Vai al contenuto

U.S.Triestina Calcio 1918 - Calcio Montebelluna 1919 (domenica 23 aprile, ore 15)


Messaggi raccomandati

tre punti in 4 partite.......e se la squadra non ga più fiducia dell'allenador in vista anche dei playoff ???...................spesso succedi anche in serie superiori.

Bisognasi capir che aria tira nei spogliatoi..............certo ghe xe assenze importanti ma tre punti su 12 cavolo !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Genzo dice:

Non go ancora capido come gavemo ciapado gol da 30 metri su un tiro a mezzaltezza. Ma a consol i ghe ga sparado dalla tribuna che el se ga acasciado senza spinta sulle gambe?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Papera clamorosa, poco de discuter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che stiate ampiamente esagerando.

Per cominciare, i colpi di testa sono consentiti dal regolamento.

Verissimo che siamo stati pericolosi solo di testa, ma più che agghiacciante mi pare inevitabile: Dos Santos oggi ha riattivato la modalità pippa, e d'altra parte l'unico in grado di scambiare palla a terra è fuori.

Ciononostante, il portiere è stato di gran lunga il migliore dei loro, mi pare.

Noi il portiere praticamente non lo abbiamo, in questo momento, ed effettivamente questo è un problema.

La doppia assenza di Leonarduzzi e Voltolini ci sta costando punti su punti, ma possiamo anche far finta di no o dire che oggi meritavamo di perdere.

Loro hanno fatto due tiri, uno su cappellone della nostra difesa e uno diventato gol per cappellone del nostro portiere, che fa il paio con la punizione di due settimane fa e fa scopa coi primi due gol a Mestre (meno gravi, oggettivamente).

Se poi vogliamo dire che siamo confusionari e non abbiamo giocato bene è verissimo, ci mancherebbe, ma essere accecati dal risultato e tirar fuori addirittura l'anno scorso è a mio parere fuorviante.

Al completo questa è una partita che avremmo vinto, su questo personalmente non ho il minimo dubbio.

Visto che di Leonarduzzi non puoi pensare di averne due, che Voltolini è chiaramente imprescindibile, che Serafini in partite come quella di oggi è indispensabile, che Banegas e anche Cecchi possono tornare utili, si è scelto di averli con certezza nei playoff e non correre rischi.

Giusto?

Per me sì, convintissimo come sono (e credo di avere i miei buoni motivi) che primi, secondi o terzi che siamo in griglia, se vinciamo i playoff la Legapro non ce la toglie nessuno (persino se non li vincessimo avremmo delle chance, ma in quel caso sarebbe davvero un terno al lotto).

La verità e che così siamo una discreta squadra con limiti oggettivi, come dimostrano i punti ottenuti nelle ultime gare.

Fortunatamente però i playoff non li giocheremo così.

Quindi, a mio parere, dobbiamo renderci conto che stiamo giocando con un portiere che non dà garanzie, senza il nostro difensore di gran lunga migliore, senza una punta tecnicamente dotata e senza un esterno in grado di saltare l'uomo.

E in questo modo diventiamo una squadra normale, che con un pò di sfiga unita alla bravura del portiere avversario una partita così può perderla.

Senza che di agghiacciante ci sia proprio niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

El portier ga sbaglià anche sul primo gol perché nell'uno contro uno una sola roba no te devi far : ciapar el gol de piatto sul tuo pal...... se i te scarta, i te fa el pallonetto o te incrocia el tiro nulla da dir, ma ca**o, copri almeno el pal dalla parte del pie con cui el mato calcia no !!!!!!! Sul secondo neanche parlo, lo go già ditto sulla punizion de Abano, un portier normale, no digo forte, NORMALE, la para de petto. El se posiziona mal (oggi el doveva, per motivi diversi, esser almeno due passi più avanti su tutti e due i gol), el valuta in ritardo dove va a finir el balon e giusto per no farse mancar niente el xe tremendamente lento e poco esplosivo con le gambe. La scelta dei portieri xe stada la cappella più grande de sto anno. Ve se tanto concentrai su criticar Serafini quando iera meio concentarse sul fatto che gavemo i due portieri under più scarsi del giron e che la scelta xe stada come un parto dato che in Estate tra Consol, Radikon e Voltolini i ga perso un sacco  tempo per decider chi iera el meno cisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fp17 dice:

adesso semo curti

secondo mi el problema attuale xe questo

No xe che no se pol far finta de niente sul fatto che gavemo fora (tranne Meduri che fortunatamente gioga) i giogadori che iera lasse portante  della squadra. Senza Leo de drio, mettemo anche anche el portier, e la possibilità de giostrarte con Serafini, Bradaschia e Banegas semo da mezza classifica e me sorprendi che semo riuscidi a far cussì tante azioni oggi......

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mavericks62 dice:

Intanto Bisceglie primo in classifica ma Ciliverghe ci ha superato con i suoi 70 punti. Ciliverghe é un paesino del bresciano e non credo ci debba preoccupare a patto che si vincano i PO

speta. xe diverse drio che cori e xe pari al momento o drio de un solo punto. el monterosi per dir xe davanti(la prosima i la ga vinta a tavolin per falimento foligno). gavemo oramai sprecado totalmente un vantagio enorme. il che xe incredibile e sconcertante

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, silvietto dice:

tre punti in 4 partite.......e se la squadra non ga più fiducia dell'allenador in vista anche dei playoff ???...................spesso succedi anche in serie superiori.

Bisognasi capir che aria tira nei spogliatoi..............certo ghe xe assenze importanti ma tre punti su 12 cavolo !!!!!!!!!!!!

Te vedi che la squadra no gioga "contro" l'allenador per el semplice fatto che i se impegna. Piuttosto me preoccupassi de veder Turea che no stava in pie e più de qualchedun con le gambe veramente imballade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto fumo e poco arrosto. La Triestina è tutto il campionato che litiga con la rete, in proporzione alle azioni create. Comunque l'Unione ha dominato, ma il portiere ospite è stato insuperabile, l'arbitraggio irritante ma non determinante. A livello di pallacanestro la partita sarebbe finita con + 15 per l'alabarda. Comunque non diamo troppi alibi ai nostri nonostante gli infortuni: è vero che il Mestre ha fatto un campionato straordinario, ma i biancorossi ci hanno messo del proprio per non vincerlo, vedi soprattutto i 4 punti buttati al vento con la Vigontina. Quindi adesso si tratta da vincere i play off e basta sopravalutare le squadre avversarie, che restano dei buoni dilettanti e niente di piu'. Certo che prendere due reti con due tiri ed il primo pure regalato è veramente troppo. Contestare forse è un po' eccessivo, me gli alabardati si meritano una bella strigliata  !

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo evidenziar de novo quanto già scritto da un mese a sta parte e che leggo giustamente postade anche da altri.

Primo:l'atteggiamento iniziale non va assolutamente ben, te devi aggredir i avversari sulla SUA trequarti, no sulla NOSTRA!

Secondo: giropalla lentissimo, neanche se te gioghi tre giorni te trovi un varco bon andando al ralenty...

Terzo:poco movimento senza bala a dettar el passaggio, la lentezza nel giro palla xe conseguenza anche de questo.

Capiso le assenze, gli infortuni, c...zi e mazzi, ma 3 punti in 4 partide xe più de un campanello de allarme...

Non so, per mi in casa ghe vol esser più "cattivi" in tutti i sensi, a costo de spudar sangue li presso come dannai, infatti dopo che gavemo ciapado e gol:o i ga cominciado a "farse sentir" un poco de più....e se non altro gavemo buttado in area una marea de baloni che per bravura de portier,tocco del difensor,sfighe varie no xe entradi.....però se te fa sto lavoro sempre per solo metà partida....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

 iera meio concentarse sul fatto che gavemo i due portieri under più scarsi del giron e che la scelta xe stada come un parto dato che in Estate tra Consol, Radikon e Voltolini i ga perso un sacco  tempo per decider chi iera el meno cisto.

Su tutto il resto condivido, ma questa è una cazzata, abbi pazienza.

Voltolini ha fatto un girone d'andata con alti e bassi e uno di ritorno eccezionale prima di farsi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, non sarà che semplicemente mancano giocatori fondamentali ?

in fondo la squadra è tornata ad essere quella che nel finale del girone d'andata ha fatto una fatica pazzesca, per giunta senza il suo faro difensivo e senza il portiere titolare

mi pare fossero stati Banegas e Bradaschia impiegato come si deve ad aumentare la qualità della manovra in attacco allargando il campo

ora mancano entrambi e ci siamo incartati di nuovo

può essere la spiegazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che le assenze sono gravi, ma l’atteggiamento iniziale è sempre stato quello, noi aspettiamo che la partita abbia un certo sviluppo e poi cominciamo a giocare. Una squadra che si reputa di rango la partita deve aggredirla, non vivacchiare in attesa che succeda qualcosa, per poi rispondere rabbiosamente ma con molta confusione se le cose vanno male. Non so di chi sia la colpa, probabilmente di tutti: giocatori ed allenatore, ma qualcosa va fatto, perché così rischiamo grosso... Certo che giocare senza portiere non aiuta, non pensavo che Consol fosse così scarso, ma evidentemente lo è... Discorso Dos Santos: sempre quello, marcato è una pippa, se ha un po’ di spazio riesce a fare anche delle buone cose, lasciarlo li da solo è autolesionistico....

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi anche non buttassi la crose addosso ai singoli,questi gavemo e con questi bisogna finir el campionato,attenzione che l'errore sul primo gol dove xe stada persa la bala maldestramente a centrocampo xe forse ancora più grave della papera del portiere. Per mi xe peggio constatar che xe stada una netta involuzion purtroppo più de risultati dovuti alla scarsa vena ultimamente dei singoli che tigniva su la baracca che per el sistema de gioco che onestamente no go visto e continuo a non veder.Me dispiasi,sto allenador sarà anche una bravissima persona,ma quanto a giogo...assai poca roba. Comunque a sto punto  neanche pensar un ipotetico cambio in panchina, bisogna far quadrato e vignirghe fora el prima possibile.Spero che sta sconfitta servi a dare la giusta scossa,un po' come xe successo col basket dopo el derby perso malissimo a Udine.Domenica i va a Campodarsego, voio veder quanta "cattiveria" i mettera' in campo, a un certo punto se no te pol vinzer de fioretto bisogna tirar de sciabola....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, forest dice:

Su tutto il resto condivido, ma questa è una cazzata, abbi pazienza.

Voltolini ha fatto un girone d'andata con alti e bassi e uno di ritorno eccezionale prima di farsi male.

Pareri diversi. Userei la parola "eccezionale" per altro se non altro perché uno che fa un girone di ritorno "eccezionale" te lo porteresti in Lega Pro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Pareri diversi. Userei la parola "eccezionale" per altro se non altro perché uno che fa un girone di ritorno "eccezionale" te lo porteresti in Lega Pro.......

Da come ha giocato il ritorno merita la Lega Pro, nessun errore, parecchie parate decisive... Negli occhi resta però  anche il girone di andata con molti alti e bassi, forse più bassi. Inoltre in Lega Pro andrei sempre con un portiere di una certa esperienza, ma come secondo senz’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Roberto24 dice:

Comunque,a parziale giustificazione,Bradaschia,Banegas,Leonarduzzi e anche el tanto criticato Serafini (che oggi secondo mi gavessi servito come el pane perché el pressa i difensori e el giogo del prima....) ga un peso non indifferente in squadra....

Zoga de prima si, pressa anche no... ma certo che sarebbe stata un’ alternativa, sempre però di uno che ha segnato 3 gol su azione si tratta... Leonarduzzi e Voltolini le assenze più gravi, con loro oggi vincevamo 1-0, stiracchiata, ma sempre vittoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blowing Bubbles dice:

Pareri diversi. Userei la parola "eccezionale" per altro se non altro perché uno che fa un girone di ritorno "eccezionale" te lo porteresti in Lega Pro.......

Eccezionale, riferito esclusivamente nel girone di ritorno, è un aggettivo ovviamente rapportato allo status di under.

Che se è un fenomeno ovviamente non sta in D, e che in quanto under è soggetto ad alti e bassi (persino Donnarumma li ha, vedi derby) che nel caso di Voltolini nel ritorno non ci sono stati.

Il che è appunto eccezionale, ovvero un eccezione (in positivo) alla regola.

Ovvio che se in Legapro posso avere in porta un over ci metto un over: ma definire Voltolini il pegior under della categoria.... dai, su.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia delle assenze me sta stufando.  Le xe, come per tutti in un campionato. 

Va messe in preventivo. 

E certo, manca Leonarduzzi e Voltolini? Bon, ma le riserve dei due no le go miga scelte mi. 

Consol i lo ga studià un mese prima de farghe un contratto, eh. 

Eppur dai provini "se capisi al volo" disevi....

Marchiori? No iera un delitto che un come lui stassi fora?

E poi, se Leo no zogà i playoff...cosa nasi "bon, ma mancava Leonarduzzi"...

Qua, xè poco cosa dir. La mentalità xe quella. Oggi te podevi anche vinzerla, ma cambiava poco. Con sto modo de zogar i playoff (e le prossime due) le vinzemo solo se le altre se scansa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo dice:

Sta storia delle assenze me sta stufando.  Le xe, come per tutti in un campionato. 

Va messe in preventivo. 

E certo, manca Leonarduzzi e Voltolini? Bon, ma le riserve dei due no le go miga scelte mi. 

Consol i lo ga studià un mese prima de farghe un contratto, eh. 

Eppur dai provini "se capisi al volo" disevi....

Marchiori? No iera un delitto che un come lui stassi fora?

E poi, se Leo no zogà i playoff...cosa nasi "bon, ma mancava Leonarduzzi"...

Qua, xè poco cosa dir. La mentalità xe quella. Oggi te podevi anche vinzerla, ma cambiava poco. Con sto modo de zogar i playoff (e le prossime due) le vinzemo solo se le altre se scansa. 

 

perfetto. quoto ogni singola parola

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, forest dice:

Eccezionale, riferito esclusivamente nel girone di ritorno, è un aggettivo ovviamente rapportato allo status di under.

Che se è un fenomeno ovviamente non sta in D, e che in quanto under è soggetto ad alti e bassi (persino Donnarumma li ha, vedi derby) che nel caso di Voltolini nel ritorno non ci sono stati.

Il che è appunto eccezionale, ovvero un eccezione (in positivo) alla regola.

Ovvio che se in Legapro posso avere in porta un over ci metto un over: ma definire Voltolini il pegior under della categoria.... dai, su.....

Quindi, nella malaugurata ipotesi che il prossimo anno tu dovessi preparare di nuovo una squadra per vincere la D, riconfermeresti Voltolini come primo portiere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, abbiamo giocato partite simili anche con Voltolini, Leonarduzzi, Banegas , Cecchi e Serafini in campo. I primi 45 minuti li giochiamo sempre compassati come se fossimo già in vantaggio di 2-0. Fino a domenica scorsa eravamo la miglior seconda di tutta la D e forse la 4a o 5a migliore di tutti i gironi eppure penso di non aver mai visto segnare la squadra in casa nei primi 20-30 minuti e di aver essere passati in vantaggio nel primo tempo in pochissime partite. Attacchiamo e prestiamo alto solo quando siamo in svantaggio o quando mancano meno di 45 minuti alla fine eppure secondo me con la qualità che indubbiamente c'è e la forza fisica potremmo farlo anche molto prima.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×