Jump to content

Un dubbio su Conrad McRae...e sulla sua maglia ritirata (?)

Recommended Posts

Da mesi ho un dubbio amletico che ora pongo all'attenzione di tutti: sono passati più di 8 anni dalla morte di Conrad McRae, pivottone che voi tutti sicuramente ricorderete nell'unica stagione in cui giocò a Trieste.

Ora...era stata fatta una targa in memoria del giocatore, con tanto di maglia numero 13 ritirata a suo tempo...ora, perchè invece la maglia numero 13 è ancora "indossabile" da parte di chiunque giochi nella Pallacanestro Trieste? :unsure: Ad esempio quest'anno la maglia numero 13 è quella di Alessio Polo, mentre l'altro anno apparteneva a Bartolucci....

C'è una spiegazione a tutto questo? O è "solo" una brutta dimenticanza?

Da mesi ho un dubbio amletico che ora pongo all'attenzione di tutti: sono passati più di 8 anni dalla morte di Conrad McRae, pivottone che voi tutti sicuramente ricorderete nell'unica stagione in cui giocò a Trieste.

Ora...era stata fatta una targa in memoria del giocatore, con tanto di maglia numero 13 ritirata a suo tempo...ora, perchè invece la maglia numero 13 è ancora "indossabile" da parte di chiunque giochi nella Pallacanestro Trieste? :unsure: Ad esempio quest'anno la maglia numero 13 è quella di Alessio Polo, mentre l'altro anno apparteneva a Bartolucci....

C'è una spiegazione a tutto questo? O è "solo" una brutta dimenticanza?

credo perchè questa nuova pall.ts non ha nulla a che vedere con la vecchia. spero che non sia una dimenticanza ma che l'abbiano intesa così

credo perchè questa nuova pall.ts non ha nulla a che vedere con la vecchia. spero che non sia una dimenticanza ma che l'abbiano intesa così

Quello che pensavo anche io :) Cmq se l'hanno pensata così, posso dire che è una cazzata grande come l'universo? In fin dei conti le società possono anche cambiare, ma i giocatori dovrebbero restare delle icone per sempre :)

Quello che pensavo anche io :) Cmq se l'hanno pensata così, posso dire che è una cazzata grande come l'universo? In fin dei conti le società possono anche cambiare, ma i giocatori dovrebbero restare delle icone per sempre :)

assolutamente d'accordo. tanto più che son passati solo pochi anni e che il ricordo di mangiafuoco è ancora vivo in tutti noi

come d'altronde i gaveva anche dito che ogni anno i gavesi fatto una partida in suo onor/ricordo...se no sbaglio i lo ga fato per 2volte...la prima quasi subito e la seconda l'anno dopo...poi il nulla.....iera ancora Cosolini e gavevo scritto una mail, el me gaveva anche gentilmente risposto (cosa che el fazeva sempre) però son sincero, no go + la mail e no me ricordo cosa el me gaveva dito.

cmq si,xè una cazzada enorme ma in sti anni de cazzade enormi me par che i ghe ne ga fate parecchie :D

ps: gavè presente el tabellon centrale? fato così xkè poi doveva gaver anche la parte centrale con le immagini stile nba? Beh, no se puede,x el semplice fatto che se se ghe posiziona sora i "vetri" per proietar le immagini, i tiranti no reggi el peso e plof, poderia venir zo el tabellon...quindi solo punteggio e publicità su cartelon. (questo me ga risposto a suo tempo sempre Cosolini co ghe go chiesto come mai no se finiva el lavor sul tabelon...tra l'altro all'epoca i gaveva pure un vincolo de tempi de lavor che no i podeva intervenir fin un certo anno grazie a clausole dell'ex "dirigenza")

Guest brunotto

E' una delle troppe cazzate passate :testadamuro: , ma potrebbero rimediare SUBITO!!!

Comunque bravo SandroneWeb ad essersene accorto!!!

Mangiafuoco non va dimenticato e resta nei nostri cuori!!!

:fiuclap::clapclap::vabenon:

Edited by brunotto

Ma cosa centra McRae con la Pallacanestro Trieste 2004???

Su questo infatti no ghe piovi, anche perchè xe 2 società diverse. Però a sto punto me domando se "basta" un fallimento per cancellar robe de questo tipo.

Stesso caso xe quel de Alphonso Ford: morto nel 2004, la vecchia Scavolini ga ritirado la maia numero 10...poi, dopo el fallimento del 2005, la maia numero 10 xe tornada ad esser indossada (sto anno xe addosso a Myers).

mi son dell'idea che una volta ritirada la maia la ga de restar ritirada...numeri utilizzabili ghe ne xè.

voleria veder che a boston cambi società e qualchedun torni a zogar col 33 de bird...o a chicago col 23...o a los angeles col 32....ok quella xè l'america,l'nba, ma se se ritira la maia xè così e stop...salvo un eventuale rientro in campo del zogador che la doprava (jordan x capirse).

(se sbaglio ok,scuseme e dimentiche ste righe sul'nba)

altrimenti el fato de ritirar una maia xè una bela scena che pol eser tocante ma al primo falimento: passada de cancellina e diventa "dimenticanza"....

dimenticanza che no pol eser x lo meno nel caso de McRae visto che ghe xè anche tanto de targa in palazeto.

ps: gavè presente el tabellon centrale? fato così xkè poi doveva gaver anche la parte centrale con le immagini stile nba? Beh, no se puede,x el semplice fatto che se se ghe posiziona sora i "vetri" per proietar le immagini, i tiranti no reggi el peso e plof, poderia venir zo el tabellon...quindi solo punteggio e publicità su cartelon.

ma che scusa xe? :D te zonti altri 2 tiranti e via :-S

Me sa che iera un problema de costi... e xe sai pecà, saria de investirghe apena che rivemo in A2(sigh), se posibile.

No centra col topic....ma pensè che esisteva, perchè lo go visto coi miei oci, un progetto de tabelloni luminoso in alto con le immagini in diretta,replay ecc...e metter tutto poltroncine nel palazzo con internet in ogni carega per far de tutto...per fin ordinar popcorn e biretta in baretto...

Sta ide la ga avuda tale Frank Garza...poi savemo come xe andà finir no.