cucciolina Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Da Tgcom.it Iene, test antidroga a onorevoli Positivo uno su tre: bagarre politica Caos politico per il test antidroga a cui le Iene di Italia1 hanno sottoposto a loro insaputa cinquanta deputati dal quale uno su tre è risultato positivo. Caustico Daniele Capezzone dei Radicali: "Io l'ho sempre detto". Alessandra Mussolini invita a fare i nomi mentre Italo Bocchino (An), negativo al test, annuncia vie legali. Casini parla di una "pessima trovata pubblicitaria". Piero Fassino ironizza: "Può darsi che così si faccia più in fretta a cambiare la legge Fini sulle tossicodipendenze". Una Iena in borghese ha avvicinato i politici e con il pretesto di un'intervista sulla Finanziaria ha fatto"tamponare" la loro fronte da una finta truccatrice. Risultato: 16 onorevoli positivi sui 50 del campione analizzato. Di questi, 12 avevano assunto cannabis e quattro cocaina. Bloccado el servizio dal Garante della privacy, le Iene no ga podudo mandarlo in onda. Per quanto me riguarda no gavevo dubbi su un fatto del genere. Molto spesso chi che xe al potere predica ben e razzola no mal, malissimo! Ma che paese de Cita
trert Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 el triste xe che xe i stessi politici a votar la legge contro le droghe leggere.. ma voi ve vedè sti politici farse de maria? mi proprio no casomai coca.. Cita
Stefano79 Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Piero Fassino ironizza: "Può darsi che così si faccia più in fretta a cambiare la legge Fini sulle tossicodipendenze". Ah beh, certo...se i primi a far uso de droga xe lori, allora vol dir che xe giusto usarla...vero? Ragazzi, no posso più de sta mentalità...chi vien con mi a viver in Alaska? Cita
giuli Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Oltre a esser degli Ignoranti con la I maiuscola hanno anche il vizietto... VERGOGNA!!!! Cita
Ghost Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Piero Fassino ironizza: "Può darsi che così si faccia più in fretta a cambiare la legge Fini sulle tossicodipendenze". Ah beh, certo...se i primi a far uso de droga xe lori, allora vol dir che xe giusto usarla...vero? Ragazzi, no posso più de sta mentalità...chi vien con mi a viver in Alaska? Sei vuoi proprio politicizzare la cosa... la legge non era della sinistra e da sinistra non si son lamentati tanto di quanto fatto dalle iene. Sono piovute denunce da destra. Cioè da chi la legge l'ha firmata per applicarla su altri ma si fa di coca comuque. ----------------------------------------- Tornando al discorso generico senza strumentalizzar la cosa. Abbiamo un parlamento pieno zeppo di deputati condannati o indagati per associazione mafiosa e corruzione e ci perdiamo in cazzate come "quanti parlamentari fumano spinelli"? Magari i corrotti fossero solo 1 su 3. Non vedo come uno spinello possa inficiare la loro efficienza come politici, a parte la palese "incorenza" nel caso qualcuno abbia firmato la legge contro le droghe leggere facendone traquillamente uso. Mentre precedenti giudiziari dovrebbero far venire qualche dubbio in più a riguardo. Tutto solo per fare ascolti. Le iene vogliono far scalpore non informazione. Per quanto riguarda le solite "manipolazioni dell informazione" segnalo: Italo Bocchino (An), negativo al test, annuncia vie legali. I test sono stati effettuati con l'inganno e sono ANONIMI e non riconoscibili, puramente statistici. Quindi il "negativo al test" è un affermazione del onorevole, non il reale risultato come ce lo vogliono far passare. Chissa perchè è uno dei denuncianti. Scommetto che degli intervistati 1 su 3 afferma di aver un test negativo ma di voler denunciare comuque:P Oramai raccontano balle con una traquillità incredibile Cita
tommy781 Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 a loro dà fastidio essere controllati, tutto qua. io se mi presento al lavoro dopo aver bevuto posso essere licenziato per contratto, loro, che sono alle nostre dipendenze, invece vogliono poter legiferare anche se fatti. tutto ciò che faccio al pc sul lavoro viene monitorato da roma, viene monitorato l'uso del telefono ecc...e se per caso telefono ad un numero extra lavorativo ne rispondo, loro si offendono se vengono controllati e si fanno le leggi per tutelarsi. Bisognerebbe ricordare a quei signori che sono nostri dipendenti e che a noi devono rispondere di tutto quello che fanno in ambito lavorativo. rappresentano il popolo italiano in fin dei conti! Cita
molly Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 boh sinceramente non me par una roba eclatante... la davo per scontada... Cita
cucciolina Inviato 11 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Abbiamo un parlamento pieno zeppo di deputati condannati o indagati per associazione mafiosa e corruzione e ci perdiamo in cazzate come "quanti parlamentari fumano spinelli"? Beh, sono cazzate in confronto sì. Ma sono attività altrettanto illegali! Mi fa schifo tutto ciò anche perchè sono persone che rappresentano me. Dovrebbero dare il buon esempio...e invece. Taaaaaaac, beccati! Non vedo come uno spinello possa inficiare la loro efficienza come politici, a parte la palese "incorenza" nel caso qualcuno abbia firmato la legge contro le droghe leggere facendone traquillamente uso. Mentre precedenti giudiziari dovrebbero far venire qualche dubbio in più a riguardo. A me, sinceramente, non interessa un fico secco se uno spinello possa o non inficiare l'efficienza dei parlamentari. La legge è quella. Punto. Non si discute. Se beccano me vado in grane. Non vedo perchè a loro dev'essere tutto consentito. Che dopo la legge sia sbagliata o no è tutto altro discorso. Ma finchè rimane quella... Tutto solo per fare ascolti. Le iene vogliono far scalpore non informazione. Cosa vuol dire fare informazione secondo te? Lo dico senza polemica eh, voglio solo capire I test sono stati effettuati con l'inganno e sono ANONIMI e non riconoscibili, puramente statistici. Questo viene detto. Se fosse realmente così nessuno tremerebbe come invece è successo. Ha ragione Tommy quando dice che i parlamentari sono nostri dipendenti e, come tali, devono rispondere a noi. Chi sbaglia deve pagare. Cita
molly Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 da quel che ne so se un qualsiasi vien becca con un spinel non va finir in grane... finchè xe per uso personale vien lasa star ma devi eser una quantità minima... Cita
cucciolina Inviato 11 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 da quel che ne so se un qualsiasi vien becca con un spinel non va finir in grane... finchè xe per uso personale vien lasa star ma devi eser una quantità minima... Bene. E allora perchè sconderse? (almeno per quei 12 che ga fumado e non per quei 4 che ga fatto uso de cocaina). I ga paura de perder la faccia? Semplicemente no i se rendi conto che la faccia no i la ga più. Nessun! Se non qualche rarissimo caso, a mio giudizio personale. Che i gabi el coraggio delle proprie azioni una volta tanto. Cita
molly Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 beh ovvio ah che i ga paura de perder la faccia... penso tutti quei che ga prova non xe che va a dirghelo a mezzo mondo... i ga comunque paura de finir in grane.. perchè i te faria cmq l'interrogatorio tipo chi xe el tuo spacciator (perchè sarà pur qualcun che non ne fa uso personale e che spaccia e ciapa el suo gruzzolo no?) ... vedi la modella Kate Moss o altre attrici/modelle ... insomma non xe che i gabi fatto una bella figura (anche se me par che non le se gabi ferma ai spinei queste...) ma cucciolina... te se rabi perchè non te se la spetavi? secondo ti non iera sconta? Cita
saretta Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 bhe per star la dentro iera due le alternative: o i xè drogai o i xè mona... disemo che i xè ambedue... soprattutto dopo aver visto eiri le Iene... Cita
davidin Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 boh sinceramente non me par una roba eclatante... la davo per scontada... concordo a pien! non si fanno queste cose politici...dovete dare il buon esempio! Cita
cucciolina Inviato 11 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 ma cucciolina... te se rabi perchè non te se la spetavi? secondo ti non iera sconta? Ma sì sì. Lo go scritto nel primo post che no gavevo dubbi Dove che xe tanti soldi, xe quasi naturale E me spaventa pensarla cusì. Xe che me urta il comportamento che i politici (non tutti per fortuna) sta tenindo in merito a sta vicenda. Te sa quale xe el mio problema? Che son una romantica sognatrice che vivi de utopie. Volessi che el sporco vegni cancellado con forza. Volessi che le diverse idee collaborassi per raggiunger el bene della comunità. Ma a quei no ghe frega niente de noi!!! I sta là per convenienza, per ottener favori, per esercitar un potere, ecc. Me disgusta profondamente tutto. Cita
molly Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 concordo pienamente... mi son sognatrice come ti cucc... e me fa rabbia anche mi... e non solo el fatto della droga ma el fatto che non i ghe riva poveri... nel senso che poveri disgraziai i becca cussi pochi soldi che i ga bisogno de fregarne altri a noi per viver.. poveri...lori che i fa le leggi pensando a noi e non a lori stessi... che i fa le leggi per migliorarne la vita e non peggiorar la condizion de pura sopravvivenza.... ovviamente iera una frase ironica questa qua però non me ga affatto sorpreso ... se gira droga fra i muloni che ga famiglie riccone figuremose la ... Cita
diego Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 beh ovvio ah che i ga paura de perder la faccia... Guarda che questi personaggi della Politica i xe senza c....i e senza vergogna. No xe la faccia che i ga paura de perder ,l'unica paura che i pol aver xe queslla de perder la Comoda Poltroncina o al massimo de esser aditai come possibili consumatori de stupefacenti, visto che questi "signori" vivi sull'onda dell' Apparir e non quella del esser. Basta aver visto laprova de CULTURA fatta dalle IENE, de pianzer veramente. Anche mi no me son scandalizzado, anzi, in tutti gli ambienti ,dalla musica al teatro alla moda ecc.ecc. da sempre se fa uso de stupefacenti per riuscir a resister ai ritmi bestiali che comporta queste Categorie. Me ga infastidì molto la celerità che ga avudo el garante della Privacy nel bloccar el servizio. La trovo sinceramente una forma de poca Democrazia e poco rispetto verso noi cittadini che gavemo el diritto,visto che li votemo, de saver in che c...o de man che semo. Cita
molly Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 si pardon.. più che la faccia dovevo dir i voti Cita
Stefano79 Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Ah beh, certo...se i primi a far uso de droga xe lori, allora vol dir che xe giusto usarla...vero? Sei vuoi proprio politicizzare la cosa... la legge non era della sinistra e da sinistra non si son lamentati tanto di quanto fatto dalle iene. Ghost, per "lori" intendevo tutte le parti politiche, me pareva scontado..... Altrimenti perchè gavesi chiesto chi vol trasferirse? Cita
arska Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 mi me spetavo piu de lori fati de coca cmq, mi me par che in sta storia le soluzioni xe 2: O i se fa dar i nomi e se fa un controtest uficial, per dopo darli in pasto ai media (magistrati, dove se)? Poco cossa far.. volemo i nomi. Opur xe un clasico diversivo ala taliana: personalmente come ga dito ghost me frega sai de piu saver se i xe coroti che se i ga la barca, i fa feste o cossa altro.. sai utili ste "inchieste" per no parlar de altro..? Quel dela privacy gaveria 4000 robe de controlar su milioni de citadini che nol controla minimamente, e el se perdi per 4 str***i de politici? Questo rendi ben l'idea dela considerazion dele persone. Cita
tinuviel Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 mah...le iene la gaveva za tirada fora sta storia...Me dà fastidio soprattutto l'ipocrisia, te voti una legge, ma per ti no val? Ma savemo ben come xè fatti i nostri politici, de una parte e della'ltra...go rivisto prima per studio aperto un toco de un servizio vecio delle iene...politici che no saveva chi iera Nelson Mandela, che no saveva dove stava l'Afganistan o cossa (neanche dove, cossa!) iera el Darfur...xè una tristezza... Cita
rix Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Non vedo come uno spinello possa inficiare la loro efficienza come politici Beh quaqndo un politico propone, vota o firma leggi ed è strafatto se permetti, mi girano ampiamente i co***i bhe per star la dentro iera due le alternative: o i xè drogai o i xè mona... non sono d'accordo Cita
mula alabardata Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 secondo mi dovesi venir fora i nomi!! Cita
arska Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 cmq, pensavo che se i giornalisti veri esisti ancora in italia (haha) nel giro de un per de setimane magicamente i nomi i vien fora.. come in genere sucedi sempre in altri paesi. Cmq go seri dubbi che posi naser una roba cussì... Cita
Ghost Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Cosa vuol dire fare informazione secondo te? Lo dico senza polemica eh, voglio solo capire Portare all'attenzione del pubblico verità attendibili significative allo scopo di chiarire e spiegare al pubblico qualcosa che sia loro diritto sapere. E questo servizio vila tutte le caratteristiche dalla prima all'ultima. 1)Lo scopo era fare ascolti non informare. 2)Non ha fornito informazioni significative visto che ha detto quaclosa che sapevamo già... i ricci che si fanno di coca e pannella si fuma gli spinelli... sa che notizia. 3)Non ha chiarito una verità ha solo fatto venire dubbi, ha fatto litigare discutere, ha aggravato un contrasto che gia c'era... quello legalizzazione non legalizzazione. C'è gente che dice "I positivi sono quei drogati di sinistra che non volevano la legge sulle droghe e vorrebbero legallizarle" ed altri "i positivi sono quei cinici di destra che hanno votato una legge per gli altri mentre sniffano coca sui loro braconi". 4)L'attendibilità è dubbia nonostante la veste che vuol sembrare scientifica. Loro sono andati fuori dal parlamento con lo scopo di dimostrare che molti parlamentari si drogano per poi fare lo scoop, hanno scelto arbitrariamente (anche se affermano che l'hanno fatto casualmente) i campioni ed hanno un buona idea di chi possa essere "positivo"... tra la questione legalizzazione non legalizzazione che ha portato molti politici a dichiararlo apertamente senza contare le svariate interviste doppie con l'immancabile domanda sullo spinello... non è una rilevazione statisticamente attendbile. Senza contare il sistema di analisi. 100% attendibile, ma non lo accettano per il dopping sportivo, ne per i controlli stradali o alla visita di leva... non è considerato certo nemmeno in ambiente ospedalieri figurati fatto per strada a decine di persone uno dopo l'altro da eprsonale non specializzato senza nemmeno i guanti. 5)Sulle tante verità nasconste che dovremmo sapere, il fatto che il sabato sera un politico si faccia uno spinello... non sono sicuro che sia diritto del pubblico sapere. Anzi secondo la legge è illegale questo utilizzo di informazioni cliniche. Insomma. Tanto scalpore per una discussione risaputa che va avanti da anni. Gli unici che ci hanno guadagnato sono le Iene. Cita
Ghost Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Beh quaqndo un politico propone, vota o firma leggi ed è strafatto se permetti, mi girano ampiamente i co***i Il test rileva che abbiano fatto uso nel ultimo periodo. Potrebbero essersi fumati uno spinello il sabato sera. Non dimostra necessariamente che siano "strafatti" mentre firmano leggi. ---------------------------------------- Comuque il problema lo si vede da tutti i replay diq eusto topic... Supposizioni illazioni, sospetti, dubbi accuse... su una serie di dati risaputi e di dubbia attendibilità. Questa sarebbe informazione? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.