Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi credo che la Triestina se la vol migliorar ancora la podessi cior:

1) Un difensor veloce visto che gavemo una difesa molto alta, considerando che Mignani xe mezzo rotto e xe vecio

2) Un centrocampista centrale de peso davanti alla difesa, per capirse come podeva esser l'altro anno un Dino Baggio

3) In attacco da quel che go visto Ruopolo no xe troppo incisivo e per quanto ricordo Graffiedi no se tien su due difensori...voio una boa che fazi da sponda per Eliakwu...per questo vedessi ben un Dino Fava...anche se per quel che go visto za un Piovaccari podessi far ben

In conclusion credo che qualchedun partirà in difesa per far posto ad altri (Mignani o Kyriazis) e cioleremo uno in attacco :superman:

Posted

Quel che credo che, in teoria, al 99% non sarà un attaccante...ieri sera go visto le punte moverse sufficientemente ben. Mi provassi a restar cussì fin a gennaio, poi se vederà el da farsi col mercato invernale...

Continuo a ripeter un concetto za espresso una ventina de giorni fa: probabilmente el zogador che ne servi xe un centrale difensivo veloce, considerado che tra Lima, Kyriazis, Pivotto e compagnia bella gavemo difensori molto alti che però podessi andar in crisi con punte veloci

Posted

No so voi, ma cior una punta equival dirghe a Ruopolo e Piovaccari de far panchina fissa per tutto el campionato...considerado che ieri sera i ga fatto veder robe egregie, con un'ennesima punta rischiemo de non far zogar altri muli interessanti...

Posted

Ecco chi podessi rivar (dal Piccolo odierno):

Il Napoli offre il centrocampista Gatti

Due rinforzi per la Triestina: Garzon e Abruzzese in cima alla lista del diesse De Falco

di Maurizio Cattaruzza

TRIESTE Quanti cadeau per la Triestina dopo il successo sul Siena. Il primo, quello più gradito, consente all’Alabarda di poter usufruire di un altro collaudo di lusso al Rocco contro l’Atalanta per il terzo turno di Coppa Italia. Gli stimoli si decuplicano quando si affrontano squadre di categoria superiore e lo si è visto nettamente mercoledì notte. Anche se Agostinelli adesso sostiene che la Triestina è a posto così (deve pur difendere il gruppo), Stefano Fantinel appare intenzionato a regalargli uno o due rinforzi entro il 31 agosto, data in cui chiuderà il mercato. L’Unione che ha messo sotto i toscani non ha denunciato gravi difetti ma a questo punto si potrebbe fare anche un altro ragionamento. Se l’impianto della squadra è solido e costruito finalmente con un certo criterio seguendo le direttive dell’allenatore, chissà che con un paio di innesti la Triestina non possa alzare ulteriormente il suo tasso tecnico al punto di poter lottare per le prime piazze. Questa, sia chiaro è solo un’ipotesi o meglio una speranza perchè in questa fase della stagione è molto facile passare dalle stelle alle stalle. Ma la squadra c’è, ha una sua filosofia di gioco e un’arma micidiale nelle veloci ripartenze. De Falco e Ferrari hanno accantonato definitivamente la pista del bomber. Eliakwu non sarà mai un ariete, gli manca il fisico, tuttavia quando scappa via diventa imprendibile e può assicurare una buona quota di gol. E neanche il contorno non è male: è cresciuto molto Ruopolo rispetto alle prime prove (Piovaccari è più acerbo ma diamogli tempo) e potrebbe candidarsi per fare coppia con il nigeriano. In tal caso Graffiedi tornerebbe a fare l’esterno.

La Triestina cerca invece un altro centrocampista. Il diesse alabardato vorrebbe portare qui Stefano Garzon, di proprietà del Chievo (ma Pillon non lo fa giocare). Affare fattibile ma il diesse veronese Sartori scioglierà le ultime riserve solo al penultimo giorno di mercato. All’Alabarda è stato offerto Fabio Gatti, giovane centrocampista di talento che però negli anni non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava. Il Napoli vorrebbe in cambio un centrocampista della Triestina ma Fantinel e De Falco sono in difficoltà perchè non sanno chi dar via. Si parla anche di Briano, ma perchè mai? È il più continuo e ordinato. Allegretti non si discute e allora potrebbe toccare a uno tra Gorgone (che ha giocato bene con il Siena), Rossetti e Bianco. Ma questi ultime due sono appena arrivati. Non è facile.

Per cementare la difesa la Triestina continua a dialogare con il Lecce non solo per Raffaele Schiavi (’86) ma anche per il difensore Giuseppe Abruzzese, classe ’81. La nutrita batteria degli esterni potrebbe essere completata dal promettente Massimo Gotti (19 anni) dell’Udinese.

Posted

Escluderei rinforzi nel reparto avanzato, perchè Eliakwu va a mille e sembra che garantirà un pò di reti, ed in ogni caso davanti abbiamo un buon assortimento, se consideriamo che oltre a Rupolo e Piovaccari, anche Testini e Graffiedi possono agire da seconde punte.

Io credo che arriverà un centrale difensivo veloce che possa far rifiatare i vari Lima, Mignani, Kyriazis, tra i quali nessuno è un fulmine di guerra, e, nel caso i rinforsi saranno due, anche un centrale di centrocampo dotato di fosforo e visione di gioco.

Posted

Voglio un buon difensore veloce. L'ho scritto tempo fa e lo ribadisco con più forza dopo i primi risultati di coppa italia. Meglio uno che sappia coprire più ruoli che uno specializzato come centrale.