Vai al contenuto

Ravenna - Triestina / domenica 10 settembre / ore 20.30


Messaggi raccomandati

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Per la prima in trasferta contro il Ravenna, in programma domenica alle ore 20.30, allo stadio “Benelli”, è stato designato il fischietto lombardo Andrea Colombo della sezione AIA di Como.

E’ alla sua seconda apparizione con i nostri colori (ce ne sarebbe una terza, ma quella era la Pontrellina al suo "meglio"), la prima fu l'anno scorso in casa contro la Vigontina, dove pareggiammo per 1-1 e la sua prestazione fu tutt'altro che memorabile. Sarà coadiuvato dai Sig.ri Simone Teodori di Fermo e Enrico Montanari di Ancona.

Arbitro di 27 anni, al debutto in categoria, quindi non ci sono statistiche da riportare, se non 2 gare di Coppa Italia in cui ha distribuito 6 cartellini gialli e concesso un rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mex dice:

Spero per noi mi faccia ricredere, comunque tra lui e Arma c'è e resterà un abisso.

Ma sono giocatori completamente diversi: Arma predilige palle alte per concludere di testa o fare da boa spizzando, Pozzebon vuole palla al piede per andare alla conclusione o lanciarsi negli spazi. Confronto improponibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro permettendo mi recherò a Ravenna domenica sera. In uno stadio che mi riporta ottimi ricordi professionali mi auguro di non rivedere nell'Unione l'atteggiamento del secondo tempo dell'esordio. Un atteggiamento che mi ha ricordato il Carpi di Sannino. Naturalmente auguro al mister pronto riscatto dopo le ultime deludenti stagioni. Dietro ha un'ottima società che gli ha fornito una buona squadra, ora tocca a lui, è ad un bivio importante per la sua carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, massi dice:

Lavoro permettendo mi recherò a Ravenna domenica sera. In uno stadio che mi riporta ottimi ricordi professionali mi auguro di non rivedere nell'Unione l'atteggiamento del secondo tempo dell'esordio. Un atteggiamento che mi ha ricordato il Carpi di Sannino. Naturalmente auguro al mister pronto riscatto dopo le ultime deludenti stagioni. Dietro ha un'ottima società che gli ha fornito una buona squadra, ora tocca a lui, è ad un bivio importante per la sua carriera.

Non credo sia stato Sannino a volere un atteggiamento diverso tra primo e secondo tempo, anzi. Casomai lo si può solo lodare per avere in così poco tempo dato una fisionomia ed un'idea di gioco ad una squadra completamente nuova. Inoltre non userei il Carpi come punto di riferimento, c'è stato solo per 5 gare, in un ambiente che non lo voleva perchè ancora innamorati di Castori, cmq in Serie A. Quindi trovo il confronto alquanto inopportuno e mi viene da pensare un pò prevenuto... Concordo però che è ad un bivio della sua carriera. Ma ricordiamoci anche  quello che gli è stato chiesto: quest'anno salvarci e poi cercare di entrare nei play off, nulla più. Mentre per l'anno prossimo... ed ha un biennale...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono prevenuto o meno, ma nessuno mi toglie dalla testa che l'ingresso in campo nella ripresa sia stato all'insegna del "va bene così" (la condizione fisica io la lascerei da parte) aspetto che ho già visto a Carpi in quelle 5 gare che costarono la serie A... Naturalmente spero di ricredermi sul mister. Con questa rosa, sempre a mio parere, ha l'obbligo di entrare nei 10. Altrimenti andava bene un giovane allenatore emergente. Quindi a Ravenna mi aspetto un altro atteggiamento, contro una squadra più modesta rispetto agli emiliani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, massi dice:

Non so se sono prevenuto o meno, ma nessuno mi toglie dalla testa che l'ingresso in campo nella ripresa sia stato all'insegna del "va bene così" (la condizione fisica io la lascerei da parte) aspetto che ho già visto a Carpi in quelle 5 gare che costarono la serie A... Naturalmente spero di ricredermi sul mister. Con questa rosa, sempre a mio parere, ha l'obbligo di entrare nei 10. Altrimenti andava bene un giovane allenatore emergente. Quindi a Ravenna mi aspetto un altro atteggiamento, contro una squadra più modesta rispetto agli emiliani. 

Lo escludo nella maniera più assoluta, e lo so per certo, anzi tutto l'incontrario.

Molto più modesta, ma questo lo vedremo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, massi dice:

Non so se sono prevenuto o meno, ma nessuno mi toglie dalla testa che l'ingresso in campo nella ripresa sia stato all'insegna del "va bene così" (la condizione fisica io la lascerei da parte) aspetto che ho già visto a Carpi in quelle 5 gare che costarono la serie A... Naturalmente spero di ricredermi sul mister. Con questa rosa, sempre a mio parere, ha l'obbligo di entrare nei 10. Altrimenti andava bene un giovane allenatore emergente. Quindi a Ravenna mi aspetto un altro atteggiamento, contro una squadra più modesta rispetto agli emiliani. 

Dalla tribuna si vedeva chiaramente Sannino chiamare il pressing, volere gli esterni più aggressivi, la linea di difesa più alta. Non ce la facevano Massi. Nelle dichiarazioni post partita ha minimizzato il calo fisico  (non lo so, non credo, vedremo col GPS), ma ritengo si sia trattato di dichiarazioni "politiche", forse a difendere il lavoro dei preparatori. A me personalmente il calo fisico è sembrato evidentissimo in tutti o quasi tutti. Pizzul e Troiani lo hanno fatto capire a gesti allo stesso Sannino che chiedeva loro qualcosa che non riuscivano più a fare, Bariti e Bracaletti hanno corso la metà, Mensah era stravolto. . Prima partita, tensione, pubblico,  debutto, pioggia,subito sotto.. insomma non mancano gli alibi, ma il calo fisico c'è stato, eccome.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, tifosa dice:

Però hanno riposato una settimana di più rispetto agl' altri, come si spiega sto gran calo fisico!

Detto che il "riposo" è spesso un problema più che un vantaggio per una questione di "abitudine" allo sforzo, ci sono tantissimi fattori che hanno potuto contribuire..

Un primo tempo a ritmi molto alti, troppo alti forse per alcuni

La pioggia ha appesantito il campo che già di per se era pesantino, sforzo maggiore

Tensione nervosa, incide

Gambe ancora imballate,  come normale che sia in questa fase

Varie ed eventuali

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi dice:

Dalla tribuna si vedeva chiaramente Sannino chiamare il pressing, volere gli esterni più aggressivi, la linea di difesa più alta. Non ce la facevano Massi. Nelle dichiarazioni post partita ha minimizzato il calo fisico  (non lo so, non credo, vedremo col GPS), ma ritengo si sia trattato di dichiarazioni "politiche", forse a difendere il lavoro dei preparatori. A me personalmente il calo fisico è sembrato evidentissimo in tutti o quasi tutti. Pizzul e Troiani lo hanno fatto capire a gesti allo stesso Sannino che chiedeva loro qualcosa che non riuscivano più a fare, Bariti e Bracaletti hanno corso la metà, Mensah era stravolto. . Prima partita, tensione, pubblico,  debutto, pioggia,subito sotto.. insomma non mancano gli alibi, ma il calo fisico c'è stato, eccome.

Quoto.

E aggiungo al tutto la paura di perdere che in gare di questo tipo a un certo punto subentra.

Lo stesso Sannino lo ha candidamente riconosciuto alla domanda su come mai i centrali nel finale non salissero più sui calci piazzati.

Uno in più?

Certo, ma se gli altri si mettono 4-4-1 dal punto di vista offensivo non hai vantaggi, tuttavia contro squadre esperte la tentazione è quella di provarci proprio in virtù della superiorità numerica, e spesso va a finire che perdi palla, non hai la forza per rientrare e ciao...

Sannino queste cose le sa perfettamente, e se è verissimo che nell'intervallo sperava di azzannare gli avversari e portarla a casa, quando dopo 20' si è reso conto che non ne avevamo proprio più ha deciso che iniziare il campionato perdendo era un rischio da non correre.

La difesa ha iniziato a rimanere bloccata e più arretrata e la partita di fatto è finita lì.

Discutibile, se vogliamo, ma per me corretto: perdere in casa la seconda dopo aver riposato la prima sarebbe stato devastante per l'ambiente interno ed esterno.

E se fosse accaduto staremmo probabilmente qua a scrivere che la squadra furba a un certo punto sa accontentarsi.

Vale ovviamente l'obiezione che se non rischi non raccogli, ma viste le circostanze e l'avversario per me il punto non era (e non è) da buttare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, gimmi said:

Dalla tribuna si vedeva chiaramente Sannino chiamare il pressing, volere gli esterni più aggressivi, la linea di difesa più alta. Non ce la facevano Massi. Nelle dichiarazioni post partita ha minimizzato il calo fisico  (non lo so, non credo, vedremo col GPS), ma ritengo si sia trattato di dichiarazioni "politiche", forse a difendere il lavoro dei preparatori. A me personalmente il calo fisico è sembrato evidentissimo in tutti o quasi tutti. Pizzul e Troiani lo hanno fatto capire a gesti allo stesso Sannino che chiedeva loro qualcosa che non riuscivano più a fare, Bariti e Bracaletti hanno corso la metà, Mensah era stravolto. . Prima partita, tensione, pubblico,  debutto, pioggia,subito sotto.. insomma non mancano gli alibi, ma il calo fisico c'è stato, eccome.

Giusto, conivido in pieno. Il tuo pensiero è il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto la partita di domenica, ma quando ho letto del gol a freddo dopo una manciata di secondi ho subito immaginato sia stato devastante dal punto di vista psicologico...e che nel primo tempo abbiano bruciato tutte le energie fisiche e psicologiche. Ritengo sia una partita che non faccia testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque xe la partida che iera calada de tono, non solo la Triestina, altrimenti la Reggiana gaveria aprofitado per esser più incisiva. Quindi o iera calada de tono anche la reggiana o la ga risentido parecchio dell'espulsion o iera colpa del teren pesante per la piova (ma no credo sia quel) o sta reggiana no xe proprio cussì forte come se credeva o la xe in drio de preparazion, perchè go visto un secondo tempo brutin da parte de entrambe le squadre. Non credo che le se gabi acontentado del pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest dice:

 

La difesa ha iniziato a rimanere bloccata e più arretrata e la partita di fatto è finita lì.

Discutibile, se vogliamo, ma per me corretto: perdere in casa la seconda dopo aver riposato la prima sarebbe stato devastante per l'ambiente interno ed esterno.

E se fosse accaduto staremmo probabilmente qua a scrivere che la squadra furba a un certo punto sa accontentarsi.

Vale ovviamente l'obiezione che se non rischi non raccogli, ma viste le circostanze e l'avversario per me il punto non era (e non è) da buttare.

 

 

Quoto il tuo 'discutibile'. Io avrei preferito provarci, perdere alla seconda giornata non è un dramma, che vedere la difesa bloccata troppo presto contro una squadra in 10 da tempo e crollata una settimana prima proprio nella ripresa... poi... aspetto Ravenna e altri match per giudicare un tecnico e l'atteggiamento che trasmette alla squadra. A Carpi fece tanti errori in match importanti per la salvezza, ma ogni annata è diversa, quindi spero possa trovare riscatto a Trieste. 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, massi dice:

Quoto il tuo 'discutibile'. Io avrei preferito provarci, perdere alla seconda giornata non è un dramma, che vedere la difesa bloccata troppo presto contro una squadra in 10 da tempo e crollata una settimana prima proprio nella ripresa... poi... aspetto Ravenna e altri match per giudicare un tecnico e l'atteggiamento che trasmette alla squadra. A Carpi fece tanti errori in match importanti per la salvezza, ma ogni annata è diversa, quindi spero possa trovare riscatto a Trieste. 

Mah, francamente non capisco come si possano esprimere giudizi su un allenatore da 5 partite disputate da subentrante, in una situazione già difficile come era quella del Carpi (in serie A per giunta).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 dice:

Mah, francamente non capisco come si possano esprimere giudizi su un allenatore da 5 partite disputate da subentrante, in una situazione già difficile come era quella del Carpi (in serie A per giunta).

I giudizi sono sulle scelte fatte in delicati scontri diretti che sono costate punti fondamentali per la salvezza (la squadra di Castori è retrocessa per un solo punto di distanza dal Palermo), poi ribadisco... auguro a Sannino di ricattare le ultime annate deludenti a Trieste. 

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, massi dice:

I giudizi sono sulle scelte fatte in delicati scontri diretti che sono costate punti fondamentali per la salvezza (la squadra di Castori è retrocessa per un solo punto di distanza dal Palermo), poi ribadisco... auguro a Sannino di ricattare le ultime annate deludenti a Trieste. 

Tipo quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×