Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per spiagge intendo dove c'è ghiaia o sassetti e non cemento né scogli... dove si entra in acqua senza scaletta o tuffo a bomba, ma camminando....

io conosco ovviamente sistiana, filtri e quei due o tre angoletti di ghiaia di barcola... me ne dite altre per favore? per esempio, a duino c'è qualcosa? o c'è solo il porticciolo?

col pensiero che sistiana potrebbe scomparire da un momento all'altro per la riqualificazione ho bisogno di sapere che ci sono altri posti altrettanto belli e 'comodi'!!! :p

per i mod: se c'è già una discussione sul tema per favore unite e perdonatemi!!! :baba:

Inviato

e poche gavem ... diria il pedocin però toca ndar donne da una parte e omini dall'altra e xe sempre pien.. poi xe quell'altro vizin coi trampolini e spiaggetta che se ciama Ausonia.. mi però sti do bagni no i me piasi.

Poi te ga tutte le spiaggette de Muggia

e poi a pagamento Le Ginestre e il Riviera (in quest'ultimo me par però che no te ga spiaggette ma solo scalette per entrar in acqua... ma xe da una vita che no ghe vado per cui aspettemo cosa disi ialtri :) )

Inviato

ce n'è una ai Topolini a Barcola e poi è molto bella Canovella de Zoppoli in Costiera, solo che quando ti sei fatto a piedi tutta la salita il fresco del bagno è dimenticato.

Poi, sulla costiera triestina il "camminare" in acqua è relativamente comodo, visto che i sassi sono grossi e si tende a perdere l'equilibrio.

Se vuoi spiaggia "vera" vai a Grado e cammini, cammini, in acqua alle caviglie o a mezza gamba...

Inviato

Grandi spiagge di sabbia e/o ghiaia non ne abbiamo. Per quelle esiste la costa adriatica italiana da Grado fino a Brindisi :D

Da questo lato dell'Adriatico c'è la roccia, al massimo qualche spiaggia con ciotoli di una certa dimensione. Tutta la zona sotto la strada costiera è percorribile a piedi, magari evitando i periodi di alta marea, perchè non c'è molto entroterra dove camminare. Dai Filtri a Canovella è molto bello.

Al caso esiste anche un tratto di costa tradizionalmente riservato al naturismo :D

Inviato

però prima del california... la del molo se te va in acqua sotto xe sabbia e xe bel per zogar balon :). xe scomodo per scender ... te ga de ndar zo per i scoi ma non xe sai casini, i ga fatto una specie de scala coi scoi

Inviato

me ne dite altre per favore? per esempio, a duino c'è qualcosa? o c'è solo il porticciolo?

a Duino proprio sotto il castello c'è una spiaggetta molto carina ma bisogna fare un pò di free climbing per raggiungerla (ovviamente esagero ma non è propriamente agevole arrivarci), poi venendo verso Trieste come hai detto tu Sistiana, poi la Costa dei Barbari (posto frequentato dai naturisti se ti interessa), le Ginestre (a pagamento però ci si arriva comodamente in macchina ed è uno degli stabilimenti più "in" di Trieste), Canovella de' Zoppoli, i Filtri di Santa Croce, poi Barcola con la spiaggia tra il primo Topolino e il Cedas, una volta allo Stabilimento "Ferroviario" (tra l'Hotel Greif e il cavalcavia di Barcola per intenderci) c'era una spiaggetta, poi spostandosi dopo le rive troviamo "La Lanterna" (o "el Pedocin" o anche "el bagno delle commesse" visto che dal centro è facilmente raggiungibile e dato il costo irrisorio d'entrata (1 euro, almeno così era fino all'anno scorso) è frequentato dalle commesse dei negozi del centro che nella pausa pranzo vengono a perfezionare la tintarella) unico stabilimento d'Italia ad avere ancora la divisione tra parte maschile e parte femminile (utile per le prime tintarelle dove magari uno si vergogna a mostrare il proprio pallore all'altro sesso), il limitrofo stabilimento Ausonia (ben altri prezzi però...) oppure vai a Muggia dal San Rocco (ex Krda) a Punta Sottile dove trovi la sabbia.

altro non mi viene in mente

Inviato

L'Ausonia, oltre a pagar per entrar, gli unici modi per arrivar in acqua xè delle scalette.. l'unica parte (se no me ricordo mal) che xè tipo spiaggetta xè quela per i fioi, dove xè praticamente la pozza con un poco de ricambio dall'acqua aperta.. :D

:bye:

Inviato

il limitrofo stabilimento Ausonia (ben altri prezzi però...)

Infatti de picio andavo al pedocin e con 2 apnee sconfinavo all'Ausonia e stavo là tutto el giorno :D

El bagnin iera troppo occupà a ciapar sol per acorzerse :D

Inviato

A duino molto bella è la spiaggetta del principe.. pero' effettivamente è un po' impegnativo arrivarci.

In costiera sicuramente son stupende le ginestre e la canovella... per non pagare consiglio la canovella anche se per tornar poi su bisogna faticar un po' e con il sole in testa non è il massimo. Il top e andar al bagno alla canovella, fermarsi a mangiar qualcosa la sera giu (c'era un ristorantino che faceva pesce a prezzi non altissimi tempo fa, nn so se c'è ancora) e poi con il fresco ci si incammina a tornar su.

comunque...

:aaaaaatttillla: non mi porteranno via la spiaggia della mia Sistiana.... :aaaaaatttillla:

Inviato

Non è una spiaggia, ad ogni modo ti consiglio di fare il bagno in val Rosandra sotto la cascata del fiume Rosandra.

C'è una pozza naturale (tipo una piccola piscinetta) ed xè figon! :aaaaaatttillla: .

Avverto però che per arrivarci bisogna camminare circa 30', fare un ghiaione in discesa, e star attenti alle vipere :D .

Inviato

Puoi evitare il ghiaione in discesa (e poi in salita :D) se fai tutta la camminata lungo il fiume.. ma ci sono alcuni pezzi in cui 1) o rischi la vita (che brutti ricordi.. :() 2) o devi camminare/nuotare nell'acqua con scarpe e zaini in mano..

Ti consiglio il ghiaione.. :D

Inviato

(ex Krda)

ehm :D CRDA :D Cantieri Riuniti dell'Adriatico - fazeva anche le carrozzerie dei filobus (a Monfalcon - a Muja no so) :D va ben :mescondo:

giusto... chiedo venia

go dimostrà ancora una volta la mia grassa ignoranza :baston::baston::baston:

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho sentito dire che quest'estate dovrebbe riaprire la storica spiaggia alla diga (di foronte porto vecio), con navetta da molo audace! credo che si trattera di una cosa un po' d'elitè! pero' visto che gira sta voce io l'ho messa!!

Inviato

vero, era prevista per metà maggio, ma mi sembra un po' in arretrato coi lavori.. spiaggia non è il termine giusto, qua si dice "bagno" che vorrebbe dire stabilimento balneare, e non "servizi"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro