Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Alma continuerà la sua attività.. figurati se mandano a casa 17000 persone. Almeno a breve termine 

Ovviamente si disimpegnerà dal basket e speriamo lo faccia presto. 

Poi concordo che mettere su un roster raffazzonato e fare un campionato alla peggio di fondo classifica e magari retrocedere per provare a risalire poi... beh magari andasse così 

Ma non sono 17.000 dipendenti di Alma quelle sono le società collegate e quelle andranno avanti con altri partner. Alma avrà si e no 500 dipendenti e per me chiude bottega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Sul comunicato concordo abbastanza col il pensiero di  @pinot , l'ALMA non ha avuto ancora mancanze nei confronti della Pallacanestro Trieste, gli passano la palla e gli sollecitano quindi delle risposte. Solo quando avranno saltato delle scadenze di pagamento potrai contestargli qualcosa di specifico. Per il resto concordo invece con @Guiz  , sarei molto sorpreso se l'ALMA continuasse ad esistere dopo questa fase e concordo che l'allestimento di un qualsiasi roster per l'A1 fatto giusto in tempo per parteciparVi sarebbe già una gran cosa...  andresti giù sul campo...ma ti darebbe anche il tempo per rimetterti un pò a posto e ricominciare l'anno successivo dall'A2.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, GMarco ha scritto:

La cosa che manca su un verbale altrimenti corretto era un riferimento alla situazione di cassa. Ma forse non è stato riportato...

Sì, ma il fatto che non ci sia fa presagire che molto in cassa non c'è, altrimenti si sarebbero precipitati a precisarlo.

Tornando alla squadra, non è detto che con una squadra raffazzonata all'ultimo retroceda, azzecchi un paio di americani e ti puoi anche salvare. Il nocciolo della questione è se Dalmasson resta o se ne va, perchè con lui sarei più ottimista di riuscire a fare una buona squadra in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

...diciamo che il rischio della retrocessione sarebbe l'ultimo dei problemi ed un qualcosa di comunque accettabile come programmazione! Se poi riesci a partire ovviamente cercherai anche di "svangarla", magari con correttivi in corsa, ma insomma potresti correre il rischio con serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo erroneamente menzionato Marchetti fidandomi di trieste all news ( Nel frattempo l’ufficio marketing alabardato, che si riunirà probabilmente già domani per programmare un piano d’azione in proposito, contatterà più stakeholders possibili per garantire maggiore stabilità economica. Andrea Marchetti, caduto nella rete di arresti ad inizio settimana e ora indagato, si è dimesso ed è stato sostituito nel ruolo di Consigliere di Amministrazione dal Direttore Generale Mario Ghiacci, anche lui -come Mauro- dirigente stimato dalla tifoseria  https://www.triesteallnews.it/2019/03/30/cda-alma-mauro-e-il-roster-le-certezze-il-resto/ ). Mi è stato precisato che non è però così, che non è indagato, quindi mi scuso con Marchetti.

P.S. trieste all news ha anche corretto a posteri, ma quello era il testo originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Alma continuerà la sua attività.. figurati se mandano a casa 17000 persone. Almeno a breve termine 

Ovviamente si disimpegnerà dal basket e speriamo lo faccia presto. 

Poi concordo che mettere su un roster raffazzonato e fare un campionato alla peggio di fondo classifica e magari retrocedere per provare a risalire poi... beh magari andasse così 

Ma i 17000 non sono in gran parte lavoratori somministrati? Cioè,  gente che, di fatto, è già "a casa". 

Subentra un'altra interinale (non ne mancano, ahimè) e i 17000 vengono "riempiti" con altri contratti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Ma i 17000 non sono in gran parte lavoratori somministrati? Cioè,  gente che, di fatto, è già "a casa". 

Subentra un'altra interinale (non ne mancano, ahimè) e i 17000 vengono "riempiti" con altri contratti. 

Si, esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo se su Allianz non c’è del vero, questo tipo di servizio è deleterio e puó far solo allontanare il nostro partner che, a mio avviso, è il nostro vero asso nella manica da giocare anche rispetto nuovi investitori...che siano essi cinesi o camerunensi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco domani su T4 esce che ci sono voci su dei soci camerumensi. ?

Cmq coi cinesi non se pol, Trump non vol. Trump ha già parlato con DP e per evitare che i cinesi vengano qua caccia fuori Charlotte e ci iscrive alla NBA, palazzetto nuovo la dell'ippodromo da 200 milioni, già presi contatti con kobe bryant come manager, per i giocatori si punta al nostro gallinari ed alcuni grossi nomi non ancora rivelati. Xe fatta, paga tutto i americani, una cosa straordinaria ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ecco domani su T4 esce che ci sono voci su dei soci camerumensi. ?

Cmq coi cinesi non se pol, Trump non vol. Trump ha già parlato con DP e per evitare che i cinesi vengano qua caccia fuori Charlotte e ci iscrive alla NBA, palazzetto nuovo la dell'ippodromo da 200 milioni, già presi contatti con kobe bryant come manager, per i giocatori si punta al nostro gallinari ed alcuni grossi nomi non ancora rivelati. Xe fatta, paga tutto i americani, una cosa straordinaria ! ?

ci sono irving e durant free agent, nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Sì, ma il fatto che non ci sia fa presagire che molto in cassa non c'è, altrimenti si sarebbero precipitati a precisarlo.

Tornando alla squadra, non è detto che con una squadra raffazzonata all'ultimo retroceda, azzecchi un paio di americani e ti puoi anche salvare. Il nocciolo della questione è se Dalmasson resta o se ne va, perchè con lui sarei più ottimista di riuscire a fare una buona squadra in ogni caso.

Credo che Dalmasson dopo quanto ha fatto negli anni difficili e visto l'amore e la stima dei tifosi (quelli sani di mente, perché comunque penso che molti che lo criticano sul piano tecnico comunque lo stimo su quello umano se non pazzi) non abbandonerebbe o abbandonerà la sua creatura (così come Ghiacci) per certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

riflettevo che se i 6000 del Palazzetto mettono 100€ a testa una tantum che non è questa gran cifra, i 600.000 necessari saltano fuori tutti… forse non per tutti è semplice ma forse qualcuno ci sarà disponibile a mettere più quote… magari, in caso di salvezza della categoria o passaggio in A2 si possono ricompensare i donatori con uno sconto sul prossimo abbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, morodesede ha scritto:

riflettevo che se i 6000 del Palazzetto mettono 100€ a testa una tantum che non è questa gran cifra, i 600.000 necessari saltano fuori tutti… forse non per tutti è semplice ma forse qualcuno ci sarà disponibile a mettere più quote… magari, in caso di salvezza della categoria o passaggio in A2 si possono ricompensare i donatori con uno sconto sul prossimo abbonamento

O come nel caso mio che non sono nei 6000 perchè nel we fuori trieste; io credo che debba essere data la possibilità, ora più che mai, a chi, per un motivo o per l'altro, ci tiene a dare il proprio contributo. In pochissimi posso tirare fuori cifre importanti e raramente lo fanno, ma forse in tantissimi vogliono dare il loro apporto con cifre alla portata di tutti. Poi le somme raccolte probabilmente saranno ridicole (ma non si sa mai), ma in questo momento è d'obbligo non lasciare nulla di intentato e poter far dire a chiunque lo desideri: io ci sono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan74 ha scritto:

Premetto che Io 100 euro li metterei anche subito, però il problema non sono i 600 k. Il problema è il dopo. Perché non è che raccogliendo i 600 k il prossimo anno possiamo permetterci la a1..

ma ad aprile dobbiamo effettuare dei versamenti senza i quali si rischiano credo punti di penalizzazione… e continuando a non pagare più nulla si rischia di esser esclusi… esattamente non so come funziona ma se è vero che non c'è un soldo in cassa forse finire quest'anno è "IL" problema se vogliamo poter almeno pensare per il futuro…

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, morodesede ha scritto:

ma ad aprile dobbiamo effettuare dei versamenti senza i quali si rischiano credo punti di penalizzazione… e continuando a non pagare più nulla si rischia di esser esclusi… esattamente non so come funziona ma se è vero che non c'è un soldo in cassa forse finire quest'anno è "IL" problema se vogliamo poter almeno pensare per il futuro…

Da quanto si è capito,  i soldi per aprile ci sono. Siamo messi male per dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, morodesede ha scritto:

ma ad aprile dobbiamo effettuare dei versamenti senza i quali si rischiano credo punti di penalizzazione… e continuando a non pagare più nulla si rischia di esser esclusi… esattamente non so come funziona ma se è vero che non c'è un soldo in cassa forse finire quest'anno è "IL" problema se vogliamo poter almeno pensare per il futuro…

Più tempo passa senza che nessuno prenda decisioni urgenti di breve termine tipo prossimo pagamento stipendi 

più il rischio aumenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Tu@stefanuzzo sei davvero convinto che non ci sarà un dopo? Io per quanto nn riesco ad essere ottimista faccio comunque fatica ad immaginare che tutto ció nn ingolosisca nessuno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo Che no, ma pensare negativo mi fa godere di più queste ultime 6 partite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   1 utente


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×