Vai al contenuto

Union Ripa La Fenadora - Triestina | Sabato 26 Ottobre, ore 15 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusa sa... piu' che "qualche disfattista" mi parleria delle prestazioni fatte fin desso che fa creder...

Ma sì, chiaro...

Però ho letto (non da te) che questa squadra non ha alcuna possibilità di salvarsi, o che contro il Trieste Calcio si capiva che saremmo retrocessi (era agosto e non c'erano Ferrara, Pimazzoni, Parini, Wagner, Nakim, Godeas e Sessolo, ma si capiva già tutto...)

Chiaro che non c'è nulla di cui esaltarsi, ma se puta caso domenica prossima dovessimo vincere col San Paolo Rossitto avrebbe fatto dieci punti in cinque gare, una media con cui retrocedere è arduo.

Secondo me, ci sono una infinità di vie di mezzo fra una squadra da promozione e una da retrocessione sicura.

Magari si potrebbe anche tenerlo presente, niente di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi ad esempio non son disfattista ma tremendamente realista e una squadra che tiene quei under ... acquisita stendardo ecc ecc...non retrocede anche perché gavemo Sassolo godeas ma ....spender quei soldi per una punta e giocare per metà classifica xe un fallimento ricordando che nessuno in eccellenza poli dir de far 6000 spettatori ai play off persi! quindi almeno dal mio punto de vista mai dito che non se salvemo a differenza del Monfalcone ...ma sicuramente almeno per mi xe un fallimento completo !!! anche dopo un tre a zero e son anche convinto se mettemo un mus ad Alenare se salvemo cmq .Quindi entusiasmo a per mi zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toio, che tu non fossi entusiasta si era intuito, in effetti :)

Non lo sono neanch'io, come nessuno, ma da non poterlo essere a certe cose che ho letto diciamo che c'è in mezzo un mondo che probabilmente è quello che ci appartiene: la squadra di oggi non vale il Pordenone, chiaro, ma da questo a dire che quella dell'anno scorso era molto più forte ce ne corre...

Muiesan e Araboni valgono Godeas e Sessolo?

Sangiovanni era meglio di Wagner?

Lapaine di Pratolino?

Kalin di Nakim?

Del Mestre di Franceschin?

Vianello in D lo stiamo vedendo o no?

Dai, sono 'ste cazzate che non digerisco, ma logicamente chiunque può scrivere quel che gli pare, e dunque è un problema mio.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra xe sicuramente migliorada con gli innesti de wagner nakim e sessolo. Ma nelle prime partide, con stentardo e da bona, con taddeucci ala e lapaine, non xe che se podeva esser sai ottimisti per la salvezza. Adesso bon, se salveremo probabilmente, ma la squadra ne vegniva spacciada come una delle pretendenti alla promozion dopo l'acquisto de Godeas. Quindi xe stadi fatti dei grossi errori de valutazion e semo stai de novo ciolti in giro. Che dopo sia stadi fatti dei passi avanti a campionato in corso xe un dato de fatto a cui render merito alla società

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra xe sicuramente migliorada con gli innesti de wagner nakim e sessolo. Ma nelle prime partide, con stentardo e da bona, con taddeucci ala e lapaine, non xe che se podeva esser sai ottimisti per la salvezza. Adesso bon, se salveremo probabilmente, ma la squadra ne vegniva spacciada come una delle pretendenti alla promozion dopo l'acquisto de Godeas. Quindi xe stadi fatti dei grossi errori de valutazion e semo stai de novo ciolti in giro. Che dopo sia stadi fatti dei passi avanti a campionato in corso xe un dato de fatto a cui render merito alla società

Ma basta con sta storia del "esser ciolti in giro"....ragazzi, la società Triestina Calcio xè un'azienda a tutti gli effetti, devi vender el prodotto calcio...e xè ovvio che i te prometti molto spesso più de quel che i pol darte! Dopo sta in ognun de noi capir e decider se abbonarse e seguir o meno....

Qualche sforzo la società lo ga fatto, poi da quel a creder che fossi facile lottar anche per i primi posti....ghe ne passa de acqua sotto i ponti! Bisogna esser obiettivi: da neopromossa la salvezza saria za un discreto risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai dito che pratolino non xe bon a patto che el gioghi centrale e non go mai sostenuto niente dei punti che te ga segnala ma se ti te se accontenti de gaver una squadra raffazonada spendendo quel che spendi el Pordenone e giogar per salvare ....va ben che l'ottimismo e il profumo della vita ma mi sin convito che Trieste merita de meglio e non accetto più de seguire società dove xe tutti furboni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sa... piu' che "qualche disfattista" mi parleria delle prestazioni fatte fin desso che fa creder...

Ma sì, chiaro...

Però ho letto (non da te) che questa squadra non ha alcuna possibilità di salvarsi, o che contro il Trieste Calcio si capiva che saremmo retrocessi (era agosto e non c'erano Ferrara, Pimazzoni, Parini, Wagner, Nakim, Godeas e Sessolo, ma si capiva già tutto...)

Chiaro che non c'è nulla di cui esaltarsi, ma se puta caso domenica prossima dovessimo vincere col San Paolo Rossitto avrebbe fatto dieci punti in cinque gare, una media con cui retrocedere è arduo.

Secondo me, ci sono una infinità di vie di mezzo fra una squadra da promozione e una da retrocessione sicura.

Magari si potrebbe anche tenerlo presente, niente di più...

Per esempio io non lo tengo presente. Per me e tutto un fallimento questa stagione comunque vada...... Sono contento per oggi certo ma ho perso l entusiasmo subito.....saro un pessimo tifoso ma sono uno dei tanti. Sono deluso da tutto compreso di godeas che tanto difendevo.....Ormai non serve che facciano una rimonta record ....la stagione e stata buttata nel cesso...a tempo di record.......Retrocedere , salvarsi o gozzovigliare in centro classifica restera nella memoria del 99 percento dei tifosi come una morchia infinita. Punto. Sono un tifoso stupido che vive alla giornata perche questa triestina e cosi. La cosa positiva di oggi e che ci siamo allontanati dalla zona pericolante ma guai fare troppo festa per questa vittoria contro gli ultimi predestinati
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusime calcio 74 ma secondo ti xe giusto costruir una squadra che costa come una delle prime e lottar per salvarse? Tutto pol succeder,el problema xe che i limiti in certi settori xe evidenti. Come go za scritto la società ga fatto delle robe bone in corsa e se se vol salvarse e sopravviver economicamente basta far qualche taio a zogadori praticamente inutili e dispendiosi.

Per sto anno questo devi esser l'obbiettivo. Per quel che riguarda l'abbonamento xe ovvio che oramai lo fà quasi solo quei che va in stadio fa almeno 10 anni e che xe innamoradi del calcio e dei nostri colori: i veri tifosi,insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

di positivo c'è che si era ventilato un 4-3-3 che sembrava una delle formaatzioni più logiche....che poi è stata effettivamente messa sul campo....da quanto ho letto ha fatto pressione...poi ha vinto.... si intravede un certo canovaccio di base su cui puntare e forse Rossito non è così asino come lo definisce Mex. Se riesci a vincere la prossima in casa poi vai anche a Mezzocorona per giocartela...e se ti va dritta ti gira la stagione dandole un significato. Non c'ero...non so...mi baso su quanto leggo...oggi sono andati per vincere ed hanno vinto. ...pure giocando a calcio mi è sembrato di capire...sono curioso di leggere i commenti di chi c'era!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che c'era era Graziano Vivian... Da quel che mi è stato detto è stata molto positiva la partita di Zetto soprattutto, che ha ripreso a fare quegli inserimenti che lo avevano reso protagonista la scorsa stagione, forse lo sta aiutando una migliorata forma fisica. Meglio anche Nakim, e quindi pare il centrocampo ne ha tratto beneficio, ovvio che se gira meglio quel reparto gira meglio tutta la squadra. Ora bisognerebbe cercare di aprire un trittico prima di affrontare le corazzate della categoria. Bisogna però dire che oggi abbiamo giocato contro una squadra veramente debole, già di per se non sono dei fenomeni, sono poi falcidiati dagli infortuni e con Andreolla a mezzo servizio, un po' troppo per loro. Non sono comunque inferiori a Pergine e Dro dove abbiamo perso. Ecco quelli sono veramente 6 punti buttati via... Restano però dei grossi problemi e sentire Gradella alla radio post partita è stato veramente irritante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Triestina finalmente corsara, 3-0 all'Union Ripa

A Borgo Valsugana, campo neutro vista la mancata omologazione del campo di Seren del Grappa la Triestina conquista la prima affermazione esterna (alla quinta trasferta) grazie al 3-0 rifilato all'Union Ripa La Fenadora in occasione della nona giornata del girone C di Serie D.

La compagine giuliana ha un maggior possesso-palla e il 4-3-3 adottato da mister Rossitto sembra il "vestito" più adatto all'Unione, apparsa in crescita rispetto alle precedenti due uscite. Va detto, però, che i veneti sono meno prestanti sul piano fisico a centrocampo (appaiono ordinati sul piano tattico e poco più) e che i vincitori non tengono ritmi particolarmente alti, tanto che nella prima mezz'ora non si registrano conclusioni (da ambo le parti).

Alla mezz'ora arriva il tiro-cross di Wagner con la palla che va a sbattere sulla parte alta della traversa. Poi, al 37', c'è un guizzo del veterano Godeas, che si gira bene e manca la porta di pochi centimetri con il suo sinistro a giro.

Al 38', quindi, c'è un tentativo centrale di Ferrara, neutralizzato in due tempi da De Carli e al 40' c'è l'unica replica locale con una punizione di Andreolla a eludere la barriera, che viene respinta dal portiere Del Mestre. La frazione si "chiude" con un montante esterno colpito da Sessolo dopo un taglio su corner di Da Ros.

Nella ripresa la Triestina prende maggiormente in mano il centrocampo e un Zetto più pimpante torna a trovare i suoi inserimenti, che sono sempre utili alla sua formazione.

E dopo l'uno-due, che vale i primi due gol, i padroni di casa mollano il colpo e - una volta con l'uomo in meno - la strada si fa troppo in salita per loro, anche perchè gli ospiti triplicano subito dopo. Al 14' lancio di Zetto da trenta metri, Sommavilla gira verso il suo portiere dai venti metri e colpisce il palo, interviene Godeas, che insacca con un tap-in. Il raddoppio viene sfornato al 17' da Da Ros, che va fino sul fondo sulla destra e calcia verso la porta con la palla che si insacca (forse con una deviazione?). Al 26' rosso diretto per Andreolla per proteste e al 27' Sessolo firma il tris alabardato con un esterno destro non forte, ma preciso e che sorprende il giovane neo-entrato D'Antimo (in ritardo). Triestina vicina alla quaterna al 35': Monti manda la sfera sul corpo del portiere, Godeas raccoglie la respinta e va alla battuta, ma il difensore De Checchi salva. E al 44' il colpo a giro di Sessolo è leggermente impreciso.

UNION RIPA 0

TRIESTINA 3

(primo tempo 0-0)

MARCATORI: s.t. 14' Godeas, 17' Da Ros, 27' Sessolo.

UNION RIPA LA FENADORA (4-4-2): De Carli (s.t. 21' D'Antimo), De Bon, Gallonetto (s.t. 21' Tormen), Nicoletti, De Checchi, Tomasi, Sommavilla (s.t. 15' Da Rugna), Malacarne, Solagna, Andreolla, Salvadori. All. Parteli

UNIONE TRIESTINA 2012 (4-3-3): Del Mestre, Pratolino, Ferrara, Wagner (s.t. 41' Stentardo), Pimazzoni, Luca Piscopo, Zetto, Nakim Youssufa (s.t. 36' De Bona), Godeas, Da Ros (s.t. 28' Monti), Sessolo. A disposizione Franceschin, Potenza, Stentardo, Bertoni, Vianello, Bortolotto. All. Rossitto

ARBITRO: Davide Miele di Torino.

NOTE Espulso Andreolla 26' s.t. per proteste. Ammoniti Nakim Youssufa, De Checchi. Minuti di recupero: p.t. 0'; s.t. 3'. Corner: 8-1 per la Triestina. Giornata primaverile (sole e 22 gradi). 15 i tifosi triestini entrati nell'impianto sportivo, gli ultras sono rimasti fuori dallo stadio in segno di ulteriore protesta .

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ha detto ?

Il diesse Roberto Gradella: Credo, che sia una questione di autostima e di capire che questo è un buon gruppo, che può far bene. Vediamo se la consapevolezza di far bene sta venedo fuori dopo il pari con la Sacilese e questa vittoria esterna. Un po' tutto il gruppo e non solo alcuni individualità sta crescendo e questo ci fa ben sperare per il futuro, ma siamo sereni sul fatto, che la strada è ancora lunga. Fermo restando che abbiamo le potenzialità per far bene. Il confronto tra il mister e il sottoscritto è costante, ci conoscevamo già essendoci già incrociati. Fabio è un professionista di assoluto valore e il rapporto è ottimo. Siamo dipendenti della Triestina e dobbiamo lavorare per il bene della società

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Rossitto: I ragazzi hanno veramente fatto bene stavolta e sono contento anche per la società, che si merita questo successo per quanto fa. Abbiamo creato sei/sette occasioni, ma ne abbiamo concessa una. C'è ancora da fare per migliorarci; in ogni caso volevamo giocare così con i tre attaccanti, siamo stati bravi a ripartire. Sono contento per l'atteggiamento e la grinta, possiamo uscirne anche se la strada è lunga. A 11 punti, in ogni caso, si sta meglio. Godeas, Sessolo, la difesa e tutti i ragazzi hanno fatto bene. La gamba c'è, ho visto buone cose e sono contento. Come ha detto Arrigo Sacchi in un articolo, che ho letto in settimana, ci vuole anche il cuore e sono ottimista in tal senso. Ora, dopo il riposo post gara, dobbiamo concentrarci sul San Paolo Padova.

Enrico Da Ros: La squadra ha fatto una buona partita; eravamo consapevoli delle possibili difficoltà, ma ci siamo espressi con convizione. Il 4-3-3 è il modulo più adatto per questa Triestina, al limite si può usare il 4-3-1-2. Pian piano stiamo ritrovando la Triestina; personalmente sto meglio, ma non ho ancora i 90 minuti nelle gambe. Come si riconquistano i tifosi? Sputando sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai dito che pratolino non xe bon a patto che el gioghi centrale e non go mai sostenuto niente dei punti che te ga segnala ma se ti te se accontenti de gaver una squadra raffazonada spendendo quel che spendi el Pordenone e giogar per salvare ....va ben che l'ottimismo e il profumo della vita ma mi sin convito che Trieste merita de meglio e non accetto più de seguire società dove xe tutti furboni ...

Ho detto che è stato scritto (puoi controllare), non che lo hai scritto tu.

Che comunque esageri quando scrivi che abbiamo speso quanto il Pordenone, che ha rinforzato una squadra costata quasi due milioni l'anno scorso, e che (forse) ce la farà al terzo tentativo.

Abbiamo speso tanto, ma non dovevamo rinforzarci bensì quasi ripartire da zero.

Si poteva far meglio?

Sicuro!

Molto meglio!

Però va dato atto che si è corsi ai ripari, sono arrivati giocatori nuovi e validi (Sessolo è al terzo gol in quattro gare), si è cambiato mister.

Lungi da me dire che va tutto bene, ma fra le meritate e scrosante critiche e un disfattismo esagerato secondo me c'è differenza.

Le prime possono persino aiutare, il secondo porta solo danni.

A quel punto meglio l'indifferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

che se ne parli bene che se ne parli male purché se ne parli Oscar Wilde ....vai a vedere il posto dove si allena il Pordenone e poi capirai che hanno speso i soldi meglio di noi cmq per quanto mi piaccia il giocatore sessolo giocava con il Pordenone.... tanto per dire che navighiamo a vista quindi mi ripeto se pretendi di avere l'onore di essere alla triestina devi essere un professionista in tutto e per tutto anche se sei nei dilettanti critiche comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma ad inizio stagion se parlava o de andar su, o cmq far un campionato de vertici, lottando con le prime 3-4 squadre tutto l'anno. ciamandose triestina me par el minimo sindacale in serie d.

dall'andazzo me par che per far questo ghe vol un miracolo, o poco via, visto l'inizio indecente. de sicuro una vittoria fa poco testo, ghe ne volerà altre 3-4 de fila per sperar n un cambiamento.

non torno sugli errori che xè stadi fatti dalla società, indi per cui, mi de far un campionato de lotta salvezza, o metà classifica, in serie d, non me interessa per nulla, stimoli meno de zero.e se sarà cussì fra un per de mesi in stadio sarà si e no 1000 persone. son stufo dopo tutte ste annate schifose, la mia pazienza xè abbondantemente finita.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma ad inizio stagion se parlava o de andar su, o cmq far un campionato de vertici, lottando con le prime 3-4 squadre tutto l'anno. ciamandose triestina me par el minimo sindacale in serie d.

dall'andazzo me par che per far questo ghe vol un miracolo, o poco via, visto l'inizio indecente. de sicuro una vittoria fa poco testo, ghe ne volerà altre 3-4 de fila per sperar n un cambiamento.

non torno sugli errori che xè stadi fatti dalla società, indi per cui, mi de far un campionato de lotta salvezza, o metà classifica, in serie d, non me interessa per nulla, stimoli meno de zero.e se sarà cussì fra un per de mesi in stadio sarà si e no 1000 persone. son stufo dopo tutte ste annate schifose, la mia pazienza xè abbondantemente finita.

ecco... remdemose conto de che pubblico pol dispor sta Societa'... mille persone in stadio se le sogna tutta la D, de noi "solo" mille perche' se semo stufadi de seguirla... arati...

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

mi de far un campionato de lotta salvezza, o metà classifica, in serie d, non me interessa per nulla, stimoli meno de zero.e se sarà cussì fra un per de mesi in stadio sarà si e no 1000 persone. son stufo dopo tutte ste annate schifose, la mia pazienza xè abbondantemente finita.

Libero di stare a casa, ci mancherebbe.

Intuisco dalle tue parole che ti interessa la Triestina solo nel caso in cui lotti per il primo posto.

Siccome non accadrà, immagino che non ti vedremo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dobbiamo pensare solo a salvarci, ma dobbiamo farlo anche con largo anticipo in modo da poter programmare bene la prossima stagione finalmente coi tempi giusti. Guardavo la classifica della C2 e comunque vada non è che verranno giù delle corazzate, anzi probabilmente la rivale più grande rimarrebbe la perdente del duello tra Marano e Pordenone. Marano che mi dicono stia per esplodere, bisogna vedere se in positivo od in negativo... Poi ovvio che l'anno prossimo alcune cose andranno fatte diversamente, ed io comincerei a tagliare già a dicembre alcuni "senior" per far spazio a dei giovani validi. Va da se che "un sine qua non" è la partenza del DS che prima va via meglio è...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×