Jump to content

Recommended Posts

4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Ufficiale l'acquisto del centrocampista/mezzala/trequartista Francesco Giorno dall'Alessandria

È essenzialmente un regista.

Diciamo che se chiudessimo anche Crimi (un mazzolatore, comunque mai sceso sotto la B) in aggiunta ad Angiulli mezz'ala, sarebbe più che logico pensare a un 4 3 3.

Dato per scontato, a mio parere, che Negro panchinera' Ligi.

7 minuti fa, forest ha scritto:

È essenzialmente un regista.

Diciamo che se chiudessimo anche Crimi (un mazzolatore, comunque mai sceso sotto la B) in aggiunta ad Angiulli mezz'ala, sarebbe più che logico pensare a un 4 3 3.

Dato per scontato, a mio parere, che Negro panchinera' Ligi.

Giorno è un giocatore che personalmente non conosco, ma ho pensato lo stesso. Se arrivasse anche Crimi inizia ad esserci una abbondanza niente male lì in mezzo per solo due posti

17 minuti fa, Giova80 ha scritto:

ufficiale Crimi

a questo punto immagino si passi al 4-3-3 o al 4-3-1-2 (in caso venisse confermato anche Trotta)

Sulla carta l'ultimo giorno di mercato mi ha fatto tornare un bel pò di fiducia. 

Sia per le prese, con finalmente un regista, un centrale migliore di Ligi e un altro centrocampista, ma soprattutto perche si delinea una prospettiva tattica che si allontana dal modulo che 'per lui' andava bene e si torna a ragionare sul centrocampo a 3 che è sempre stata l'idea calcistica di Bucchi, sia esso in appoggio alle 3 punte o al trequartista. 

Ps: vedo ora Trotta. Bene. 

Edited by ndocojo

alla fine quello che non è stato fatto in una intera sessione di mercato viene fatto in un pomeriggio: 4 acquisti

Negro difensore centrale

Giorno centrocampista centrale / regista

Crimi centrocampista centrale / mediano

Trotta punta

ed a questi si aggiunge Angiulli, centrocampista e Galazzi ala, arrivati sabato

sicure cessioni Riccardi in prestito (difensore) e Rizzo (centrocampista centrale)

4 minuti fa, Riodario ha scritto:

Non so dove metterà i esuberi però me par che la qualità sia arrivada dove serviva. 

Per avere un ds incapace, oso dire che Negro, Crimi, Angiulli, Giorno, Trotta e Galazzi possano andare abbastanza bene...

• Mi piace 1
6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sulla carta l'ultimo giorno di mercato mi ha fatto tornare un bel pò di fiducia. 

Sia per le prese, con finalmente un regista, un centrale migliore di Ligi e un altro centrocampista, ma soprattutto perche si delinea una prospettiva tattica che si allontana dal modulo che 'per lui' andava bene e si torna a ragionare sul centrocampo a 3 che è sempre stata l'idea calcistica di Bucchi, sia esso in appoggio alle 3 punte o al trequartista. 

Apprezzo molto l'onestà di pensiero.

Direi 4-3-3 o 4-3-1-2 come logica conseguenza

1 minuto fa, forest ha scritto:

Per avere un ds incapace, oso dire che Negro, Crimi, Angiulli, Giorno, Trotta e Galazzi possano andare abbastanza bene...

Certamente, speriamo che giochino come sanno e come devono...sulla carta mi sembra un ottimo mercato, aspettiamo come sempre il campo

5 minutes ago, Roberto24 said:

Certamente, speriamo che giochino come sanno e come devono...sulla carta mi sembra un ottimo mercato, aspettiamo come sempre il campo

Concordo, se non diventano improvvisamente brocchi passata Monfalcone e al nostro mister viene permesso di lavorare serenamente e in autonomia, ci sono ottime prospettive di fare bene, parlerà il campo. Peccato avere in squadra ancora giocatori inutili, a parte Struna che ha rescisso, ma più che altro per le casse societarie.

17 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ps: vedo ora Trotta. Bene. 

davvero molto bene anche per me, finalmente pare si cambierà modulo e si tornerà con i 3 a centrocampo e un modulo più serio e normale.

Forse manca un 10 puro ma tutto sommato bene uguale.

Ps, unica pecca è che probabilmente in molti finiranno fuori rosa per vie delle liste... abbiamo una rosa molto lunga ora mi pare.

Solo una roba non vi sembrano troppi 3 centravanti di peso , Gomez , Litteri e Trotta ? Perchè poi c'è anche l'artiglieria leggera Galazzi , Petrella, Sarno , De Luca , Procaccio e poi c'è Di Massimo che davanti può fare un po' tutto . Potrebbe essere un problema gestire tutta sta gente perchè inevitabilmente qualcuno di loro giocherà poco o niente