Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Per me si sta esagerando....manco io son particolarmente entusiasta dell'arrivo del bel Fabrizio, tutt'altro.....ma onestamente chi se ne frega, non credo che a livello di prima squadra l'allenatore della primavera sposti granchè.

Sono sempre convinto che noi tifosi dovremmo spostare l'attenzione maggiormente sul campo e meno su tutto il resto. Tanto le mele marce ci sono quasi in ogni azienda, anche in quelle che funzionano.

uno condannato in via definitiva che ha dichiarato pure idiozie totali(diciamo così va) semplicemente era inopportuno prenderlo, non ce altro da dire, e frega molto invece perchè a livello di immagine andiamo indietro invece che in avanti secondo me, ce lo risparmiavamo e almeno rimanevamo uguale.

Su "rutto libero" @forest non so cosa intendi, ma siamo in C non è che tutti conoscono la marea di giocatori accostati, quindi si usa TM o cose simili per farsi una minima idea di chi siano questi giocatori, quanto hanno giocato negli ultimi periodi, età ecc, se tu o altri ne sanno di più puoi/potete sempre spiegare al resto del forum che non sa. Se non si scrive nulla penso sia pure peggio per meno interesse, poi boh.

Stavo pensando ad un consiglio d'amministrazione di una società importante. 

Un mese fa:

L'addetto marketing propone "che ne dite di sponsorizzare una società di calcio?" 

L'amministratore delegato "buona idea, mi faccia qualche proposta" 

Addetto "guardi, da anni conosco personalmente un amico di Trieste che ora lavora in società, che ne dite?" 

AD "beh, vediamo che propongono" 

Nell'ultimo mese:

Nuovo sito con un'interfaccia vecchia di dieci anni

Conferenze stampa caricate online senza audio

Interviste per la pagina facebook fatte con lo smartphone 

Ritiro con le magliette stile anni 90 dell'anno scorso

Commenti cancellati sulla pagina ufficiale

Tik Tok e Instagram gestiti come fossero le pagine di un adolescente 

Fabrizio Miccoli

Nuovo CDA

AD all'addetto marketing "Lei è licenziato, si trovi un nuovo lavoro" 

• Grazie 2
2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

uno condannato in via definitiva che ha dichiarato pure idiozie totali(diciamo così va) semplicemente era inopportuno prenderlo, non ce altro da dire, e frega molto invece perchè a livello di immagine andiamo indietro invece che in avanti secondo me, ce lo risparmiavamo e almeno rimanevamo uguale.

Su "rutto libero" @forest non so cosa intendi, ma siamo in C non è che tutti conoscono la marea di giocatori accostati, quindi si usa TM o cose simili per farsi una minima idea di chi siano questi giocatori, quanto hanno giocato negli ultimi periodi, età ecc, se tu o altri ne sanno di più puoi/potete sempre spiegare al resto del forum che non sa. Se non si scrive nulla penso sia pure peggio per meno interesse, poi boh.

E niente, non si può fare a meno di dover precisare. Non capisco se davvero non capite o fate finta...

Allora, ripeto: rutto libero è prendere per buona qualsiasi scemenza del web senza verificarne la veridicita', rutto libero è dare giudizi taglienti su un giocatore senza mai averlo visto neanche in foto, rutto libero è associare un ragazzo in prova a un reato di stupro per il quale è effettivamente stato fermato in Germania assieme ad altri ma mai dichiarato colpevole, e visto che ci siamo e ribadendo  la mia assoluta contrarieta' all'arrivo di Miccoli (le frasi su Falcone mi bastano e avanzano, scuse o non scuse) lo è anche dire che la condanna per associazione mafiosa è definitiva, non essendosi affatto conclusi i tre gradi di giudizio, dopodiche' inopportuno era e tale resta.

Rutto libero è prendere episodi completamente inventati o distorti sentiti in baretto o letti sul web (che spesso è la stessa cosa) e commentarli come reali, o comunque parlarne avvalorandone la veridicita' e innescando il meccanismo perverso per cui se io scrivo una cazzata qualcuno che ci crede e la ripubblica lo trovo sempre.

Non è difficile da comprendere...

Altro è evidentemente criticare su dati oggettivi, e ad esempio le frasi di Miccoli su Falcone lo sono, e la odiosa censura ai messaggi su facebook lo è anch'essa (anche se purtroppo abitudine sempre più diffusa non solo in ambito sportivo.).

Su questo le critiche non solo sono comprensibili ma pure ampiamente giustificabili e per il nulla che conta da me condivise.

È abbastanza chiaro?

37 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Vabbè....e allora continuate questa campagna contro la società e vediamo a dove ci porterà. Non so quanto dureranno i nervi (immagino già tesi) di Milanese e vediamo se deciderà di sbolognarci al primo furfante che trova.

io aspetto il campo per valutare, ben consapevole che una squadra vincente è missione molto ardua da realizzare, consapevole che dopo la promozione in C sarebbe stata ardua andare in B in 2-3 anni....poi che ognuno sia libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

• Mi piace 2
41 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Vabbè....e allora continuate questa campagna contro la società e vediamo a dove ci porterà. Non so quanto dureranno i nervi (immagino già tesi) di Milanese e vediamo se deciderà di sbolognarci al primo furfante che trova.

io aspetto il campo per valutare, ben consapevole che una squadra vincente è missione molto ardua da realizzare, consapevole che dopo la promozione in C sarebbe stata ardua andare in B in 2-3 anni....poi che ognuno sia libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

bè meno male che uno la pensa come vuole, ma nessuno è contro la società, MA al contrario tuo magari, altre persone sono perplesse rispetto alcune scelte fatte.

E non per questo ad ogni cosa un po così, fuori dal contesto, bisogna sempre ribadire e sottolineare il "vedremo la società cosa sarà se ci sbolognano al primo furfante che passa" oppur "ringraziemo e basta" sta società.

Secondo me ce una via di mezzo tra le 2 cose senza esagerazioni da entrambe le parti, proprio perchè vedo un potenziale ENORME per sta società/squadra teoricamente, fa arrabbiare vedere alcune cose gestite in modo superficiale.

L'ha scritto pure Ndocojo un paio di post sopra alcune cose fatte ultimamente, penso che sia legittimo discuterne e rimanere quantomeno un minimo perplessi.

ps, i nervi tesi MM li può pure avere è normale, gestisce milioni e i risultati non arrivano(sappiamo tutti è difficile), la squadra è abbastanza vecchia come età media ma le decisioni le prende lui mica noi su come costruirla, come avere TRE allenatori a libro paga nello stesso momento.

Poi oh il mondo è bello perchè è vario, figurarsi il calcio che è un gioco.👍

Edited by Manuel90
49 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

attenzione però, io sono d'accordo con te ove ci fossero critiche pretestuose (e non nego in passato qualcuna l'abbiamo anche letta...) nei confronti della società, ma personalmente esigo il poter manifestare - in modo civile, ovvio - il mio disappunto quando chi decide realizza un qualcosa che non ritengo corretto/giusto/equo/che non mira al bene della società

l'arrivo di Bucchi è stato salutato da TUTTI in modo positivo. è un essere "contro la società"?

l'arrivo di Volta e Coppola sono stati salutati generalmente da tutti in modo positivo. è un essere "contro la società"?

su Pillon abbiamo discusso, alcuni erano d'accordo, altri meno. è un essere "contro la società?"

la campagna non è "contro la società", è "contro ALCUNE DECISIONI della società"

che è una differenza enorme,

certo, leggendo la pagina ufficiale di Facebook della società non si trova traccia di alcuna critica... ma sicuramente è un caso...

Edited by Euskal Herria
  • Grazie 2
2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

bè meno male che uno la pensa come vuole, ma nessuno è contro la società, MA al contrario tuo magari, altre persone sono perplesse rispetto alcune scelte fatte.

E non per questo ad ogni cosa un po così, fuori dal contesto, bisogna sempre ribadire e sottolineare il "vedremo la società cosa sarà se ci sbolognano al primo furfante che passa" oppur "ringraziemo e basta" sta società.

Secondo me ce una via di mezzo tra le 2 cose senza esagerazioni da entrambe le parti, proprio perchè vedo un potenziale ENORME per sta società/squadra teoricamente, fa arrabbiare vedere alcune cose gestite in modo superficiale.

L'ha scritto pure Ndocojo un paio di post sopra alcune cose fatte ultimamente, penso che sia legittimo discuterne e rimanere quantomeno un minimo perplessi.

ps, i nervi tesi MM li può pure avere è normale, gestisce milioni e i risultati non arrivano(sappiamo tutti è difficile), la squadra è abbastanza vecchia come età media ma le decisioni le prende lui mica noi su come costruirla, come avere TRE allenatori a libro paga nello stesso momento.

Poi oh il mondo è bello perchè è vario, figurarsi il calcio che è un gioco.👍

Anche secondo me c'è una via di mezzo, alla mia onestamente non appartiene criticare le divise anni '90 o l'allenatore della primavera....sebbene pure io ho scritto che non sono entusiasta di Miccoli. E questi eventuali "errori" non mi fanno certo scendere l'entusiasmo a zero ancora prima di iniziare. Poi ok, il mondo è bello perchè è vario.

Chiaramente so che non hai scritto tu certe cose,

24 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Anche secondo me c'è una via di mezzo, alla mia onestamente non appartiene criticare le divise anni '90 o l'allenatore della primavera....sebbene pure io ho scritto che non sono entusiasta di Miccoli. E questi eventuali "errori" non mi fanno certo scendere l'entusiasmo a zero ancora prima di iniziare. Poi ok, il mondo è bello perchè è vario.

Chiaramente so che non hai scritto tu certe cose,

Non critico le divise, c'è pure qualcuno a cui piacciono. Semplicemente le definisco per quello che sono: un residuo kitsch anni 90 sulle quali nessun sponsor serio metterà il suo marchio. Però diciamo nel novero degli orrori siamo all'ultimo/penultimo posto. 

Miccoli non sarà l'allenatore della primavera, ma il responsabile delle 3 squadre nazionali giovanili e dello scouting. 

Immaginare quale sarà il suo ruolo, soprattutto al sud, non è complicato. 

Quel che ga dito Miccoli su Falcone xe vergognoso e che el nostro AU non pensi sia un problema xe gravisimo.

Che sponsor pol vegnir? Quei de la galleria de piazza foraggi?

Ghe piasi el Napoli/Maradona/Fango/condannà/telefonate interessanti... altro?

Perfetto per i fioi...

On 7/23/2021 at 6:13 PM, ndocojo said:

Non critico le divise, c'è pure qualcuno a cui piacciono. Semplicemente le definisco per quello che sono: un residuo kitsch anni 90 sulle quali nessun sponsor serio metterà il suo marchio. Però diciamo nel novero degli orrori siamo all'ultimo/penultimo posto. 

Miccoli non sarà l'allenatore della primavera, ma il responsabile delle 3 squadre nazionali giovanili e dello scouting. 

Immaginare quale sarà il suo ruolo, soprattutto al sud, non è complicato. 

Su tutti i post ufficiali risulta allenatore della Primavera, lo dichiara anche lui pubblicamente in un’intervista, poi se farà qualcos’altro non lo so, ma forse ho interpretato non correttamente il tuo post, per cui magari ti chiedo di chiarire, se sono fuori strada.

12 ore fa, Rigel ha scritto:

Su tutti i post ufficiali risulta allenatore della Primavera, lo dichiara anche lui pubblicamente in un’intervista, poi se farà qualcos’altro non lo so, ma forse ho interpretato non correttamente il tuo post, per cui magari ti chiedo di chiarire, se sono fuori strada.

Qui si legge una specie di comunicato ufficiale:

https://www.triestinacalcio.club/approfondimenti

Dove si fa riferimento ad un quadro tecnico che seguirà "principalmente le sorti della squadra Primavera".

Non mi sembra la presentazione di un allenatore. Dal riferimento a "tutto il settore giovanile" pare sarà una sorta di responsabile.

Poi che Miccoli vada in giro a dire che sarà l'allenatore non ho modo di smentirlo, ma, diciamo, è l'ennesimo esempio di un pressapochismo comunicativo vergognoso per una società professionistica.

Edited by ndocojo
9 minuti fa, rudy ha scritto:

cmq il "signor" miccoli si è tolto dalle scatole

ah si? non si doveva nemmeno arrivare a tesserarlo, ma in ogni caso bene così

Con estremo rammarico e dispiacere rendo noto di aver rassegnato le dimissioni dall’incarico di collaboratore della squadra Primavera della U.S. triestina Calcio 1918 , dopo un serrato confronto con la proprietà’
Avevo accolto con estremo amore la proposta pervenuta da una società storica, gloriosa e di grande blasone come la Triestina , immediatamente profondendo tutta la mia esperienza maturata negli anni vissuti sul campo da giocatore e con i più giovani calciatori
tuttavia,  alcuni commenti che rievocavano Le mie vicende giudiziarie mi hanno indotto a prendere questa decisione , seppure estranee al calcio.
Ciò l’ho fatto per amore del calcio e cioè del mio lavoro .per non  dare adito a nessuno di infierire o di additare questo Club , Proprietà Maglia e Tifoseria. 
Auguro alla Triestina , a tutte le persone che ne fanno parte ed ai propri tifosi le migliori fortune.
Ancora una volta sono qui per primo a pagare la mia parte
Fabrizio Miccoli

1 hour ago, Euskal Herria said:

Chissà come sarà stado sto serrato confronto 

Per festeggiare proporrei un piccolo contest, ironico, sul come potrebbe essersi svolto il fatidico colloquio, fateci un po’ ridere, visto il periodo non proprio meraviglioso che stiamo tutti passando.

9 ore fa, Rigel ha scritto:

Per festeggiare proporrei un piccolo contest, ironico, sul come potrebbe essersi svolto il fatidico colloquio, fateci un po’ ridere, visto il periodo non proprio meraviglioso che stiamo tutti passando.

me fa impazzir quando su feisbuc i scrivi "eh ma dovete farvi anche voi un esame di coscienza, non potete giudicare, molto piu' degno miccoli che voialtri"

per fortuna che sta gente non iera tra i giudici del processo de norimberga, sennò i gavessi assolto tutti i gerarchi

ps: certo, podessi far notar come i commenti in cui se sottolinea i "tifosi kattivoni non potete ciudicare chiedete skusa a Mikkoli" non vien mai cancelladi, ma non lo farò.

Edited by Euskal Herria

Comunque i xe rivai nell'impresa de far due cazzade in un colpo solo. 

Per prima ciamar sto fango de Miccoli, presentarlo in pompa magna. 

Per seconda mandarlo via, con un comunicato che xe vergognoso ('vicende che non c'entrano nulla con il calcio'... Dimenticando che da allenador delle giovanili il suo saria sta anche un ruolo de formatore!) in cui nella sostanza la colpa vien dada ancora, per l'ennesima volta, ai cattivoni tifosi che commentava sui social. 

E, per inciso, almeno stavolta no iera commenti da 'rutto libero': le sentenze de primo e secondo grado xe là, nero su bianco.