Vai al contenuto

I Play Off 2018


Messaggi raccomandati

Comunque si è visto che i play off sono un altro campionato con mille incognite e con dinamiche diverse: un infortunio, un paio di episodi, un arbitraggio, una giornata storta e le forze in campo cambiano in un attimo, credo vincerà chi meno sprecherà energie e non avrà infortuni gravi nei primi turni. Mi sa anche che sarà anche una questione tra le squadre dell'Est, anche quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto inizia il conto dei minuti in campo, oggi più di qualcuno di Treviso con oltre 30 minuti nelle gambe, Brown quasi 40, ieri nessuno di Trieste è arrivato a 30. E’ ancora presto per tirare le somme ma sicuramente è un fattore da non trascurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito a Treviso, anche se i veri tecnici dicono che sia una squadra meglio assemblata di noi, io continuo a ritenere che abbiano una coppia di stranieri inferiore alla nostra e soprattutto per come ora gioca Bowers. Poi ho molte perplessità sulla continuità di Swann: ci ha fatto un kulo a strisce ma poi ha avuto prestazioni anche incolore. Certo qualcosa penserà alla discontinuità anche di Green ma io ...mi tengo Green.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere, e credo di averlo anche scritto, le 3 squadre migliori dell'ovest sono attualmente Casale, Treviglio e Trapani

dovrei aggiungere Reggio Calabria che però è fuori dai PO

Tortona ha avuto una fase di onnipotenza dopo l'arrivo di Alibegovic e attorno alle finali di CI ma poi il suo rendimento è stato caratterizzato da alti e bassi con una persistente carenza difensiva

Biella nel finale di r.s. ha perso 7 volte, Legnano non ha un roster strutturato per fare strada nei PO

Agrigento è proprio scarsa e solo la bravura di Ciani ha fatto sì che agguantasse la post season anche quest'anno

infine Scafati per me non è 'sta gran cosa anche se ora con il recupero di Sherrod sarà migliorata

per cui il risultato di Treviso mi sorprende ma che Trapani fosse un osso duro era noto, poi è chiaro che scampato il pericolo ora la De Longhi andrà via tranquilla

occhio a Treviglio, chi pensa che la serie sia in discesa dopo la vittoria di domenica si sbaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che faccio fatica a comprendere da te Pinot è perchè Treviso dopo lo scampato pericolo andrà via tranquilla mentre noi avremo la strada in salita. O è scaramanzia o per quello che si è visto sul campo poco obbiettivo...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco dice:

In merito a Treviso, anche se i veri tecnici dicono che sia una squadra meglio assemblata di noi, io continuo a ritenere che abbiano una coppia di stranieri inferiore alla nostra e soprattutto per come ora gioca Bowers. Poi ho molte perplessità sulla continuità di Swann: ci ha fatto un kulo a strisce ma poi ha avuto prestazioni anche incolore. Certo qualcosa penserà alla discontinuità anche di Green ma io ...mi tengo Green.

Le cifre dicono che quel Cigno della mi***ia ha tirato con l'80% da 3 solo contro di noi

Ricordo un 0/5, un 0/6, ieri 2/9

Semplicemente quel giorno non lo marcava nessuno, non credo la cosa si ripeterebbe se dovessimo incontrarli ancora...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Guiz dice:

Quello che faccio fatica a comprendere da te Pinot è perchè Treviso dopo lo scampato pericolo andrà via tranquilla mentre noi avremo la strada in salita. O è scaramanzia o per quello che si è visto sul campo poco obbiettivo...

buona domanda

non ho visto la partita di Treviso ma ritengo che, al di là della considerazione che ho di Trapani, l'expolit dei siciliani sia stato dovuto alla prestazione monstre di Jefferson, che difficilmente si ripeterà

uno che viaggia a 15 p.ti/partita e ne fa 36 con 9/17 da 3 timbra la prestazione che indirizza la partita, sicuramente nelle prossime partite il Pilla troverà il modo di limitarlo e a quel punto la superiorità di Treviso verrà fuori

parere personale

nel caso nostro la partita l'ho vista e ho avuto conferma della forza di Treviglio

è stata una partita equilibrata che noi abbiamo sempre condotto ma non dimentichiamo che la Remer ha giocato la fine del 3° quarto e l'intero 4° senza stranieri, riuscendo così conciata a rientrare dal -15 al - 7

è chiaro che la presenza di Frazier toglie minuti da play a Marino e l'attacco di Treviglio mi è sembrato forse migliore quando Marino aveva in mano la squadra, ma è innegabile che loro siano stati più danneggiati dall'uscita dei 2 stranieri di quanto noi siamo stati da quella di Da Ros

a me è sembrata una sfida molto equilibrata, Treviglio è un bel mix di talento, gioventù e esperienza ed è arrivata ai PO al massimo della forma, credendo fortemente nella possibilità di passare il turno

per questi motivi io vedo la nostra serie molto aperta, anche perchè dopo quello che è successo in gara 1 a Treviglio il clima sarà bollente in campo e fuori

mentre per Treviso la vedo più semplice

poi è chiaro che sono sensazioni e basta

sottolinerei però il modo autoritario con cui Udine si è sbarazzata di Tortona

con l'innesto di Caupain la fisicità della GSA è ulteriormente aumentata, ieri 12 rimbalzi per il nuovo USA, 46-33 la sfida ai rimbalzi per Udine

in questo momento vedrei molto equilibrata una semifinale Fortitudo - Udine

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caupain è proprio un bel giocatore... ma erano bastati due quarti a Trieste per capirlo.

A Udine a trovare giocatori son bravi, bisogna ammetterlo. Lo stesso Dykes era arrivato in sordina come sostituto dell'ultimo minuto e ora è uno degli stranieri più decisivi della A2. Ieri ha fatto un terzo quarto da spellarsi le mani ad applaudirlo, in attacco e in difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot dice:

buona domanda

non ho visto la partita di Treviso ma ritengo che, al di là della considerazione che ho di Trapani, l'expolit dei siciliani sia stato dovuto alla prestazione monstre di Jefferson, che difficilmente si ripeterà

uno che viaggia a 15 p.ti/partita e ne fa 36 con 9/17 da 3 timbra la prestazione che indirizza la partita, sicuramente nelle prossime partite il Pilla troverà il modo di limitarlo e a quel punto la superiorità di Treviso verrà fuori

parere personale

 

Treviso sicuramente superiore come gruppo, ha trovato in vari momenti diversi protagonisti che le hanno tolto le castagne dal fuoco.

Trapani ha avuto in Jefferson IL protagonista assoluto, ma l'ultimo quarto di Bossi è stato mostruoso.

Treviso comunque mi è parsa in difficoltà fisica. Swann aveva problemi alla coscia tanto che ha chiesto il cambio, salvo poi rientrare ma senza incidere. Fantinelli si è rimediato una notevole scavigliata. Brown è uscito per crampi a 3' dalla fine. Poi Musso si è inventato un paio di canestri che han consentito a Treviso di vincere, quando fino a quel momento era stato inoperoso (anzi, con 4 falli).

Son curioso per gara2, non credo si andrà a Trapani sull'1-1 ma una partita giù possono vincerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro che fine ha fatto il mercato perfetto di Treviso? Dov'é finito lo straniero di scorta?

Quel che é certo è che quest'anno nn c'é una Virtus dello scorso anno....tutte sono pericolose (chi piú chi meno ovviamente) ma nessuna é ingiocabile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Quello che faccio fatica a comprendere da te Pinot è perchè Treviso dopo lo scampato pericolo andrà via tranquilla mentre noi avremo la strada in salita. O è scaramanzia o per quello che si è visto sul campo poco obbiettivo...

Queste sono le sentenze che chiedo a @pinot per tutto il resto dei PO

;-)

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot dice:

buona domanda

non ho visto la partita di Treviso ma ritengo che, al di là della considerazione che ho di Trapani, l'expolit dei siciliani sia stato dovuto alla prestazione monstre di Jefferson, che difficilmente si ripeterà

uno che viaggia a 15 p.ti/partita e ne fa 36 con 9/17 da 3 timbra la prestazione che indirizza la partita, sicuramente nelle prossime partite il Pilla troverà il modo di limitarlo e a quel punto la superiorità di Treviso verrà fuori

parere personale

nel caso nostro la partita l'ho vista e ho avuto conferma della forza di Treviglio

è stata una partita equilibrata che noi abbiamo sempre condotto ma non dimentichiamo che la Remer ha giocato la fine del 3° quarto e l'intero 4° senza stranieri, riuscendo così conciata a rientrare dal -15 al - 7

è chiaro che la presenza di Frazier toglie minuti da play a Marino e l'attacco di Treviglio mi è sembrato forse migliore quando Marino aveva in mano la squadra, ma è innegabile che loro siano stati più danneggiati dall'uscita dei 2 stranieri di quanto noi siamo stati da quella di Da Ros

a me è sembrata una sfida molto equilibrata, Treviglio è un bel mix di talento, gioventù e esperienza ed è arrivata ai PO al massimo della forma, credendo fortemente nella possibilità di passare il turno

per questi motivi io vedo la nostra serie molto aperta, anche perchè dopo quello che è successo in gara 1 a Treviglio il clima sarà bollente in campo e fuori

mentre per Treviso la vedo più semplice

poi è chiaro che sono sensazioni e basta

sottolinerei però il modo autoritario con cui Udine si è sbarazzata di Tortona

con l'innesto di Caupain la fisicità della GSA è ulteriormente aumentata, ieri 12 rimbalzi per il nuovo USA, 46-33 la sfida ai rimbalzi per Udine

in questo momento vedrei molto equilibrata una semifinale Fortitudo - Udine

Io l'ho vista anche la nostra.

Fatti salvi alcuni problemini strutturali siamo sempre stati in controllo e mai in vera difficioltà.

Inoltre abbiamo giocato una partita solida in difesa ma niente + che sufficiente in attacco.

Secondo me stasera andiamo via ancora + in scioltezza, sono le caratteristiche intrinseche di trviglio che secondo me si accoppiano molto bene col nostro roster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora udine tortona: continuo a ripetere che per me Udine vale noi, Treviso e la Effe. Ha una profondità forse addirittura superiore ed è l'unica strutturata per i playoff nel senso che sa giocare su metà campo come la Fortitudo ma ha due americani potenizalmente decisivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Alan74 dice:

Io mi auguro con tutto il cuore che la f elimini Udine...

Perché se arrivassimo attivabili n finale contro di loro la vedrei male...

Se poi non arrivassimo noi ... almeno che no vadi su Udine....

beh, intanto per arrivare in semifinale deve far fuori Casale

sempre ammesso che elimini Tortona

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×