Vai al contenuto

Campionato Serie A TIM 2017/18: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, pinot dice:

interessante Milan Cagliari, partita giocata nettamente meglio dagli isolani che tutto avrebbero meritato fuorché di perdere

attendevo impegni probanti dopo le sbornie agostane di EL per avere verifica di una mia sensazione

cioè che il Milan ha comprato tanto e speso altrettanto ma un po' a vanvera, Bonucci a parte

se si vuole fare il salto di qualità e puntare alla CL vale la pena prendere 7-8 giocatori buoni o 3 o 4 ottimi ?

Conti, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Calhanoglu, Andre Silva, Kalinic, Borini cosa sono se non dei buoni giocatori ? ma possono bastare per colmare il gap con le 3 migliori ?

io ho molti dubbi in proposito e devo dire che anche la fama di cui gode Montella non l'ho mai ben capita

'

vero ma tre quattro campioni no vien a zogar nel deserto e allora meio costruir una squadra non eccellente ma quadrata verso l'alto che fazzi intanto qualche risultato e su cui in un secondo tempo innestar un top alla volta, invoiado dal nome, dal risultato e da poder zogar con gente che almeno sa come xe fatto un balon... e la fama de Montella xe dovuda ad aver portado una squadra scombinada addirittura in Europa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2017 at 10:36, Guiz dice:

Voi dite quel che volete ma a me sta VAR non piace per nulla, condivido quello che pensa Buffon, sembra un altro sport...

non sono d'accordo

senza VAR ieri Spal Udinese sarebbe finita 2-2 e più di qualche rigore non sarebbe stato concesso

il meccanismo va oliato e sicuramente le soste attualmente sono troppo lunghe ma basta fermare il tempo al momento della verifica e nessuno può avere niente da dire

nel basket esiste il tempo effettivo e un quarto di 10 min può durare 15 min o 25 a seconda di quante interruzioni ci sono

basta piazzare un voluminoso orologio digitale in ogni campo di A, ben visibile, che viene stoppato ad ogni verifica VAR, al Meazza c'è ad esempio

l'arbitro blocca il suo cronometro e contemporaneamente viene bloccato l'orologio visibile al pubblico che così sa a che minuto riparte la partita

è solo questione di abitudine ma a mio parere i vantaggi sono indiscutibili

saranno contrari gli ex arbitri moviolisti che vedono drasticamente ridotti gli episodi degni di nota

il problema è ridurre al minimo il ricorso a questo strumento, non so se questo sia previsto dal regolamento e in che termini

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot dice:

non sono d'accordo

senza VAR ieri Spal Udinese sarebbe finita 2-2 e più di qualche rigore non sarebbe stato concesso

il meccanismo va oliato e sicuramente le soste attualmente sono troppo lunghe ma basta fermare il tempo al momento della verifica e nessuno può avere niente da dire

nel basket esiste il tempo effettivo e un quarto di 10 min può durare 15 min o 25 a seconda di quante interruzioni ci sono

basta piazzare un voluminoso orologio digitale in ogni campo di A, ben visibile, che viene stoppato ad ogni verifica VAR, al Meazza c'è ad esempio

l'arbitro blocca il suo cronometro e contemporaneamente viene bloccato l'orologio visibile al pubblico che così sa a che minuto riparte la partita

è solo questione di abitudine ma a mio parere i vantaggi sono indiscutibili

saranno contrari gli ex arbitri moviolisti che vedono drasticamente ridotti gli episodi degni di nota

il problema è ridurre al minimo il ricorso a questo strumento, non so se questo sia previsto dal regolamento e in che termini

E poi non è più calcio, ma un altro sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non sono d'accordo non sia più calcio. Secondo me non è calcio simulare, perdere tempo cercare di fare i furbi quando l'arbitro non vede. Se il VAR riesce a eliminare almeno l'80% delle polemiche del lunedì (causa errori) e già in buon risultato. Che poi in qualche caso rimangono vedi Perotti Skriniar e Bonucci - Joao Pedro ma almeno non si parla più della Juve favorita :) poi non dimentichiamoci che il VAR è ancora in fase sperimentale e tante cose vanno affinate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot dice:

interessante Milan Cagliari, partita giocata nettamente meglio dagli isolani che tutto avrebbero meritato fuorché di perdere

attendevo impegni probanti dopo le sbornie agostane di EL per avere verifica di una mia sensazione

cioè che il Milan ha comprato tanto e speso altrettanto ma un po' a vanvera, Bonucci a parte

se si vuole fare il salto di qualità e puntare alla CL vale la pena prendere 7-8 giocatori buoni o 3 o 4 ottimi ?

Conti, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Calhanoglu, Andre Silva, Kalinic, Borini cosa sono se non dei buoni giocatori ? ma possono bastare per colmare il gap con le 3 migliori ?

io ho molti dubbi in proposito e devo dire che anche la fama di cui gode Montella non l'ho mai ben capita

'

Argomento che evidentemente mi interessa.

Ieri molto male, in effetti, ma non ne trarrei giudizi lapidari: il Milan ha nove undicesimi di squadra nuovi, deve ancora inserire giocatori importanti (Biglia, Bonaventura) e altri secondo me daranno un bel contributo (Kalinic) e hanno buoni margini di crescita (Andrè Silva).

Non bastano, questo è certo, a colmare il gap con le migliori.

Che a mio parere sono due, e non tre.

Contro la Roma e l'Inter visti sabato, e non certo esenti da limiti, il Milan a parer mio se la gioca già adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

non sono d'accordo

senza VAR ieri Spal Udinese sarebbe finita 2-2 e più di qualche rigore non sarebbe stato concesso

il meccanismo va oliato e sicuramente le soste attualmente sono troppo lunghe ma basta fermare il tempo al momento della verifica e nessuno può avere niente da dire

nel basket esiste il tempo effettivo e un quarto di 10 min può durare 15 min o 25 a seconda di quante interruzioni ci sono

basta piazzare un voluminoso orologio digitale in ogni campo di A, ben visibile, che viene stoppato ad ogni verifica VAR, al Meazza c'è ad esempio

l'arbitro blocca il suo cronometro e contemporaneamente viene bloccato l'orologio visibile al pubblico che così sa a che minuto riparte la partita

è solo questione di abitudine ma a mio parere i vantaggi sono indiscutibili

saranno contrari gli ex arbitri moviolisti che vedono drasticamente ridotti gli episodi degni di nota

il problema è ridurre al minimo il ricorso a questo strumento, non so se questo sia previsto dal regolamento e in che termini

Non solo concordo in toto, ma aggiungo che sperimentare significa proprio fare delle prove per vedere se una cosa funziona e possibilmente migliorarla.

Ovvio che va ridotto l'uso ai soli casi indiscutibili, e per rispondere a Pinot Rizzoli è stato molto chiaro in proposito, giustificando sia il mancato rigore alla Roma che i due possibili rigori (uno a testa) non concessi ieri sera: nei casi dubbi, quelli in cui entra in ballo la discrezionalità dell'arbitro, la VAR non va usata, e in questo effettivamente si è fatta un po' di confusione in questi primissimi esperimenti.

Tuttavia, fin qua mi pare che fin qua gli errori evitati siano stati ben più numerosi di quelli provocati, e questo non può che essere un bene.

Il tutto è evidentemente migliorabile, e la sperimentazione serve appunto a questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball dice:

Straquoto, col risultato di 9' di recupero a San Siro e 7' a Ferrara, fuori dal mondo

I 9' di San Siro non hanno nulla a che fare con la VAR, per la quale non si è mai perso tempo durante la gara eccetto forse 20" secondi per un presunto mani di Bonucci rivelatosi involontario ma giustamente rivisto.

Nella ripresa si sono persi 2' per la barella di Joao Pedro e almeno 1' per l'infortunio di Barella.

Va aggiunta la sosta prevista in caso di gran caldo, ieri scattata al 25' e durata 3'.

Aggiungi sei cambi e i 9' ci stanno tutti, ci sarebbero stati anche senza VAR e non vedo onestamente il problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest dice:

Non solo concordo in toto, ma aggiungo che sperimentare significa proprio fare delle prove per vedere se una cosa funziona e possibilmente migliorarla.

Ovvio che va ridotto l'uso ai soli casi indiscutibili, e per rispondere a Pinot Rizzoli è stato molto chiaro in proposito, giustificando sia il mancato rigore alla Roma che i due possibili rigori (uno a testa) non concessi ieri sera: nei casi dubbi, quelli in cui entra in ballo la discrezionalità dell'arbitro, la VAR non va usata, e in questo effettivamente si è fatta un po' di confusione in questi primissimi esperimenti.

Tuttavia, fin qua mi pare che fin qua gli errori evitati siano stati ben più numerosi di quelli provocati, e questo non può che essere un bene.

Il tutto è evidentemente migliorabile, e la sperimentazione serve appunto a questo.

 

Blah...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me andrebbe utilizzata la regola vigente nel basket

è la squadra danneggiata, o presunta tale, che chiede la verifica e a mio parere non dovrebbe poterlo fare più di una volta per tempo

la chiede immediatamente l'allenatore al 4° uomo che blocca la partita

più di 2 interruzioni per tempo non sono sopportabili, secondo me, senza che il ritmo della partita vada a farsi fottere

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mario-manzanese dice:

...pare che la squadra della regione quest'anno possa darvi grandi soddisfazioni!

Io non mi illudo più: tutti gli anni partite da far schifo, poi i nuovi piano piano si dimostrano decenti quando non ottimi, a gennaio prendete quel che serve e alla fine arrivate a metà classifica.

Con tre sole retrocessioni, purtroppo, la quota salvezza è ormai sempre più ridicola.

E tutti gli anni, l'anno scorso è capitato col Pescara, c'è qualche matricola che parte bene, mezza Italia grida al miracolo e poi fa quindici punti, naturalmente fra gli applausi per il bel gioco.

Sperare si spera sempre, ma che l'Udinese retroceda non è una possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest dice:

I 9' di San Siro non hanno nulla a che fare con la VAR, per la quale non si è mai perso tempo durante la gara eccetto forse 20" secondi per un presunto mani di Bonucci rivelatosi involontario ma giustamente rivisto.

Nella ripresa si sono persi 2' per la barella di Joao Pedro e almeno 1' per l'infortunio di Barella.

Va aggiunta la sosta prevista in caso di gran caldo, ieri scattata al 25' e durata 3'.

Aggiungi sei cambi e i 9' ci stanno tutti, ci sarebbero stati anche senza VAR e non vedo onestamente il problema.

 

Ok per San Siro, ho letto dopo sulla Gazza le motivazioni dei 9 minuti

Però di una cosa sono piuttosto convinto : la VAR di suo è buona, ma non da noi, antisportivi e scorretti fino alle viscere...mi aspetto 30 richieste a partita di giocatori che vanno a rompere le palle all' arbitro, e non credo di andare troppo lontano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere questo io dare 2-3 chiamate a partita per squadra, più 2 che altro e stop. Lasciare agli arbitri l:onere di decidere quando usarla o meno non mi piace.. che la chiamino gli allenatori o chi per loro e che gli arbitri li limitino a fischiare quello che reputano giusto senza avere il salvagente, a mo' di occhio di falco in tennis o pallavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere dei giocatori dover aspettare di esultare ed andare sotto la curva 2 minuti dopo il gol, come è successo in Spal - Udinese, lo trovo imbarazzante e contro ogni idea di calcio che ho. Ogni anno si inventa qualcosa, questo gioco è andato benissmo per anni, e per anni era ottimo discutere nel bar se era rigore o no, ma adesso ogni due per tre c'è una novità: i fuorigiochi cervellotici che per capirli bisogna avere una laurea in geometria, 5 sostituzioni, la Var e chissà che altra diavoleria tireranno fuori (manca solo il tempo effettivo, e poi ho chiuso...) che balle...lasciatelo in pace il buon calcio che è andato avanti benissimo da se senza che ci mettete la mani voi... se non piace ci sono altri sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Guiz scusa perdonami, sono completamente aderente ad una visione romantica del calcio, ma nel calcio stesso sono state perpretate le + grandi ladrate nella storia dello sport, e questo fa solo male alla credibilità del movimento e la sua presa presso il pubblico. Non serve iniziare la lista che direi possiamo far cominciare con un Inghilterra - Germania di 50 anni fa, 50 ANNI FA...

Ora dover aspettare per un gol è assolutamente fisiologico, nella pallacanestro 10 e passa anni fa hanno dovuto aspettare di festeggiare per almeno 5 minuti e passa il canestro scudetto, nel rugby è così da anni per le mete ecc.

Chi si oppone a questo progresso è a dir poco anacronostico e non vuole il bene del calcio, perchè l'utelte finale non può + accettare di vedere partite dei mondiali decise per sviste mostruose (mi viene in mente ancora un Germania Inghilterra in Sud Africa ad esempio, ma sappiamo tutti che la letteratura è infinita...).

Di certo l'utilizzo va disciplinato, nella mia visione dovrebbero essere gli allenatori come nel football americano a poter chiamare i challenge, 1 per tempo, ma come nel tennis conservandolo qualora la richiesta dell'allenatore venga accolta. E con la possibilità invece per la sola crew arbitrale negli ultimi 15 minuti o simili.

L'utlizzo va disciplinato, ma la VAR serve solo a colmare un gap mostruoso con tutti gli altri sport che quanto a affidabilità e corretezza sono anni luce davanti al calcio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×