-
Chi è Online 24 Utenti, 1 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Ora Popolare
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali795,4k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
È un po' più complesso di così. Non è una procedura da seguire al PC o una medicina da prendere(come dici tu). Ci sono gli avversari di mezzo,perciò l'allenatore da' dei sistemi che i giocatori devono saper adattare a quello che succede nel momento specifico. La componente mentale è sempre stata fondamentale,oggi ancora e sempre di più,i giocatori ci mettono 5 minuti a capire se un allenatore è preparato,se vende fumo,ma soprattutto se è una persona credibile. In questo momento,sembra,che la credibilità nei confronti dei giocatori sia abbastanza ai minimi termini,e tutto il resto viene di conseguenza. Essere un professionista non significa che devi fare tutto quello che ti viene detto, è compito del coach semmai convincerti del perché farlo e in caso toglierti dal campo se non lo fai. -
Triste ma vero. Dico triste non perché tenga in modo particolare a Gonzalez, ma perché si permette che qualcosa che dovrebbe esulare dal lavoro diventi invece fondamentale. Penso a Banchi quand'era qua (guardandolo in panchina, vedendo il suo modo di fare, a me non piace per niente, e questa è la mia opinione da leone da tastiera, ma i suoi risultati parlano da soli), all'epoca un allenatore emergente di sicure capacità, che però non riusciva ad allenare la squadra. Magari non credevano in lui perché era un esordiente in A1, forse lo avrebbero ascoltato di più se fosse arrivato qua con un curriculum più corposo, oppure era proprio una questione di feeling, dubito che lo sapremo mai.
-
Quando un gruppo non funziona, una società può cambiare solo il manico, adesso vediamo queste due partite, ma se il trend non cambia non vedo altre soluzioni, visto che tutta la squadra non la puoi cambiare.
-
Sì, era chiaro che parlassi dell'esecuzione, lo avevi scritto. Se non fossi convinto di qualcosa, mi sforzerei di farla il meglio possibile per capire se i miei dubbi sono fondati, altrimenti sarebbe come non prendere delle medicine, o prenderle senza seguire la posologia, per dimostrare che non funzionano. Anche perché poi delle partite ne riparlano, hanno filmati che mostrano quello che è successo, se si subisce un canestro perché uno si è mosso in ritardo è evidente che la colpa è del ritardo e non della difesa prevista, così si andrà avanti a chiedere le stesse cose ma fatte meglio. Per far cambiare le cose, devi farle esattamente come sono richieste, così da capire che è proprio lo schema a non funzionare.
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Servirebbe anche un po' di sana panchina "punitiva",i giocatori per farlo più o meno ci sono. Ramsey fa quella difesa,va a sedersi e gioca Moretti,mica uno scappato di casa. I giocatori sono professionisti e come dice qualcuno devono sapere da soli cosa fare,ma se non lo fanno l'allenatore è lì apposta proprio per quello. E se non mi segui stai seduto,poi è chiaro che se non mi seguono in 12 allora il problema è un altro. A livello di spirito,di gestione del gruppo Pozzecco sarebbe il top in questo momento. A livello tecnico meno,ancora meno con i dettami di Arcieri
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico