Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, forest ha scritto:

Sì può fare.

Non essendo scaramantico, dico 1-0 per noi.

Ho sbagliato per difetto il pronostico a fine primo tempo.

Direi vinta senza troppi pensieri, l'aria era quella e a maggior ragione l'inizio della ripresa ha mostrato chiaramente la differenza, acuita dai cambi perché soprattutto D'Urso è sembrato ai livelli migliori.

Molto bene.

Sono 13 punti in 6 partite, a conferma del fatto che la rosa non era scarsa ma il manico non avrebbe potuto esserlo di più....

Posted

Vittoria assolutamente meritata. Ma in effetti la squadra sembra un po' bloccata. Quando poi segna si distende e gioca meglio. Credo abbia ragione Tesser: il fatto di sentire il pericolo di essere risucchiati indietro in classifica condiziona i giocatori. Pur controllando sempre la partita non si esprimono al loro meglio.

All'inizio, comunque, subito due belle occasioni da gol.

Contro l'Atalanta mi aspetto una partita al livello di quella contro il Vicenza. In ogni caso, finalmente ci si può divertire!

Posted (edited)
48 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Olivieri a quota 7. 

Detto che batte i rigori benissimo ed è un merito, personalmente ho sempre ritenuto i rigori inutili a stabilire la statistica di un attaccante. 

Banalmente solo con i rigori poteva essere a quota 7 qualsiasi giocatore della squadra, visto che ne abbiamo battuti proprio 7. Li avesse battuti tutti Attys, sarebbe cambiato qualcosa nel giudicarlo? Assolutamente no.

Edited by ndocojo
  • Mi piace 1
Posted
12 minuti fa, forest ha scritto:

Direi vinta senza troppi pensieri, l'aria era quella e a maggior ragione l'inizio della ripresa ha mostrato chiaramente la differenza, acuita dai cambi perché soprattutto D'Urso è sembrato ai livelli migliori.

Molto bene.

Sono 13 punti in 6 partite, a conferma del fatto che la rosa non era scarsa ma il manico non avrebbe potuto esserlo di più....

Beh  ti do l'impressione dal vivo:  non capisco come uno come D'Urso possa sbagliare un gol  come quello che ha sbagliato  poco prima del secondo rigore.  Ha sbagliato anche  un ulteriore conrollo  a pochi metri dal portiere  nell'ultimissima parte gara  a circa 2 minuti dalla fine  ma almeno aveva  un ostacolo davanti...  In compenso mi domando anche  come  un guardialinee posa non aver visto una palla uscita sul fondo   sul 2-0 triestina   a 10 minuti dalla fine.  Uno del Caldiero ha crossato con una palla uscita  di almeno 30-40 cm.  meno male  che  il nostro portiere  ha fatto una paratona d'istinto con mano sinistra su tiro  da pochi passi.   POi l'Unione era  chiaramente  superiore ma un po' troppo involuta    nelle azioni d'attacco.  Meno male   che lo stopper del caldiero  ha fatto quella vaccata  su Vallocchia.

Posted

Mah, sì va ben dai, due rigoronzi, in un campetto de balon con sto calcio ciamemolo de Serie C, forsi meno. Podessi anche bastar de veder sta categoria.

Scusate, non ho la puzza sotto il naso. Ho tutto il rispetto per il lavoro dello staff e di quelli che si stanno impegnando per toglierci dai casini, così come ce l'ho per quelli che la seguono con trepidazione, e non ci vuole molto visto che il sottoscritto è tra quelli.

Ma spero che duri il meno possibile e che si faccia un campionato per togliersi di qua. Soffriamo ancora un po', ma che sia almeno per ottenere qualcosa di bello e che non sia un altro anno così. Son stufo

Posted
2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Continuo a non comprendere perché Udoh non parta dall’inizio, a meno che la sua preparazione fisica non sia quella che ci hanno raccontato, perché logica vorrebbe che Olivieri si trovi meglio con una prima punta vera e segnare già nella prima frazione potrebbe poi agevolare l’ingresso di Vertainen nella ripresa, dato che da subentrante rende molto di più e non è una prima punta vera.

visto dal  vivo  tende  per me  a cincischiare troppo. non come Vertainen  ma quasi

Posted (edited)
27 minuti fa, forest ha scritto:

Molto bene.

Secondo me iL merito di questo cambio di passo è tutto di Tesser e DC perché La Rosa non la ritengo attrezzata. 
stanno sovraperformando non dubito che il prossimo anno vedremo un’altra mezza rivoluzione infatti.

oggi mi sono piaciuti tutti tranne vertainen e il torinese che ha fatto delle leggerezze diciamo strane .

Spero arrivi il terzino destro titolare anche se Johnson ha fatto bene anche stavolta 

Oltretutto l’innesco di Fordilino ha portato nuovi equilibri prima solo sognati. Copre e si propone con tecnica 

Edited by andreis
Posted
1 ora fa, Gazza ha scritto:

Un campo così non dovrebbe essere omolato… e’ un campo a 9… schifo

No ed e' inutile continuare a ripeterlo.    Ci ha  giocato segnato  e vinto tornei anche il vostro addetto stampa.  Magari chiedigli.     Le misure  sono al limite minimo del regolamento ma  sono regolari.  Sono  regolari anche  a Barcellona   che  ha il campo ai limiti massimi del  regolamento....   Che poi sia  complicato per certe  squadre giocare  su campi  cosi piccoli puo' anche essere.  Mi immagino Leao  al Gavagnion  e   mi scappa un po' da ridere.  Ma per esempio per Olivieri e' un  campo di misura eccellente.    Per Bianconi  che mi pare un armadio semovente  va pure benissimo dovendo difendere visto che occupa da solo 1/3  dell'area.

Posted
11 minuti fa, Faber ha scritto:

Mah, sì va ben dai, due rigoronzi, in un campetto de balon con sto calcio ciamemolo de Serie C, forsi meno. Podessi anche bastar de veder sta categoria.

Scusate, non ho la puzza sotto il naso. Ho tutto il rispetto per il lavoro dello staff e di quelli che si stanno impegnando per toglierci dai casini, così come ce l'ho per quelli che la seguono con trepidazione, e non ci vuole molto visto che il sottoscritto è tra quelli.

Ma spero che duri il meno possibile e che si faccia un campionato per togliersi di qua. Soffriamo ancora un po', ma che sia almeno per ottenere qualcosa di bello e che non sia un altro anno così. Son stufo

Lo dico anche  a te  che  credo  capisci di calcio:  I campi di calcio hanno delle misure standard (105x65) con delle eccezioni (deroghe)   che possono arrivare  fino ad un minimo  di   100x60.   Il Gavagnin  e' 100x64.   In tutto sincerita'   anni fa avevo chiesto a Gigi Fresco perche' non lo allungassero almeno  fino a 102-103 visto che  lo spazio  in teoria  ci sarebbe dietro la porta  sud.  Per ragioni varie   mi ha detto che non  gli interessa farlo e gli basta  stare  nelle regole.   Ci sono pero' almeno  altri 10 campi   ai limiti  minimi  nei vari gironi della C  e almeno altri  5 in serie B. Poi l'accentuata gobba centrale  del Gavagni  ti da l'impressione  di minor dimensione  della realta'  ma in larghezza  e 64 metri....Il Rocco penso sia 65 metri.  Secondo me e' la proporzione  lunghezza  larghezza  che   stona un poco  prche' in lunghezza e' al limite minimo (100).

Posted
15 minuti fa, andreis ha scritto:

Secondo me iL merito di questo cambio di passo è tutto di Tesser e DC perché La Rosa non la ritengo attrezzata. 
stanno sovraperformando non dubito che il prossimo anno vedremo un’altra mezza rivoluzione infatti.

oggi mi sono piaciuti tutti tranne vertainen e il torinese che ha fatto delle leggerezze diciamo strane .

Spero arrivi il terzino destro titolare anche se Johnson ha fatto bene anche stavolta 

Oltretutto l’innesco di Fordilino ha portato nuovi equilibri prima solo sognati. Copre e si propone con tecnica 

si bravino  ma.....sbaglia  un'occasione molto grossa   sul 2-0 entrando in area  da destra  dove poteva  tirare e far  gol  (se avesse un po' piu' di tecnica) oppure   passarla  a due compagni libverissimi in mezzo all'area (se avesse un po' piu' di testa). Ha deciso di tirare  ma si vedeva  che era sbilanciato  nell'appoccio del piede e ha messo  fuori a sx del portiere  da pachissimi metri.

Posted
6 minuti fa, Cip ha scritto:

Lo dico anche  a te  che  credo  capisci di calcio:  I campi di calcio hanno delle misure standard (105x65) con delle eccezioni (deroghe)   che possono arrivare  fino ad un minimo  di   100x60.   Il Gavagnin  e' 100x64.   In tutto sincerita'   anni fa avevo chiesto a Gigi Fresco perche' non lo allungassero almeno  fino a 102-103 visto che  lo spazio  in teoria  ci sarebbe dietro la porta  sud.  Per ragioni varie   mi ha detto che non  gli interessa farlo e gli basta  stare  nelle regole.   Ci sono pero' almeno  altri 10 campi   ai limiti  minimi  nei vari gironi della C  e almeno altri  5 in serie B. Poi l'accentuata gobba centrale  del Gavagni  ti da l'impressione  di minor dimensione  della realta'  ma in larghezza  e 64 metri....Il Rocco penso sia 65 metri.  Secondo me e' la proporzione  lunghezza  larghezza  che   stona un poco  prche' in lunghezza e' al limite minimo (100).

Lo sanno anche i gatti di Borgo Venezia che quel 64 è falso, strano che non sai la storia di come è stato omologato...

Posted
1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Lo sanno anche i gatti di Borgo Venezia che quel 64 è falso, strano che non sai la storia di come è stato omologato...

E'  falso il 64   ma in realta'  non e' meno di 60 quindi omologabile .......poi che sia  stato omologato per 64   mi pare di ricordare, ma e' un ricordo   degli anni 90 piu' o meno,    che    l'idea in orgine  era di allungarlo   fino a 104.  interessi vari   lo hanno impedito.   Comunque  all'epoca  quando  facevo il  vicepresidente del Lugagnano   ed andavamo a giocare  li',  protestavamo  spesso  ma solo quando perdevamo!  Per fortuna pero'  vincevamo quasi sempre  sia   con la prima squasdra  che con gli Juoniores   e allora tutto passava in  cavalleria.  Bei tempi...passati purtroppo.

Posted
13 minuti fa, Cip ha scritto:

si bravino  ma.....sbaglia  un'occasione molto grossa   sul 2-0 entrando in area  da destra  dove poteva  tirare e far  gol  (se avesse un po' piu' di tecnica) oppure   passarla  a due compagni libverissimi in mezzo all'area (se avesse un po' piu' di testa). Ha deciso di tirare  ma si vedeva  che era sbilanciato  nell'appoccio del piede e ha messo  fuori a sx del portiere  da pachissimi metri.

Vero suppongo era in riserva

Posted
10 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ecco a punto 

Posted
11 minuti fa, Cip ha scritto:

Da come scrivi capisco che sei molto informato, mi limito a spiegare meglio le mie perplessità.

Non ho sottomano le misure dei campi, ma il Gavagnin mi colpisce di più per quanto sembri stretto che non per quanto sia corto. Il Rocco cmq non penso abbia meno di 68 mt quindi sia almeno 4 metri più largo.

Al di là di questo, oggi sono di buon umore per il risultato, ma ho la sensazione di aver fatto il pieno di questo tipo partite e di campetti di campagna. Il calcio che spererei di vedere è fatto anche di contesti che rendono questo sport uno spettacolo.

Posted
16 minuti fa, andreis ha scritto:

Vero suppongo era in riserva

cioe'   arrivato  in riserva  di gambe e fiato  intendi?   si probabilmente   e' cosi'

Posted
15 minuti fa, Gazza ha scritto:

Ecco a punto 

ma  e' un punto  che   e' come una virgola......per motivi che e' inutile dibattere qui  ma riguardano anche il tipo di societa'   che e' la Virtus (una Onlus)  e  chi  era  assessore    in quei tempi a Verona e di quale parte politica.  Ma  il campo   e' comunque  nei limiti dei 100x60  quindi non serve discutere.  Posso dirti  che noi del Lugagnano molto rivali della Virtus,   negli anni 90 abbiamo rinunciato 3 volte  a salire in C perche'  avremmo dovuto farci omologare  il  nostro campo  che era  a malapena   a norma  per la D  e  ci dovevamo scontrare  con il nostro comune  (Sona) che aveva una squadra  in Eccellenza  con grandi ambizioni a salire  in serie D  e magari oltre.  Quindi al massimo il campo dovevamo farcelo a spese nostre.  Ok Avevamo  uno sponsor  fantastico allora  ( La Clarks inglese  piu' grande  marchio di Calzature in Europa all'epoca  e della quale il nostro presidente Dalla Rosa  era  socio).  Non e' mai stata presa questa decisione e si  e' peferito  nei vari anni  "pareggiare  le ultime partite"  e lasciar  salire  San Bonifacese  Legnago  o il Chiampo se ricordo bene).  Per la C  al Legnago abbiamo anche dato  3 calciatori  due dei quali hanno fatto discreta carriera.   Sono scelte:  passare  dai semiprofessionisti ai professionisti prevede  una serie di costi che  per i tifosi  sembrano  normali  ma per  chi deve  mettere i soldi.....  Per tua curiosita' il Sona Mazza  cioe' la squadra ambiziosa del capoluogo che dista  5 km  da dove eravamo noi in direzione   Lago di Garda e che ci creava  problemi tramite il Comune,    e' poi fallita  due volte portando anche  una  gloriosa famiglia di Calzaturieri  sul lastrico.  Uno dei loro familiari era  un  Cinquetti che  gioco' anche  in serie A  nel Perugia.  Sono i cosiddetti  passi piu' lungi della gamba.  

Posted
29 minuti fa, Faber ha scritto:

Da come scrivi capisco che sei molto informato, mi limito a spiegare meglio le mie perplessità.

Non ho sottomano le misure dei campi, ma il Gavagnin mi colpisce di più per quanto sembri stretto che non per quanto sia corto. Il Rocco cmq non penso abbia meno di 68 mt quindi sia almeno 4 metri più largo.

Al di là di questo, oggi sono di buon umore per il risultato, ma ho la sensazione di aver fatto il pieno di questo tipo partite e di campetti di campagna. Il calcio che spererei di vedere è fatto anche di contesti che rendono questo sport uno spettacolo.

Beh concordo con la tua  ultima   parte  "speranzosa".  Ti  posso dire pero' che   da "ex calciatore  ora   vecchissimo"   a me  e' capitato negli anni sessanto   di giocare  in serie C  ad Akragas  e il campo   era   di terra battuta e le misure  non tanto diverse dal Gavagnin  almeno mi sembrava.  In compenso il tifo era  incredibilmente caldo,   prescinendo  dai risultati  non sempre  eccezionali.     Sul Rocco: puo' darsi   che  sia largo 68 metri.  Ci ho messo piede  (proprio sul campo  ma in borghese)  molte volte all'epoca  del Unione 2012 e  anche   della Gestione  Mauro Milanese per motivi che  inutile  citare ora).  In effetti  sembra bello largo. Poi lo Stadio cosi' imponente  fa  tutt'altro effetto dei vari campi di provincia.  Cosa posso dirti? servirebbe   all'Unione  magari anche un pubblico piu' appassionato e numeroso  e con meno "puzza sotto il naso".  Facile  tifare   e andare allo stadio solo per qualche   semifinale o finale.....A Mantova  o a Vicenza  per dirne  due che conosco bene e che hanno stadi  decisamente  meno belli di Trieste  c'e'  sempre il pienone  e c'e' anche   quando le cose  vanno meno bene....

• Haha 1
Posted (edited)
2 ore fa, Miguel ha scritto:

Unica nota negativa finora il vantaggio della Pro Vercelli. 

Invece meglio per me, perché accorcia la classifica, più squadre ci sono che si tolgono punti a vicenda e meglio è per noi. Saremo anche una buona squadra ma non siamo ancora salvi e la strada è ancora lunga e da non prenderla sottogamba 

Edited by Giova80
Posted
1 ora fa, andreis ha scritto:

Secondo me iL merito di questo cambio di passo è tutto di Tesser e DC perché La Rosa non la ritengo attrezzata

Per puntare alla promozione certamente no.

Per arrivare comodamente nella parte sinistra della classifica, altrettanto certamente sì, almeno dopo l'arrivo di Olivieri, Frare e Bianconi.

Ovviamente, questo se il campionato iniziasse ora.

Del resto, con una rosa inadeguata neanche il Mago Zurli fa 13 punti in 6 gare.

Certo, poi bisogna accorgersi che Tonetto è meglio di Bijleveld, che quest'ultimo a quattro non può giocare, che Correia deve stare in mezzo.

E bisogna dare un'idea di calcio quando si attacca, un'organizzazione quando si difende, non lasciare autostrade per il contropiede altrui, riempire l'area in fase offensiva, impostare una gestione intelligente dello spogliatoio ecc.ecc.

Tutte cose in cui Tesser si sta dimostrando (o confermando) un maestro, mentre chi lo ha preceduto brancolava nel buio.

E i giocatori, di questo, sono i primi ad accorgersi.

Posted
3 minuti fa, forest ha scritto:

Per puntare alla promozione certamente no.

Per arrivare comodamente nella parte sinistra della classifica, altrettanto certamente sì, almeno dopo l'arrivo di Olivieri, Frare e Bianconi.

Ovviamente, questo se il campionato iniziasse ora.

Del resto, con una rosa inadeguata neanche il Mago Zurli fa 13 punti in 6 gare.

Certo, poi bisogna accorgersi che Tonetto è meglio di Bijleveld, che quest'ultimo a quattro non può giocare, che Correia deve stare in mezzo.

E bisogna dare un'idea di calcio quando si attacca, un'organizzazione quando si difende, non lasciare autostrade per il contropiede altrui, riempire l'area in fase offensiva, impostare una gestione intelligente dello spogliatoio ecc.ecc.

Tutte cose in cui Tesser si sta dimostrando (o confermando) un maestro, mentre chi lo ha preceduto brancolava nel buio.

E i giocatori, di questo, sono i primi ad accorgersi.

Concordo

Posted
54 minuti fa, Cip ha scritto:

Beh concordo con la tua  ultima   parte  "speranzosa".  Ti  posso dire pero' che   da "ex calciatore  ora   vecchissimo"   a me  e' capitato negli anni sessanto   di giocare  in serie C  ad Akragas  e il campo   era   di terra battuta e le misure  non tanto diverse dal Gavagnin  almeno mi sembrava.

Caspita Cip, dici vecchissimo ma non credevo così tanto da giocare ad Akragas, città distrutta dai Cartaginesi giusto 25 secoli fa. 😀

Posted
18 minuti fa, Mex ha scritto:

Caspita Cip, dici vecchissimo ma non credevo così tanto da giocare ad Akragas, città distrutta dai Cartaginesi giusto 25 secoli fa. 😀

Mi hanno fatto  giocare  nei supplementari......bella la tua  battuta  Mex   come   spesso ti capita!

• Mi piace 1
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In

Search
More