Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non mi veniva in mente un'altro titolo..!

Oggi ero in città con Dido76...in via Roma, incrociamo un ragazzino con un cagnolino di taglia molto piccola, forse cucciolo, non so, non ho visto bene. Il cane tirava al giunzaglio e il ragazzino che fa? Gli dà un calcio, lo strattona e gli dice: "dai..tira adesso...dai, prova a tirare...".

Il mio commento, a caldo, sul momento: "me che el tirassi un rosigon, :censura: ". Ma non mi ha sentita...!

Che tristezza vedere ste cose..anche perchè se un ragazzino si comporta così vuol dire che probabilmente i genitori non gli hanno insegnato come ci si comporta con un cane.

Se un giorno gli girano le pelotas ha ragione...!

E questo era un cagnetto di taglia mini..ma mi chiedo: quanti ce ne sono che fanno la stessa cosa con rott o pit bull? E poi ci stupiamo se finiscono sulle pagine dei giornali perchè sono aggressivi? :cherobeara:

Zero rispetto per i cani...

Modificato da _titti_
Inviato

io sono per il far provare cosa si prova......a un mio cugino che si divertiva a far camminare il cane tipo impiccato,lo ho preso per il collo e lo ho sollevato da terra....sorridendo gli ho chiesto se le facesse piacere....aveva 13 anni....piangendo mi ha detto di no,e io allora gli ho spiegato che nemmeno al cane piace....un altra volta sotto casa sempre ragazzetti sui 13 anni,hanno buttato un petardo nella cuccia di una gatto(che poi abbiamo adottato noi),li ho presi dietro a una edicola,lontano da occhi indiscreti e giù calcioni nel cu@o....le ho detto che non bisogna maltrattare gli indifesi perchè è da vigliacchi,non li ho mai più visti nella zona....un altra volta a barcola ho obbligato un pescatore della domenica con tanto di bambino al seguito a uccidere il pescato,un pescetto di mezzo etto che tentava disperatamente di tornare in acqua e lui lo rigettava con un calcio verso la terra....gli ho chiesto che razza di educazione stava dando a suo figlio,perchè non pretendo che non si peschi,ma almeno che non si faccia soffrire come la legge dice l animale,quindi o secchiello con acqua o l abbattimento del pesce o i carabinieri.....ha deciso per l abbattimento,e io ne sono stata felice comunque.....l agonia è la cosa peggiore che esista....

per fortuna ho visto anche tantissimi bambini meravigliosi e rispettosi degli animali,conta sicuramente l educazione della famiglia....

Inviato (modificato)

se iero in ti ghe gavesi fatto la predica al picio (come già fatta altre volte :) )...non pensar che i genitori sia colpevoli ... a volte me xe capita che i fioi ndava ciamar i genitori, ghe spiegavo cosa i gaveva fatto e i me dava ragion e zigava el picio... xe che i fioi non dovesi mai star soli con gli animali perchè lori i pensa sia un zogo e per quanto te ghe spieghi che xe una creatura viva non ghe riva :S

alzar le man xe sempre sbaia...soprattutto su muli che non conosemo. Meio zigarli e spiegarghe perchè certe robe no se fa o parlar coi loro genitori

Modificato da molly
Inviato

Non mi veniva in mente un'altro titolo..!

Oggi ero in città con Dido76...in via Roma, incrociamo un ragazzino con un cagnolino di taglia molto piccola, forse cucciolo, non so, non ho visto bene. Il cane tirava al giunzaglio e il ragazzino che fa? Gli dà un calcio, lo strattona e gli dice: "dai..tira adesso...dai, prova a tirare...".

odio i muletti de sto genere....ma ancora de + i genitori de sti fioluzzi!!!

ca**o! prima de cior un animal bisogna educar sta gente a come che se se comporta e dirghe ciaro e tondo che un can come qualsiasi altro animal,NON XE UN PELUCHE ma un essere vivente COME NOI!!!!!

Inviato
alzar le man xe sempre sbaia

mi go alzà i pie.... :DDDD:DDDD:DDDD comunque in luogo nascosto e riparato da occhi indiscreti...poi ovvio che non le ho fatto malissimo,è importante per me che sentano cosa si prova a livello fisico....13 anni è un età critica,una lezioncina innocua credo resti comunque impressa nella mente.....comunque hai ragione,non sempre si può fare...

ieri però ho avuto un lampo di genio.....a volte quando mi avanza un pò di pan secco,vado a darlo ai piccioni a barcola,ed ecco immancabilmente che arrivano i bebè che si divertono a correre e a farli spaventare...all inizo provavo molto fastidio,non verso i bebè ma verso i genitori che non spiegavano che non è giusto spaventarli,poi mi son resa conto che non lo fanno con cattiveria,ci corrono in mezzo,non tirano calci...vederli volare per loro è una specie di magia,allora ieri illuminata da chissà quale lampo di genio ai due bambini che correvano in mezzo ai piccioni le ho detto questo...sorridendo...."no,no,per favore non fatelo,perchè poi ci fanno la cacca in testa e puzziamo per un mese!!!!scappate che sennò vi fanno la cacca in testaaaaaaaaaaaa"...si sono allontanati subito e mi dicevano di venir via anche a me,che era pericoloso,poi è arrivato un terzo amichetto che stava per lanciarsi nel gruppo di piccioni e loro da lontano lo hanno chiamato disperatamente,finchè lui non è andato da loro che gli hanno spiegato perchè non bisogna correre in mezzo ai piccioni......ahhahahahahha ...ahahahhaha...penso che non correranno più in mezzo ai piccioni....

Inviato

bon allora ribadiso che le punizioni corporali xe sempre sbaiade (el massimo che una mamma e digo mamma pol dar al fio xe una sculacciada). Non c'entra se dade in disparte... alzar le mani o i pie su persone e qua anche sconosciute xe una roba sbaiadissima. Capiso la rabbia del momento ma meio de tutto ciamar i loro genitori (se se sa chi xe) o zigarli (e se xe muli intelligenti magari far una ciacolada e farse spiegar perchè i agisi in sto modo... a volte se scopri che i lo fa proprio per farghe dispetto ai propri genitori, per ribellarse o per sfogarse).

per questo disevo che non sempre xe colpa dei genitori come se pensa.

Inviato (modificato)

se iero in ti ghe gavesi fatto la predica al picio (come già fatta altre volte :) )...non pensar che i genitori sia colpevoli ... a volte me xe capita che i fioi ndava ciamar i genitori, ghe spiegavo cosa i gaveva fatto e i me dava ragion e zigava el picio... xe che i fioi non dovesi mai star soli con gli animali perchè lori i pensa sia un zogo e per quanto te ghe spieghi che xe una creatura viva non ghe riva :S

alzar le man xe sempre sbaia...soprattutto su muli che non conosemo. Meio zigarli e spiegarghe perchè certe robe no se fa o parlar coi loro genitori

Eravamo in città, in mezzo alla gente, ormai erano lontani per rincorrerli e fargli la predica! Sono rimasta talmente stupita che mi è venuto solo quel commento...!

Io non penso sia sempre colpa dei genitori..ho detto che potrebbe esserlo..poi chissà..

Comunque son d'accordo, i bambini non dovrebbero mai stare da soli con gli animali, finchè davvero non imparano che sono esserei viventi e come devono essere trattati.

Modificato da _titti_
Inviato

[...]

mi go alzà i pie.... :DDDD:DDDD:DDDD comunque in luogo nascosto e riparato da occhi indiscreti..

[...]

"no,no,per favore non fatelo,perchè poi ci fanno la cacca in testa e puzziamo per un mese!!!!scappate che sennò vi fanno la cacca in testaaaaaaaaaaaa"

[...]

Se te son convinta che sia tanto giusto quel che te ga fatto perché farlo in luogo nascosto e al riparo da occhi indiscreti?

Non condivido affatto quel che te ga fatto.

Se mio fio se comporta mal e trovo un che ghe da piade in te'l c@l come che te ga fatto ti, dopo te vedi quanti piadoni te ciapi ti per gaver tocado mio fio.

Non dirme che ti de picia no te corevi tra i colombi per farli svolar.

Inviato (modificato)
Se te son convinta che sia tanto giusto quel che te ga fatto perché farlo in luogo nascosto e al riparo da occhi indiscreti?

per evitare denunce ovvio!!!!oggi i genitori pur di avere due lire denuncerebbero anche la loro nonna....comunque guarda che non erano mica piccoli,erano grandi e grossi e certo non le ho fatto male se non all orgoglio...quando ci vuole ci vuole!!!

Se mio fio se comporta mal e trovo un che ghe da piade in te'l c@l come che te ga fatto ti, dopo te vedi quanti piadoni te ciapi ti per gaver tocado mio fio.

fossi in te non ne sarei così sicuro....posso riservare molte sorprese...... :DDDD

in ogni caso se tuo figlio si comportasse così.saresti da prendere a calci nel cu@o anche tu....ipoteticamente parlando si intende....non prenderla come un offesa alle generazioni future della tua famiglia....

_

Non dirme che ti de picia no te corevi tra i colombi per farli svolar.

infatti se tu avessi letto bene quel che ho scritto,avresti capito che non mi danno affatto noia....solo che spaventandoli mi arrivano in faccia e mi mangio polvere e piume.... :DDDD e comunque no...non correvo dietro ai colmbi...mia mamma e mio papà mi hanno educato fin da bambina al rispetto degli altri esseri viventi.....

Modificato da merlodegraia
Inviato

ma el fatto dei colombi te ga agi ben... xe quel de tirarghe piade a fioi che neanche no te conosi e no xe neanche tuoi parenti che te sbai.... se un genitor vol farlo cavoli suoi ma non te pol mica agir ti per lori.

la violenza fisica xe sempre una roba negativa... no te fa altro che inculcar nella testa dei fioi che per comandar e farse rispettar bisogna agir con violenza. e violenza genera violenza.

Inviato

gli ho chiesto che razza di educazione stava dando a suo figlio,perchè non pretendo che non si peschi,ma almeno che non si faccia soffrire come la legge dice l animale,quindi o secchiello con acqua o l abbattimento del pesce o i carabinieri

Al posto del pescador gavesi optado per i carabinieri. Za me immagino la telefonada: "Xe un povero guato che sta ansimando in un stagnaco, venì ad arrestar el responsabile" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nella migliore delle ipotesi i te chiudi el telefono in faccia, ma per mi podesi starghe una denuncia per procurato allarme.

Inviato (modificato)
Al posto del pescador gavesi optado per i carabinieri. Za me immagino la telefonada: "Xe un povero guato che sta ansimando in un stagnaco, venì ad arrestar el responsabile" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nella migliore delle ipotesi i te chiudi el telefono in faccia, ma per mi podesi starghe una denuncia per procurato allarme.

vedi che non leggi i post? :DDDD il guatto non era in unsecchiello,bensì saltava disperatamente sul porfido davanti agli scogli della pineta di barcola,per tornare in acqua...la morte per soffocamento è una delle morti peggiori perchè causa agonia e sofferenza prolungata....perchè molti pensano che i pesci non soffrano,solo perchè non emettono versi....la legge lo proibisce ed è prevista una multa salatissima a chi cagiona sofferenza ai pesci senza avere un adeguata vasca(in questo caso un secchiello era più che adatto) Legge 473, "Nuove norme contro il maltrattamento degli animali"- art. 727 Codice penale non c è nemmeno da dubitare che i carabinieri fossero venuti,conosco come lavorano e posso assicurarti che hanno a cuore il rispetto delle leggi,soprattutto quando ci sono degli indifesi vittime di maltrattamenti.

quando li ho chiamati,sia per cani boccheggianti nelle auto,che per venditori di strada che vendevano cuccioli,per zingari il cui animale evidenziava evidente carenza di cure,sono sempre intervenuti e si sono fatti in 4 per l animale,elevando contravvenzioni ai possessori distratti e sequestrando l animale alle persone che li detenevano in pessime condizioni....

se a te la cosa diverte,a me rattrista il tuo divertimento.....ma si sà...ognuno è libero di pensarla come vuole.....e allora bisogna ricorrere alla legge...dove non arriva la ragione,arriva la multa salata!!!il portafoglio è il miglior maestro....povera italia...

Inviato

vedi che non leggi i post? :DDDD il guatto non era in unsecchiello,bensì saltava disperatamente sul porfido davanti agli scogli della pineta di barcola,per tornare in acqua

Va beh, che sia sul porfido o in un secchio vuoto, l'agonia non cambia.

se a te la cosa diverte,a me rattrista il tuo divertimento.....ma si sà...ognuno è libero di pensarla come vuole.....e allora bisogna ricorrere alla legge...dove non arriva la ragione,arriva la multa salata!!!il portafoglio è il miglior maestro....povera italia...

Diciamo che rido per non piangere. Stiamo varcando la soglia del buon senso. Allora dovremmo denunciare tutte le pescherie perchè i vari scampi, astici e altri crostacei sono ancora vivi sul banco e quindi soffrono.

Dovremmo vietare i zampironi e i Vape in pastiglie perchè uccidere le povere zanzare per avvelenamento è crudele e vergognoso. E gli esempi potrebbero essere migliaia...

Inviato (modificato)
Va beh, che sia sul porfido o in un secchio vuoto, l'agonia non cambia.

è palesemente ovvio che il secchiello avrebbe dovuto contenere acqua di mare...ma mi sembrava scontato..... :DDDD

Diciamo che rido per non piangere. Stiamo varcando la soglia del buon senso. Allora dovremmo denunciare tutte le pescherie perchè i vari scampi, astici e altri crostacei sono ancora vivi sul banco e quindi soffrono.

vedi..l ignoranza in materia fa scrivere delle cose profondamente sbagliate,come nel tuo caso.....

questa sotto è uno stralcio dell esposto che tutti noi dovremmo fare quando vediamo crostacei e pesci tenuti in condizione di sofferenza nelle pescherie....nessuno può rifiutarsi di intervenire in quanto sarebbe omissione di atti d ufficio....

La normativa vigente prevede per gli animali forme di tutela atte ad evitare inutili sofferenze ed agonia.

E’ proibito lasciare i pesci ed i crostacei agonizzare fuor d’acqua, sul ghiaccio. L’art.4 del Decreto legge 531 del 1992 prescrive l’obbligo di detenere i prodotti della pesca, immessi vivi sul mercato, costantemente nelle condizioni più idonee alla sopravivenza (la sanzione prevista per l’infrazione va da 5.000 euro a 30.000 euro).

Vista la normativa su citata, la Legge 473, "Nuove norme contro il maltrattamento degli animali"- art. 727 Codice penale, il DPR 31/3/1979, art. 3 che attribuisce ai Comuni la funzione di vigilanza sulle leggi a tutela degli animali, la Circolare n° 559/Leg/200.112 bis, 3/10/1994 del ministero dell’Interno che vieta spettacoli ed esibizioni con strazio o sevizie di animali; constatato che La Cassazione ha ribadito che tutti gli organi di P.G. sono competenti per tutti i reati in materia ambientale e tutela animali (Cass. pen. sez. III – Pres. Gambino – Est Postiglione – n. 1872 del 27 settembre 1991); si richiede un intervento per accertare il reato ed impedire che questi venga portato a ulteriori conseguenze ai sensi dell’art. 55 del codice di procedura penale.

spero che ora non ti sembri più tanto paradossale..grazie al cielo esistono persone la cui agonia di un pesce conta quanto quella di qualsiasi essere vivente,lo disse anche leonardo da vinci 500 anni fa (e scusa se è poco) che"verrà un giorno in cui la morte di un animale sarà punita alla stessa stregua di quella di un uomo",visto che non era proprio lo scemo del villaggio,ma il più grande genio mai esistito dall antichità ad oggi, ti consiglierei di rivedere il tuo modo di affrontare la sofferenza animale.....la solidarietà potrà solo arricchirti,anche se rivolta a un misero "guatto"...

Dovremmo vietare i zampironi e i Vape in pastiglie perchè uccidere le povere zanzare per avvelenamento è crudele e vergognoso. E gli esempi potrebbero essere migliaia...

in effetti è vero,io per esempio uso le zanzariere e sulla pelle spray repellenti,mai veleni,anche perchè usando veleni(altro capitolo) si sono sterminate delle intere popolazioni di insettivori che si cibavano degli insetti avvelenati e che si avvelenavano a sua volta.....le rondini sono ormai pochissime,idem rondoni,pipistrelli ecc ecc....

se si facesse un ripopolamento dei pipistrelli ad esempio,che si mangiano 1000 zanzare a notte,non esisterebbero più problemi,per fortuna in qualche lungimirante città,stanno già distribuendo delle casette per pipistrelli da mettere nei giardini e fuori dalle finestre.....eccecc

il fatto che fino adesso si sia fatto così,nonimplica che sia giusto...anche per gli insetti comunque in caso di estrema estrema estrema necessità preferisco il colpo secco all agonia.....

Inviato

allora trovime un metodo naturale per eliminar le formighe... l'altra estate me xe rivade su per el pergolo a migliaia... e no scherzo co digo migliaia... buttarghe acqua no ga servi a fermarle nè altre maniere... l'unica xe sta buttarghe velen per insetti sulla terrazza e anche la dove le se stava rampigando. Me dispiasi per lore ma no gavevo scelta :)

Inviato (modificato)
Possono delle piccole formiche mettere a dura prova la pazienza proverbiale dei monaci buddisti? A quanto pare sì. Sta accadendo in Malesia dove una colonia appartenente alla specie tetraponera rufonigra sta portando i religiosi del tempio di Hong Hock See, a Penang nel nord del Paese, sull'orlo di una crisi di nervi. http://animali.tiscali.it/articoli/07/03/1...i_formiche.html

molly questo sopra è uno stralcio di un articolo riguardante il tuo problema....i suggerimenti che posso darti sono quelli antichi....mettere del borotalco profumato ...dei fondi di caffè(ma sporcano) dello zucchero perpendicolare alla stradina che fanno....peperoncino in polvere.....però onestamente non li ho mai provati...dicono però che funziona.... :DDDD:DDDD:DDDD

Inviato

si ma ghe stemo giorni per eliminar le formighe... pol funzionar come prevenzion... e prometto che lo sperimento e poi fazo saver x quest'anno.. però quando te se trovi migliaia de formighe in giro per la cusina (e non sul magnar ma sul lavel e sullo scolapiatti... assurdo) volesi veder se te inizi ad usar sti metodi. comunque grazie per la dritta :)

Inviato

si ma ghe stemo giorni per eliminar le formighe... pol funzionar come prevenzion... e prometto che lo sperimento e poi fazo saver x quest'anno.. però quando te se trovi migliaia de formighe in giro per la cusina (e non sul magnar ma sul lavel e sullo scolapiatti... assurdo) volesi veder se te inizi ad usar sti metodi. comunque grazie per la dritta :)

perciò che funzioni,devi individuare da quale punto della casa parte la colonna di formichine......è là che devi spargere uno dei sopra citati repellenti....devi bloccare la strada.... :DDDD:DDDD:DDDD ti auguro però che non tornino....

ho letto un libro tempo fa veramente illuminante..."la vita segreta delle formiche"....sono incredibili....da leggere....

Inviato

beh le formighe xe senz'altro animali intelligenti e operaie abilissime e incredibile come le rivi alzar un pezzetto de pan enorme se confronta alla loro grandezza però le voio fora de casa mia :D

Inviato

vedi..l ignoranza in materia fa scrivere delle cose profondamente sbagliate,come nel tuo caso.....

[MOD] Xe ora che te la pianti de darghe dell'ignorante a tutti quei che no xe d'accordo con ti, e no xe la prima volta che te vien dito. [/MOD]

So benissimo che, ahimè, a livello legale semo rivadi quasi al punto de metter la vita dell'omo sullo stesso pian della vita delle zanzare o dei bacoli, ciò non significa che sia giusto.

Esisti un ordine de priorità nella vita, ordine che grazie a Dio vien seguido dalla maggior parte delle persone, ma purtroppo non da tutte. Se dovesi ciamar la Polizia ogni volta che vedo uno che ghe spruzza Raid alle formigole o ogni volta che vedo un pescador in azion, ghe voleria un corpo de Polizia solo per questo.

Deso comincio a capir perchè alle volte su casi de reale emergenza (e nel caso no te sappi, per emergenza se intendi: rapine, furti, stupri, aggressioni, incidenti ecc) le pattuglie riva tardi, perchè le xe costrette a perder tempo su chiamate assurde come queste.

Inviato (modificato)

Deso comincio a capir perchè alle volte su casi de reale emergenza (e nel caso no te sappi, per emergenza se intendi: rapine, furti, stupri, aggressioni, incidenti ecc) le pattuglie riva tardi, perchè le xe costrette a perder tempo su chiamate assurde come queste.

Su questo ho i miei dubbi...la maggior parte delle volte semplicemente si scaricano l'emergenza l'un l'altro (a me è capitato di dover chiamare la polizia, per una cose seria, che mi diceva di chiamare i carabinieri che mi dicaveno di richiamare la polizia..e avanti così per mezz'ora...).

Per quanto riguarda la priorità della vita..beh...qui dipende dal punto di vista di ognuno, non è che chi mette la vita degli animali sullo stesso piano di quello delle persone abbia per forza torto.

Ognuno ha le sue priorità...e non si può dire che sia giusto o sbagliato, semplicemente dipende da che punto di vista si guradano le cose.

E avere a cuore anche gli animali non significa non avere a cuore anche il benessere delle persone, una cosa non esclude l'altra, ma sembra che molte persone non se ne rendano conto. (questa frase non è rivolta a nessuno in particolare, è solo una mia riflessione, una cosa che sto noitando sempre più spesso, ed è una cosa abbastanza triste perchè vuol dire che c'è davvero molta limitazione nel vedere le cose).

Modificato da _titti_
Inviato

sto pomeriggio ve go pensa :) iero in viale magnar gelato sentada sui tavolini fora (relax :D )e iera un colombo che me magnava tra i pie (iera un toco de biscotto per terra).. go sposta el biscotto più in là col pie ma sto idiota :) magnava le briciole tra i miei pie :) ehm... alla fine go manda via el colombo fazendoghe paura ... proprio non i me piasi :S

questo per dir che no torturasi mai un colombo ma li allontano più che volentieri cussi come le formighe, vespe, scarafaggi, ragni, scorpioni e simili :)

ah e co iero picia mi no correvo mandar via i colombi per el semplice fatto che i me ga dito che i porta malattie. Però andavo e vado ancora a darghe de magnar alle cinciallegre a Miramar e alle tortorelle (forse sarò razzista nei confronti degli animali :D )

Inviato

[MOD]

Mi no me piasi le discusioni con titoli generici come questo perché dopo vien fora solo che casin che se parla de tuto e de piu' senza che sia un minimo de organizazion, Invito chi apri discusioni a darghe titoli che almeno un poco precisi e che argini l'argomento. Perchè gaver un casin de discusioni con titoli che no disi niente e contenuti che va dalla A alla Z xe inutile. Grazie.

In fondo qua da cossa xe partì? Un caso de maltrattamento,

Go capì che iera uno sfogo, ma no se pol far cusì ogni volta, se no xe sempre questo el risultato.

[/MOD]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro