-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali792,3k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Noi tifosi normali saremo sempre grati a questi esuli volontari dalla felicità collettiva, per lo scotto che i paga nell'ergerse Custodi della Fiamma Critica.
-
Sottoscrivo.aggiungo che ieri abbiamo tirato da due con quasi il 60% e da 3 con il 37%.. Abbiamo limitato Udine ad un onesto 51% da due e un buonissimo,per la difesa, 29% da tre, confermando che la difesa sul perimetro non e' un problema(siamo secondi dietro a Cremona per percentuali concesse agli avversari da 3 punti),il vero problema nella nostra meta'campo e' che da due siamo ultimissimi con un sontuoso 64% concesso alle nostre avversarie..era quasi al 70% prima di Udine..
-
Siamo tifosi ed è normale che una vittoria o una sconfitta cambierebbe notevolmente il nostro giudizio perchè semplicemente non siamo obiettivi per definizione. Se poi ci aggiungiamo che ieri si giocava una delle due partite che il tifoso "pretende" di vincere allora mi sembra lampante che sperare in un giudizio obiettivo sia pura utopia. Resta il fatto che ieri qualcosa in più si è visto, soprattutto in difesa con un maggior numero di cambi ed un maggior numero di stunt a dar fastidio agli avversari. In attacco sebbene siamo andati a corrente notevolmente alternata in alcuni frangenti quando si è accesa la luce si sono intraviste enormi potenzialità. Ha perfettamente ragione Poli a dire che siamo un cantiere aperto e che migliorare gli automatismi con le coppe non è facile. Io ci aggiungerei pure che il calendario non ci ha dato propriamente una mano facendoci affrontare Trapani, Venezia ed il derby con Udine nelle prime quattro giornate di campionato e tre partite di coppa con avversari magari non trascendentali (tranne il Galatasaray) ma con più esperienza europea di noi. Tu non vedi passi in avanti, io vedo che ieri ci mancavano Moretti e Brooks ed abbiamo ruotato in 8 più Deangeli (dico "più" non per denigrarlo perchè il suo ieri l'ha fatto ma semplicemente perchè ha giocato solo 5 minuti), ho visto un Toscano-Anderson trasformato non solo per i punti ma per tutto il resto, ho visto un Ramsey non nelle sue migliori serate in attacco (anche se il break decisivo lo vede fra i protagonisti) ma buono in difesa almeno da un certo punto in poi, ho visto un Uthoff meno "roboante" rispetto ad alcune prestazioni monstre dell'anno scorso ma capace di farsi trovare pronto al momento opportuno, ho visto un Brown se non altro parente stretto di quello dello scorso anno, ho visto un Candussi che è riuscito pur nella differenza di caratteristiche a non far rimpiangere Sissoko quando l'ha sostituito (anche se sicuramente facilitato dall'impalpabilità dei lunghi friulani). Niente di trascendentale, eh, ma cmq sufficiente a farmi tornare a casa moderatamente soddisfatto aldilà del risultato.
-
Per come stanno giocando adesso, contando più sulle qualità dei singoli che sul gioco di squadra, è abbastanza logico che si faccia fatica contro squadre che invece sono organizzate, se batti l'uomo e poi ti trovi davanti l'aiuto va a finire che ci sbatti contro. Idem in difesa, se la tua disorganizzazione ti porta a non riuscire a difendere 1vs1 perché sono i tuoi stessi compagni ad ostacolarti, diventa dura, specialmente se poi gli altri invece sanno gestire queste situazioni e trovano compagni liberi. Sissoko non è stupido, migliorerà e inizierà a fare quello che deve, a patto che gli venga spiegato, così come i taglia fuori (ieri c'è stata la nota positiva dei rimbalzi totali, ma c'è ancora difficoltà con quelli in attacco, 13 a 9 per Udine). Si stanno vedendo i primi risultati di un tentativo di dare ordine alla difesa, con il lavoro migliorerà, quando ci sarà una organizzazione almeno decente non vedremo più certi errori basilari. Anche in attacco aiuterà molto l'organizzazione, Ruzz avrà la possibilità di tornare ai suoi standard e far girare la palla, Ross continuerà a fare il guastatore e godrà di avere un centro atletico per finalizzare che saprà dove stare, quindi di miglioramenti possibili ce ne sono a iosa. Confido molto in questa settimana senza coppa, vedremo contro Treviso come andrà, sperando di rivedere in campo Brooks e presumo anche Moretti, dato che immagino che Gonzalez vorrà di nuovo abbassare i minutaggi in vista della partita di coppa seguente, che sarà da vincere con grosso distacco per cercare di rimontare su un treno che sta scappando. A noi la coppa può anche non interessare, ma alla società sì ed è la sua opinione quella che conta.
-
A me il VAR non piace, non mi è mai piaciuto e mi disturba che prima di esultare devo controllare guardalinee e quarto uomo. Però c'è e ormai non si torna indietro. Usiamolo però come si fa in Europa, perché qua è una farsa.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico