Vai al contenuto

Che uso del cellulare fate alla guida?  

13 utenti hanno votato

1. 1. Quando vi arriva o fate una chiamata:

• Vi fermate o usate l'auricolare.
      9
    • Rispondete tranquillamente con il cellulare in mano, sperando che non ci siano "tubi" in giro.
      2
    • Rispondete velocemente dicendo "Ti chiamo dopo che ora non posso"
      2
  2. 2. Quando vi arriva o scrivete un SMS:

• Vi fermate o lo leggete appena arrivate ad un semaforo rosso
      5
    • Lo leggete, ma rispondete quando vi fermate.
      1
    • Leggete e scrivete tranquillamente guidando.
      7

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Come vi comportate alla guida con il cellulare?

Siete di quelli che parlano e scrivono senza problemi come se l'auto fosse il divano di casa? Scrivete soltanto? O siete osservanti del codice della strada?

La curiosità mi è sorta perchè guardandomi in giro vedo tantissima gente che alla guida usa il cellulare con estrema disinvoltura, nonostante un auricolare costi ormai pochi euro, se non già in dotazione con il cellulare...

Tranquilli, il voto è anonimo, e Sandro si impegna a non passare comunque i risultati alla Polizia stradale :p

Chi vuol poi confessarsi nel thread è libero di farlo :)

Vi ricorda che essendo un multisondaggio, dovete rispondere ad entrambe le domande, affinchè il voto sia valido.

Modificato da Bonovox767
Inviato

per le ciamade..ghe digo che i me ciami o che ciamo mi dopo...

per i sms leggo e scrivo in momentanea...stago el triplo del tempo perchè cmq guardo la strada (poi uso el t9 e via...)!!!

anche se no se dovessi far...quindi bambini non seguite il mio esempio!!! :D

Inviato

Per el primo caso....go messo Rispondete velocemente dicendo "Ti chiamo dopo che ora non posso" anche se capita che laso squillar el cell a svodo.

Per i sms, se ad un semaforo becco el rosso, dago una letta veloce ;)

Inviato

Me vergogno un poco a dirlo ma fazo tutto quel che no se dovessi far :wacko:

Telefono (che poi per mi xe più pericoloso scriver sms perchè te distogli lo sguardo dalla strada mentre parlando no) e no go problemi perchè de solito guido sempre con una man sola. L'altra la go sul cambio o l'appoggio de lato.

Anche i sms li scrivo guidando. Ma là stago veramente attenta. Butto solo l'ocio e uso el T9.

So che no se dovessi far ma son sincera :rolleyes:

Inviato

Partendo dal presupposto che non parlo quasi mai col cell....

se mi chiamano nno rispondo

se c'è un sms lo leggo quando sono fermo..(ma non mi fermo per leggerlo ) :bye:

Inviato

Mah, mi in auto vado poco, el cellulare ga le ragnatele sui tasti e allora no me son mai posto questo problema :p

Comunque ma da fastidio veder gente che telefona e guida (specialmente autisti de bus!! :baston::baston::baston: )

Inviato

per le telefonate se non go l'auricolare su allora me fermo e rispondo (soprattutto se troppo insistente)

per i sms li leggio e quando me fermo rispondo, tranne quando son in autostrada che leggio e scrivo lo stesso--

Inviato

normalmente uso l'auricolare oppur me fermo per risponder alle telefonade, ma talvolta rispondo in fretta guidando e digo "te ciamo mi tra un attimo". Molto raramente fazo conversazion col telefono in man...

x capità un paio de volte in autostrada ma xe robe de 30 secondi de telefonada, mai de più

coi sms gavessi podù risponder tutte ma principalmente aspetto de rivara a un semaforo legger e poi scriver... ovviamente el verde (che in condizioni normali no riva mai) scatta immediatamente così compongo un sms in 3 o 4 semafori :lol::lol::lol::lol:

Inviato

Grazie a tutti per l'onestà delle risposte.

Io per le chiamate ho sempre l'auricolare...le volte che non ce l'ho o rifiuto la chiamata, o lascio che squilli per richiamare in seguito quando sono fermo.

Gli sms invece può capitare che li scrivo usando il T9 e quindi senza guardare il cellulare. Approfitto poi di un semaforo rosso per controllare che il testo sia giusto, prima di inviarlo. Se però so che a breve scenderò dall'auto, allora aspetto quel momento per rispondere.

Inviato

Dipendi...Se son in città e i me ciama per lavor allora rischio e rispondo in fretta (per fortuna xe capitado solo un paio de volte) se inveze se telefonade "meno importanti" lo lasso squillar e riciamo appena trovo un buso per fermarme,per gli sms inveze approfitto del semaforo rosso per leggerli e me fermo per risponder.Inveze quando son fora de città (tipo autostrada o zone con poco traffico), ma sempre in region, leggio e rispondo tranquillamente a tutto :p inveze se xe lunghi tragitti me metto l'auricolare (tipo Trieste-Roma) :grin:

Inviato

Manca un'opzion che per mi xe ovvia, ma evidentemente no lo fa nisun: "ignoro el telefono e guido avanti".

Quando sona un telefono, cellulare o fisso de casa, la gente vien presa dalla frenesia de risponder el prima possibile e ad ogni costo, come se fossi sempre question de vita o de morte..... Alla guida questo pol esser sai pericoloso.....Son dell'idea che se la telefonada xe veramente importante, allora el tizio riciamerà :)

P.S. Rispondevo al cell solo co lavoravo in auto, perchè iero costretto......

Inviato

Gli SMS li leggo qunado arrivo a destinazione. Le chiamate, butto l'occhio per vedere chi chiama. Se è una roba d'emergenza accosto. Altrimenti o richiamo io o richiama lui in un altro momento.

Ma comuque solitamente sono in motorino. Facile accostare, ma altrettanto facile non sentire il cellulare o non fare in tempo a rispondere causa casco e guanti :)

Se sono in auto nella maggior parte dei casi sono con un passeggero e faccio rispondere a lui. Non ho amanti che chiamano sul cellulare ne traffici loschi da nascondere quindi non ci son problemi :)

Inviato

leggo e rispondo i messaggi guidando.

Per quanto riguarda le chiamate di solito rispondo e dico che richiamo piu tardi. Però ogni tanto rispondo e via.. magari evito solo de star ore...

Inviato

mi rispondo e metto vivavoce.. ma non sempre.. a volte me scoccia e parlo direttamente..

per i sms non me fazo problemi, trannse se non son in una strada tutta tornanti :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

auricolare, e pol esser che rispondo senza (ma solo se no trovo l'auricolare a casa e comunque fazzo veloce)

i sms invece li leggio e lasso star, oppur se son su strada dritta li scrivo col t9 senza vardar oppur se son con mi a mula ghe fazzo scriver a ela!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro