Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, julian ha scritto:

Io guardo tipo 6/7 partite di squadre italiane tra campionato e coppe alla settimana...

Non ce n'è una, per dire, che riesca a liberare sull'arco uomini liberi per tirare da 3 meno di noi.

Per me questo dipende tanto da giochi d'attacco/schemi. Poi si può anche pensare che dipenda quasi esclusivamente dai giocatori che xe cisti e no i se movi.

No...dipende che noi non abbiamo una guardia una che sappia creare vantaggio.,.,

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, julian ha scritto:

Io guardo tipo 6/7 partite di squadre italiane tra campionato e coppe alla settimana...

Non ce n'è una, per dire, che riesca a liberare sull'arco uomini liberi per tirare da 3 meno di noi.

Per me questo dipende tanto da giochi d'attacco/schemi. Poi si può anche pensare che dipenda quasi esclusivamente dai giocatori che xe cisti e no i se movi.

secondo me, rispetto allo scorso anno, principalmente:

1) come ha già detto qualcuno, si rinuncia quasi in partenza al contropiede primario, secondario ed alla transizione. sia elmore che fernandez, una volta ricevuta la palla, anzichè vedere se c'è un'opzione del genere, mettono la palla a terra (spesso con schiena girata rispetto al canestro d'attacco), palleggiano stancamente ed oltrepassano la metà campo in 8 secondi;

2) per il motivo di cui sopra, ogni tua azione, di fatto, dura 14/16 secondi e non 20 con la conseguenza che la sirena arriva prima dandoti meno opzioni di evoluzione

3) quella specie di mezza ruota del colonnello gomelsky che fanno, rispetto allo scorso anno, è effettuata ad una velocità molto più bassa ed, oltre a bruciare altri secondi, non libera nessuno per niente, poi palla a qualcuno quando mancano 2 secondi e arrangiati; io penso che jones si sia un po' incazzato anche per questo dato che era spesso lui  la vittima sacrificale di far la cagata degli ultimi due secondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, a vanvera ha scritto:

secondo me, rispetto allo scorso anno, principalmente:

1) come ha già detto qualcuno, si rinuncia quasi in partenza al contropiede primario, secondario ed alla transizione. sia elmore che fernandez, una volta ricevuta la palla, anzichè vedere se c'è un'opzione del genere, mettono la palla a terra (spesso con schiena girata rispetto al canestro d'attacco), palleggiano stancamente ed oltrepassano la metà campo in 8 secondi;

2) per il motivo di cui sopra, ogni tua azione, di fatto, dura 14/16 secondi e non 20 con la conseguenza che la sirena arriva prima dandoti meno opzioni di evoluzione

3) quella specie di mezza ruota del colonnello gomelsky che fanno, rispetto allo scorso anno, è effettuata ad una velocità molto più bassa ed, oltre a bruciare altri secondi, non libera nessuno per niente, poi palla a qualcuno quando mancano 2 secondi e arrangiati; io penso che jones si sia un po' incazzato anche per questo dato che era spesso lui  la vittima sacrificale di far la cagata degli ultimi due secondi.

 

Hickman e Washingotn potrebbero risolvere sicuramente almeno i punti 1 e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alvin66 ha scritto:

Io giudico quello che vedo...in a si vive di invenzioni e di spaziature create dagli americani..stop..

Troppo facile,dai... Cremona lo scorso anno è arrivata terza senza nessun fenomeno. I giocatori vanno messi in condizioni di fare quello che sanno nelle loro zone di comfort.altrimenti non servono allenatori,chi ha talento vince e gli altri no. Le invenzioni servono quando la difesa ti toglie quello che sai fare e devi avere un piano B...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mica detto che Cremona aveva fenomeni particolari..ma avevano uomini che sapevano creare il lato debole nella difesa avversaria..Ruzzier, Dienier piu' l'americano che e' andato via..

Mica devono essere tutti Magic Jhonson.

Il fatto che noi quest'anno non abbiamo nulla per poter creare spazi..a parte quando la palla va in post basso a Peric..sempre che venga raddoppiato..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Troppo facile,dai... Cremona lo scorso anno è arrivata terza senza nessun fenomeno. I giocatori vanno messi in condizioni di fare quello che sanno nelle loro zone di comfort.altrimenti non servono allenatori,chi ha talento vince e gli altri no. Le invenzioni servono quando la difesa ti toglie quello che sai fare e devi avere un piano B...

Beh oddio Crawford MVP del campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Infatti mica detto che Cremona aveva fenomeni particolari..ma avevano uomini che sapevano creare il lato debole nella difesa avversaria..Ruzzier, Dienier piu' l'americano che e' andato via..

Mica devono essere tutti Magic Jhonson.

Il fatto che noi quest'anno non abbiamo nulla per poter creare spazi..a parte quando la palla va in post basso a Peric..sempre che venga raddoppiato..

 

Parliamo 2 lingue diverse...i giocatori che creano dal nulla sono i fenomeni assoluti(teodosic,Rodriguez ecc..). Gli altri buoni giocatori se non sono messi in condizioni ottimali diventano giocatori normali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Parliamo 2 lingue diverse...i giocatori che creano dal nulla sono i fenomeni assoluti(teodosic,Rodriguez ecc..). Gli altri buoni giocatori se non sono messi in condizioni ottimali diventano giocatori normali. 

Beh tu estremizzi molto il discorso..

Per liberare un tiratore devi creare lo spazio...e lo crei solo creando vantaggio..difficilmente lo fai con uno schema. ormai con il grado di fiscita' e organizzazione difensiva e' difficile liberarlo con dei semplici blocchi..bisogna creare vantaggi saltando almeno la prima linea difensiva..cosa che Trieste stenta a fare..per caratteristiche delle guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

ma avevano uomini che sapevano creare il lato debole nella difesa avversaria..

 

che in italian volessi dir?  par che il lato debole sia uno costruzion...

 

per il resto veramente semo all'abc, analisi in cui a sto punto pol allenar chiunque de noi.

attacco nostro pargonado a più meno qualsiasi squadre de a quando xe differenze enormi, come dito da julian e altri. veramente comprensione del gioco tendente allo zero.

mi a volte me chiedo, gente che segui basket da decenni, che ga visto centinaia de partide, che fa analisi alla biscardi, boh, misteri...

 

ah, leggo ora le ultime:

difficilmente vantaggio te lo crei con uno schema

blocchi che servi a poco.

saltar la prima linea difensiva.

 

vabbè, fa finta che non go scritto nulla, parlemo de 2 sport diversi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Beh tu estremizzi molto il discorso..

Per liberare un tiratore devi creare lo spazio...e lo crei solo creando vantaggio..difficilmente lo fai con uno schema. ormai con il grado di fiscita' e organizzazione difensiva e' difficile liberarlo con dei semplici blocchi..bisogna creare vantaggi saltando almeno la prima linea difensiva..cosa che Trieste stenta a fare..per caratteristiche delle guardie.

Estremizzo forse troppo?

Non saprei,di certo se dici che la lega2 è il campionato più tattico,quando in SerieA ci sono allenatori come Caja,Viticci, Sacchetti (senza parlare di Messina e djordjevic), vediamo due mondi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiafuoco, tu stai equivocando..

L'A2 xe piu' tattica proprio perche'manca molto della fisicita' che ga gli americani.

Non per gli allenadori.

Per el Mulon, te consiglio de non prenderte troppo sul serio, perche' se ti te son qua a scriver su un forum e non su una panchina, qualche motivo ghe sara'.

Piu' o meno gli stessi per i quali son qua mi a risponderte.

Capiro' poco o tanto piu' o meno  de ti.

Ma essenzialmente in sto forum semo uguali.

Solo che mi, a differenza tua, se non la penso come ti non permetto de dirte che non te capissi niente.

Me lo disessi Dalmasson o Messina, saria piu' contento..ecco..

Con rinnovata stima, se intendi.

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mangiafuoco, tu stai equivocando..

L'A2 xe piu' tattica proprio perche'manca molto della fisicita' che ga gli americani.

Non per gli allenadori.

Per el Mulon, te consiglio de non prenderte troppo sul serio, perche' se ti te son qua a scriver su un forum e non su una panchina, qualche motivo ghe sara'.

Piu' o meno gli stessi per i quali son qua mi a risponderte.

Capiro' poco o tanto piu' o meno  de ti.

Ma essenzialmente in sto forum semo uguali.

Solo che mi, a differenza tua, se non la penso come ti non permetto de dirte che non te capissi niente.

Me lo disessi Dalmasson o Messina, saria piu' contento..ecco..

Con rinnovata stima, se intendi.

benissimo, solo una roba, te me pol spiegar sta frase cosa vol dir? perchè sinceramente non go capido...

 

ma avevano uomini che sapevano creare il lato debole nella difesa avversaria..

la creazion del lato debole, che implica che de norma non esisti, ma come vien creado? chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Mangiafuoco, tu stai equivocando..

L'A2 xe piu' tattica proprio perche'manca molto della fisicita' che ga gli americani.

Non per gli allenadori.

Per el Mulon, te consiglio de non prenderte troppo sul serio, perche' se ti te son qua a scriver su un forum e non su una panchina, qualche motivo ghe sara'.

Piu' o meno gli stessi per i quali son qua mi a risponderte.

Capiro' poco o tanto piu' o meno  de ti.

Ma essenzialmente in sto forum semo uguali.

Solo che mi, a differenza tua, se non la penso come ti non permetto de dirte che non te capissi niente.

Me lo disessi Dalmasson o Messina, saria piu' contento..ecco..

Con rinnovata stima, se intendi.

Mah, forse per tattico intendiamo robe diverse. No problem!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alvin66 ha scritto:

Mangiafuoco, tu stai equivocando..

L'A2 xe piu' tattica proprio perche'manca molto della fisicita' che ga gli americani.

Non per gli allenadori.

Per el Mulon, te consiglio de non prenderte troppo sul serio, perche' se ti te son qua a scriver su un forum e non su una panchina, qualche motivo ghe sara'.

Piu' o meno gli stessi per i quali son qua mi a risponderte.

Capiro' poco o tanto piu' o meno  de ti.

Ma essenzialmente in sto forum semo uguali.

Solo che mi, a differenza tua, se non la penso come ti non permetto de dirte che non te capissi niente.

Me lo disessi Dalmasson o Messina, saria piu' contento..ecco..

Con rinnovata stima, se intendi.

"L'A2 xe piu' tattica proprio perche'manca molto della fisicita' che ga gli americani.

Non per gli allenadori..."

Quindi nella tattica non c'entra gli allenatori??? Secondo me stai facendo un po' di confusione. Allora l'allenatore a cosa serve? Solo a fare i cambi col cronometro?(purtroppo in alcuni casi si).

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'A2 xe piu' tattica proprio perche'manca molto della fisicita' che ga gli americani.
Non per gli allenadori..."
Quindi nella tattica non c'entra gli allenatori??? Secondo me stai facendo un po' di confusione. Allora l'allenatore a cosa serve? Solo a fare i cambi col cronometro?(purtroppo in alcuni casi si).
Nel caso de Trieste si. Non esistono diversi tipi di difese e nemmeno di attacchi. Dopo x minuti toglie uno anche se è on fire. Nelle ultime due partite ha dovuto però sfregiare il suo credo tenendo in campo più di 32 minuti Jones. Vedremo se continuerà anche con l'arrivo di Deron

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Torniamo su ha scritto:

Nel caso de Trieste si. Non esistono diversi tipi di difese e nemmeno di attacchi. Dopo x minuti toglie uno anche se è on fire. Nelle ultime due partite ha dovuto però sfregiare il suo credo tenendo in campo più di 32 minuti Jones. Vedremo se continuerà anche con l'arrivo di Deron

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
 

Quindi riassumendo, i detrattori del coach esprimono generalmente 2 cose:

- grazie per tutti questi anni di successi ottenuti facendo le nozze coi fichi secchi e centrando sempre gli obiettivi;

- quest'anno siamo allenati da un cerebroleso.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riguarda solamente noi ma dovesse finalmente cambiare il Presidente della Lega sarei più che contento. 

Il continuo variare di orari e giorni in cui vengono giocate le partite è uno schifo. Totale mancanza di rispetto per il pubblico pagante. 

Ultimo esempio : TS MI.

Da mesi prevista per le 18.15

Oggi (a 9 gg dalla palla a due) anticipata alle 17.30. 

Per motivi di lavoro probabilmente non riuscirò a vedere che III e IV q, proprio perché mi ero organizzato secondo il calendario diramato dalla Lega mesi fa. 

O cambiano questo aspetto oppure la prossima stagione dovrò seriamente valutare se rinnovare o no l'abbonamento. 

L'NBA dirama il calendario dell'intera stagione prima della prima palla a due di RS. Non vedo perché la LBA non ci riesca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Non riguarda solamente noi ma dovesse finalmente cambiare il Presidente della Lega sarei più che contento. 

Il continuo variare di orari e giorni in cui vengono giocate le partite è uno schifo. Totale mancanza di rispetto per il pubblico pagante. 

Ultimo esempio : TS MI.

Da mesi prevista per le 18.15

Oggi (a 9 gg dalla palla a due) anticipata alle 17.30. 

Per motivi di lavoro probabilmente non riuscirò a vedere che III e IV q, proprio perché mi ero organizzato secondo il calendario diramato dalla Lega mesi fa. 

O cambiano questo aspetto oppure la prossima stagione dovrò seriamente valutare se rinnovare o no l'abbonamento. 

L'NBA dirama il calendario dell'intera stagione prima della prima palla a due di RS. Non vedo perché la LBA non ci riesca. 

 

in effetti xe bastanza vergognoso...mi no go problemi ..mia moglie coi turni si . E immagino tanti altri anche.  Ma semo un paese de terzo mondo per tante robe....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ant.Rig.14 ha scritto:

Non riguarda solamente noi ma dovesse finalmente cambiare il Presidente della Lega sarei più che contento. 

Il continuo variare di orari e giorni in cui vengono giocate le partite è uno schifo. Totale mancanza di rispetto per il pubblico pagante. 

Ultimo esempio : TS MI.

Da mesi prevista per le 18.15

Oggi (a 9 gg dalla palla a due) anticipata alle 17.30. 

Per motivi di lavoro probabilmente non riuscirò a vedere che III e IV q, proprio perché mi ero organizzato secondo il calendario diramato dalla Lega mesi fa. 

O cambiano questo aspetto oppure la prossima stagione dovrò seriamente valutare se rinnovare o no l'abbonamento. 

L'NBA dirama il calendario dell'intera stagione prima della prima palla a due di RS. Non vedo perché la LBA non ci riesca. 

 

Le 18:15 non sono un orario programmato ma l'orario di default al quale sono inserite le partite

Ogni volta che si vede 18:15 si sa che deve essere comunicato ancora l'orario ufficiale

Comunque in concomitanza con Triestina Cesena, spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Comunque in concomitanza con Triestina Cesena, spettacolare

cmq, sta cosa della cittadella dello sport, pensata da de gioia, è una cagata; forse val la pena se si razionalizzano i posteggi, ma alla fin fine non credo che quelli attigui alla risiera siano utilizzati dal pubblico del palatrieste, quindi ci son più problemi che benefici; si tenga presente un tanto per il prossimo palas da 12k posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Le 18:15 non sono un orario programmato ma l'orario di default al quale sono inserite le partite

Ogni volta che si vede 18:15 si sa che deve essere comunicato ancora l'orario ufficiale

Comunque in concomitanza con Triestina Cesena, spettacolare

certo, ma i podessi dar con un certo anticipo i orari definitivi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×