Jump to content

Recommended Posts

Posted

Secondo voi cosa uscirà di nuovo? Io la butto là, così per logica: Tesser rimane, si mettono sul mercato i giocatori "dissidenti" (oppure fuori rosa) e, in caso di partenza di certi elementi, si ritorna sul mercato (non so cosa potremo trovare, mah...)

:bye:

Posted

Io partirei da due elementi che secondo me sono certi:

1) Tesser rimane al suo posto, sia perchè in estate ha rifiutato importanti offerte (Parma, Reggina) pur di rimanere a Trieste e credo che Berti questo lo apprezzerà, sia perchè il presidente non è sicuramente propenso a pagare due allenatori in una sola stagione, sia perchè si vuola proseguire su questa linea tecnica senza stravolgimenti fino al termine della stagione.

2) Verranno ceduti sia gli elementi che hanno trovato poco spazio (Piva, ad esempio) sia quelli che hanno creato dissidi all'interno dello spogliatoio. E qui cominciano le prime incertezze. Rigoni (pupillo della dirigenza) verrà mai ceduto, anche se lo merita? Penso di no. Si troverà qualcuno tanto pollo da comprare Moscardelli al prezzo (troppo alto) che la Triestina propone? Penso di no. Chi sono gli elementi di "disturbo" nello spogliatoio? Lai? Soligo? Moscardelli? Rigoni? Boh...Chissà se prima o poi usciranno i nomi.

Cosa servirebbe per risalire, a breve ed a lungo termine:

1) Stop alla politica degli sconosciuti dalla C: può andare bene una, due, tre volte, ma poi i nodi vengono al pettine. Non si può costruire un'intera squadra puntando al 90% su prestiti dalle rose della Primavera di grandi squadre o elementi di C1 e C2.

2) Investire sul prorio settore giovanile: fondamentale.

3) Puntare su personaggi pieni di grinta (alla Godeas) e non su signorine (alla Rigoni).

4) Usare una linea meno indulgente verso i giocatori, più "bastone" e meno "carota".

5) Abbassare i prezzi dello stadio per favorire l'incremento del pubblico ed avvicinare il più possibile la gente di Trieste alla Triestina.

6) Dire una volta per tutte quali sono gli obiettivi della dirigenza: si vuole andare in A prima o poi o no? Si vuole smobilitare o no? Si vuole traghettare fino all'avvento di nuovi acquirenti o no? Ci sono trattative o no?

7) Più osservatori nel mercato estero: va bene punare sui giovani italiani, ma spesso (Udinese, Lecce) all'estero si scovano talenti davvero interessanti. paga puntare solo ed esclusivamente su italiani? Penso proprio di no.

Scusate se sono stato prolisso :lol:

Posted

Son d'accordo con Alabardato siciliano praticamente su tutto, tranne queste due robette.

1) non so perchè la gavè tanto con Rigoni...molti alti e bassi, son d'accordo, ma non me sembra che el gabbi fatto tanto pezzo dei altri fin 'desso.

2) giusto sguinzagliar gli osservatori e soprattutto, fondamentale rinnovar e far cresser el settor giovanile; non me piasi tanto invece l'idea de dover zercar all'estero dei piccoli fenomeni, visto che de sicuro in Italia (e anche a Trieste) ghe xe sicuramente de meo.

Oltretutto che a Ts gavemo avudo molti validi giogadori e se li semo fatti filar (vedi Tonetto, Brunner, Pelizzoli,ecc. ecc.)

In più ( e po' me fermo) el calcio italian in generale sta perdeno la sua identità nazionale...e per mi saria bel cominciar a invertir la tendenza!

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Posted
Son d'accordo con Alabardato siciliano praticamente su tutto, tranne queste due robette.

1) non so perchè la gavè tanto con Rigoni...molti alti e bassi, son d'accordo, ma non me sembra che el gabbi fatto tanto pezzo dei altri fin 'desso.

2) giusto sguinzagliar gli osservatori e soprattutto, fondamentale rinnovar e far cresser el settor giovanile; non me piasi tanto invece l'idea de dover zercar all'estero dei piccoli fenomeni, visto che de sicuro in Italia (e anche a Trieste) ghe xe sicuramente de meo.

Oltretutto che a Ts gavemo avudo molti validi giogadori e se li semo fatti filar (vedi Tonetto, Brunner, Pelizzoli,ecc. ecc.)

In più ( e po' me fermo) el calcio italian in generale sta perdeno la sua identità nazionale...e per mi saria bel cominciar a invertir la tendenza!

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Sono contento che la vediamo quasi allas tessa maniera, per i due argomenti che metti in evidenza ti posso rispondere che:

1) D'accordo, Rigoni non ha fatto tanto peggio degli altri fino adesso, il fatto è che lui è uno dei giocatori della Triestina con più talento e tecnica, è, nelle debite proporzioni, il nostro Zidane, il nostro Totti, il nostro Kakà...Normale che se nel Milan Simic giochi male avrà mosse delle critiche, ma se gioca male Kakà, beh, fai tu...Poi hai ragione sul fatto che, in linea di massima, è attualmente sui livelli di tutti gli altri suoi compagni di squadra, cioè medio-scarsi.

2) Il mio non era un discorso del tipo: voglio una Triestina con due rumeni, un macedone, tre turchi, quattro lussemburghesi, due ghanesi, etc...Voglio soltanto dire che, mettiamo, ogni dieci giocatori, due presi sul mercato estero potrebbero rivelarsi migliori dei vari Gimmelli e Bianchi, tutto qui. Logico che se mi prospettano un'Unione con otto-nove straneiri in rosa, rabbrividirei... :wacko:

Spero di aver reso l'idea, comunque.

In gamba :ok:

Posted

:bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:  :bandieraalabarda:

Sono contento che la vediamo quasi allas tessa maniera, per i due argomenti che metti in evidenza ti posso rispondere che:

1) D'accordo, Rigoni non ha fatto tanto peggio degli altri fino adesso, il fatto è che lui è uno dei giocatori della Triestina con più talento e tecnica, è, nelle debite proporzioni, il nostro Zidane, il nostro Totti, il nostro Kakà...Normale che se nel Milan Simic giochi male avrà mosse delle critiche, ma se gioca male Kakà, beh, fai tu...Poi hai ragione sul fatto che, in linea di massima, è attualmente sui livelli di tutti gli altri suoi compagni di squadra, cioè medio-scarsi.

2) Il mio non era un discorso del tipo: voglio una Triestina con due rumeni, un macedone, tre turchi, quattro lussemburghesi, due ghanesi, etc...Voglio soltanto dire che, mettiamo, ogni dieci giocatori, due presi sul mercato estero potrebbero rivelarsi migliori dei vari Gimmelli e Bianchi, tutto qui. Logico che se mi prospettano un'Unione con otto-nove straneiri in rosa, rabbrividirei... :wacko:

Spero di aver reso l'idea, comunque.

In gamba :ok:

Ok, compreso...

Allora diria che semo d'accordo su tutto :ok:

e soprattutto :aleunione:

Posted

Allora...

par che la roba sia cominciada in ritardo e par che se sia protratta a lungo...Tele4 no ga dito niente de più a riguardo...me sa che ne sapremo de più domani :unsure:

Posted

Alla fine hanno deciso....di non fare niente (?!?) :confused::confused::confused:

Tesser stra-confermato, nessuna punizione per alcuni giocatori, si resta tali e quali...Si valuta per tornare sul mercato (circola di nuovo la voce di Rossitto), per il resto niente di nuovo...

Non so cosa dire, spero che sappiano quello che fanno :puntini:

Posted
Alla fine hanno deciso....di non fare niente (?!?) :confused::confused::confused:

Tesser stra-confermato, nessuna punizione per alcuni giocatori, si resta tali e quali...Si valuta per tornare sul mercato (circola di nuovo la voce di Rossitto), per il resto niente di nuovo...

Non so cosa dire, spero che sappiano quello che fanno :puntini:

Tesser rimane al suo posto: come volevasi dimostrare. Mi chiedo solo una cosa, se non si esonera un allenatore in questi casi, quando si dovrebbe esonerare??? :confused:

Nessuna punizione per i giocatori: questo sinceramente non era auspicabile. Una bella strigliatona avrebbe fatto molto bene, così come un bel ritiro per fare riflettere i nostri prodi...Una linea troppo buonista che non porta a nulla. :disgust:

Rossitto sarebbe l'ennesimo centrocampista di interdizione e non credo sia tra i giocatori che ci servirebbero (terzino, centrocampista che imposta il gioco, punta da almeno 10 reti a stagione).

Evidentemente, non sanno quello che fanno... :censura:

O forse sì, lo sanno...Ma se ne fegano. Che sia il segnale che annuncia la smobilitazione di giugno???

Sono seriamente preoccupato... :ehno:

Posted

Cito alcuni passi tratti da InCittà:

---

Tesser resta al suo posto [...] non sembra al momento il principale responsabile della crisi della Triestina. La pensano così, evidentemente, anche il presidente e il direttore generale[...] Niente punizioni, nè ritiri di sorta: il lavoro- hanno fatto sapere- proseguirà intenso[...]

A centrocampo dovrebbero accasarsi altrove Lai o Soligo assieme al giovane Piva che a Trieste non trova spazio. Su Rigoni e Moscardelli, due fra gli indiziati principali della crisi alabardata, la società mantiene il più stretto riserbo, ma sembra esclusa per ora una loro partenza. Rimarranno qui fino alla fine dell'anno, nella speranza che nel girone di ritorno sappiano dimostrare quanto di buono (in passato) hanno messo in mostra al Rocco e sugli altri campi.

---

Posted

L'ho detto a iguanadan in separata sede e lo dico pure qua: ok il discorso della continuità, però qua si sta vivendo di troppe speranze...Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma pagherà una politica del genere?

Spero di essere prontamente smentito dalla squadra, ovviamente...

Posted
ok il discorso della continuità, però qua si sta vivendo di troppe speranze...Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma pagherà una politica del genere?

Difficilisssssssssimo,perchè se sostituiamo 'speranze' con 'c**o' diventa chiaro a tutti la situazione in cui ci troviamo: è andata bene due anni fa, così così l'anno scorso (tra l'altro ieri in un videogioco ho 'rivisto' l'Unione dell'anno scorso e mi sembrava magica... assurdo...), malone quest'anno.

Chissà, personalmente spero (e non è bello...) che l'anno prossimo Tesser ci lasci per altre piazze, forse riusciremo ad avere un collettivo degno di tale nome... :testadamuro::pianto::pianto::pianto::pianto::testadamuro:

d.

Posted

Forse una cosa è cambiata, sembra che il prezzo dei biglietti sarà abbassato per far venire più gente allo stadio.........mah, così come siamo messi dovrebbero far entrare la gente con 1 euro, e gratis i ragazzi fino ai 16 anni, ma la mia sensazione è che non verrà molta più gente del solito.

Che delusione, speravo anch'io in qualcosa di più forte, di più incisivo, vedremo domenica, con la speranza di vedere 11 leoni, e non 11 pecore. :down:

Forza ragazzi, svegliaaaaaaaaaaaaaaa, pedalare, pedalare, o meglio calciare, calciare (in porta possibilmente). :incazzado:

:angry::angry:

:aleunione:

Posted

E domenica si vedrà...

se in quell'incontro di vertice si son sistemate scelte di VITA (o di Morte :incazzado: )

se Tesser avrà operato sui giocatori questo tipo di nuovo allenamento ----> :baston:

se la nostra Unione vorà permetterci di Gioire assieme a Lei per la Vittoria (e speremo...muli...speremo, se no...la vedo sai dura).

Insomma, Vedremo...dita incrociate ed una preghierina :papa:

Comunque vada....sempre e comunque.... :aleunione:

**EPPY**

Posted

E' stata scelta, come forse avevo già scritto in qualche post di un'altra discussione, una situazione di continuità...ascoltando Tesser ieri sera in un'intervista ha fatto capire che adesso si guarda solamente avanti e non vuole più tornare a parlare di ciò che c'è stato a pescara. Spero allora che certi damerini abbiano capito che è giunta l'ora di tornare ad essere dei seri professionisti in campo :linguaccia:

Forse una cosa è cambiata, sembra che il prezzo dei biglietti sarà abbassato per far venire più gente allo stadio.........mah, così come siamo messi dovrebbero far entrare la gente con 1 euro, e gratis i ragazzi fino ai 16 anni, ma la mia sensazione è che non verrà molta più gente del solito.

Sicuramente la squadra ha bisogno del 12°uomo in campo (come anche Tesser ha rimarcato ieri, senza il pubblico la storia diventerebbe ancora più difficile), vedremo cosa il buon Pres. avra intenzione di fare ai botteghini...

(OT) Benvenuta Eppy :clapclap:

Posted

Mi digo solo una roba, e poi penso che non continuerò più a intervenir su questo argomento....

Se sta fazendo tanta critica, e tanti commenti secondo mi gratuiti e dettadi solo dal fatto che non semo ben in classifica (volevo veder se gavevimo anche solo 5 punti de più, e bastava solo un poco de cul, se fazevimo tutti sti discorsoni).

Non podemo gaver la pretesa de giudicar e/o condannar l'operato de persone senza viver le questioni dall'interno....

Accetto le opinioni avverse e contrarie alla riconferma de Tesser, ma me piaseria de più se se disessi "secondo mi..."...perchè dir "Non so allora quando se devi mandar via l'allenador", parafrasando quel che go letto in alcuni post, me par sinceramente decisamente fora logo se la sola vostra fonte xe i giornai (che son sempre dell'idea che i se lassa scriver sempre de più!!). Chi semo noi per dir cossa xe giusto e cossa sbagliado?Podemo solo ritener che per noi possi essere più o meno corretta una certa condotta.

Allora mi come Interista de seconda fede cossa dovessi dir? no me par che nè i mille esoneri, nè tantomeno la man bassa de Moratti sul mercato sia stadi dei rimedi azzeccadi...

Mi son con l'Unione :bandieraalabarda: , amo e amerò sempre la mia Trie :bandieraalabarda: , e sopporterò (pur non accettandola necessariamente) sempre e cmq ogni decision. Go imparà che spesso ghe xe dei motivi che giustifica sempre ottimamente tali decisioni, soprattutto in questi ambienti, dove un minimo error se paga troppo caro (a meno che non te sia el Napoli o la Fiorentina) e non sempre una retrocession (che Dio ne scampi) xe un male vergognoso!!!!

Inoltre una parola sul nostro pubblico...Anche se Berti (e saria anche giusto) sbassassi i biglietti, la gente in stadio sarà sempre de meno.

Questo perchè el pubblico (e non me riferisso qua ai tifosi veri) de Trieste xe bandiereta: co se vinzi tuti pronti a far saver al mondo che se xe tifosoni...co se perdi subito a bestemiarghe drio ala squadra e andar in agriturismo de domenica!!

(Ve escludo a tutti voi da questo gruppo...perchè se vedi che voi ghe tenì all'alabarda)

Visto che non tornerò più su sto argomento go deciso de dilungarme un poco su questo post!!! :p

pardon :rolleyes: