Jump to content

Deferito Tonellotto e Società

Recommended Posts

Notizia ANSA Deferiti alla Disciplinare Tonellotto e Setten

ROMA, 27 febbraio 2006 - La Figc ha reso noto che il Procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare il presidente della Triestina Flavio Tonellotto, per aver assunto la sua carica nonostante l'incompatibilità in cui versava, omettendo di comunicare ai competenti organi federali di trovarsi in questa situazione. Lo scorso maggio, infatti, Tonellotto era stato condannato per bancorotta fraudolenta dopo il fallimento di una società, venendo anche interdetto da ogni carica societaria per 2 anni e 2 mesi. Deferito anche il club per responsabilità diretta :vino::vino:

Come ho scritto già in un altra discussione sta aumentando la pressione sull'essere per farlo allontanare dal mondo del calcio e dalla Triestina. Quello che mi preoccupa è che nel farlo probabilmente verrà coinvolta anche la squadra.

Spero che si tenga conto dei tifosi e della città che in tutto questo disastro sono stati solamente danneggiati e non meritano di pagare per la malafede altrui.

Come ho scritto già in un altra discussione sta aumentando la pressione sull'essere per farlo allontanare dal mondo del calcio e dalla Triestina. Quello che mi preoccupa è che nel farlo probabilmente verrà coinvolta anche la squadra.

Spero che si tenga conto dei tifosi e della città che in tutto questo disastro sono stati solamente danneggiati e non meritano di pagare per la malafede altrui.

Mai parole più giuste :fiuclap:

La mia grande paura in tutto questo casin xe la frase finale: DFERITO ANCHE IL CLUB per RESPONSABILITA' DIRETTA. Se el cofe pagherà per la stron...a che el ga fato xe affari sui ma quel che me piaseria saver xe el perchè alla squadra ghe vien adebitada la responsabilità diretta. :vino::vino:

Spero solo che rivi una multa, perchè temo che pol rivar anche qualche punto de penalizzazion...

Per quanto riguarda el barbon, penso sia logico che continuerà a esser inibido per molto tempo

Quoto tutto,anche se sospetto nei punti de penalizzazion che va sai de moda in sto perìodo :angry:

Trattandosi di un illecito amministrativo piuttosto che sportivo, credo che la Societa' verra risparmiata da... ulteriori punizioni (esser gestiti da Tonellotto e' gia' una punizione di per se'). Il fatto poi che tutti i contratti di cessione/acquisti sono stati omologati (E' stata richiesta solo una controfirma dall'attuale AD) mi fa' ben sperare.

Cordiali saluti,

Fabio (Stony Brook,N.Y.)

• 1 month later...

CALCIO: FIGC; DEFERITO EX PRESIDENTE TRIESTINA TONELLOTTO - 13:26

(ANSA) - ROMA, 4 apr -

Altre grane per Flaviano Tonellotto. L'ex presidente della Triestina e' stato infatti deferito dal procuratore federale della Figc per violazione dell'articolo 1 del codice di giustizia sportiva, in relazione al tesseramento della coppia di allenatori Alessandro Calori e Adriano Buffoni. Tonellotto, che aveva licenziato la coppia di tecnici l'11 settembre del 2005 e aveva poi ricoperto personalmente il loro ruolo sedendo in panchina, si e' dimesso dal vertice del club il 2 febbraio scorso, dopo l'inibizione a ricoprire cariche sociali per una condanna per bancarotta fraudolenta. Per responsabilita' diretta e oggettiva e' stata deferita alla Disciplinare anche la Triestina. Per violazione dell'articolo 1, comma 1, del codice di giustizia sportiva e del regolamento per il settore tecnico sono stati deferiti anche Buffoni e Calori (quest'ultimo anche per violazione del regolamento del settore tecnico), ''in relazione alla condotta tenuta dagli stessi nell'espletamento delle loro mansioni'' nella societa'. (ANSA).

CALCIO: FIGC; DEFERITO EX PRESIDENTE TRIESTINA TONELLOTTO - 13:26

(ANSA) - ROMA, 4 apr -

Altre grane per Flaviano Tonellotto. L'ex presidente della Triestina e' stato infatti deferito dal procuratore federale della Figc per violazione dell'articolo 1 del codice di giustizia sportiva, in relazione al tesseramento della coppia di allenatori Alessandro Calori e Adriano Buffoni. Tonellotto, che aveva licenziato la coppia di tecnici l'11 settembre del 2005 e aveva poi ricoperto personalmente il loro ruolo sedendo in panchina, si e' dimesso dal vertice del club il 2 febbraio scorso, dopo l'inibizione a ricoprire cariche sociali per una condanna per bancarotta fraudolenta. Per responsabilita' diretta e oggettiva e' stata deferita alla Disciplinare anche la Triestina. Per violazione dell'articolo 1, comma 1, del codice di giustizia sportiva e del regolamento per il settore tecnico sono stati deferiti anche Buffoni e Calori (quest'ultimo anche per violazione del regolamento del settore tecnico), ''in relazione alla condotta tenuta dagli stessi nell'espletamento delle loro mansioni'' nella societa'. (ANSA).

Strano. Una nova...

I lo sta passando al petine fisso... vien fora tuti i gropi, anche quei onestamente che ormai... i se ga acorto desso che iera qualcossa de iregolare? No se ricordemo più gnanche che facia che i gaveva, de tanto tempo che xe passà... :angry:

Dal Picolo:

Buffoni: «Regolare il mio tesseramento, sono già stato interrogato»

SERIE B La procura federale ha riscontrato delle irregolarità nelle mansioni svolte dai due tecnici licenziati. De Falco: «Non rischiamo nulla» Triestina deferita per la panchina a due piazze Davanti alla Disciplinare di nuovo l’ex presidente Tonellotto e i due allenatori Calori e Buffoni

TRIESTE Un altro deferimento sul groppone di Flaviano Tonellotto e della Triestina, il terzo per l’ex presidente e il secondo per la società. Questa volta però la compagnia si allarga visto che sono finiti nel mirino del procuratore federale della Figc anche gli allenatori Alessandro Calori e Adriano Buffoni, i due tecnici assunti a inizio stagione e poi licenziati a settembre dopo la sconfitta di Bergamo con l’Atalanta. Sotto accusa la loro panchina due piazze che è costata il deferimento in violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva.

L’intenzione di Tonellotto era quella di affidare la squadra a Calori il quale non era però ancora in possesso del patentino di prima categoria che è indispensabile in serie B. Allora gli era stato affiancato l’esperto Buffoni che doveva figurare come l’unico tecnico dell’Unione. Uno stratagemma a cui le squadre ricorrono sempre più spesso. I due hanno sempre lavorato in perfetta sintonia prendendo assieme ogni decisione. La panchina a due piazze non era piaciuta a qualche loro collega che aveva denunciato la situazione alla Figc. Già tre mesi fa si erano mossi gli investigatori dell’Ufficio Indagini che avevano sentito Tonellotto, Calori e Buffoni chiedendo lumi agli ultimi due sui loro compiti. Gli 007 federali avevano poi inviato un rapporto alla Procura federale che ha fatto scattare un deferimento che potrebbe fare anche gioco alle squadre più inguaiate che sono dietro la Triestina e che sperano in una sua penalizzazione. Ma se la società rischia qualcosa al processo sportivo del 13 aprile per il deferimento a Tonellotto che aveva ricoperto la carica di presidente senza averne i titoli, stavolta la società dovrebbe uscirne quasi indenne. Semmai saranno squalificati Tonellotto, Calori e Buffoni. Esiste il fresco precedente dell’Ascoli, comparso davanti alla Disciplinare per la panchina a due piazze di Giampaolo e Silva. Se la sono cavata con poco.

«Non sono preoccupato, per noi non cambia niente. È un provvedimento principalmente a carico di Tonellotto, magari gli sarà sfuggito nelle interviste qualcosa sul lavoro di Calori. Chissà...Ma non vedo grandi pericoli», minimizza il presidente Totò De Falco. «Sono fiducioso anche per l’udienza davanti alla Disciplinare del 13 aprile, dopotutto è stata la stessa società, con i revisori dei conti, a segnalare l’irregolarità. Non c’è il dolo».

Ancora più tranquillo Adriano Buffoni: «Qualcuno ha preso una bufala, non capisco questo clima da caccia alle streghe. Non vorrei che si prolungasse troppo l’effetto Tonellotto. Basta leggere le carte per verificare che io sono stato tesserato come allenatore della prima squadra. È invece normale che alla mie età deleghi ad altri colleghi alcuni lavori sul campo. Lo avevo fatto anche con Mandorlini e Giampaolo senza avere problemi». Comunque sia, la squadra di Agostinelli fa bene a mettere da parte un bel gruzzolo di punti per evitare sgradite sorprese.