Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciogo spunto dagli elogi a Sergio Tavcar sulla discussion "allenar basket" per aprir una nova discussion su tutti i anchorman del nostro sport...

la professionalità de Gianni De Cleva secondo mi no la ga mai avuda nessun anche se Flavio Tranquillo per mi xe un valido telecronista...

però forsi ve ricorderè che ai tempi de NBAction su Italia1 el commentator iera Ugo Francica Nava "benvenuti sul pianeta dell'iperbasket..." ecco per mi lui fazeva proprio appassionar, sarà stada la vose, sarà stadi i suoi paragoni, ma se la Rai gavesi investido su un così forsi i ascolti del basket, da sempre ignorado e snobbado dai media nazionali, sempre e solo a favor del dio calcio, gavesi fatto un'impennada... per mi numero 1!!!!! per dirla alla Dan Peterson

facile per el peggior sparar sul patetico Franco Lauro (il golden boy di Racconigi, il talento di Ruvo di Puglia, l'airone di Kranj... ma per cortesia...), ma anche Paola Ellisse che ogni tanto sostituiva Tranquillo coi suoi "ce n'è per 3" dopo un canestro+fallo iera fastidiosetta...

sui commentatori nostrani le telecronache de Giorgio Zerjal iera competenti almeno, lo stesso no posso dir per el povero Re David, gran giornalista, molto professionale, ma palesemente in un ruolo non suo quando i lo ga messo a far le telecronache dell'acegas... lui cocolo a esserse prestado ma bisogneria sever qualcosa dello sport che te commenti prima de accettar un ruolo così mi credo... el mato all'inizio dello scorso anno a ogni fiscio arbitrale el ciamava l'infrazion sbagliada, poi torno a dir, lui super professionale poi se ga informado e col tempo ga migliorado... rimani alcune grossissime lacune però...

Inviato

Effettivamente no go mai sentido molti telecronisti coinvolgenti [ ancora anni fa go visto una replica imola - trieste e commentava un signorotto che gaveva delle uscite de piegarse in due...."ed esposito sgancia la colombella... " :merodolodalrider: ].

Sicuramente Bagatta e Tranquillo ( cos che me dispiasi no aver la posibilità de seguirlo ) i xe bravi e riva a valorizar questo sport anche dalla parte dello spettatore :ehsi:

Inviato

Flavio Tranquillo e Federico Buffa no ga eguali!!! Xe proprio divertente seguir le loro telecronache. Xe che i fa solo NBA :(

Mitico Sergione Tavcar :D Me ricordo una volta che i ga fatto la telecronaca per noi e alla fine della partida ga cominciado a zigar "Abbiamo vinto, abbiamo vinto, abbiamo vinto!" E dopo un 3 secondi de silenzio..."No, abbiamo perso" O|:D

Cmq le telecronache de Sky xe le migliori :ehsi:

Inviato

i telecronisti skY in assoluto grazie anche alla grande copertura che l emittente satellitare da' al campionato

anche paola elisse non e' male

parecchi replay, uso delle lavagne, istant replay spiegazioni di schemi una goduria

come avrete letto dai giornali sky ha firmato un contratto triennale con la lega per trasmetter 4 partite la settimana

anticipo sabato 20.30 anticipo domenica 12 e posticipo domenica 20.30 piu una registrata il mercoledi

SOlo la virtus bologna di Sabatini non ha accettato l accordo e di conseguenza sky ha deciso che non trasmettera' neanche le partite in trasferta della virtus per la gioia dei tifosi bolognesi

e non dimentichiamo il mercoledi e giovedi di eurolega

a simpaticamente mi piace anche Bonamico

Inviato

I complimenti a Tavcar li go go za fatti! Anche a mi me piasi sai Trnaquillo, e me ricordo Ugo Francicanava co fazeva le telecronache dell'NBA sulla 7 (me par che iera ancroa Telemontecarlo): el iera sai coinvolgente! Guido Bagatta xè competente, non lo stesso se pol dir de un certo Franco Lauro (una disperazion, per mi....e Bonamico vicin de lui me infastidisi...).

Inviato

Sono un po' "off topic", ma visto che si parla del mitico sergione vorrei aggiungere anche il mio contributo.

Fine anni '80 o inizio anni '90 (sinceramente non saprei essere + preciso). Partita di calcio europeo tra il Rjeka (Fiume, dei) ed una squadra ungherese: il VIDEOTON!!!!!

Telecronista Sergio Taucer!

A pochissimo dalla fine sul punteggio di 1-0 per la squadra di Fiume (dopo lo 0-0 in terra Ungherese) gufata galattica di Taucer:

"... e sarebbe il colmo ........ se il Videoton ........... segnasse proprio adesso ....... TIRO ...... gol!"

Il tutto con il suo inconfondibile "accento". Giuro: de morir!!!!

Inviato

Mi le telecronache de basket le ascolto da radioattività sport.. non me ricordo el tipo come se ciama, xè quel che disi: "Paaaasssssi!", e altre frasi del genere. Nol xè mal comunque.

Bonamico xè un grande, Lauro xè bravo ma un po' el stufa (specie col disi "triple" per indicar un tiro da tre). El mio preferito xè Dan Peterson ("mamma buta la pasta!").

:bye:

Inviato
Mi le telecronache de basket le ascolto da radioattività sport.. non me ricordo el tipo come se ciama, xè quel che disi: "Paaaasssssi!", e altre frasi del genere. Nol xè mal comunque.

Te parli de Riccardo Furlan, immagino :D Con le sue radiocronache no so se xe de rider o de pianzer :D

Inviato

Franco Lauro e quel altro!!!! aaarggghhhh!!! copeliii :DDDD No li tegno, i xe de parte, i ga SEMPRE de criticar i arbitri, anca co no xe ragioni (e quando le xe, se xe a favor dela squadra che i tifa, ghe va ben) . p e n o s i.

Tavcar xe el mio idolo, e come xe za stado dito Bagatta no xe gnente mal ma no gavendo sky lo go sentido solo un per de volte :)

Inviato

Mi no gavendo mai avudo sky o generi vari, son rimasto un poco in drio coi tempi e l'unico che conoso veramente xè Gianni De Cleva! Fabio Tranquillo lo go sentido un par de volte ma no me par mal. Chi odio xè Franco Lauro!!!! Non lo soporto!!!! E poi con D'Amico... (OT) L'uomo che ne ga fato el dito medio durante Trieste-Pesaro perchè ghe gavemo cantado Odio la Rai dopo che i ne ga rubado el posto in tribuneta... Scandolosi!

Inviato

Te parli de Riccardo Furlan, immagino :D Con le sue radiocronache no so se xe de rider o de pianzer :D

L'unica cronaca che go scoltado capindo relmente la partida iera... SAN PELAGIO, quando non la ga fata causa pullman de m****! :incazzado: (SCHERZO :lol: )

Inviato

Si! El mitico Riccardo Furlan! L'anno scorso te podevi anche mandarghe un sms per suggerirghe delle domande da far a Steffè. Mi ghe go scrito prima della gara contro Pesaro x domandarghe chi marcherà Myers.. lui ghe ga chiesto a Steffè che ga risposto Corvo! :crylol:

Bei tempi.. :rolleyes:

Inviato

nell'ordine i migliori:1 dan peterson(mitico,anche se odiava charles barckely)

2 tranquillo(di una competenza assoluta)

3 taucer(il dan petrson de opicina)

4 decleva(mai sopra le righe)

5 marzini(mi ricorda gli anni ruggenti)

i peggiori:1Lauro(bisogna anche motivare tale scelta?)

Inviato
D'Amico... L'uomo che ne ga fato el dito medio durante Trieste-Pesaro perchè ghe gavemo cantado Odio la Rai dopo che i ne ga rubado el posto in tribuneta...

wow, che classe! :DDDDO|

Inviato

1) Tranquillo

2) Francicanava

3) Buffa

4) Tavcar

5) Elisse

6) Bagatta

......

......

148693028676290104725281948671585960) Lauro

Mitico el striscion in una partida su raisportsat qualche anno fa

Lauro non sei Tranquillo!

Inviato
Cmq le telecronache de Sky xe le migliori :ehsi:

Eh si... :ehsi:

non solo telecronache, ma tutto il modo in cui ti propongono il singolo evento è davvero fantastico! :ave:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro