Jump to content

Schumi in ritardo verso l'aeroporto

Kimy

Recommended Posts

BERLINO - Essere un (ex) pilota di Formula uno aiuta. Soprattutto se ti trovi su un taxi, in ritardo, e magari stai per perdere un aereo. Se poi ti chiami Michael Schumacher, pluricampione e ancora oggi recordman nei test sui circuiti di mezzo mondo, il gioco è fatto. Ti metti alla guida, e arrivi appena in tempo per il tuo volo...

Il resto lo trove qua sul sito de LaRepubblica.it

Ma ve par possibile, anche vantarse il se devi.... vergogna... Bel esempio... :aracheroba:

a parte che non è stato lui a vantarsi ma è stato il tassista a rivelare il tutto...c'è poi da dire che la notizia "di oggi" secondo la repubblica in realtà risale a quasi un mese fa (saranno a corto di notizie mi sa). non vedo cosa ci sia di strano, è salito alla guida ed è arrivato in tempo, sempre meglio del nostro Alberto Tomba che si faceva strada con la paletta da carabiniere quando non era in servizio o dei nostri politici che sfruttano l'immunità pre infischiarsene delle regole. tu non corri mai per non arrivare tardi ad un appuntamento? non è l'essere uno qualunque a dare il pretesto per fare cose che poi ai vip non è concesso.

Senza offesa ma se fazo il splendido solo perche go vinto qualche campionato del mondo, questo non me porta a prender posto de un tassista e correr in autostrada per rivar in tempo in aeroporto. Essendo personaggio pubblico deve stare attento ai possibili gesti di imitazione e anche se lui non diffonde la notizia deve stare attento che questa non si diffonda...

Per il resto son daccordo con ti, le notizie sta scarseggiando...

Mi son de parte :rolleyes::wub: però no ghe vedo niente de mal, onestamente. Anche perchè in sto articolo no se capissi se andava a 300 all'ora o se andava a 130 e se iera un limite de velocità o no. Boh, onestamente no ghe vedo tutta sta notiziona :cherobeara:

Senza offesa ma se fazo il splendido solo perche go vinto qualche campionato del mondo, questo non me porta a prender posto de un tassista e correr in autostrada per rivar in tempo in aeroporto. Essendo personaggio pubblico deve stare attento ai possibili gesti di imitazione e anche se lui non diffonde la notizia deve stare attento che questa non si diffonda...

Mah, da quel che se possi conosser Schumacher, no credo che gabi mai fatto el splendido (spetto che rivi Cazzaballe e me disi qualcossa qua :p). Xe sempre stado una persona molto riservada e se sa veramente poco de lui. Boh, no so

Grande :)

Non vedo cosa ci sia di splendido nel guidare più veloce di un tassista :)

Penso che non ci fossero dubbi su quello...

E semplicemente una questione pratica.

Il tassista comunque non era in condizioni di rischiare la propria patente, ci vive con quella. Chiunque avrebbe potuto guidare più veloce del tassista.

Secondo me ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro...è assurdo che uno prenda il posto del tassista per non perdere l'aereo. Allora se domani son in ritardo per el lavor posso chiederghe all'autista del bus de farme guidar?

Secondo mi el tassista lo gà fatto solo perchè gaveva un vip a bordo...se ghe lo gavssi chiesti tizio caio non credo lo avrebbe fatto guidare,

Secondo mi el tassista lo gà fatto solo perchè gaveva un vip a bordo...se ghe lo gavssi chiesti tizio caio non credo lo avrebbe fatto guidare,

No xe solo question de vip. Iera el 7 volte campion del mondo a guidar :D Mai che me capitassi che Schumi me domandi un passaggio :p Te vedi come lo fazo guidar più che volentieri :rolleyes:

Mah, da quel che se possi conosser Schumacher, no credo che gabi mai fatto el splendido (spetto che rivi Cazzaballe e me disi qualcossa qua :p). Xe sempre stado una persona molto riservada e se sa veramente poco de lui. Boh, no so

Ah cuor mio te ga ragion de spetarme... Cmq secondo mi neanche ga mai fato el "prezioso" el me stava sulle balle per ben altri motivi...

Però questa anche se iera un urgenza no xe una roba che va fatta........ Ga messo in pericolo la vita del povero tassista e de altri poveri disgraziai che iera su quella strada...

Comunque in Germania sulle autostrade non ghe xe limiti de velocita', quindi non credo che el gabi infranto alcuna regola anche andando alla massima velocita' che un Opel Vivaro pol offrir :bye:

Alt i limiti non xe infiniti, xe dinamici, nel senso che i cambia dinamicamente dipendi dal traffico e dalle condizioni meteo... xe trati senza limiti ma ormai sai pochi e non vicin alle città

Go leto stamattina la notizia sul televideo, e me son messa a rider. Prima de dir se el ga fatto mal o fatto ben, forsi saria el caso de conoser se el ga rispettà i limiti, se el ga fatto qualche infrazion.. Dita cusì xè troppo generica. Personalmente me ga dà un po' fastidio el fatto che el gabbi chiesto al taxista de metterse alla guida al posto suo, ma per el resto no me la sento de dir altro. Sarà forsi per la mia leggera antipatia nei suoi confronti :D

:bye:

Per mi el problema non xè se el gà rispettà o no i limiti de velocità...xè proprio l'idea in sè che xè sbagliada secondo mi...allora, quando semo in ritardo, ognun de noi pol metterse alla guida del taxi o del bus su cui xè....me par assurdo!! El iera in ritardo? Pazienza...perdeva l'aereo come lo gavessi perso qualunque altra persona che no iera lui.

Per mi el problema non xè se el gà rispettà o no i limiti de velocità...xè proprio l'idea in sè che xè sbagliada secondo mi...allora, quando semo in ritardo, ognun de noi pol metterse alla guida del taxi o del bus su cui xè....me par assurdo!! El iera in ritardo? Pazienza...perdeva l'aereo come lo gavessi perso qualunque altra persona che no iera lui.

Ma qua no xe che Schumi ga ciolto in ostaggio el tassista eh. Lui ghe ga domandado de poder guidar el taxi e el tassista ghe ga dado la sua macchina de sua spontanea volontà. No ghe vedo niente de mal in questo :)

Ghe vedo mal se el correva a 200 km/h in città o se ga fatto manovre pericolose ma dubito visto che gaveva con sè la sua famiglia :)

Bhe... direi che l'auto era del tassista non nostra.

Quindi credo sia lui a dover decidere se prestare la macchina a Schumi o meno. Il tassista è stato pagato.

A quanto pare era tifose della ferrari. Se fatto una bella pubblicità.

Non stiamo parlando di un autista, di un Bus, dipendete che ha messo a repentaglio la vita sua e di altri innocenti facendo guidare l'auto ad un non autorizzato.

Qua stiamo parlando di un privato cittadino "A" che presta la sua auto ad un privato cittadino "B" di comprovata abilità di guida.

Farne questioni di principio, di giusto o sbagliato, o addirittura di ordine/sicurezza pubblica... me par un esasperazione.

Ed io sono esperto di questo, faccio questioni di principio su un sacco di cose stupide.

Ma questo supera pure i miei standard.

Non vorrei rischiare di incorrere nel indignazione pubblica se un giorno passo la guida della mia auto a mio fratello per fare prima quando siamo in ritardo (lui corre più di me)...

Altro discorso sarebbe nel caso di violazione dei limiti di velocità... cosa che probabilmente sarà avvenuta, e ciò e sbagliato... ma ricorrente.