Jump to content

Recommended Posts

3 ore fa, Cip ha scritto:

D'altra parte  se consideriamo che Calvano e  Rizzo sono doppioni   che Lodi e' il solo centrocampista dai piedi buoni in assenza di Boultam e Paulinho, che  Maracchi speriamo entri in condizione prima o poi io a trarre giudizi definitivi aspetterei di avere almeno il 90% dell'organico a disposizione e non il 40-50% come e' stato per quasi tutte le partite fino ad ora. Poi possiamo discutere altre scelte tipo  Di massimo  mandato via o Gatto  messo in quarantena. Ma Ligi Tartaglia  Brivio Rapisarda Calvano Rizzo Lodi chi li discuteva in previsione di prenderli?? tutti dicevano che di meglio non c'era.   E se Brivio sembra la controfigura del calciatore che giocava in A e B  e' colpa di chi? Un po' di sfiga ci sta' comunque  vedi Capela che si rompe il naso...e giocare con la maschera non e' lo stesso.   Io penso che  possiamo solo migliorare.

D'accordo su tutto.

Due riflessioni su alcune cose dette in vari topic sui nostri 2 esterni Rapisarda e Brivio che vista l'emergenza sono i titolari e probabilmente nelle gerarchie lo sono sempre stati anche se nelle prime partite c'è stata una certa alternanza.

Se da Brivio mi aspetto poco di più di quanto sta dando, al contrario di @pinot che aveva altre aspettative visto il curriculum, da Rapisarda mi aspettavo di più.

Mi aspettavo di più a livello di carisma e carica, pensavo potesse essere più trainante. Sicuramente ha un dinamismo che si esprime quando ha brillantezza fisica. Sapevo non essere super in fase difensiva, ma è incappato in qualche erroraccio di troppo. La compagnia che ha avuto sulla fascia non gli è stata d'aiuto, in particolare Sarno in alcune partite non gliene ha messa una che fosse una nonostante Rapisarda salisse su con convinzione (quando trovava lo spazio, visto che Sarno spesso restava parcheggiato sull'out ad attendere la palla). È in risalita nelle ultime partite. Forse proprio grazie a una forma fisica migliore. Con la Feralpi 2-3 cross fatti bene, anche se non all'interno di qualche azione, ma come scelta obbligata, li ha fatti mostrando un'attitudine migliore rispetto al cross-ginocchio avversario-laterale di Formiconi.

Comunque sulla destra qualcosa succede, sulla sinistra con Brivio notte fonda. Ricordo solo qualcosa di buono nelle prime partite giocando con Maracchi sinistro di centricampo. Per il resto ho come l'impressione che più di così in fase offensiva non possa (più dare), pare timoroso. In difesa credo e spero possa darci un po' più di sicurezza, mi chiedo se con il recupero di Struna perda i gradi di quasi titolare.

10 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Due riflessioni su alcune cose dette in vari topic sui nostri 2 esterni Rapisarda e Brivio che vista l'emergenza sono i titolari e probabilmente nelle gerarchie lo sono sempre stati anche se nelle prime partite c'è stata una certa alternanza.

Se da Brivio mi aspetto poco di più di quanto sta dando, al contrario di @pinot che aveva altre aspettative visto il curriculum, da Rapisarda mi aspettavo di più.

Mi aspettavo di più a livello di carisma e carica, pensavo potesse essere più trainante. Sicuramente ha un dinamismo che si esprime quando ha brillantezza fisica. Sapevo non essere super in fase difensiva, ma è incappato in qualche erroraccio di troppo. La compagnia che ha avuto sulla fascia non gli è stata d'aiuto, in particolare Sarno in alcune partite non gliene ha messa una che fosse una nonostante Rapisarda salisse su con convinzione (quando trovava lo spazio, visto che Sarno spesso restava parcheggiato sull'out ad attendere la palla). È in risalita nelle ultime partite. Forse proprio grazie a una forma fisica migliore. Con la Feralpi 2-3 cross fatti bene, anche se non all'interno di qualche azione, ma come scelta obbligata, li ha fatti mostrando un'attitudine migliore rispetto al cross-ginocchio avversario-laterale di Formiconi.

Comunque sulla destra qualcosa succede, sulla sinistra con Brivio notte fonda. Ricordo solo qualcosa di buono nelle prime partite giocando con Maracchi sinistro di centricampo. Per il resto ho come l'impressione che più di così in fase offensiva non possa (più dare), pare timoroso. In difesa credo e spero possa darci un po' più di sicurezza, mi chiedo se con il recupero di Struna perda i gradi di quasi titolare.

sono d'accordo con la tua analisi

preciso che da Brivio mi aspettavo di più almeno sul piano strettamente tecnico, è stato un buon giocatore di A con una convocazione al raduno della nazionale non 15 ma appena 6 anni fa

ed ha 32 anni, non 36 come Lodi

invece oltre ad essere fisicamente spento, senza energia, apparentemente senza voglia, confeziona anche banali errori che non possono essere dovuti ad altro che a scarsa concentrazione perchè non può essersi dimenticato di come si gioca a calcio

in definitiva in campo si limita al compitino, appoggia l'azione senza prendere iniziative, senza intensità, limita le discese perchè sa che tornare indietro è una sofferenza e quando gli capita di doverlo fare lo fa con la " calmetta "

anch'io sarei curioso di vedere Struna che spero non sia uno di quegli oggetti misteriosi visti, o meglio non visti, negli anni scorsi

Filippini, per quanto visto a Salò, non mi è sembrato granchè

intanto il super Perugia, molto più forte de noi che perdemo con cani e porci, ha fatto 0-0 in casa col Gubbio... el che significa due cose: primo) se non se riesci a vinzer sempre non per questo semo più scarsi dei altri... secondo) far i tre punti a Gubbio non sarà per niente scontado e se non dovessimo riuscirghe non sarà el caso de ripartir con la litanìa dell’allenator incapace la preparazion inadeguata Milanese che non sa far squadre... lo gavemo capido tutti ormai non servirà ripeterlo

• Grazie 1
3 ore fa, morodesede ha scritto:

intanto il super Perugia, molto più forte de noi che perdemo con cani e porci, ha fatto 0-0 in casa col Gubbio... el che significa due cose: primo) se non se riesci a vinzer sempre non per questo semo più scarsi dei altri... secondo) far i tre punti a Gubbio non sarà per niente scontado e se non dovessimo riuscirghe non sarà el caso de ripartir con la litanìa dell’allenator incapace la preparazion inadeguata Milanese che non sa far squadre... lo gavemo capido tutti ormai non servirà ripeterlo

Dagli highlight di elevensport, 3-4 tiri in porta per entrambe le squadre, Perugia pericoloso su calcio da fermo, il portiere del Gubbio nel primo tempo si è superato su un colpo di testa ravvicinato.

Non mi è sembrato di vedere calcio spettacolo

Me preoccupa de più la seconda affermazion de Morodesede e cioè che no sarà una passeggiata la partida col Gubbio e i tre punti per niente scontadi.. Soprattutto una trasferta lunghetta tre giorni dopo la partida de oggi e con domenica un altra trasferta, a Carpi se non sbaglio.... 

48 minuti fa, Scrooge ha scritto:

le prossime 6 partite (a cominciare da Gubbio) saranno fondamentali per capire i valori reali di questa squadra. Affronteremo tutte le presunte "big". Facessimo 10/12 punti su 18 sarei soddisfatto

Mi no fazo tabelle sennò qualchedun me spara e tengo famiglia.

• Haha 1

Ho visto sul sito diretta .it serie c girone b che la partita col Padova di lunedì 14 dicembre è stata anticipata alle 18, e meno male, rispetto alle 21 iniziali è un po' meglio,ma a sto punto che senso ha giocarla lunedi in tardo pomeriggio? Non possono giocare la domenica alle 15? Tanto le partide vien tutte mostrade in tv, cosa cambia?

1 ora fa, ake ha scritto:

Adalberto Fiero, colui che due anni fa in Triestina-Albinoleffe trasformò fieramente un fallo per noi un metro dentro l'area in punizione dal limite oltre ad una direzione di gara abbastanza nebulosa. Speriamo sia migliorato almeno un pochino