Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Sicuramente "svirgolata" e "volontario" sono una contraddizione in termini.....  Però ieri è stato negato giustamente un rigore alla Juve grazie al VAR perchè il fallo è stato commesso fuori area..... al netto di tutto gli errori sono diminuiti e non di poco così come le polemiche del lunedì......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz dice:

E' un pò nebuloso il tutto, perchè la "svirgolata" deve essere volontaria, ma se è volontaria non è una svirgolata... Intanto ieri è stato annullato un gol ad Orsolini dalla VAR perchè era in fuorigioco di mezza scarpa, dopo che per un intero week end ci hanno detto che non poteva intervenire quando si parla di cm... Boh chi ci capisce qualcosa è bravo...

Che sia nebuloso non ci piove, non sono pero' d'accordo con te sul fatto che se uno colpisce male la palla (svirgolata) questo sia automaticamente involontario! ci sono un sacco di scarponi anche in serie A che vanno per colpire la palla (quindi volontarieta') e la colpiscono male e quindi la "svirgolano" rimettendo automaticamente in gioco l'avversario che era in fuorigioco precedente.

Concordo totalmente invece con te che ci dovrebbe essere un chiarimento immediato sulla questione dei cm. proprio per il fatto che la macchina stessa non li puo' valutare e appunto Rossetti ha detto che non e' fuorigioco in quel caso. Ma Rossetti o Rizzoli invece che raccontarlo in Tv o ai giornali dovrebbe dirlo ai colleghi che mandano sui campi dietro il VAR. 

Che poi il Var in qualche caso specifico abbia tolto alcuni dubbi come nel caso del rigore dato e tolto alla Juve ci sta ed e' un pregio ma anche qui c'e' tutt'ora un eccesso di discrezionalita': se l'arbitro vuole chiama il Var. Se il Var vuole chiama l'arbitro.  Ma se l'arbitro non accetta il consiglio del Var come nel caso di Bologna Inter per il rigore su Eder e decide da solo (giustamente secondo me in questo caso al contrario di cosa pensa Donadoni). O nel caso del rigore su Perotti nella prima giornata (che era rigore clamoroso ed il var non e' intervenuto)? Qui prima di tutto servirebbero 2-3 chiarimenti precisi sul Var da parte della associazione arbitri. Se e' il solo arbitro che "in caso di suo dubbio"  puo' chiedere il Var  a controllo personale della sua decisione, mi puo' anche andare bene ma resta sempre "suo arbitrio" come deve essere, altrimenti e' come avessimo 1 arbitro ufficiale, con i suoi 2 guardialinee ufficiali, 1 quarto uomo inutile,  e 1+1 arbitri anch'essi ufficiali nascosti dietro il monitor.  le opzioni per la decisione e la discussione fra di loro diventano troppe, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eder è subentrato a Candreva, Atletico.

Per il resto, restando sulla mia inter,  non vi é chi non veda che gioca da schifo. Proprio come col Mancio due anni fa. Gioca male e vince, ma andare avanti così è praticamente impossibile. Spalletti sta girando tutti gli interpreti del triangolo centrale (borja, vecino, gagliardini, Joao mario, brozovic) alla disperata ricerca del "gioco". A meno di miracoli che non metterei in preventivo, penso non sia questa la soluzione, il sangue non esce dalle rape. Un modulo diverso forse, e dico forse, aiuterebbe. Occorrerà vedere se e quando Spalletti vorrà proporlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella partita a Bergamo. Vorrei qualcuno mi spiegasse perché Damato ha confermato alla VAR il rigore per la Juve. Petagna a prende chiaramente di spalla; non si può?

Roma due a zero su un Milan che mi è parso una buona squadra, piu forte di quanto mi aspettassi. 

Solita inter vista in avanzamento veloce della registrazione,  un'inguardabile vincente. Ora, dopo la sosta, ci toccano Milan e napoli e prevedo dolori.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gimmi dice:

Gran bella partita a Bergamo. Vorrei qualcuno mi spiegasse perché Damato ha confermato alla VAR il rigore per la Juve. Petagna a prende chiaramente di spalla; non si può?

Roma due a zero su un Milan che mi è parso una buona squadra, piu forte di quanto mi aspettassi. 

Solita inter vista in avanzamento veloce della registrazione,  un'inguardabile vincente. Ora, dopo la sosta, ci toccano Milan e napoli e prevedo dolori.

Vedo che ti è sfuggito il gol annullato a Mandzukic mezzora dopo il fallo di Licht su Gomez... il rigore non c'era, il gol si, ed era il 3-1

Per carita', non rompo i maroni piu' di tanto per i due punti persi... la squadra è la piu' forte, se gioca come sa non ci saranno problemi

ma dopo aver visto il surreale finale di Torino-Verona, con la curva veronese che vede un gol immediatamente annullato e concesso dopo svariati minuti, e il delirio di Bergamo, mi dico... è un esperimento no, 'sto schifo ?  Lo facciamo solo noi e i tedeschi ?  Bon , c'è la speranza che il prossimo campionato si torni a giocare a calcio

Perche' questo è un esempio lampante di quanto un rimedio possa essere peggiore del male

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Roberto, la svolta xe annullar el 3-1, e lo sa benissimo anche l'arbitro che dopo compensa fis'ciando quel rigor

In tanti anni de calcio no go mai visto annullar un gol in quella maniera... cioe' da adesso in poi, se son un alenador e ciapo un gol chiedo la Var per veder cossa xe successo fin a un minuto prima, e se vedo che a metacampo un avversario ghe pizziga un brazzo a uno dei miei, xe de annullar

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andyball dice:

Vedo che ti è sfuggito il gol annullato a Mandzukic mezzora dopo il fallo di Licht su Gomez... il rigore non c'era, il gol si, ed era il 3-1

 

Non mi è sfuggito, parlavo di tutto altro. Se un arbitro rivede la scena e nonostante sia evidentissimo che Zampagna la prende di spalla da il rigore, è secondo me un arbitro che va sanzionato. Punto. 

Sull'altro punto io non avrei annullato il gol, ma che ci sia fallo ad inizio azione è innegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mani di Zampagna: dalle riprese frontali sembra spalla e non fischierei, nelle riprese da dietro si vede l'allargamento del braccio e pare prenderlo con l'omero e fischierei fallo.

Al di là del caso specifico mi chiedo se esiste una chiara definizione del fallo di mano, dove finisce il braccio da sanzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Succulento il turno di campionato che ci aspetta questo weekend. Le sei squadre favorite per i 4 posti champions si scontrano in tre scontri diretti che promettono scintille.

Apre le danze sabato alle 18.00 una Juve-Lazio che ha il sapore della rivincita dopo la fantastica vittoria laziale con la conquista del primo trofeo stagionale. la Juve allo stadium, si sa, è una macchina da guerra che perde ben pochi colpi; la Lazio, come spesso le accade, sta andando già ora oltre le previsioni della vigilia offrendo bel gioco, un Luis Alberto in versione Neymar dei poveri e un Immobile che segna a ripetizione. Dybala, che tra le linee è tra i 4/5 migliori giocatori al mondo, sarà probabilmente guardato a vista da Lucas Leiva, che zitto zitto quatto quatto sta facendo un gran campionato. Il mio pronsotico è una larga vittoria Juve, ma meno facile di quanto il risultato farà sembrare. Partita da Birra e popcorn, stravaccati sul divano.

Si prosegue alle 20.45 con Roma Napoli. L'allegra macchina da gol di Sarri contro una Roma che Di Francesco ha fatto ingranare molto prima di quanto personalmente mi aspettassi. Sarà una lotta all'ultimo sangue per il possesso palla, mi aspetto pressing asfissiante e ripartenze al fulmicotone da una parte e dall'altra. Il tridente dei nanetti azzurri potrebbe far male ad una difesa un po' macchinosa come quella della Roma, ma iNsigne e Callejon avranno anche da pedalare all'indietro... prevedo una vittoria del Napoli, ma ma molto sofferta. Partita da ostriche e champagne, stravaccati sul divano.

Si conclude la giornata, domenica alle 20.45, con il derby della Madunina. Sempre sottotono rispetto ai fasti del passato, ma comunque in ripresa anche come scontro da classifica. Lo spettacolo certamente non mancherà sugli spati, 85mila spettatori e poco meno di 4 milioni e mezzo di incasso... bhe.. ogni commento è superfluo. il Milan è sette punti indietro, ma a livello di capacità di gioco è perlomeno alla pari di un inter che per ora ha raccolto molti più punti rispetto al gioco prodotto. Prevedo un pareggio sofferto. Partita da unghie, mangiate in piedi sul divano. 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Viva la VAR, per quel che mi riguarda.

Il gol era buono? Giusto darlo, e del resto i guardalinee non possono essere infallibili.

Il rigore al 94' è solare, e senza la VAR si sarebbe polemizzato per settimane.

Molto meglio così.

Certo, visto Messi martedì notte  ci sarebbe di che chiedersi se c'è un limite alle puttanate che si possono scrivere sui giornali...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo inizio di giornata. Lazio fantastica e vincente, ma la partita è un bellissimo spot per il nostro calcio: ritmo infernale, gol, azioni fulminanti, gesti tecnici di prim'ordine. Proprio una bella partita con finale thrilling e lieto fine. Non potevo chiedere di più.

 

Ah, si. La Lazio si è conquistata sul campo, se ci fossero stati dubbi, i galloni di ufficiale pretendente ad un posto Champions... 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×