "pressapoco".   E alla fine e' quello che ho detto se ci pensi bene.    La stessa cosa  l'avevo notata  qualche settimana prima  a Salo'  dove pero'  eravamo ancofra nella "vecchia gestione"    e mi sembrano  "pecorelle  destinate  alla tosa" quando li ho visti scendere dal pullmann  e cosi' e' stato.   tu  che lavori nello sport puoi capire   che  da atteggiamenti vari  si capisce  la concengtrazione.....  ma  niente di  grave:  ora abbiamo svolltato  e speriamo  che continui cosi'.

Posted
5 ore fa, numanecia ha scritto:

azzuro no perche' perche' sono nato in collina  e da ragazzo facevo altri sport. Le doti fisiche "in troria" le avrei avute,  ma non quelle tecniche  perche'  si acquisiscono   nei primissimi anni di gioventu' come tu  mi insegni facendo questo mestiere.   

Ma comunque   ho fatto almeno  30 granfondo  sia  di  alternato che  di pattinato,  una diecina di Marcialonghe   e di  Cortina Dobbiaco o di Maratone della Val Casies  (che tu conosci bene...)  La Maratona  dell'Engadina  piu' volte  La Lessinialoppet  varie volte. Mi manca purtroppo la Vasaloppet  ed e' un rimpianto  che non  riusciro' a colmare perche' alla mia eta'  e' difficile preparare  90 km  in alternato   che diventano   8-9 ore  come minimo di fatica clamorosa.

Ps:  ho anche  il patentino per  Sci escursionismo che ho preso  con  due corsi di 15 gg al TCI  il primo   al vecchio rifugio Tirler sull'Alpe di Siusi nel 1989  ed il Secondo  di perfezionamento  due anni dopo. 

Posted
11 ore fa, Cip ha scritto:

azzuro no perche' perche' sono nato in collina  e da ragazzo facevo altri sport. Le doti fisiche "in troria" le avrei avute,  ma non quelle tecniche  perche'  si acquisiscono   nei primissimi anni di gioventu' come tu  mi insegni facendo questo mestiere.   

Ma comunque   ho fatto almeno  30 granfondo  sia  di  alternato che  di pattinato,  una diecina di Marcialonghe   e di  Cortina Dobbiaco o di Maratone della Val Casies  (che tu conosci bene...)  La Maratona  dell'Engadina  piu' volte  La Lessinialoppet  varie volte. Mi manca purtroppo la Vasaloppet  ed e' un rimpianto  che non  riusciro' a colmare perche' alla mia eta'  e' difficile preparare  90 km  in alternato   che diventano   8-9 ore  come minimo di fatica clamorosa.

Ps:  ho anche  il patentino per  Sci escursionismo che ho preso  con  due corsi di 15 gg al TCI  il primo   al vecchio rifugio Tirler sull'Alpe di Siusi nel 1989  ed il Secondo  di perfezionamento  due anni dopo. 

BAAAAAAAAAAAAASSSSSSSTTTTTTTTAAAAAAAAA

• Grazie 4
Posted
Il 13/01/2025 at 00:51, Cip ha scritto:

Allenarsi "alla carlona" prescinde   purtroppo  dalla volonta   del miglior allenatore!  Succedeva anche   al Milan  con Ancelotti o  Sacchi o Capello,per fare un esempio,   ed e' sempre successo  dappertutto.   Se non "senti  l'avvenimento"  come  importantissimo  e sei distratto   da altro   puo' ben capitare.       Da sempre i media  raccontano  che  spesso    nelle squadre   si dia piu' importanza   alla partita di cartello che a quella  che viene considerata  piu' abbordabile....Mi meraviglia  che tu non lo capisca   visto  che, pur non conoscendoti  di persona,  credo  tu non abbia   20 anni e  che tu segua il calcio   da  tempo. 

Sì, conosco le dinamiche; ma faccio fatica a credere che dopo 7 punti in tre partite, in una situazione di classifica ancora critica ci sia permessi di prendere alla carlona una settimana di allenamento in vista di un quasi scontro diretto. Tuttalpiù con al comando un nuovo allenatore che aveva appena portato entusiasmo, metodo nel lavoro e idee.

Posted
19 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

19 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Va a sistemare  il pene  del Falconiere

• Haha 1
Posted
1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Sì, conosco le dinamiche; ma faccio fatica a credere che dopo 7 punti in tre partite, in una situazione di classifica ancora critica ci sia permessi di prendere alla carlona una settimana di allenamento in vista di un quasi scontro diretto. Tuttalpiù con al comando un nuovo allenatore che aveva appena portato entusiasmo, metodo nel lavoro e idee.

Che ti devo dire?   non posso rispondere ancora  perche'  urto  la suscettibilita' di vari   coglionazzi.  

Posted
2 ore fa, Cip ha scritto:

Va a sistemare  il pene  del Falconiere

2 ore fa, Cip ha scritto:

Che ti devo dire?   non posso rispondere ancora  perche'  urto  la suscettibilita' di vari   coglionazzi.  

Ti ricordo che non siamo al bar sport del tuo paese e io e te grazie al cielo non siamo mai stati a cena insieme, quindi vedi di moderare i termini 

@SandroWeb ma abbiamo veramente bisogno di gente come sto qua? 

Posted

Chiudo la discussione perché è solo un insieme di OT. Non fatemi perdere la pazienza su altre discussioni, altrimenti comincio a intervenire

• Grazie 4
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In

Search
More