Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

7 ore fa, poli ha scritto:

Brescia chiaramente la peggiore

Anche a me Brescia non piace per nulla...anche quando vinceva di 18, per me Cremona, paradossalmente, giocava meglio,,,Detto questo, non credo pero' che il gioco della salvezza riguardi la squadra di Buscaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Non so se e' stato detto...ma sembra che Gaines torni a Cantu'....

Io mi chiedo con tutta sta crisi da dove spuntano tutti sti soldi..

Discorso generalizzato che vale per molte delle squadre di massima serie..

Alvin il motivo te lo spiego io. Sabato sera quando Pancotto è rientrato nello spogliatoio è andato a parlare con la dirigenza è ha detto in questo momento come siamo non ne vinciamo una poi fate voi. Ripeto ne vedo di partite ma come ho visto Cantù onestamente non ne vedo nessuna al momento pure Varese con mille problemi mi pare superiore a Cantù la quale aldilà dei risultati vedo senza un filo logico di gioco, parere personale e magari sbagliato ma questa è l'impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la Fortitudo ha fatto scuola. Se riavvolgiamo i comunicati da inizio stagione, "rubato" un tesoretto con il totoscommesse abbonamenti, hanno alternato pianti greci per palazzetto chiuso a acquisti da formare un nuovo quintetto base. È chiaro, da un lato, che tanta gente racconta tante balle e che, dall'altro, altra gente le lascia raccontare e lascia far fallire le cose e la società poi falsando il campionato e frodando i giocatori (pur sempre lavoratori)

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Non so se e' stato detto...ma sembra che Gaines torni a Cantu'....

Io mi chiedo con tutta sta crisi da dove spuntano tutti sti soldi..

Discorso generalizzato che vale per molte delle squadre di massima serie..

Le società pianzi El morto per fregar El vivo, da sempre... Ricordo che lo scorso anno,venendo dal disastro Alma, abbiamo preso in corsa hickman e Washington,con 7 stranieri a ruotare, per raddrizzare la stagione. Cantù nello specifico quanto può aver speso per il roster iniziale?credo tutti salvino una parte del budget per raddrizzare la baracca,e tante rischia facendo magari dei magheggi. Inoltre il mercato in corsa propone affari che a inizio anno non sarebbero possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se Trieste vince le 3 che restano è matematicamente alle Final Four di Coppa Italia.

E, vi dirò, probabilmente anche vincendo con Reggio Emilia e perdendo a Bologna, domenica sera Trieste potrebbe ancora conservare la possibilità di andarci battendo Varese nel recupero (adesso ci sono a 12 punti Treviso che è praticamente out avendo già chiuso il girone di andata, Pesaro, Trento, Reggio Emilia e Cremona... e le ultime 3 giocano l'ultima con Virtus, Reyer e Olimpia...).

Per me ci sono moltissime probabilità che si debba per forza giocare Trieste-Varese prima della Coppa Italia... In LBA mi sa che tiferanno Reggio Emilia mercoledì...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, julian ha scritto:

Comunque se Trieste vince le 3 che restano è matematicamente alle Final Four di Coppa Italia.

E, vi dirò, probabilmente anche vincendo con Reggio Emilia e perdendo a Bologna, domenica sera Trieste potrebbe ancora conservare la possibilità di andarci battendo Varese nel recupero (adesso ci sono a 12 punti Treviso che è praticamente out avendo già chiuso il girone di andata, Pesaro, Trento, Reggio Emilia e Cremona... e le ultime 3 giocano l'ultima con Virtus, Reyer e Olimpia...).

Per me ci sono moltissime probabilità che si debba per forza giocare Trieste-Varese prima della Coppa Italia... In LBA mi sa che tiferanno Reggio Emilia mercoledì...

 

Nonostante potrebbe essere più un danno che un vantaggio, sarebbe bello fare una comparsata

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sir_john ha scritto:

Final eight? Anche no...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

A me delle final 8 frega zero ma certo non vorrei perdere per non andarci...

Se ne vinciamo 3 in campionato significa mezza salvezza raggiunta e vado a fare una comparsata ben volentieri...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Mangiafuoco, non mi puoi paragonare le altre stagioni con questa....a mio modesto avviso..

No no certo, è una situazione diversa,ovvio. Ma il concetto è simile, pianzo El morto ma se servi trovo come fare,magari poco chiaramente,magari rischiando qlcosa, ma in qualche maniera faccio. Tra l'altro ufficiale gaines a Cantù.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcoc ha scritto:

Alvin il motivo te lo spiego io. Sabato sera quando Pancotto è rientrato nello spogliatoio è andato a parlare con la dirigenza è ha detto in questo momento come siamo non ne vinciamo una poi fate voi. Ripeto ne vedo di partite ma come ho visto Cantù onestamente non ne vedo nessuna al momento pure Varese con mille problemi mi pare superiore a Cantù la quale aldilà dei risultati vedo senza un filo logico di gioco, parere personale e magari sbagliato ma questa è l'impressione

Ma hai visto anche trento Cantù? Contando anche che erano senza Smith... hanno dominato a tratti.  Li ho visti davvero bene. Molto meglio di Varese per dire

Per quello chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan74 ha scritto:

Ma hai visto anche trento Cantù? Contando anche che erano senza Smith... hanno dominato a tratti.  Li ho visti davvero bene. Molto meglio di Varese per dire

Per quello chiedo.

Li ho visti diverse volte e una rondine non fa primavera , nel senso che d'accordo con Trento hanno giocato meglio del loro standard ma se vedi la maggior parte delle partite sono stati secondo me di gran lunga i peggiori, mancanza di un gioco. Poi ovvio che in una serata magari tirano le bombe con il 50% allora fenomeni ma succede in una partita la maggior parte sono in netta difficoltà. Inoltre la risposta su come giocavano te la da la società visto che oggi annunciano Gaines senza preoccuparsi ancora di mandar via uno (della serie intanto ciolemo un bravo e poi facciamo spazio)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

oggi annunciano Gaines senza preoccuparsi ancora di mandar via uno

Infatti, attualmente, con il 6+6, sono con 8 stranieri sotto contratto.

Inoltre a loro il 6+6 costa oarecchio dato che, oktre ai 40 di luxury, non concorrono neanche ai premi '95 e '98 e seguento che con pecchia e procida ad ampi minutaggi qualcosa racattavano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://sportando.basketball/botta-e-risposta-tra-sharon-drucker-e-lagente-di-gaines-sulla-partenza-del-giocatore-da-israele/

Diciamo che visti i problemi di gioco di Cantù culminati contro la F con un ciapa e tira insensato, Fank Gaines non è proprio un collante.

Qui l'affermazione del suo agente fa un po' acqua, non capisco come un allenatore possa tenere in campo un giocatore e dire agli altri di non passargli la palla, a meno che non voglia proprio incoraggiarlo ad andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

io piuttosto faccio fatica a capire come un giocatore che noi in estate abbiamo definito fuori portata finisca poi a Cantù

che non mi pare una potenza economica, tutt'altro

così come Pesaro che a fronte dell'infortunio di Massenat prende Robinson ex Roma

dopo che il presidente del consorzio Pesaro Basket aveva dichiarato non più di un paio di mesi fa che la società senza botteghino aveva un buco di 500k

stendo un velo su BOF che mette sotto contratto chiunque ma almeno loro hanno i celebri 800k da parte

davvero tutto incomprensibile, nell'anno senza pubblico e senza introiti da botteghino c'è il massimo viavai di giocatori, e nemmeno mezze tacche

dovessimo rinunciare a Delia fra 10 giorni saremmo in totale controtendenza

i più duri e puri o i più mone ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, pinot said:

io piuttosto faccio fatica a capire come un giocatore che noi in estate abbiamo definito fuori portata finisca poi a Cantù

che non mi pare una potenza economica, tutt'altro

così come Pesaro che a fronte dell'infortunio di Massenat prende Robinson ex Roma

dopo che il presidente del consorzio Pesaro Basket aveva dichiarato non più di un paio di mesi fa che la società senza botteghino aveva un buco di 500k

stendo un velo su BOF che mette sotto contratto chiunque ma almeno loro hanno i celebri 800k da parte

davvero tutto incomprensibile, nell'anno senza pubblico e senza introiti da botteghino c'è il massimo viavai di giocatori, e nemmeno mezze tacche

dovessimo rinunciare a Delia fra 10 giorni saremmo in totale controtendenza

i più duri e puri o i più mone ?

 

Onestamente vedo molto probabile il suo rinnovo, non solo perché si trova bene (anche per la presenza di Fernandez) ma anche per l'aver rifiutato in precedenza un accordo da parte di una squadra europea per venire qua. Se poi Cantù riesce a ingaggiare gente come Gaines a maggior ragione anche noi dovremmo trovarci altrettanto bene economicamente (ma credo anche meglio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×