Beck's Posted March 24, 2006 Report Share Posted March 24, 2006 Xè uscido oggi e son andado a vederlo. Xè molto propagandistico ma non solo. In sostanza xè raccontade due storie parallele, quella de Berlusconi e quella del protagonista del film (Silvio Orlando). El personaggio de Michele Placido per mi xè geniale. A mi el film me ga piasso, iera dei spunti comici e drammatici oltre che politici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted March 24, 2006 Report Share Posted March 24, 2006 son indeciso se vederlo.. uhmm.. e resto indeciso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gufo805 Posted March 24, 2006 Report Share Posted March 24, 2006 Secondo mi no iera el caso de proiettarlo in questo periodo de elezioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted March 25, 2006 Report Share Posted March 25, 2006 Secondo mi no iera el caso de proiettarlo in questo periodo de elezioni. Eh eh.....ma questo vizietto no i lo perderà mai..ops.. scuseme, iera più forte de mi Non lo guarderò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt Posted March 26, 2006 Report Share Posted March 26, 2006 Concordo con Stefano79..no xe questo el periodo (ma no xe questo l'argomento dela discussion) Prima o poi lo varderò..per curiosità, visto che no go mai visto un film de nanni...ma sicuramente dopo le elezioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rix Posted March 26, 2006 Report Share Posted March 26, 2006 Concordo con Stefano79..no xe questo el periodo (ma no xe questo l'argomento dela discussion)Prima o poi lo varderò..per curiosità, visto che no go mai visto un film de nanni...ma sicuramente dopo le elezioni. Perché te ga paura che te influenzi le votazion??? Cmq concordo cn matt e stefano, mo me interessa, e condanno la scelta de farlo uscir in qst periodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted March 26, 2006 Report Share Posted March 26, 2006 boh mi son convinto che quei che lo va a veder vota quasi tuti za a sx, el film in sè per mi no sposta i voti. Lo vedo come un intratenimento "interesado", fato vignir fora aposta per le elezioni per gaver piu pubblico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted March 26, 2006 Author Report Share Posted March 26, 2006 Perché te ga paura che te influenzi le votazion??? Non me sembra che ad esempio Farheneit 9/11 gabi influenzado molto le votazioni alla fine. Nanni Moretti ga ditto che questo film in realtà xè uno specchio della situazion in Italia, secondo mi questo pol esser abbastanza condiviso perchè l'oggetto del film non xè tanto le opinioni sul premier ma el premier stesso. Ghe xè tante scene in cui appari el Berlusconi vero ed altre in cui i attori (Moretti, Placido e altri..) disi le sue stesse parole. Una critica che se pol far xè che alla fine la logica che collega questi dati oggettivi xè comunque l'interpretazion che Moretti ga del premier. Ad ogni modo questo film a mi non me ga ditto niente de più de quel che savevo zà, non ga senso spetar prima o dopo le elezioni per vederlo. Lo gaverà visto anche Berlusconi e non credo che el voterà per Prodi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurice Posted March 27, 2006 Report Share Posted March 27, 2006 Assolutamente condanno la scelta de Nanni Moretti...lo gavessi proiettà dopo le elezioni. No digo che influenza el voto,ma no xe giusto far sta figura del premier (tralaltro el modo in cui xe rappresentato pol non esser condiviso da tutti) durante le elezioni... QUoto quindi Gufo Stefano Matt e Rix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
settoreemme Posted March 27, 2006 Report Share Posted March 27, 2006 Lo go appena visto: geniale!!! E so che non me crederè, ma non son de parte. Inoltre, non sposterà neanche un voto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu68 Posted March 27, 2006 Report Share Posted March 27, 2006 no vedo l'ora de andarlo a veder!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted March 27, 2006 Report Share Posted March 27, 2006 me gavè incuriosì con la fiaca andarò anca mi a vederlo, credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 Visto. Dal punto di vista cinematografico è un buon film a tratti esilerante ma un pò discontinuo e con un finale poco convincente. Non ha influenzato le mie idee politiche e non mi ha turbato. Non capisco bene questa "condanna" nella scelta del periodo d'uscita e la trovo molto indicativa di un modo sbagliato di vivere la cultura in questo paese. Ognuno ha il diritto di avere le proprie idee, compreso quello di dissentire con l'opera un regista. Per farlo basta non andare al cinema e finisce li. Ma sinceramente mi sembra un pò ridicola la scena di un gruppo di persone che va che so da Leonardo per dirgli: "Signor da Vinci la sua Gioconda è inopportuna perchè troppo sensuale per l'estate e sorride troppo da una sola parte, meglio esporla solo d'inverno". Nemmeno Orwell ha rinunciato a pubblicare il suo 1984 (che, per inciso è un capolavoro e non è certo un libro di "sinistra") a ridosso della 2 guerra mondiale, che mi sembra un periodo decisamente più difficile e delicato di quello attuale. I libri vanno letti e i film vanno visti e l'unico modo efficace per contestarli è quello di scriverne o girarne di migliori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 generalmente i film politici non me piasi e non penso che andarò a vederlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurice Posted April 3, 2006 Report Share Posted April 3, 2006 Allora al sior Moretti no costava niente farlo uscir l' 11 de aprile??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted April 3, 2006 Author Report Share Posted April 3, 2006 Non capisco bene questa "condanna" nella scelta del periodo d'uscita e la trovo molto indicativa di un modo sbagliato di vivere la cultura in questo paese. Ognuno ha il diritto di avere le proprie idee, compreso quello di dissentire con l'opera un regista. Condivido. Tanto più che all'uscita del film secondo me non è stata data tutto questo rilievo. In questo paese ho visto modi ben più subdoli di influenzare le idee delle persone appena prima delle elezioni. Questo film invece è dichiaratamente di parte. Nemmeno Orwell ha rinunciato a pubblicare il suo 1984 (che, per inciso è un capolavoro e non è certo un libro di "sinistra") a ridosso della 2 guerra mondiale, che mi sembra un periodo decisamente più difficile e delicato di quello attuale. Grande citazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu68 Posted April 4, 2006 Report Share Posted April 4, 2006 esatto!!! non vedo il problema!! uno puo' ancora decidere il giorno in cui far uscire il proprio film, ci mancherebbe! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rix Posted April 4, 2006 Report Share Posted April 4, 2006 esatto!!!non vedo il problema!! uno puo' ancora decidere il giorno in cui far uscire il proprio film, ci mancherebbe! certo che pol...ma avrebbe diomostrato moooolta più classe e intelligenza facendolo uscire subito dopo le elezioni...non trovi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts