Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

Aumento di capitale che dovrebbe essere proposto nel prossimo CdA corretto??
Condivido il ragionamento di Sandro con una sola osservazione: da come ho capito io l'eventuale blocco del mercato significa che se il consorzio si mette ancora di traverso Alma potrebbe considerare chiuso l'investimento Pall.Ts...perciò tutti i programmi di serie A potrebbero decadere in un solo istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

Aumento di capitale che dovrebbe essere proposto nel prossimo CdA corretto??

Da quello che ho compreso io, si. Ma non credo venga proposto senza prima capire le intenzioni del consorzio. Ripeto, Alma non sembra voler forzare la mano ” O siamo tutti d’accordo o preferiamo lasciar perdere”, questa mi pare di capire sia la via di pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci starebbe una bella intervista a Minucci (rappresentante del consorzio) per capire (far capire) i motivi per cui si sono astenuti da tutte le votazioni e cosa ne pensano in merito alla ricapitalizzazione (ovviamente necessaria)! Così scoprono le carte e se nn hanno nemmeno i soldi per coprire un banale aumento di 50 o 100k allora mi pare sotto la vista di tutti l'inutilità di questo ente di garanzia e li metterebbe con le spalle al muro rispetto l'opinione pubblica. Sicuramente il Piccolo non lo farà mai...l'unico che potrebbe farlo, in modo indipendente, a mio avviso (magari per il suo blog) è Baldini

.....o anche il nostro Sandro :-)...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Flaming: non credo che Alma, con tutti gli investimenti già fatti, dia un colpo di spugna improvviso e cancelli tutti i discorsi di programmazione del futuro "solo" perché un azionista di minoranza ha paventato in Assemblea dei Soci un principio di mal di pancia per N motivi diversi. In questo ambito Alma comanda e di conseguenza può fare ciò che vuole, mi sembra chiaro che il malessere riscontrato sia dovuto al fatto che - sia sul voto di composizione del CdA che su quello della nomina di Presidente e VicePresidente - il Consorzio si sia astenuto. La situazione va comunque monitorata, questo senza dubbio. Ma torno a ripetere: a meno di altre N variabili di cui al momento non siamo a conoscenza, uno smarcamento improvviso e la conseguente chiusura dei rubinetti da parte di Alma (a mio modestissimo modo di vedere) non è un panorama logico su tutto ciò che è accaduto negli scorsi mesi. 

@Graz: il compito dei "5" di qualche anno fa si è esaurito a termine di quella operazione. Prendere delle posizioni uniformi in questo momento mi sembra non praticabile, tanto più che uno di quei componenti è ancora all'interno della società e - ad esempio - uno come me è dalla parte opposta della barricata ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SandroWeb dice:

@Flaming: non credo che Alma, con tutti gli investimenti già fatti, dia un colpo di spugna improvviso e cancelli tutti i discorsi di programmazione del futuro "solo" perché un azionista di minoranza ha paventato in Assemblea dei Soci un principio di mal di pancia per N motivi diversi. In questo ambito Alma comanda e di conseguenza può fare ciò che vuole, mi sembra chiaro che il malessere riscontrato sia dovuto al fatto che - sia sul voto di composizione del CdA che su quello della nomina di Presidente e VicePresidente - il Consorzio si sia astenuto. La situazione va comunque monitorata, questo senza dubbio. Ma torno a ripetere: a meno di altre N variabili di cui al momento non siamo a conoscenza, uno smarcamento improvviso e la conseguente chiusura dei rubinetti da parte di Alma (a mio modestissimo modo di vedere) non è un panorama logico su tutto ciò che è accaduto negli scorsi mesi. 

@Graz: il compito dei "5" di qualche anno fa si è esaurito a termine di quella operazione. Prendere delle posizioni uniformi in questo momento mi sembra non praticabile, tanto più che uno di quei componenti è ancora all'interno della società e - ad esempio - uno come me è dalla parte opposta della barricata ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Flaming dice:

Ci starebbe una bella intervista a Minucci (rappresentante del consorzio) per capire (far capire) i motivi per cui si sono astenuti da tutte le votazioni e cosa ne pensano in merito alla ricapitalizzazione (ovviamente necessaria)! Così scoprono le carte e se nn hanno nemmeno i soldi per coprire un banale aumento di 50 o 100k allora mi pare sotto la vista di tutti l'inutilità di questo ente di garanzia e li metterebbe con le spalle al muro rispetto l'opinione pubblica. Sicuramente il Piccolo non lo farà mai...l'unico che potrebbe farlo, in modo indipendente, a mio avviso (magari per il suo blog) è Baldini

.....o anche il nostro Sandro :-)...

be, penso che qualcosa verrà detto.  Tu Flaming se devi votare per l'elezione in Cda di cui sei amministratore di un nuovo membro che manco conosci, che fai?  Sai, essere in minoranza non significa comunque accettare pedissequamente qualsiasi cosa venga propinata dalla maggioranza. Che poi mi sembra più o meno quel che diceva Marzini, al quale va tutta la mia disistima ma che su questo punto non si può dire avesse torto, no? 

Le mie sono considerazioni del tutto generali, non conosco nel dettaglio la situazione interna ad Alma e non mi interessa neanche. Dico solo che prima di sparare a zero contro questo o contro quello starei attento, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile,  veramente...se le robe xe cussi', semo al primato mondiale de autolesionismo

Fazendo tutti i scongiuri possibili, parlavimo fra amici solo qualche giorno fa della differenza fra proprietà e dirigenza della PallTS,  praticamente una piazza affollada, e Udine, dove due persone segui tutto, forsi i sera anche le luci del palazzetto alla fine...me stago chiedendo quale delle due xe l'opzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gimmi dice:

be, penso che qualcosa verrà detto.  Tu Flaming se devi votare per l'elezione in Cda di cui sei amministratore di un nuovo membro che manco conosci, che fai?  Sai, essere in minoranza non significa comunque accettare pedissequamente qualsiasi cosa venga propinata dalla maggioranza. Che poi mi sembra più o meno quel che diceva Marzini, al quale va tutta la mia disistima ma che su questo punto non si può dire avesse torto, no? 

Le mie sono considerazioni del tutto generali, non conosco nel dettaglio la situazione interna ad Alma e non mi interessa neanche. Dico solo che prima di sparare a zero contro questo o contro quello starei attento, ecco.

Nemmeno per Mauro presidente hanno votato però... e mi sa che lui lo conoscevano... A dir il vero conoscevano anche l’altro, ma facciamo finta di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, SandroWeb dice:

@Flaming: non credo che Alma, con tutti gli investimenti già fatti, dia un colpo di spugna improvviso e cancelli tutti i discorsi di programmazione del futuro "solo" perché un azionista di minoranza ha paventato in Assemblea dei Soci un principio di mal di pancia per N motivi diversi.

Se ostacoleranno l’aumento di capitale cancellano eccome... magari non quest’anno, ma dall’anno prossimo sicuro... penso che avrai sentito almeno di striscio cosa ha detto Schiavone (così mi pare si chiami l’uomo d’Alma presente ieri) e non mi pare uno che le cose le dice così per dire...Poi ci sta che a mentre fredda tutto possa essere più tranquillo, ma in base a quello che è successo ieri e da quello che trapela c’è da essere molto preoccupati...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco e chiarisco Guiz. In un Consiglio di Amministrazione di cui son socio di minoranza, voto le soluzioni discusse e condivise. Voto contro le decisioni che non vorrei fossero prese, mi astengo dal votare quelle che vengono prese autonomamente dal socio di maggioranza e sulle quali non c'è stato confronto e discussione. Magari mi vanno anche bene, ma l'astensione è un mezzo per dire che al processo decisionale non si è partecipato. 

Un po' come nel parlamento, nel CDA di una società la minoranza ha un compito di controllo che esercita nei limiti delle deleghe conferite.  Questo in linea generale, sempre. Non conosco le dinamiche interne ad Alma, non mi interessa di conoscerle e se volessi conoscerle vorrei sentire tutte le campane prima di esprimere un giudizio compiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz dice:

Se ostacoleranno l’aumento di capitale cancellano eccome... magari non quest’anno, ma dall’anno prossimo sicuro... 

Appunto per questo sopra avevo parlato di "colpo di spugna improvviso" :) 

Da una parte è giusto che Alma si faccia sentire, dall'altra bisogna arrivare a una "quadra" in CdA. E per quanto il Consorzio possa fare ostruzionismo, i loro componenti sanno perfettamente che tirare troppo la corda (che non vuol dire, come giustamente aveva sottolineato gimmi, fare necessariamente solo gli "Yes men") equivale a un autentico autogol

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che al main sponsor della società, cioè al pubblico dell'Alma Arena che ha portato nelle casse societarie oltre 1 mln di €, vadano date le spiegazioni del caso

spiegazioni da parte del fantomatico consorzio che " si astiene " su tutto, dunque non è favorevole e non è contrario, in pratica che posizione ha nei confronti della proprietà ?

spiegazioni da parte della proprietà che cambierebbe il PIN - il condizionale è d'obbligo - bloccando a Mauro il mercato

non è che i tifosi possono essere trattati come degli imbecilli che assistono inermi a rubinetti che si aprono e si chiudono e a gente che fa l'offesa e tiene il muso facendo incazzare il boss

serenamente si spiega ai tifosi quello che sta succedendo, se i programmi sono cambiati, le ambizioni ridimensionate e a quel punto trarranno le conseguenze

che in questo momento i tifosi siano a fianco di Alma e di Mauro è ovvio per il semplice fatto che stanno mantenendo con i fatti le promesse fatte

società a posto finanziariamente secondo gli organi di controllo della FIP, programmi ambiziosi che trovano riscontro nelle mosse di mercato

per contro, se mi è conceaso, dove erano le aziende del consorzio 4 anni fa quando i diritti di Trieste stavano finendo a Treviso ? quando Gus e Sandro togliendo tempo a lavoro e famiglia giravano disperatamente la provincia cercando persone disposte a scucire anche solo 500 o 1000 € per salvare il basket a Trieste. ? trovando per lo più porte chiuse o scuse banali ?

un paio di anni dopo con la società salvata, incredibili risultati ottenuti sul campo, un entusiasmo crescente fra la gente e presenze sempre maggiori al Pala è nato finalmemte sto consorzio, meglio che tardi che mai si potrebbe dire

che contributo fornisce a un budget dichiarato di 1.7 mln. ? sarebbe bello saperlo

che contributo rispetto al mln abbondante offerto dai tifosi ?

domande lecite, ritengo, poste da chi ha il diritto di farle

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Guiz dice:

Diciamo che a Napoli non hanno preso bene l’ ostroziunismo del consorzio, quindi al momento nessun investimento extra e poi si vedrà... ma el rischio che disi “ciaveve” xe alto...

El marì che se taia l'usel per farghe dispetto alla moglie. Comincemo. Comunque no xè difficile eh: i compra le altre quote e i comanda lori. Dopo, quando e se i fallirà, el consorzio ricomincerà 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MalaMente dice:

El marì che se taia l'usel per farghe dispetto alla moglie. Comincemo. Comunque no xè difficile eh: i compra le altre quote e i comanda lori. Dopo, quando e se i fallirà, el consorzio ricomincerà 

Me par ciaro che questo non lo vol far... e ma sa che l’usel lo perdessimo noi (inteso come tifosi), non lori... che in fin dei conti ghe rimettessi un poco de bori e po’ bon, me par che se lo pol permeter... El consorzio ricominzerà a far cosa, la serie C? Forsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz dice:

Me par ciaro che questo non lo vol far... e ma sa che l’usel lo perdessimo noi (inteso come tifosi), non lori... che in fin dei conti ghe rimettessi un poco de bori e po’ bon, me par che se lo pol permeter... El consorzio ricominzerà a far cosa, la serie C? Forsi...

Beh, tanta gente ga giustamente dubbi sui piani a lungo termine. Che el consorzio fazzi de "salvagente" e vaff****o, nel frattempo magari tornemo in A. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guiz se si può, cos'ha detto ieri l'esponente di Alma?

@SandroWeb il mio pensiero è che se anche l'eventuale addio dovesse arrivare il prox anno cmq per me equivarrebbe ad andare a vedere per 1 anno un morto che cammina sapendo a priori che l'anno dopo si sparirebbe o si proverebbe a rifare un anno con poche risorse per poi fallire l'anno successivo. Perchè attenzione che una totale revisione delle ambizioni darebbe un colpo di sciabola importante sui tifosi e le affluenze (dato di bilancio su cui prima si faceva affidamento per tenere su la baracca); essere in alto e venire buttati giù, fa tanto più male che partire dal basso (3 anni fà) e fare uno scalino alla volta...io per primo, come tifoso, se per colpa del consorzio vedrei svanire Alma e le ambizioni, vacillerei!....però voglio pensare, come dici tu, che il consorzio sappia fin dove tirar la corda.

@gimmivero quanto dici e concordo che sia giusto che il socio di minoranza non faccia solo lo yes man però non deve fare nemmeno ostruzionismo; perchè non votare la persona grazie alla quale siamo in piedi? lo trovo un poco stupido. Purtoppo se, come sembra, il consorzio non ha nemmeno i soldi per la ricapitalizzazione, con quale sostanziale potere si mette per traverso? ci sono modi e modi per non fare lo yesman, talvolta in certe situazioni se la persona che hai davanti è la tua unica speranza di Vita allora, forse, bisogna anche mettersi la lingua nel sedere e fare gli yes man....diverso sarebbe se avessero almeno un minimo di forza monetaria; ma se a portare sponsor (Calligaris) ci pensa solo Mauro, allora vedo davvero la situazione come uno (nella veste di Alma) che lavora e mette i soldi e altri che in virtù del non fare gli "yes man" si mettono solo di traverso, scaldano e si tengono strette le sedie e non apportano nessuna risorsa finanziaria o marginale. Sarei curioso pure io di sapere quanta pecunia il consorzio mette nel budget di 1,7

Ripeto sarei molto curioso di sapere dal consorzio cosa pensa, se è conscio che sta tirando la corda, e se dispone di risorse per ricapitalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot dice:

io credo che al main sponsor della società, cioè al pubblico dell'Alma Arena che ha portato nelle casse societarie oltre 1 mln di €, vadano date le spiegazioni del caso

spiegazioni da parte del fantomatico consorzio che " si astiene " su tutto, dunque non è favorevole e non è contrario, in pratica che posizione ha nei confronti della proprietà ?

spiegazioni da parte della proprietà che cambierebbe il PIN - il condizionale è d'obbligo - bloccando a Mauro il mercato

non è che i tifosi possono essere trattati come degli imbecilli che assistono inermi a rubinetti che si aprono e si chiudono e a gente che fa l'offesa e tiene il muso facendo incazzare il boss

serenamente si spiega ai tifosi quello che sta succedendo, se i programmi sono cambiati, le ambizioni ridimensionate e a quel punto trarranno le conseguenze

che in questo momento i tifosi siano a fianco di Alma e di Mauro è ovvio per il semplice fatto che stanno mantenendo con i fatti le promesse fatte

società a posto finanziariamente secondo gli organi di controllo della FIP, programmi ambiziosi che trovano riscontro nelle mosse di mercato

per contro, se mi è conceaso, dove erano le aziende del consorzio 4 anni fa quando i diritti di Trieste stavano finendo a Treviso ? quando Gus e Sandro togliendo tempo a lavoro e famiglia giravano disperatamente la provincia cercando persone disposte a scucire anche solo 500 o 1000 € per salvare il basket a Trieste. ? trovando per lo più porte chiuse o scuse banali ?

un paio di anni dopo con la società salvata, incredibili risultati ottenuti sul campo, un entusiasmo crescente fra la gente e presenze sempre maggiori al Pala è nato finalmemte sto consorzio, meglio che tardi che mai si potrebbe dire

che contributo fornisce a un budget dichiarato di 1.7 mln. ? sarebbe bello saperlo

che contributo rispetto al mln abbondante offerto dai tifosi ?

domande lecite, ritengo, poste da chi ha il diritto di farle

 

Se io fossi chi investe pesantemente e davanti mi trovere un muro....una volta, due volte, tre volte...alla quarta direi, sapete cosa, mi dispiace per voi ma prendetevela con chi vi dovrebbe rappresentare..io chiudo i rubinetti e appena posso levo il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Guiz dice:

Sandro ma secondo te potranno mai queste due entità convivere? Io onestamente lo trovo molto difficile... indifferentemente di chi ha ragione o colpa...

Onestamente lo trovo anche io difficile, se queste dinamiche non troveranno un punto d'incontro. Ci si deve anche rendere conto (da subito) che fare un'annata di puro e semplice braccio di ferro diventa poco utile e dannoso per il futuro di questa società e per il futuro del basket di alto livello a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming dice:

 

Se io fossi chi investe pesantemente e davanti mi trovere un muro....una volta, due volte, tre volte...alla quarta direi, sapete cosa, mi dispiace per voi ma prendetevela con chi vi dovrebbe rappresentare..io chiudo i rubinetti e appena posso levo il disturbo.

Non capisco che muro...hanno la maggioranza..e possono fare piu' o meno cio' che vogliono..

Hanno il presidente, hanno messo il loro uomo in societa'..

boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Flaming dice:

@Guiz se si può, cos'ha detto ieri l'esponente di Alma?

Quello che ho scritto ieri più o meno: Abbiamo pagato debiti, abbiamo investito,  siamo qua per investire... se non vi piacciamo, comprateci le quote ed amici come prima... Noi abbiamo già un ritorno con il motomomdiale, se il basket diventa una croce non vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×