Vai al contenuto

Triestina-Catania 3-1


Messaggi raccomandati

Bene, bene e ancora bene! Concentrati, grintosi, bravi anche a saper soffrire sul 2-1 quando le cose stavano prendendo una brutta piega...

Questa è una signora Triestina, bisogna proprio dirlo. Li ho visti stare bene in campo, senza paura, con un centrocampo ben disposto (bene Briano, magico Munari, efficace Parola) i risultati si fanno vedere. La prima in casa è andata, attendiamo fiduciosi la Ternana.

Altre considerazioni, come di consueto, più avanti :lol:

TRIESTINA-CATANIA 3-1: la cronaca della gara

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unione semplicemente sontuosa domenica! Sembra che finalmente si sia trovata una forma fisica ottima e di ciò ne hanno beneficiato tutti i reparti. Pinzan sempre sicuro e tranquillo nonchè decisivo nel primo tempo fa battere in ritirata i suoi numerosi, e spesso pretestuosi, detrattori. Una linea difensiva che ha visto muoversi bene i due laterali, soprattutto Minieri, ed i centrali che hanno comunque sofferto in certe situazioni. A centro campo le note liete con un Briano ordinato che è riuscito a dettare i tempi delle azioni, il solito Parola generosissimo e spesso troppo frenetico e due laterali che hanno fatto dannare l'anima ai catanesi. Baù imprendibile e Munari instancabile. Il solito Godeas immenso ed un Moscardelli in netto recuper e finalmente al servizio della squadra. Che dire? Dopo le ingenerose critiche alla sconfitta di Treviso, frutto principalmente della dabbenaggine di un arbitro ad essere generosi mediocre, il gioco espresso si è accompaganto ad una vittoria limpida e meritata. Risultato? Gufacci e criticoni in fuga disordinata!!! Avanti così la salvezza sarà più che vicina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la vittoria contro il Catania ci ha consegnato una squadra che in casa comincia a essere veramente un fattore determinante: togliendo la vittoria stentata con la Salernitana, nella quale si è giocato con molta paura e poca lucidità (costretti a vincere significa giocare anche con la fobia di perdere), nelle ultime due gare interne ho visto una Triestina tosta, senza alcun timore reverenziale e capace di saper soffrire (come ho già avuto modo di scrivere nel mio articolo). Io credo che si stia intraprendendo la strada giusta, sia a carattere tattico, sia in quello della mentalità da disporre in campo: il Catania arrivava da una striscia positiva di 6 partite se non sbaglio, eppure siamo riusciti a dominarli per buona parte del match.

E' un segnale forte, come forse non si era mai visto quest'anno: vincere e convincere. Con la Ternana sarà comunque dura, ma lo spirito che ho visto nei giocatori fa ben sperare, soprattutto perchè tutti danno il 110%, anche chi (come Moscardelli) non sta vivendo un gran momento in questo campionato.

Sono molto curioso di vedere come l'Unione affronterà invece le prossime trasferte: senza mezza squadra squalificata o infortunata, con l'organico al completo, già Verona ci potrà indicare il vero tasso di maturità della Triestina lontana dalle mura amiche del "Rocco". Fare punti anche in trasferta vorrà dire fare un ulteriore passo avanti verso una salvezza che, con questo gioco e con questo spirito, non sarà difficile da ottenere.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×