Jump to content

Stagione Triestina 2021/22

Recommended Posts

7 ore fa, Giova80 ha scritto:

...Personalmente non capisco anche il fatto di aprire la gradinata e la tribuna, dove mi è stato riferito che comunque c'è bisogno di più personale rispetto alla tribuna ed alla curva (mancando gli ultras non credo ci sia tutto questo problema di ordine). Sbaglierò ma lo vedo come una ripicca verso alcuni tifosi (che poi uno se vuole andare ci va lo stesso, curva o gradinata che sia).

La tribuna non è aperta, infatti.

Se non per autorità, giornalisti e portatori di handicap.

È aperta solo la gradinata, al prezzo di 12 euro che diventano 10 per i vecchi abbonati.

Prezzi da Promozione, credo.

Questa è una delle cose che reputo positive di cui parlavo ieri.

Un'altra, ad esempio, è stata una campagna acquisti che non mi è parsa improntata al risparmio.

Questo non ha evidentemente niente a che fare con l'essere d'accordo su tutto, anzi ci sono parecchii aspetti sui quali sono in disaccordo e l'ho scritto, altri che non conosco approfonditamente nelle motivazioni e che dunque non giudico semplicemente perché per giudicare mi piace avere in mano gli elementi per farlo.

Non credo di essere mai stato prono nei confronti di niente e nessuno in vita mia, e men che meno amo il tiro a segno per principio.

Sulla curva chiusa, ribadisco l'obbligo stabilito dal questore di avere un minimo di 25 steward nel settore.

Steward che come magari non tutti sanno vengono reclutati in buona parte fuori Trieste, in quanto anche per fare lo steward è necessario il patentino, ed essendo obbligatori in tutti gli stadi d'Italia sono piuttosto richiesti...

Ragion per cui, il costo di 25 steward è di qualche migliaio di euro, cui andrebbero aggiunte ovviamente le altre spese per una curva che si è provato ad aprire in Coppa Italia col risultato di 80 biglietti venduti.

Per renderlo economicamente sensato ce ne vorrebbero non dico dieci volte tanti, ma non andiamo lontani....

Considerando che col Seregno i biglietti venduti sono stati meno di mille in totale fra gradinata e tribuna, e che stavolta non solo si gioca di lunedì ma c'è la diretta tv, dimmi tu se è ipotizzabile aprire più di un settore.

Sul perché la gradinata e non la tribuna, la ragione è evidentemente di offrire un minimo di colpo d'occhio a livello televisivo.

Sul fatto che non si possa tifare se non in curva, sono scelte che personalmente non comprendo ma non mi permetto di giudicare.

Mi risulta incomprensibile a puro titolo personale, stante che le ragioni della chiusura mi paiono abbastanza evidenti e frutto di una semplice opportunità economica.

Lo dico, sia chiaro, da fruitore seriale della curva fin da quando lo stadio è stato costruito. 

Sabato ho visto il Padova in TV: una curva è in costruzione, ci sono gru, ruspe e lavori in corso e dunque è inagibile.

L'altra era chiusa.

Stavano tutti in gradinata, ultras compresi, senza problemi, mi dicono che fra l'altro era così anche gli scorsi anni.

Ma sono dinamiche che conosco poco e sulle quali non voglio mettere becco perché non ho nessuna intenzione di alimentare polemiche.

Siccome però questa dei settori aperti e chiusi è una cosa che credo di conoscere abbastanza bene, mi pareva sensato spiegarla.

• Mi piace 5

7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io sono dell'idea che - al di fuori del campo (la palla è rotonda, amen) - questa società abbia poco di salvabile, eppure c'è sempre una scusante anche quando si fa notare che in 5 anni non è stato fatto un singolo passo avanti 

Mi sa che hai la memoria corta.....io non dimentico i debiti accollatisi dalla gestione precedente, non dimentico una salvezza che pareva difficile in D. Non dimentico i ZERO punti di penalizzazione (punti che sembravano quasi scontati) ricevuti, non dimentico un cmq buon secondo posto in D ed una squadra che aveva fatto divertire. Non dimentico un ripescaggio in C  che pareva complicato, ma che poi è andato a buon fine....non dimentico i cospicui investimenti fatti finora (anche se non andati a buon fine nelle ultime annate). Non dimentico che ancora ora siamo qui a sperare in una promozione o in una stagione prossima nella C d'elite, quando potrebbero esserci 3 o 4 promozioni (con NOTEVOLI possibilità di promozione in B rispetto ad ora).

Io (ed altri) non giustifichiamo tutto, ci mancherebbe.....siete voi che ormai date la colpa di TUTTO a Milanese, tra poco sarà colpa sua anche il covid. E a questo gioco al massacro (di Milanese) non ci stiamo, tutto qua....lo state descrivendo come un incompetente di prima categoria, come fosse il peggiore dei mali per la Triestina.

Cosa pensate di ottenere con queste critiche? Un cambio societario? Per me, se si cambia, le possibilità di avere una società migliore sono del 10%....darei un 20% di possibilità di trovare una società simile a questa....ed un restante 70% di peggiorare la situazione. Vi piace giocare alla roulette? Prego.

• Mi piace 2

8 minutes ago, Calcio74 said:

Per me, se si cambia, le possibilità di avere una società migliore sono del 10%....darei un 20% di possibilità di trovare una società simile a questa....ed un restante 70% di peggiorare la situazione. Vi piace giocare alla roulette?

Ci dici, per cortesia, in base a quali informazioni in tuo possesso, puoi affermare questo? Perché se sai che si sono presentati alla porta gente tipo Tonnellotto, Aletti o Pontrelli, et similia, vorremmo saperlo anche noi, per ribadire un proprio credo in modo così convinto, dev’esserci alla base una certezza. Tu ce l’hai? Aggiungo: visto che hai una brutta opinione degli imprenditori, hai mai gestito una società in vita tua? Tu dici che io mi fido dei social, ovviamente no, ma li leggo molto e cerco riscontri, e molte volte li trovo, su quello baso il mio pensiero, su cose oggettive. Ho premesso che non conosco i rapporti con le altre società dilettantistiche, ma ho letto parecchie cose negative, se ho detto una cosa non vera e invito a chi ne sa di informarci, lo ammetto senza problemi, mi scuso e basta. Su tutto il resto ti hanno già risposto gli altri, non ripeto le stesse cose già scritte.

Francamente non capisco perché la situazione debba muoversi necessariamente su posizioni così divisive? 

Sì può dire che Milanese ha fatto un buon mercato (principalmente in entrata) e allo stesso tempo non ne azzecca una in quanto a comunicazione e a rispetto per gli affezionati? 

2 ore fa, poli ha scritto:

Cosa proponi quindi?

Boicottiamo? No al marchio? No presenze allo stadio? Cerchiamo un’altra proprietà ? Indifferenza?
Il diritto di critica è sacrosanto ma quando è fine a se stesso tende poi a diventare inutile rumore di fondo.

Quando avremo una nuova proprietà vedremo se staremo meglio o peggio. Io cercherei di metterle cose in prospettiva pensando a cosa è stata la storia di questa società negli ultimi 30 anni.

Detto questo… a me sembra tantissima aria fritta, se la squadra andasse bene in campo non fregherebbe quasi nulla a nessuno del contorno…

Beh, l'indifferenza o il "tiepido interesse" ha già colpito parecchia gente. 

Sulla parte in grassetto: io, parlo per me, mi lamento di queste cose da anni. E come me gran parte della gente che conosco 

51 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Francamente non capisco perché la situazione debba muoversi necessariamente su posizioni così divisive? 

Sì può dire che Milanese ha fatto un buon mercato (principalmente in entrata) e allo stesso tempo non ne azzecca una in quanto a comunicazione e a rispetto per gli affezionati? 

Direi, da un punto di vista di "addetto alla comunicazione", che la frase in grassetto è giusta ... ? 

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Mi sa che hai la memoria corta.....io non dimentico i debiti accollatisi dalla gestione precedente, non dimentico una salvezza che pareva difficile in D. Non dimentico i ZERO punti di penalizzazione (punti che sembravano quasi scontati) ricevuti, non dimentico un cmq buon secondo posto in D ed una squadra che aveva fatto divertire. Non dimentico un ripescaggio in C  che pareva complicato, ma che poi è andato a buon fine....non dimentico i cospicui investimenti fatti finora (anche se non andati a buon fine nelle ultime annate). Non dimentico che ancora ora siamo qui a sperare in una promozione o in una stagione prossima nella C d'elite, quando potrebbero esserci 3 o 4 promozioni (con NOTEVOLI possibilità di promozione in B rispetto ad ora).

Io (ed altri) non giustifichiamo tutto, ci mancherebbe.....siete voi che ormai date la colpa di TUTTO a Milanese, tra poco sarà colpa sua anche il covid. E a questo gioco al massacro (di Milanese) non ci stiamo, tutto qua....lo state descrivendo come un incompetente di prima categoria, come fosse il peggiore dei mali per la Triestina.

Cosa pensate di ottenere con queste critiche? Un cambio societario? Per me, se si cambia, le possibilità di avere una società migliore sono del 10%....darei un 20% di possibilità di trovare una società simile a questa....ed un restante 70% di peggiorare la situazione. Vi piace giocare alla roulette? Prego.

E dire che l'ho pure specificato al di fuori del campo

... 

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Ci dici, per cortesia, in base a quali informazioni in tuo possesso, puoi affermare questo? Perché se sai che si sono presentati alla porta gente tipo Tonnellotto, Aletti o Pontrelli, et similia, vorremmo saperlo anche noi, per ribadire un proprio credo in modo così convinto, dev’esserci alla base una certezza. Tu ce l’hai? Aggiungo: visto che hai una brutta opinione degli imprenditori, hai mai gestito una società in vita tua? Tu dici che io mi fido dei social, ovviamente no, ma li leggo molto e cerco riscontri, e molte volte li trovo, su quello baso il mio pensiero, su cose oggettive. Ho premesso che non conosco i rapporti con le altre società dilettantistiche, ma ho letto parecchie cose negative, se ho detto una cosa non vera e invito a chi ne sa di informarci, lo ammetto senza problemi, mi scuso e basta. Su tutto il resto ti hanno già risposto gli altri, non ripeto le stesse cose già scritte.

Ho scritto "per me", quindi mi sembrava piuttosto deducibile che si trattasse di una mia personale opinione. Basata su cosa? Su quello che vedo in giro....sul fatto che il covid ha ridotto all'osso i possibili investitori seri. O viviamo di sogni? A questo punto chiedo a te di portarci i nomi di questi fantomatici imprenditori seri interessati ad acquistare la Triestina.

Brutta opinione sugli imprenditori? Non direi, non era quello che intendevo. Credo solo che qui dentro ognuno di noi può essere un medico, un attore o un agente segreto....però poi nel mondo reale le cose possono stare diversamente ?

21 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

E dire che l'ho pure specificato al di fuori del campo

... 

Delle cose che ho citato solo la salvezza e il secondo posto in D lo ritengo "dentro al campo". Tu pure le altre?

Ti sta sulle palle Milanese, ti sta sulle palle Lotito....mi sa che se vuoi essere trattato con i guanti, ti conviene trasferirti in Inghilterra e tifare qualche squadra lì. Ovviamente è una battuta.

36 minutes ago, Calcio74 said:

Ho scritto "per me", quindi mi sembrava piuttosto deducibile che si trattasse di una mia personale opinione. Basata su cosa? Su quello che vedo in giro....sul fatto che il covid ha ridotto all'osso i possibili investitori seri. O viviamo di sogni? A questo punto chiedo a te di portarci i nomi di questi fantomatici imprenditori seri interessati ad acquistare la Triestina.

Brutta opinione sugli imprenditori? Non direi, non era quello che intendevo. Credo solo che qui dentro ognuno di noi può essere un medico, un attore o un agente segreto....però poi nel mondo reale le cose possono stare diversamente ?

Io i nomi non li conosco, li ho chiesti più volte, ma giustamente nessuno li fa, non è che tenendo i segreti la società aiuti molto a capire. Se ci sono, fatecelo sapere, per cortesia, grazie. Quanto al resto, io sono imprenditore dal 93, tu cosa sei?

41 minuti fa, Rigel ha scritto:

Io i nomi non li conosco, li ho chiesti più volte, ma giustamente nessuno li fa, non è che tenendo i segreti la società aiuti molto a capire. Se ci sono, fatecelo sapere, per cortesia, grazie. Quanto al resto, io sono imprenditore dal 93, tu cosa sei?

La terza che ho scritto.

Ho visto che come vecchio abbonato si paga 10 euro anziché 12, ma non c'è la possibilità di prendere il biglietto su diy ticket, quindi l'unica possibilità è andare fisicamente al Centro o in sede a prenderlo, un po' una seccatura.... diciamo che i 2 euro di differenza stanno in questo...? 

6 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ho visto che come vecchio abbonato si paga 10 euro anziché 12, ma non c'è la possibilità di prendere il biglietto su diy ticket, quindi l'unica possibilità è andare fisicamente al Centro o in sede a prenderlo, un po' una seccatura.... diciamo che i 2 euro di differenza stanno in questo...? 

E' vero.

Ovviamente il sito DIY non può riconoscere i vecchi abbonati.

Diciamo che per il vecchio abbonato che non ha voglia/tempo di recarsi in sede o al cctc, 12 euro per una gradinata numerata al Rocco sono comunque accessibili ?

37 minuti fa, forest ha scritto:

E' vero.

Diciamo che per il vecchio abbonato che non ha voglia/tempo di recarsi in sede o al cctc, 12 euro per una gradinata numerata al Rocco sono comunque accessibili ?

anche al bar Capriccio,via Bramante fanno i biglietti con riduzione, come in sede o al centro

4 ore fa, forest ha scritto:

E' vero.

Senza contare che per chi abita in un rione lontano da Valmaura, 2 euro sono tranquillamente il costo per arrivarci, quindi conviene anche economicamente prendere da casa.

2 minuti fa, hector ha scritto:

Senza contare che per chi abita in un rione lontano da Valmaura, 2 euro sono tranquillamente il costo per arrivarci, quindi conviene anche economicamente prendere da casa.

Si, infatti, se pensi il tempo per andarci e tornare, il costo del bus o auto o moto ecc... Ci sta tranquillamente 

1 minuto fa, kurgan ha scritto:

? Infortunio in allenamento per Mirco Petrella, necessario intervento chirurgico al menisco la prossima settimana. Ti aspettiamo più forte di prima, Mirco, mai molar! ?
FORZA, FORMICA ATOMICA!

Già.

A proposito del "davanti non saremo in troppi?"...

30 minuti fa, kurgan ha scritto:

? Infortunio in allenamento per Mirco Petrella, necessario intervento chirurgico al menisco la prossima settimana. Ti aspettiamo più forte di prima, Mirco, mai molar! ?
FORZA, FORMICA ATOMICA!

giocatore che purtroppo si conferma molto fragile