Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco, dopo l'ennesimo insulto ricevuto gratuitamente sul Forum Ufficiale della Triestina, come mi sono congedato. Credo di aver fatto la cosa migliore.

Ho deciso che questo sarà l’ultimo messaggio che scrivo sul forum. Vorrei innanzitutto salutare gli amici che ho avuto modo di apprezzare dai loro interventi, simpatici, competenti ed educati: Paolo Gimmi, Daniele, Patrizia, Furio, Aly, Yurello, Lollo, Pao Sablo, Rebonati, Alby, Mikits, Coceani, Aquilabiancorossa, Livius, Andrea Bons, Pinot, Massi…

Purtroppo sono terrone, quindi è giusto farmi da parte: d’altronde, noi terroni non possiamo capire certi linguaggi altamente speciali provenienti da illustri personaggi del Nord, noi terroni rubiamo gli nstipendi, noi terroni siamo solo lupare, coppole, mafia e sporcizia, noi terroni evidentemente non rappresentiamo degnamente l’Italia. Infatti, Pirandello era di nobile estrazione emiliana, Quasimodo originario della Valtellina, il mitico Totò un barone veneto, Santi Romano un giurista milanese…Io sono cosciente dei problemi che esistono al sud, ma posso assicurare che se qualcuno di voi tifasse per Avellino, Catanzaro, Crotone, Messina, etc, ed andasse su quei forum dicendo che tifa per quelle squadre, tutti vi accoglierebbero a braccia aperte, come solo noi terroni sappiamo fare. Io ho la colpa di tifare Treistina da palermo, quindi non sono ammesso, godetevi il forum voi del Nord, gli unici ad esserne degni. Oggi ho subito gli ennesimi insulti, ma purtroppo non sono i primi. Ho sempre amato l’Italia intera, conscio che in ogni luogo, da Aosta a Lampedusa, da Muggia ad Agrigento, ci sono pregi e difetti, ma l’Italia è una sola e va amata per intero. Qualcuno non la pensa così. La libertà che a volte ci viene lasciata (in questo caso, la mancanza di un moderatore) viene sfruttata male da individui che sanno solo insultare, essere ineducati, e che fanno cattiva pubblicità al loro tanto decantato Nord. Seguirò sempre la Triestina, la sola squadra che amo e che riesce ad appassionarmi, leggerò gli interventi degni di essere chiamati tali, ma non scriverò più: sono terrone.

Arrivederci a tutti, e scusate il disturbo.

Un terrone fiero della sua dignità.

Per fortuna che questo Forum è l'unico che non mi tradirà mai. Grazie ragazzi! :ikik:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

[...]Oggi ho subito gli ennesimi insulti, ma purtroppo non sono i primi. [...] Qualcuno non la pensa così. La libertà che a volte ci viene lasciata (in questo caso, la mancanza di un moderatore) viene sfruttata male da individui che sanno solo insultare, essere ineducati, e che fanno cattiva pubblicità al loro tanto decantato Nord. [...]

Purtroppo per quanto pochi siano, questa feccia della comunità, gridano sempre a gran voce, e acquistano troppa visibilità.

Pensano di poter dire quello che vogliono, ma si dimenticano del rispetto verso gli altri, pretendendone comunque nei loro confornti.

E quando li si rimprovera, fanno orecchie da mercante...

Ahem....

Per fortuna qui ci sono i moderatori :rolleyes: e chi ha orecchie per intendere intenda... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piena solidarietà e pieno appoggio all'amico Alessandro dopo l'ultima, ennesima provocazione da parte dei cosidetti "leoni da tastiera" che continuano a popolare il forum ufficiale senza mai venire incontro alle idee (pertinenti e mai offensive) di una persona "colpevole" di essere meridionale...

Aldilà degli interventi poco felici e di pessimo gusto che continuo a leggere, continuo a non capacitarmi dell'ignoranza di certa gente :disgust:

Xe modi e modi per parlar, discuter e rifletter coi altri: se poderà non esser d'accordo su certe tematiche, ok, però questa sorta de "prevenzion" me sta altamente sulle balle :noghesemo::noghesemo:

Se qualchedun me dovessi chieder perchè non partecipo alle discussioni del forum ufficiale da qualche mese a questa parte, dopo fatti del genere credo che la risposta sia logica.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, sono tentatissimo di scrivere una mail di protesta alla società chiedendo di chiudere il Forum Ufficiale, non so se mi ascolteranno, ma almeno farei sentire la mia voce. Sapete un indirizzo di posta elettronica che viene costantemente controllato dagli impiegati della società? Così magari, se siete d'accordo con me, potremmo protestare tutti insieme, l'Unione fa fa forza (bella la battuta! :D )...

Chi sa qualcosa, faccia un fischio... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace x quello che e' successo.... certo che dopo aver letto quelle pochissime volte il forum, non mi stupisce piu niente.

L'idea di scrivere alla societa' e' giusta ma penso che faranno orecchie da mercante facendo finta di non aver ricevuto la mail.. anche xche a loro fa comodo quel tipo di gente, stesso motivo x cui la societa' non ha mai fatto niente contro quei cretini che vanno in giro per l'Italia a far casini (treviso, venezia...)

Meglio secondo me scrivere una lettera di segnalazioni sul quotidiano locale "il piccolo".

Ciao mulo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la lettera inviata al Piccolo ed alla Triestina Calcio (naturalmente quella alla società non comprendele prime cinque righe):

Gentilissima redazione de "Il Piccolo", pongo alla Vostra cortese attenzione una lettera di proteste nei confronti della Triestina Calcio che mi auguro pubblichiate sul Vostro quotidiano il più presto possibile. Ne va del buon nome di tutti i triestini educati e della reputazione della stessa Triestina Calcio. Vi ringrazio in ogni caso anticipatamente.

Alla U.S. Triestina Calcio s.r.l.

Sono amareggiato e deluso delle condizioni “ambientali†in cui versa il Forum Ufficiale del Vostro sito. Sono un ragazzo di 19 anni di Palermo, la Triestina è la squadra che amo, che seguo, la sola per cui tifo, ma purtroppo diverse volte mi sono imbattuto in insulti incivili, maleducati e riprorevoli da parte di certi personaggi che, nascondendosi dietro una tastiera, rovinano il Forum con la loro stupidità. Ritengo che sia inammissibilè che un Forum non abbia un moderatore che censuri epiteti sgradevoli, inneggianti l’odio razziale, la delinquenza, gli insulti alle istituzioni. Nessuno Vi obbliga a pagare qualcuno che assuma la funzione di moderatore, ma allora, constatando che questa libertà non viene di certo ben sfruttata, sarebbe Vostro dovere chiudere il Forum. La mia famiglia mi ha inculcato sani valori, la Vostra gestione della società è seria e competente, e quindi converrete con me che un Forum sì tenuto rovina il buon nome della Triestina Calcio. Ecco come mi sono congedato dal Forum Ufficiale (amarezza ed ironia, miste a rabbia), dopo avere ricevuto per l’ennesima volta l’insulto di “terroneâ€:

Ho deciso che questo sarà l’ultimo messaggio che scrivo sul forum. Vorrei innanzitutto salutare gli amici che ho avuto modo di apprezzare dai loro interventi, simpatici, competenti ed educati: Paolo Gimmi, Daniele, Patrizia, Furio, Aly, Yurello, Lollo, Pao Sablo, Rebonati, Alby, Mikits, Coceani, Aquilabiancorossa, Livius, Andrea Bons, Pinot, Massi…

Purtroppo sono terrone, quindi è giusto farmi da parte: d’altronde, noi terroni non possiamo capire certi linguaggi altamente speciali provenienti da illustri personaggi del Nord, noi terroni rubiamo gli stipendi, noi terroni siamo solo lupare, coppole, mafia e sporcizia, noi terroni evidentemente non rappresentiamo degnamente l’Italia. Infatti, Pirandello era di nobile estrazione emiliana, Quasimodo originario della Valtellina, il mitico Totò un barone veneto, Santi Romano un giurista milanese…Io sono cosciente dei problemi che esistono al sud, ma posso assicurare che se qualcuno di voi tifasse per Avellino, Catanzaro, Crotone, Messina, etc, ed andasse su quei forum dicendo che tifa per quelle squadre, tutti vi accoglierebbero a braccia aperte, come solo noi terroni sappiamo fare. Io ho la colpa di tifare Treistina da Palermo, quindi non sono ammesso, godetevi il forum voi del Nord, gli unici ad esserne degni. Oggi ho subito gli ennesimi insulti, ma purtroppo non sono i primi. Ho sempre amato l’Italia intera, conscio che in ogni luogo, da Aosta a Lampedusa, da Muggia ad Agrigento, ci sono pregi e difetti, ma l’Italia è una sola e va amata per intero. Qualcuno non la pensa così. La libertà che a volte ci viene lasciata (in questo caso, la mancanza di un moderatore) viene sfruttata male da individui che sanno solo insultare, essere ineducati, e che fanno cattiva pubblicità al loro tanto decantato Nord. Seguirò sempre la Triestina, la sola squadra che amo e che riesce ad appassionarmi, leggerò gli interventi degni di essere chiamati tali, ma non scriverò più: sono terrone.

Arrivederci a tutti, e scusate il disturbo.

Un terrone fiero della sua dignità.

Sono deciso a fare il possibile pur di vedere tutelata la mia dignità di essere umano. Non vorrei intraprendere vie giudiziarie, perché è mia abitudine fare tutto il possibile prima di giungere a soluzioni estreme. Pertanto, spero che la società ascolti il mio appello e si regoli di conseguenza.

Alessandro

Palermo, lì 17/12/2004

Spero che si riesca ad ottenere qualcosa... :frusta:

Link al commento
Condividi su altri siti

La conformazione del forum ufficiale della Triestina è, purtroppo, disegnata in modo tale da non poter effettuare una moderazione efficace per reprimere i comportamenti di certi beduini che ci scrivono sopra.

Ti posso assicurare che l'U.S. Triestina (lo so perchè ho parlato con chi di dovere)controlla il forum ed è amareggiata per come le cose si stanno sviluppando all'interno di quel spazio di discussione; so anche che hanno la volontà di cambiare le cose a breve, ci sarà però da attendere (non chiedermi quanto perchè francamente non lo so :lol:)

Nel frattempo, sei diventato da poco moderatore del nostro forum, quindi considera questa come una tua seconda casa :ok: :punk:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che l'U.S. Triestina (lo so perchè ho parlato con chi di dovere)controlla il forum ed è amareggiata per come le cose si stanno sviluppando all'interno di quel spazio di discussione; so anche che hanno la volontà di cambiare le cose a breve, ci sarà però da attendere (non chiedermi quanto perchè francamente non lo so :lol:)

Ecco, spero che in seguito alla mia protesta accelerino i tempi... :p

Naturalmente, se sul Piccolo appare qualcosa tenetemi al corrente, grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum ufficiale all'apertura era leggibile...

Ma ora FA SCHIFO... e forse anche per questo si sono aperti tanti altri siti,come questo.

Non ho letto le offese che ti hanno fatto ma posso dire che quello è il forum della TRIESTINA,se tifi Triestina sei (dovresti essere) ben accetto... che tu sia di Livorno,Vicenza o chissà che altro...

Quindi sta gente proprio non la capisco... che schifo!

Piuttosto mi urta (!!) quel fiorentino che scrive post e post sulla sua Fiorentina... non ha i posti appositi dove farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanto mi spiace, ma certa gente purtroppo crede di essere chissa chi e di poter dire e fare ciò che vuole. E non lo fanno solo in un Forum, lo fanno anche fuori e questo e peggio. (parlo sempre di tifosi della nostra triestina eh....)

Ho visto cose e sentito parole che non oserei mai ripetere e che mi hanno fatto vergognare. da prenderli a :frusta:

Cmq tu hai fatto molto bene a scrivere la lettera. Penso che sia una buona cosa. POrti a conoscenza fatti che molte persone non conoscono.

L'importante e che qui con noi tu ti trovi bene!

Te lo dico con affetto (e quindi non con cattiveria): sei il nostro " terroncello preferito".

ps: una mia amica, mi chiama terroncella, perchè ho origini siciliane, ma quando è detto con tono affettuoso e sai che dietro c'è tanta amicizia, è bello. E' uno soprannome affettuoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Importante novità!!! :clap:

Oggi ho ricevuto la seguente mail dalla redazione de "Il Piccolo":

Egregio signor Alessandro Vella,

in riferimento alla sua lettera riguardante la Triestina Calcio, inviata alla nostra redazione il 23 dicembre u.s., La preghiamo di volerci contattare al n. di telefono 040-373xxxx per chiarimenti necessari alla pubblicazione della stessa.

Rimaniamo in attesa e cordialmente La salutiamo.

La segreteria di redazione

Domani mattina telefono, così credo che presto pubblicheranno la mia lettera...Finalmente si muove qualcosa, vi terrò aggiornati! :bye:

NdM: visto che il numero di telefono qui pubblicato non si trovava sulle pagine bianche né sul quotidiano stesso, ho deciso di nasconderlo dalla vista di possibili sconsiderati :foracolcul:

Modificato da Starlite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo oggi tutte le vicende dell' amico Alabardato Siciliano e sarei veramente contento se la sua protesta finalmente avesse ascolto: Basta con la bestiale inciviltà che popola il mondo dello sport!! non ho mai avuto occasione di andare nel forum dell' Unione ma mi è bastata qualche sporadica vista al muro degli ex Deagons (basket) per restare allibito... O|O|

Gente che passa il tempo ad insultarsi su presupposti etnico-politici (tra le altre cose spesso alquanto confusi...) senza nessun costrutto e nessuna attinenza con lo sport

Lo sport è divertimento e non guerra... (per quella ci pensano già in tanti..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato pochi minuti fa a "Il Piccolo", volevano soltanto accertarsi che l'autore della mail fossi realmente io. Mi hanno detto che verrà pubblicata al più presto. Invito tutti gli utenti del forum a spulciare ogni giorno "Il Piccolo" per avere notizie sugli sviluppi della vicenda. Grazie a tutti. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:clap:

Poco fa mi ha telefonato Maurizio Cattaruzza per un'intervista in merito alla mia lettera: abbiamo parlato per mezz'ora di tutto, del campionato della A sfiorata, dell'anno scorso, di questa tribolata stagione, infine del forum ufficiale. Ero troppo contento, stavo parlando col giornalista che ha scritto uno dei miei libri preferiti sulla Triestina, ora spero che al più presto "Il Piccolo" pubblichi la mia lettera! :foracolcul:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua da noi Cattaruzza non ha una grande fama

Questo lo sapevo, ma non so perchè...Mi potresti spiegare sommariamente il motivo??? :confused:

Semplicemente perchè nel corso degli anni con alcuni suoi articoli non si è reso molto popolare (l'ultimo in ordine di tempo è quello dello scandalo delle mense che vedeva indagata una parte della dirigenza della Triestina), suscitando il malcontento di molti tifosi oltre ovviamente a quello della società.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×