666 Posted June 9, 2009 Report Posted June 9, 2009 una mia amica mi ha chiesto se esiste un programma che fazi in automatico el salvataggio su 2 hd collegati esternamente(usb ) ,de file vari( foto). in pratica la ga paura de perder le foto se xe spaca un hd consigli? mi ghe go dito de copiarseli manualmente, una copia per hd grazie Quote
Ghost Posted June 9, 2009 Report Posted June 9, 2009 una mia amica mi ha chiesto se esiste un programma che fazi in automatico el salvataggio su 2 hd collegati esternamente(usb ) ,de file vari( foto).in pratica la ga paura de perder le foto se xe spaca un hd consigli? mi ghe go dito de copiarseli manualmente, una copia per hd grazie Io preferisco copiarli a mano. Altrimenti c'è la "sincronia" di windows. Puoi sincronizzare due o più cartelle e poi con un click e lui controlla le differenze e copia i file diversi o mancanti. La procedura si può ache automatizzare con la pianificazione di windows. Ci sono anche programmi di sincronia un po più evoluti. Io uso "Directory Compare" ma lo faccio sempre manualmente. Altrimenti devi andare su programmi di bakcup automatici ma ha senso nel caso si parli di server ed in cui è in genere tutto sempre acceso e puoi pianificare i backup in orari in cui non usi il PC. Ma per uso normale consiglio di eseguire copiare a mano o al massimo usare un programma di sincronia ma fare sempre tutto rigorosamente a mano. (e stando attenti a come si clicca che sono diabolici i programmi di sinccronia, puoi cancellare tutto con un click). Ogni volta che scarichi le foto, le metti a posto e poi un click su "sincronizza" e via. Anche perché è meglio tenerli spenti gli HD da backup ed accenderli solo quando servono. Tenerli sempre accesi per far fare i backup automatici frequenti è dispendioso. Quote
Recommended Posts