Vai al contenuto

Virtus Verona-Triestina (domenica 22 settembre ore 15)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Virtus Verona-Triestina: come finirà

    • 1
      6
    • X
      7
    • 2
      8


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Certo, mi riferivo a te.

Forse non te ne sei reso conto, ma hai lanciato una "bombetta" notevole. Capisco dirlo verso fine stagione, quando non hai più obiettivi....ma in questo momento? Come verrà visto ora Lambrughi da parte dei tifosi e dalle altre componenti? A me sembra abbastanza chiaro che più di qualcuno qui dentro sapesse qualcosa a riguardo, ma giustamente l'esperienza e il buon senso hanno portato queste bocche a rimanere cucite. Poi nell'enfasi e nella delusione, un utente si è lasciato sfuggire qualcosa. Poi è arrivata la tua spiegazione razionale e dettagliata.

Io credo che la verità non sia per forza sempre un bene. E credo che queste cose succedano in molte squadre, anche vincenti.

Poi tu sei libero di fare come credi ovviamente, ho solo espresso una mia opinione.

Certo che siamo tutti liberi di dire ciò che vogliamo. 

Mi spiace se per caso la verità può aver creato problemi a qualcuno, tuttavia avere timore della realtà fattuale l'ho sempre considerato sbagliato e controproducente. 

Mi spiego. 

La scelta di rinnovare Lambrughi mantenendo la medesima guida tecnica è stato un fuggire dalla realtà, in una comfort zone in cui nessuno avrebbe potuto imputare alcunché alla società. Almeno io la vedo così. 

A volte affrontare la realtà è doloroso, difficile ma conditio sine qua non per eccellere. 

L'esonero di Pavanel era evidente già al fischio finale di ieri. 

Bombetta notevole dici. Per me è incredibile aver rinnovato Lambrughi tenendo Pavanel. 

Però capisco il tuo punto di vista e ti ringrazio per la cortesia nell'esprimerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giancarlo.Pa ha scritto:

Certo che siamo tutti liberi di dire ciò che vogliamo. 

Mi spiace se per caso la verità può aver creato problemi a qualcuno, tuttavia avere timore della realtà fattuale l'ho sempre considerato sbagliato e controproducente. 

Mi spiego. 

La scelta di rinnovare Lambrughi mantenendo la medesima guida tecnica è stato un fuggire dalla realtà, in una comfort zone in cui nessuno avrebbe potuto imputare alcunché alla società. Almeno io la vedo così. 

A volte affrontare la realtà è doloroso, difficile ma conditio sine qua non per eccellere. 

L'esonero di Pavanel era evidente già al fischio finale di ieri. 

Bombetta notevole dici. Per me è incredibile aver rinnovato Lambrughi tenendo Pavanel. 

Però capisco il tuo punto di vista e ti ringrazio per la cortesia nell'esprimerlo.

In ogni caso, come semplice utente, grazie per aver condiviso le tue informazioni … questo da sicuramente valore al forum e aiuta a comprendere il contesto senza per forza fare congetture fuori luogo. Per quanto riguarda l'idea che mi ero fatto sulla campagna acquisti sbagliata comincio a pensare che potrebbe non essere la chiave di lettura appropriata.

Grazie anche per la modalità

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il dado è tratto!!! bene adesso vediamo cosa succede. Squadra male assortita dove,via Coletti, il centrocampo è un rebus e con una difesa sopravalutata. Davanti tanta gente ma con Granoche isolato e Ferretti,unico giocatore che mastica calcio,in bilico tra panca e campo...mhhhhh buon lavoro al nuovo mister.....ma Milanese sapeva chi comprava?

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto penso sia meglio così anche per Pavanel, non c'erano più le condizioni per lavorare in serenità e con costrutto, cioè ogni partita da adesso in poi sarebbe stato sub giudice, impensabile.Adesso i giocatori non hanno più alibi,e sopratutto il nuovo tecnico avrà la mente libera da condizionamenti vari tipo questo gioca, questo no perché è amico di Caio che mi fa la fronda, ecc...almeno io penso così.

Auguro ogni bene a Pavanel per il futuro, è una persona per bene, e capisco come sia difficile allenare una squadra che hai nel cuore sopratutto quando le cose non girano bene, mi viene in mente il periodo di Costantini, amato dalla tifoseria come giocatore bandiera di quella fantastica Unione dell'83, ma che purtroppo falli' alla guida della squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Geppo ha scritto:

mi spiace per Pavanel, ma questo era il momento giusto per un cambiamento di guida tecnica. Tra un mese non avrebbe avuto più senso. Ora, chi arriverà, non è detto che faccia meglio del Pava.

Dispiace sì, il primo ad esserne dispiaciuto sarà lui, ma bisogna cambiare. Fare peggio di questo inizio vorrebbe dire stabilizzarsi in zona play out - ultimo posto. Penso sia impensabile con questa rosa. Staremo a vedere, ad ora purtroppo siamo completamente allo sbando. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

quel rigor non dado abbastanza clamoroso

quei 4 rigori de cui 3 clamorosi*

 

Me son letto tutto d'un fiato le ultime pagina del post, un paio de appunti vari:

 

1 - pillon saria ottimo sulla carta, comunque stamattina trivenetogol che prima dava quasi per fatto l'accordo deso scrivi che le quotazioni xe in calo

2 - se un avversario fa un eurogol dai 25 metri all'incrocio no xe colpa de nisun, xe impensabile no far tirar nisun avversario da qualunque posizion in una partida, penso che qualunque allenador firmassi per conceder solo tiri dai 25 metri perchè statisticamente se segna 1 volta su 50

3 - mi son favorevole sul fatto che @Giancarlo.P e son d'accordo con lui che nasconder la testa sotto la sabbia no servi a nulla

4 - sta estate iero el piu grande estimator de coletti (punizioni a parte) e mentre tutti ghe "zigava" de tutto mi continuavo a ribadir la sua importanza nella rosa (sia a livel tecnico che caratteriale), me sa che purtroppo gavevo ragion

5 - su sto incubo che stemo attraversando me son fatto mille domande sul perchè, no semo scarsi e me venissi de dir dopo l'ultima intervista de lambrughi e granoche che no xe neanche al squadra che rema contro a pavanel (che saria una roba gravissima e che comunque me pareva poco sensada dopo 5 poche giornate), l'unica roba che me vien in mente xe un concetto che solitamente vien applicado in economia ma che se pol applicar anche al calcio e alla nostra situazion che recita:

 

"se una cosa costa meno la usi di più e la usi peggio"

 

tradotto el nostro problema xe che semo pieni de boni zogadori, tutti potenzialmente titolari, e no se riva a gaver una quadra che con un 11 titolare fisso se riva a gaver molto più facilmente, e qua vien fora la bravura de un allenatore (e in sto senso pavanel no ga mai avudo esperienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ah, mi dopo El 3-0 iero dell'idea de stacar tutto e andar casa..

 

Infatti nel secondo tempo mutismo assoluto, no i se lo merita. E cussì sarà anche mercoledì.

Poi mi son uno, e no conto un clinz.

No me permetto de intrometterme inn questioni che conosso marginalmente e de cui no me (pre)occupo come la direzion della curva o del tifo (e in più a Verona no iero), ma sinceramente sarà sempre troppo tardi co capiremo che el tifo xe per l'Alabarda, la maia, la nostra storia e la nostra tradizion, el resto xe mera comparsa fugace ed effimera.

3-0 o 0-3 mi me gavessi sempre piasso (parlo in generale eh, no de ieri) una curva che canta "per sè" e per el blason che porta, no per el risultato o el fato calcistico.

Su questo, penso de no dir un'eresia, a TRieste semo sempre stadi una piazza assai umorale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, tifosa ha scritto:

Paga per tutti , anche colpe non sue, buona fortuna Max , e quel sogno nel cassetto .......chissà ! Arrivederci

Mah, fossi in lui staria ben lontan dalla panchina alabardata in futuro.

Spero sia una scelta giusta, al momento personalmente no son del tutto convinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Contea di Trieste ha scritto:

No me permetto de intrometterme inn questioni che conosso marginalmente e de cui no me (pre)occupo come la direzion della curva o del tifo (e in più a Verona no iero), ma sinceramente sarà sempre troppo tardi co capiremo che el tifo xe per l'Alabarda, la maia, la nostra storia e la nostra tradizion, el resto xe mera comparsa fugace ed effimera.

3-0 o 0-3 mi me gavessi sempre piasso (parlo in generale eh, no de ieri) una curva che canta "per sè" e per el blason che porta, no per el risultato o el fato calcistico.

Su questo, penso de no dir un'eresia, a TRieste semo sempre stadi una piazza assai umorale.

Concordo su tutto.

Dopo i primi 45' ieri iera sai malumor, su Cossa far o no far..

A verzer bocca te rischiavi solo de vomitar per quanto te stavi vedendo.

 

I timidi tentativi de tifo andava comunque verso l'autoreferenzialità, verso El "cantar per noi", ma no semo "maturi" per farlo, non in quelle condizioni.

Almeno non da cossa se vedi solitamente in stadio, guardando la nostra curva.. sai potenziale, mal gestido par..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dir che, comunque, questa è una sconfitta di Milanese?

Appena due settimane fa a PAvanel veniva confermato un rinnovo. Quattro giorni fa veniva ribadida la fiducia della società - compreso Biasin - al mister.

Oggi viene esonerato.

E' ovvio che l'oscenità di ieri non può non aver inciso, ma spero solo la scelta sia stata lungimirante e soppesata e non dettata dagli umori della piazza.

In ogni caso, economicamente, si tratta di una sconfitta.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Mah, fossi in lui staria ben lontan dalla panchina alabardata in futuro.

Spero sia una scelta giusta, al momento personalmente no son del tutto convinto.

 

Mai dire mai, i sogni son desideri , ma forse te ga ragion. Esser convinti de qualcosa, oggi come oggi, xe impresa ardua!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Posso dir che, comunque, questa è una sconfitta di Milanese?

Appena due settimane fa a PAvanel veniva confermato un rinnovo. Quattro giorni fa veniva ribadida la fiducia della società - compreso Biasin - al mister.

Oggi viene esonerato.

E' ovvio che l'oscenità di ieri non può non aver inciso, ma spero solo la scelta sia stata lungimirante e soppesata e non dettata dagli umori della piazza.

In ogni caso, economicamente, si tratta di una sconfitta.

???? non fa una piega!

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di principio non guardo i video delle interviste a giocatori e allenatori, una sequela di luoghi comuni e frasi fatte

ma l'anno scorso penso di non essermi perso nessuna delle interviste prepartita di Pavanel

mi piaceva il suo modo di approcciare alla partita, il fatto che parlasse di calcio in un modo che trovavo sincero, appassionato, rifuggendo per quanto possibile dal luogo comune, dalla banalità

mi piaceva la sua educazione nelle risposte, quel sorriso che stemperava le situazioni anche più tese, le vigilie più difficili

non parlo oggi dell'allenatore, parlo della persona che non ho avuto la fortuna di conoscere personalmente ma è come se l'avessi fatto

è stato parte di me per un anno intero e sono stati 12 mesi belli alla fine dei quali è stata sfiorata la promozione in B

l'avrebbe meritata perchè è una brava persona, forse troppo in un ambiente come quello del calcio

allora in questo momento non facile gli invio il mio abbraccio e il mio in bocca al lupo

la felicità più grande non sta nel non cadere mai. sta nel risollevarsi sempre dopo una caduta

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Posso dir che, comunque, questa è una sconfitta di Milanese?

Appena due settimane fa a PAvanel veniva confermato un rinnovo. Quattro giorni fa veniva ribadida la fiducia della società - compreso Biasin - al mister.

Oggi viene esonerato.

E' ovvio che l'oscenità di ieri non può non aver inciso, ma spero solo la scelta sia stata lungimirante e soppesata e non dettata dagli umori della piazza.

In ogni caso, economicamente, si tratta di una sconfitta.

assolutamente d'accordo si.

Mi dispiace per Pavanel davvero, come per pochissimi altri passati da qua. Anzi direi quasi nessuno.:pianto:

Era uno che alla Triestina ci teneva davvero, e si vedeva, nostro ex capitano pure.

Purtroppo il calcio è così, è stato "tradito" da una banda di giocatori di C che proprio meritano poco davvero.

Ora la società gli ha messi di fronte alle LORO responsabilità togliendo l'alibi del mister, non hanno proprio più scuse. Fuori le palle ora,zero alibi.

Un grazie doveroso a Pava, sia come allenatore(fantastica la scorsa annata) e per l'uomo che è, ha commesso errori ed è palese(penso ai moduli specialmente) e qualcos'altro ma non meritava questa fine.

Direi che il suo esonero è una sconfitta per tutti, noi tifosi compresi.

Sperando che magari in futuro chissà possa ritornare,il calcio è strano e non si sa mai, gli auguro il meglio per la sua carriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alan89 ha scritto:

quei 4 rigori de cui 3 clamorosi*

 

Me son letto tutto d'un fiato le ultime pagina del post, un paio de appunti vari:

 

1 - pillon saria ottimo sulla carta, comunque stamattina trivenetogol che prima dava quasi per fatto l'accordo deso scrivi che le quotazioni xe in calo

2 - se un avversario fa un eurogol dai 25 metri all'incrocio no xe colpa de nisun, xe impensabile no far tirar nisun avversario da qualunque posizion in una partida, penso che qualunque allenador firmassi per conceder solo tiri dai 25 metri perchè statisticamente se segna 1 volta su 50

3 - mi son favorevole sul fatto che @Giancarlo.P e son d'accordo con lui che nasconder la testa sotto la sabbia no servi a nulla

4 - sta estate iero el piu grande estimator de coletti (punizioni a parte) e mentre tutti ghe "zigava" de tutto mi continuavo a ribadir la sua importanza nella rosa (sia a livel tecnico che caratteriale), me sa che purtroppo gavevo ragion

5 - su sto incubo che stemo attraversando me son fatto mille domande sul perchè, no semo scarsi e me venissi de dir dopo l'ultima intervista de lambrughi e granoche che no xe neanche al squadra che rema contro a pavanel (che saria una roba gravissima e che comunque me pareva poco sensada dopo 5 poche giornate), l'unica roba che me vien in mente xe un concetto che solitamente vien applicado in economia ma che se pol applicar anche al calcio e alla nostra situazion che recita:

 

"se una cosa costa meno la usi di più e la usi peggio"

 

tradotto el nostro problema xe che semo pieni de boni zogadori, tutti potenzialmente titolari, e no se riva a gaver una quadra che con un 11 titolare fisso se riva a gaver molto più facilmente, e qua vien fora la bravura de un allenatore (e in sto senso pavanel no ga mai avudo esperienza)

Trovo le tue osservazioni piuttosto pertinenti con qualche distinguo secondo me.

1) Pillon: ieri   a Verona  era dato per  sicuro al 99% da  tutti i "ben informati", fermo restando che alla fine decide Milanese.

2) Eurogol da 25 metri: hai ragione e aggiungo che erano almeno 28 i metri  e che a fine partita l'amico Gigi Fresco  diceva testualmente "sto qua l'emo tolto per el tiro che el ga e fin desso nol gaveva mai tira' in porta!".  Casualita centra l'incrocio contro di noi.

3) sono d'accordo anch'io  ma sono anche d'accordo con Forest. Le cose che sapeva Giancarlo.Pa le sapevo anch'io con qualche leggera variazione non sostanziale. Pero' non le ho dette perché anch'io penso che si rischiava di  aggravare la situazione  e non aiutava.  Continuo a rifiutare di credere che  Lambrughi al momento del rinnovo abbia messo la condizione dell'esonero di Pavanel per rimanere e se cosi fosse non si capisce perché siano stati rinnovati entrambi. Prima o poi si sarebbe saputo e si creava un'ovvia frattura.  Mi spiace comunque per Pavanel che ha sempre avuto un amore assoluto per i colori dell'Unione.

4) al contrario di te non sono mai stato un estimatore di Coletti salvo che per la sua applicazione tattica. Il fatto stesso che condizionasse lo spogliatoio alla fine  si e' rivelato piu' un danno che un vantaggio. Posso capire che Lambrughi e Malomo fossero piu' tranquilli con un mediano difensivo in piu' ma gli altri davanti lo erano meno..mai un pallone pulito, mai un lancio preciso....ed alla fine non siamo andati in B (rigore clamoroso non dato a parte!) per quel poco che ci e' mancato da meta' campo in su.

Sull'ultimo punto non mi esprimo se non per dire che:  i giocatori ci sono. Ci poteva stare una punta in meno (Gomez direi) ed un mediano difensivo in piu' Io per esempio avrei tenuto Bariti visto che si voleva fare il 442,  ma tutto sommato questa e' una squadra che ha un organico   da primi 3-4 posti come minimo.  E credo riuscira' a dimostrarlo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Posso dir che, comunque, questa è una sconfitta di Milanese?

Appena due settimane fa a PAvanel veniva confermato un rinnovo. Quattro giorni fa veniva ribadida la fiducia della società - compreso Biasin - al mister.

Oggi viene esonerato.

E' ovvio che l'oscenità di ieri non può non aver inciso, ma spero solo la scelta sia stata lungimirante e soppesata e non dettata dagli umori della piazza.

In ogni caso, economicamente, si tratta di una sconfitta.

Direi che Pavanel paga delle colpe e che solo una parte sono totalmente sue.

Poi, probabilmente, ha dei limiti che al momento non gli permettono di avere il carattere e le armi per un campionato con obiettivo arrivare primi e per gestire una rosa così ricca di potenziali titolari.

Ma se questi limiti li ha, non lo scopriremo quest'anno... mi associo a quanto scrive Pinot, lo condivido totalmente, non lo avrei saputo scrivere  meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×