Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il popolare comico Gene Gnocchi, all'eta' di 52 anni, ha finalmente coronato il proprio sogno di poter indossare la maglia della sua squadra del cuore, il Parma, per di piu' in serie A.

http://italia.pravda.ru/italia/23-03-2007/5162-0

Non si tratta assolutamente di uno scherzo, bensi' di una notizia ufficiale, tant'e' che la societa' parmigiana ha gia' provveduto a depositare il Lega il contratto che leghera' lo showman al Parma per i prossimi due mesi, aprile e maggio, per la cifra complessiva di 18mila euro, il minimo sindacale previsto.

Il comico emiliano, il 27 novembre scorso, aveva lanciato un appello chiedendo di poter venire tesserato da un qualsiasi club di serie A o B, al fine di poter disputare anche solo cinque minuti in campionato. In precedenza Gnocchi aveva effettuato provini con quattro societa' di serie A, piu' precisamente Atalanta, Bologna, Siena e Torino, evidentemente dagli esiti non troppo positivi per il comico, mentre nella giornata di oggi e' giunta la notizia ufficiale del suo acquisto da parte del Parma che consentira' a Gnocchi di essere a disposizione dell'allenatore Ranieri sin dalla prossima partita di campionato, anche se in che veste e' ancora da stabilire.

Riportiamo di seguito l'appello che Gene Gnocchi lancio' il 27 novembre scorso dalle pagine della Gazzetta dello Sport:

"Questo non e' uno scherzo. Io, Gene Gnocchi, 51 anni, nel pieno possesso o quasi delle mie facolta' mentali, chiedo che una squadra di A mi tesseri e mi faccia giocare anche solo cinque minuti prima della fine del campionato. Sono disposto a superare qualunque test psico-fisico-attitudinale dentro e fuori dal campo. Le ragioni di questa decisione sono essenzialmente 5 e tutte di specchiata e inattaccabile levatura morale:

1) Questo calcio si prende troppo sul serio. La squadra che decidesse di farmi giocare dimostrerebbe un senso dell'ironia almeno pari a quello di Maurizio Mosca quando sostiene per l'ennesima volta che Kaka' l'ha gia' preso l’Ascoli.

2) Questo calcio ha bisogno di un volto nuovo fuori da tutti i giochi, di uno che quando e' in campo faccia dire alla gente: di sicuro non e' della Gea.

3) La vittoria al Mondiale ha riportato in auge il calcio italiano, ma in Europa continuano a dire che c'e' poco spettacolo: ecco, io sono l'uomo giusto.

4) Ho sempre sognato che una velina a cena, guardandomi negli occhi, dopo avermi visto in campo, mi dicesse: "Ti trovo molto attraente anche se non sapevo nemmeno che mestiere facessi".

5) Se Bettarini ha un programma in tv la domenica pomeriggio perche' io, allo stesso orario, non posso giocare in serie A? A Quelli che il calcio e… hanno gia' aderito alla campagna Marcello Lippi, ex c.t. della Nazionale, Cristiano Lucarelli del Livorno e Attilio Tesser. Se vuoi dimostrarmi il tuo sostegno, o sei una societa' che intende ingaggiarmi o provinarmi, scrivimi. Insieme possiamo cambiare".

-----

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Parm.../ghirardi.shtml

Ghirardi: "Gene fa bene al calcio"

Il presidente del Parma spiega l'acquisto di Gnocchi: "Volevo ricordare a tutti che il nostro sport resta un gioco. E' un momento delicato, occorre sdrammatizzare"

Tommaso Ghirardi (des), 31 anni, presidente del Parma.

Aiuta il Parma a conquistare la salvezza, Gene, e ti garantirai il futuro.

Parola di Tommaso Ghirardi, presidente del club emiliano: "Se evitiamo la retrocessione in B, vorrà dire che Gnocchi è davvero un amuleto magico. Il contratto per la prossima stagione sarebbe garantito, mi pare giusto". Scherzi a parte (ma saranno davvero tali? Con Gene mai dire mai...), Ghirardi è davvero convinto di aver fatto la scelta giusta nel tesserare il calciatore-comico per eccellenza. Di certo, ha voluto lanciare un messaggio al mondo del calcio.

- Presidente, scusi, ma perché acquistare Gene proprio in un momento così delicato della stagione?

"Perché abbiamo bisogno di ridere un po'... I ragazzi sono molto tesi, lui saprà tenere alto il morale dello spogliatoio. E il mio".

- E' giù di corda, signor Ghirardi?

"E chi non lo sarebbe? Sono entrato nel calcio perché coltivo questa passione da oltre dieci anni, ma purtroppo questo mondo è sempre più lontano dai valori dello sport. La tragedia di Catania è stato l'ultimo episodio di una serie di eventi che mi hanno molto rattristato".

- Ha voluto dare un segnale preciso?

"Certo. Con l'arrivo di Gene a Parma, ho cercato di trasmettere a tutti un messaggio distensivo. Ho voluto ricordare che il calcio è essenzialmente un gioco, un divertimento".

- Cosa ne pensa Claudio Ranieri? L'allenatore ha appoggiato la sua decisione?

"Gliene ho parlato e mi ha risposto positivamente. 'Perché no?', mi ha detto. Ora abbiamo un'arma in più per puntare alla salvezza. Al mio entusiasmo e all'esperienza internazionale di un bravo tecnico come Ranieri, si è aggiunta la carica irresistibile di un talento comico come Gene Gnocchi. Un valore aggiunto, insomma".

- Non teme che qualcuno possa trovare lati negativi in questa operazione, accusando il Parma di essere un club poco serio?

"Guardi, se qualcuno vuol vedere il male anche dove non c'è, allora significa che è in cattiva fede. O lo fa maliziosamente. Noi siamo concentratissimi sui nostri obiettivi".

- Non sarà una distrazione nella corsa salvezza, dunque.

"No. Siamo in crescita, abbiamo cominciato ad accumulare qualche risultato positivo e crediamo fermamente nelle nostre chance di restare in A".

- Quando debutterà Gnocchi in serie A?

"Sono convinto che ci salveremo e quindi immagino che l'esordio di Gene avverrà nell'ultima giornata di campionato. Affronteremo l'Empoli e spero che per quella data (il 27 maggio al Tardini, n.d.r.) avremo già risolto i nostri problemi. Ma, sia chiaro, Gene quei cinque minuti se li dovrà sudare e meritare: abbiamo già pensato a una preparazione atletica specifica che gli permetterà di arrivare al fatidico appuntamento in gran forma".

Inviato

Grande Gene!!!! Penso però che tutti se rendi conto che questo fa parte de un giogo. Guarda caso proprio al Parma che xe la squadra del cuor de Gnocchi.Savemo za che nol giogherà mai , disemo che xe stada una trovada pubblicitaria che poderuia servir a sdrammatizzar l'ambiente de questo calcio malado. :vino::vino:

Inviato

in realtà el pres. del parma ga dito che se i se salva l'ultima partida gene zoga almeno 5minuti.i ghe fa anche un programma de allenamento particolare a posta. :D

Inviato

anche in giro su altri siti go leto de comenti negativi...però quei pochi che go leto de positivi i la meteva tuti sul fato che el calcio ga de ritornar un giogo...mi ghe dago ragion ai comenti positivi...

sarà anche ridicola,forsi, l'idea de gaver ciolto gene xò in realtà al parma ghe fa anche pubblicità (che poi questo sia + che un giogo,xkè porta soldi,xè logico).

no vedo dove sta el problema...i lota x la salvezza...se anche el giogasi 5minuti una partida che problemi saria?mi se fosi a parma lo andasi veder volentieri...che magari poi in quei 5minuti el se iimpegna + lui che tanti altri "miliardari-profesionisti". :p

Inviato

ma se saria la mia squadra, in lotta x la salvezza, che ciol un "giogador" e magari lo fa giogar sul serio... beh, un poco me gireria! :disgust:

lo faria giogar solo a salvezza raggiunta.... :D

cmq mi trovo un idea simpatica..vederemo se servirà, anche se come porta fortuna, per salvar el parma... :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro