Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2021-22


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, pinot ha scritto:

l’ho fatto io come remota ipotesi per spiegare questo inatteso ballottaggio, per cui vale

Lo ha fatto anche baldini per spiegare il ritardo nella conferma (che vale probabilmente altrettanto zero)

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

28 giugno:

- tra Da Ros e Grazulis tra oggi e domani decidiamo, vediamo il ginocchio di Grazulis come sta;

- con Cavaliero ci devo parlare per capire cosa vuol fare.

Non un trattamento degnissimo per le nostre bandiere.

Non capisco questa vena polemica tra l'altro sulla base di affermazioni fatte da utenti del forum... cosa significa "non un trattamento degnissimo" sinceramente davanti a certe affermazioni rimango perplesso. Perchè criticare già da ora l'operato della società, aspettiamo almeno di vedere all'opera la nuova squadra...  iera meio che Daros resti e Lever no difendi e le nostre bandiere... Ma su dai, le nostre bandiere sono dei professionisti che hanno uno stipendio, ed in base allo stipendio decidono se essere le bandiere della squadra A piuttosto che della squadra B, non prendiamoci in giro, un giocatore che ha una vita lavorativa breve deve sfruttare al massimo i pochi anni che ha a disposizione punto... glie ne frega il giusto di essere la bandiera di Trieste o di Brescia o di Canicattì.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

non mi pare che il coach abbia parlato del ginocchio di Grazulis

l’ho fatto io come remota ipotesi per spiegare questo inatteso ballottaggio, per cui vale 0

Superbasket parla del ginocchio di Graziulis in un eventuale ballottaggio con Da Ros!!! Scrive anche di 2 esterni stranieri con esperienza in Europa, ma che non hanno mai giocato in Italia!!! Schina verso l'Eurobasket Roma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Flaming ha scritto:


Konate è un centro ma può tranquillamente giocare con Lever, dove il primo difende sui 4 e il secondo sui 5. Tu parlavi dei 10 rimbalzi a partita e a quelli stavo rispondendo.

Sul fatto che Lever difenda tranquillamente sul centro titolare avversario (e che Konate insegua il loro 4 sui blocchi e fin sul perimetro) ho qualche dubbio.

Inolte i rimbalzi non si prendono sempre e solo nella zona esattamente sotto il canestro, ma anche nel resto della pitturato dove le ali sono più presenti.

Peraltro i 4 che ho nominato giocano quasi sempre nei quintetti iniziali o molto a lungo, ma noi in partenza immagino che impiegheremo Delia e Grazulis (che però contro i tiratori elencati non riesce a difendere perchè ogni volta che si allontana da canestro, cercando di seguire l'avversario sul perimetro, tende ad essere in ritardo, e lo si è visto la scorsa stagione).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, sir_john ha scritto:

Non capisco questa vena polemica tra l'altro sulla base di affermazioni fatte da utenti del forum... cosa significa "non un trattamento degnissimo" sinceramente davanti a certe affermazioni rimango perplesso. Perchè criticare già da ora l'operato della società, aspettiamo almeno di vedere all'opera la nuova squadra...  iera meio che Daros resti e Lever no difendi e le nostre bandiere... Ma su dai, le nostre bandiere sono dei professionisti che hanno uno stipendio, ed in base allo stipendio decidono se essere le bandiere della squadra A piuttosto che della squadra B, non prendiamoci in giro, un giocatore che ha una vita lavorativa breve deve sfruttare al massimo i pochi anni che ha a disposizione punto... glie ne frega il giusto di essere la bandiera di Trieste o di Brescia o di Canicattì.

...tutto giusto, ma dato che da tutte le dichiarazioni pare ci sia un ballottaggio, ovvero una scelta mero appannaggio della società: ergo DaRos vorrebbe restare e aspetta la società. Per intenderci su Alviti era esattamente il contrario, con società ad aspettare e Davide a sfogliare la margherita: ergo Trieste, da voce di Ciani, un pochino scazzata (lie ha diritto, gli atleti ...meno). In parallelismo: tutti e tre hanno ogni diritto di scegliere, restare o andare, tenere o mollare. Ma certo mi pare che sul "caso" DaRos lui non sia quello che dimostra poco attaccamento, mentre mi pare che la società lo stia trattando da second best. Ciò detto, siamo tutti professionisti e non si deve versare una sola lacrima per ste robe (che poi ci sono cose più serie). Ma nel micro sentimentalismo delle bandiere e per le qualità prima spiegate, come e più sarebbe per Cava, a me dispiace questo trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che Lever difenda tranquillamente sul centro titolare avversario (e che Konate insegua il loro 4 sui blocchi e fin sul perimetro) ho qualche dubbio.
Inolte i rimbalzi non si prendono sempre e solo nella zona esattamente sotto il canestro, ma anche nel resto della pitturato dove le ali sono più presenti.
Peraltro i 4 che ho nominato giocano quasi sempre nei quintetti iniziali o molto a lungo, ma noi in partenza immagino che impiegheremo Delia e Grazulis (che però contro i tiratori elencati non riesce a difendere perchè ogni volta che si allontana da canestro, cercando di seguire l'avversario sul perimetro, tende ad essere in ritardo, e lo si è visto la scorsa stagione).
 
 

Lever ha chili e altezza per difendere su un centro e Kona nelle partite che ho visto può tranquillamente difendere su un 4. Cmq Se servirà in queste occasioni cambierà starting fine immagino, come avrebbe fatto anche con DaRos visto che nemmeno lui partiva da titolare quando Graziulis stava bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Una società come Brescia  con disponibilità economica, e quindi di scelta, valuta Da Ros per fare coppia con Burns e noi lo vorremmo sostituire con Lever, che non è un 4, non è un difensore come Matteo, in serie A non ci ha ancora giocato, ha una evidente lentezza nei cambi di movimento, ma è un buon prospetto perchè ha una buona mano. Solo che io sinceramente non ho ancora capito per quale ruolo...

Mettiamoci pure che se le voci sul ginocchio di Grazulis dovessero essere vere e dovesse avere dei problemi durante la stagione, mi chiedo: chi mettiamo a difendere su gente come Willis, Bendzius, Zanotti, Hommes, Daye, che se sono in giornata ti piazzano 10 rimbalzi e il ventello di punti?

Le perderemo tutte contro questi qua,perché no gavemo più da Ros.

Lever farà schifo,e a gennaio tornerà dalmasson, con peric,cittadini,da Ros,prandin e ci salverà,così potrà restare fino al 2040! E saremo tutti felici e contenti.

Che pesantezza,abbiamo praticamente preso 7 giocatori e non siamo neanche a luglio.preso 2"giovani",in un mercato difficilissimo come quello degli italiani, e siamo già a chi marchera chi,senza aver mai visto i nostri e senza sapere chi avranno gli altri. Son senza parole.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Le perderemo tutte contro questi qua,perché no gavemo più da Ros.

Lever farà schifo,e a gennaio tornerà dalmasson, con peric,cittadini,da Ros,prandin e ci salverà,così potrà restare fino al 2040! E saremo tutti felici e contenti.

Che pesantezza,abbiamo praticamente preso 7 giocatori e non siamo neanche a luglio.preso 2"giovani",in un mercato difficilissimo come quello degli italiani, e siamo già a chi marchera chi,senza aver mai visto i nostri e senza sapere chi avranno gli altri. Son senza parole.

Magie de Youtube.....

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, gus ha scritto:

Non dipende "solo" dalla società. Troppo facile così 

quindi da cosa dipende? lui ha detto chiaro e tondo che fa un altro anno volentieri a trieste (ovviamente non da portaborracce) altrimenti si ritira, e lo so per certo. l'offerta pochi gg non gli era arrivata. cambiato qualcosa in questi ultimi 3-4 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi da cosa dipende? lui ha detto chiaro e tondo che fa un altro anno volentieri a trieste (ovviamente non da portaborracce) altrimenti si ritira, e lo so per certo. l'offerta pochi gg non gli era arrivata. cambiato qualcosa in questi ultimi 3-4 giorni?

Beh penso che se il ruolo che Ciani gli prospetta nn gli è congeniale allora la scelta dipenderà molto anche da Daniele.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, El mulon ha scritto:

quindi da cosa dipende? lui ha detto chiaro e tondo che fa un altro anno volentieri a trieste (ovviamente non da portaborracce) altrimenti si ritira, e lo so per certo. l'offerta pochi gg non gli era arrivata. cambiato qualcosa in questi ultimi 3-4 giorni?

Dipende anche da lui.

Se le esigenze di entrambe le parti coincideranno, si farà. Altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra dipenda anche da lui. più di dire di voler continuare a trieste non penso serva altro. se poi si vuole tirare la corda e voler dare qualche migliaio di euro in meno, e uno stipendio ridicolo, beh, NEL CASO, le esigenze ovvio che non coincidano, ma più per scelta di una delle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, El mulon ha scritto:

a me non sembra dipenda anche da lui. più di dire di voler continuare a trieste non penso serva altro. se poi si vuole tirare la corda e voler dare qualche migliaio di euro in meno, e uno stipendio ridicolo, beh, NEL CASO, le esigenze ovvio che non coincidano, ma più per scelta di una delle parti.

Sei ovviamente di parte e secondo me non obiettivo.

Ma probabilmente lo sono anch'io. 

Inutile continuare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, gus ha scritto:

Sei ovviamente di parte e secondo me non obiettivo.

Ma probabilmente lo sono anch'io. 

Inutile continuare, no?

esatto, perchè io come so che stiano le cose l'ho detto, te non hai smentito nulla e non hai detto la tua di verità. cosa tra l'altro già successa in passato.

però quando uno scrive un inesattezza sei sempre pronto a bacchettarlo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, julian ha scritto:

Bon dei

Abbiamo capito che a Cavaliero è stato offerto un contratto che la società reputa adeguato e il giocatore invece no...

 

No. Credo ci siano stati solo discorsi preliminari. Ma è ancora presto, in assoluto: il mercato non è quasi iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, El mulon ha scritto:

esatto, perchè io come so che stiano le cose l'ho detto, te non hai smentito nulla e non hai detto la tua di verità. cosa tra l'altro già successa in passato.

però quando uno scrive un inesattezza sei sempre pronto a bacchettarlo.

saluti

Ciao, Mulon

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tante supposizioni e nessuna chiarezza. Tanti rumori ma poi i "morti" si conteranno alla fine. Anche l'anno scorso la decisione con Cavaliero fu una delle ultime. I tifosi, molti, erano incazzati all'idea che lui non giocasse più ma poi all'improvviso il comunicato che era stato confermato e aulici annunci sul suo ruolo affidabilità etc etc come se non fosse mai stato messo in discussione (ma allora perché aspettare tanto...?). Ma anche l'anno scorso nessuno a chiarire perché, se volontà della società o resistenze del giocatore. Ma come l'anno scorso forse sono solo cose, ste negoziazioni, che restano all'interno degli uffici e non sapremo mai. Nell'attesa noi lavoriamo sui rumori e facciamo le ns elucubrazioni. Su DaRos la cosa pare più chiara (second best); su Cavaliero meno. Ma per il momento la società sta facendo molto e presto: siamo ancora a giugno e gran parte della formazione è definita. Fiducia a Ciani e...speriamo che Cava resti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×