Vai al contenuto

La Nazionale Azzurra


Messaggi raccomandati

41 minuti fa, ndocojo ha scritto:

 

Prima in classifica: MIlan. Romagnoli gioca spesso e comunque nei 2 è il terzo in rotazione. Su 12 partite, 6 da titolare.

Terza in classifica: Inter. o Bastoni o Dimarco (non Di Marco) nei tre ci sono sempre.

Quarta in classifica: Atalanta. Toloi è un nazionale

Quinta in classifica: Lazio. Acerbi è un titolarissimo.

Sesta in classifica: Roma. Mancini come sopra.

Ottava in classifica: Juventus. Sappiamo...

 

Tutti stranieri?

Io ora capisco il populismo, ma prima di scrivere due dati andremo a vederli?

Guarda.....dare del populista  a me ... pare proprio una stupidaggine,    comunque se posso ribattere: 

1) Romagnoli  nel Milan e la prima riserva dei centrali. Se tre sono disponibili  lui non gioca.  2) Dimarco (ok) che c'entra? io dicevo solo che piuttosto che far giocare a sinistra un italo brasiliano non particolarmente bravo, avrei convocato Dimarco che almeno crossa.  4) Toloi altro italo brasiliano  che gioca in difesa a tre mentre  a quattro non e' certo  indispensabile anzi direi proprio scarso.  Ok  Se Mancini (allenatore) fosse duttile si potrebbe provare anche la difesa a tre ma  Mancini e' duttile? a forza di incensarlo per un paio di rigori sbagliati dagli avversari  lo stiamo esaltando oltre ogni misura.  Quinta: ok Acerbi titolarisismo: Speedy Gonzales   con un solo piede. Sesta: Mancini? (difensore della Roma?)  quello che protesta per  nulla,   fa falli sempre e comunque? Chiedere a Gasperini perche' se ne e' liberato appena ha potuto...  Ottava: Juve ok, non capisco il nesso ma ok.   

Non tutti stranieri ma  stranieri inutili quelli che abbiamo  in squadra!   Jorginho  comunque  e' un buon giocatore se e' in forma. Ieri  non lo era e nemmeno nelle ultime 5 partite di Premier.  Se affiancato da altri giocatori compatibili  e' ottimo  qualche volta/spesso ma non certo  con Locatelli che e' piu' lento di lui e con barella meta' infortunato.  Li' il problema e' stata la scelta dell'allenatore piu' che le lacune eventuali  di  Jorginho in questo periodo.   

Quindi "populista" sarai tu  e i dati  li citi a sproposito  o non ho capito cosa intendi dire.   

Ps: sto rileggendo proprio in questi giorni   "la Comune di Parigi" in occasione del 150mo anniversario....  E'stato un movimento di "populisti"   contro l'imperialismo Bonapartista/Prussiano....magari ne hai sentito parlare.  Non c'entra ovviamente col calcio e con la Nazionale Italiana  ma  con la tua idea di populismo   che  assegni agli altri.  

 

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Beh, no.

L'Irlanda del nord calcisticamente è filo-londinese, unionista.

I nordirlandesi che si sentono orgogliosamente irlandesi hanno diritto a giocare con l'Irlanda, quella repubblicana.

"avrebbero" diritto ma non lo esercitano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cip ha scritto:

Guarda.....dare del populista  a me ... pare proprio una stupidaggine,    comunque se posso ribattere: 

1) Romagnoli  nel Milan e la prima riserva dei centrali. Se tre sono disponibili  lui non gioca.  2) Dimarco (ok) che c'entra? io dicevo solo che piuttosto che far giocare a sinistra un italo brasiliano non particolarmente bravo, avrei convocato Dimarco che almeno crossa.  4) Toloi altro italo brasiliano  che gioca in difesa a tre mentre  a quattro non e' certo  indispensabile anzi direi proprio scarso.  Ok  Se Mancini (allenatore) fosse duttile si potrebbe provare anche la difesa a tre ma  Mancini e' duttile? a forza di incensarlo per un paio di rigori sbagliati dagli avversari  lo stiamo esaltando oltre ogni misura.  Quinta: ok Acerbi titolarisismo: Speedy Gonzales   con un solo piede. Sesta: Mancini? (difensore della Roma?)  quello che protesta per  nulla,   fa falli sempre e comunque? Chiedere a Gasperini perche' se ne e' liberato appena ha potuto...  Ottava: Juve ok, non capisco il nesso ma ok.   

Non tutti stranieri ma  stranieri inutili quelli che abbiamo  in squadra!   Jorginho  comunque  e' un buon giocatore se e' in forma. Ieri  non lo era e nemmeno nelle ultime 5 partite di Premier.  Se affiancato da altri giocatori compatibili  e' ottimo  qualche volta/spesso ma non certo  con Locatelli che e' piu' lento di lui e con barella meta' infortunato.  Li' il problema e' stata la scelta dell'allenatore piu' che le lacune eventuali  di  Jorginho in questo periodo.   

Quindi "populista" sarai tu  e i dati  li citi a sproposito  o non ho capito cosa intendi dire.   

Ps: sto rileggendo proprio in questi giorni   "la Comune di Parigi" in occasione del 150mo anniversario....  E'stato un movimento di "populisti"   contro l'imperialismo Bonapartista/Prussiano....magari ne hai sentito parlare.  Non c'entra ovviamente col calcio e con la Nazionale Italiana  ma  con la tua idea di populismo   che  assegni agli altri.  

 

No, no, alt. 

Tu hai scritto che nelle grandi italiane giocano solo stranieri in difesa. Ma è un fatto che semplicemente non è vero. 

Poi saranno pure tutti scarsissimi. Ma intanto Acerbi è Campione d'Europa e ha circa 400 partite tra i professionisti (superando un tumore in mezzo...). Non si è fermato alla Di Martino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Che è un falso mito... 

Col falso nove abbiamo fatto 2 pareggi, col centravanti 5 vittorie

 

Questo è indubbio, ovvio che la narrazione delle vittorie ai rigori ti porta a pensare che le partite "siano state vinte"

Ma visto che immobile, unica punta degna di questo nome, ad oggi, che abbiamo a disposizione è indisponibile non è che vedo grosse alternative "serie" ai tre piccoli davanti.

Belotti ha 60 minuti scarsi nelle gambe e deve ancora sbloccarsi, sostanzialmente. Scamacca deve ancora farsi le ossa. 

Preferisco quindi il tridente insigne chiesa Berardi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Questo è indubbio, ovvio che la narrazione delle vittorie ai rigori ti porta a pensare che le partite "siano state vinte"

Ma visto che immobile, unica punta degna di questo nome, ad oggi, che abbiamo a disposizione è indisponibile non è che vedo grosse alternative "serie" ai tre piccoli davanti.

Belotti ha 60 minuti scarsi nelle gambe e deve ancora sbloccarsi, sostanzialmente. Scamacca deve ancora farsi le ossa. 

Preferisco quindi il tridente insigne chiesa Berardi

Certo, figurati, lo so che tu non sei uno che spara cazzate come altri che hanno commentato nelle ultime pagine 

Era giusto per puntualizzare. 

Io, sinceramente e anche aldilà della mia lazialità, preferirei la manovra di questa nazionale col centravanti pure se il centravanti fosse Tammy Abraham naturalizzato. 

Prendi la semifinale con la Spagna: tu dici che l'abbiamo vinta col falso nove, ma il gol di Chiesa da cosa nasce? Da un attacco alla profondità di Immobile che attira su di sé il difensore che con il tackle serve involontariamente Chiesa che era andato a riempire quello spazio aperto proprio da Immobile. 

L'unica partita dell'europeo dove immobile è stato più un problema che una risorsa è stata la finale, ingabbiato com'era tra due armadioni di inglesi di un metro e 90. Ma comunque, anche li, pur rendendoci più pericolosi col falso nove a livello di manovra i veri pericoli li abbiamo creati da palla inattiva. 

Il fatto è che in questo momento Immobile serve come il pane a sta nazionale, e dietro di lui c'è il nulla. E se non segna sticazzi, basta che segnino quelli con la maglia azzurra. 

P. S. A proposito di maglia, avete notato che abbiamo riutilizzato quella dell'europeo dopo le due partite di nations league con la versione nuova? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

P. S. A proposito di maglia, avete notato che abbiamo riutilizzato quella dell'europeo dopo le due partite di nations league con la versione nuova? 

Da quello che ho letto è stata fatta la richiesta per riutilizzarla, credo per scaramanzia ma non è andata benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Cip ha scritto:

ma da quando????   Nord Irlandesi non Irlanda....  basta che guardi la bandiera

 

Lo so bene.

Per esperienza diretta, filo unionismo non significa per forza filoanglicismo.

Ricordo un NordIRlanda-Inghilterra 1-0 con scontri pesanti a Belfast.

Nonostante el filounionismo, ghe xe comunque rivalità interna tra nordirlandesi e inglesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

No, no, alt. 

Tu hai scritto che nelle grandi italiane giocano solo stranieri in difesa. Ma è un fatto che semplicemente non è vero. 

Poi saranno pure tutti scarsissimi. Ma intanto Acerbi è Campione d'Europa e ha circa 400 partite tra i professionisti (superando un tumore in mezzo...). Non si è fermato alla Di Martino. 

Beh per Acerbi,  vecchio cuore milanista  fin da ragazzino,  sono contento, in particolare per la soluzione del suo problema extracalcistico   che poteva dargli  certamente grossi  disturbi, piu' che altro,  psicologici . Calcisticamente, ha avuto qualche piccolo infortunio ma niente a che vedere, per sua fortuna con  il mio incidente  nel lontanissimo 1965.

Oggi con un legamento te la cavi in 6/9 mesi allora appendevi le scarpette al chiodo anche se eri  "Nacka" che era il mio soprannome. Pensa te un soprannome di un campione interista datomi dalla mia prima squadra nelle giovanili che era associata all'Inter!  Di  Skoglund qualche anno dopo, oltre a Lennart (Nacka) ho conosciuto anche i figli Giorgio ed Evert in particolare quest'ultimo finito  nelle giovanili dell'Inter e in serie B. 

Vabbeh  bando ai ricordi:  torniamo all'osservazione sui difensori "da nazionale".  Io ho scritto, e basta rileggere, che  in Italia i "titolari" delle principali squadre sono stranieri salvo Juventus  che ha due italiani vecchi e quasi a fine carriera.  Ok c'e'a anche Acerbi della Lazio ma una rondine non fa primavera.   Milan: titolari Kjar e Tomori (da oltre 1 anno Romagnoli gioca se gli altri sono stanchi o infortunati ma non e' certo un titolare  inamovibile  bensi' un contitolare cioe' la prima riserva. Inter : c'e' Bastoni da un po' di tempo,  e giocano a tre quindi un posto lo trova (e lo merita anche!)  se vuoi c'e' ancora anche Ranocchia per la coppa Italia. Napoli? Koulibaly e  Rhamani, ecc. per le altre principali squadre e' lo stesso. 

Il senso era, lo ripeto: in Italia "purtroppo" oltre a non aver  "al momento" grandi centravanti come hanno altre nazionali, non abbiamo piu' nemmeno grandi difensori di altissimo livello come hanno altre nazionali importanti.

Non era  un'offesa all' Italianita' o chissa' cosa  bensi un dato di fatto spero momentaneo. Non capisco la polemica: e' solo  un dato di fatto.  Se dobbiamo giocare ancora con Bonucci e Chiellini e l'alternativa e' un ottimo giocatore come Acerbi  affidabile ma nulla piu', e l'altra ipotesi sarebbe Romagnoli,   mi pare che  il problema sia comprensibile e palese per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

E nei ultimi 10 anni tantie nuove generazioni de cittadini nordirlandesi... irlandesi (repubblicani, cattolici) segui con passion anche l'Irlanda del Nord.

ah ok prendo nota!  io guardavo la cosa  dal lato "odio inglese della generazione   40-70 enni  nei confronti dell'Irlanda in generale". Ho clienti inglesi vicino a Bristol  che pur di non prendere Ryan Air (Bristol-Bergamo o Verona)   vanno fino a Londra con 3ore  e mezza  di auto a prendere British Airways,   Gatwick - Linate   per venire  nel Nord Italia. 

Prendo nota con piacere che negli ultimi anni  le nuove generazioni di irlandesi stanno   rappacificandosi, per quanto possibile.  Speriamo succeda  fra i giovani anche in altre parti del mondo in particolare nel mediterraneo dell'est, ma   dubito purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Calcisticamente, ha avuto qualche piccolo infortunio ma niente a che vedere, per sua fortuna con  il mio incidente  nel lontanissimo 1965.

Oggi con un legamento te la cavi in 6/9 mesi allora appendevi le scarpette al chiodo anche se eri  "Nacka" che era il mio soprannome. Pensa te un soprannome di un campione interista datomi dalla mia prima squadra nelle giovanili che era associata all'Inter!  Di  Skoglund qualche anno dopo, oltre a Lennart (Nacka) ho conosciuto anche i figli Giorgio ed Evert in particolare quest'ultimo finito  nelle giovanili dell'Inter e in serie B. 

Ma è possibile, IN OGNI INTERVENTO, metterci un paragrafo di esperienze personali del 15-18 che oltretutto non aggiungono nulla alla discussione? 

Mettete un comma aggiuntivo nel regolamento di sezione, una regoletta, qualcosa... Non se ne può più dai

Pensate se ognuno di noi, in ogni post, parlasse dei suoi amici, del suo lavoro, delle sue esperienze di 5,10,20,50 anni fa... Ma basta 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto a Lisbona la Serbia passa per 2-1 e condanna CR7(in lacrime a fine partita) e soci allo spareggio. 

Portogallo in vantaggio dopo due minuti ma la Serbia, che doveva necessariamente vincere per passare, non perde la calma e trova il pari verso la fine del primo tempo. La punizione arriva sul finale: pennellata di Tadic dalla trequarti, incornata di Mitrovic e biglietto per il Qatar nelle mani di Sergej Milinkovic-Savic e compagni. D'altronde si sa che i portoghesi e i biglietti non vanno troppo d'accordo... 

Vittoria meritata, tanto che (per quel poco che si può intuire del portoghese) persino i commentatori lusitani parlano di vittoria con merito e di una Serbia superiore in tutti gli aspetti 

Diciamo che il Portogallo agli spareggi è un altro buon motivo per vincere domani, ed evitare il rischio di beccarceli in finale-playoff*. 

 

 * non so se lo sapevate, ma su 12 squadre che fanno i playoff ne vanno in Qatar solo 3. Quindi anziché il classico spareggio andata e ritorno ci sono tre quadrangolari con semifinale e finale in gara secca 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Intanto a Lisbona la Serbia passa per 2-1 e condanna CR7(in lacrime a fine partita) e soci allo spareggio. 

Portogallo in vantaggio dopo due minuti ma la Serbia, che doveva necessariamente vincere per passare, non perde la calma e trova il pari verso la fine del primo tempo. La punizione arriva sul finale: pennellata di Tadic dalla trequarti, incornata di Mitrovic e biglietto per il Qatar nelle mani di Sergej Milinkovic-Savic e compagni. D'altronde si sa che i portoghesi e i biglietti non vanno troppo d'accordo... 

Vittoria meritata, tanto che (per quel poco che si può intuire del portoghese) persino i commentatori lusitani parlano di vittoria con merito e di una Serbia superiore in tutti gli aspetti 

Diciamo che il Portogallo agli spareggi è un altro buon motivo per vincere domani, ed evitare il rischio di beccarceli in finale-playoff*. 

 

 * non so se lo sapevate, ma su 12 squadre che fanno i playoff ne vanno in Qatar solo 3. Quindi anziché il classico spareggio andata e ritorno ci sono tre quadrangolari con semifinale e finale in gara secca 

E allora se non ce  la facciamo stasera la vedo praticamente quasi impossibile,  non sapevo di questa regola per le qualificate tramite gli spareggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

E allora se non ce  la facciamo stasera la vedo praticamente quasi impossibile,  non sapevo di questa regola per le qualificate tramite gli spareggi...

No, beh, l'Italia sarebbe testa di serie e si giocherebbe il mondiale in due partite in casa. 

Spauracchio non ne vedo, solo tante squadre comunque inferiori. Forse solo il Portogallo, che però dovrebbe essere un'altra TDS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

E allora se non ce  la facciamo stasera la vedo praticamente quasi impossibile,  non sapevo di questa regola per le qualificate tramite gli spareggi...

Eh, la miseria....

Tre mesi fa ci sentivamo i più forti d'Europa e probabilmente non lo siamo mai stati, ma da questo a vedere babau dappertutto ci sarà pure una via di mezzo...

Giochiamo in Irlanda, contro una squadra che schiera un portiere di C (sottolineo, C) inglese, qualche giocatore di Premier e diversi di Championship, ovvero serie B.

Non hanno mai preso gol in casa?

E sticazzi, con Lituania, Svizzera e Bulgaria...

Ora, se siamo quel che pensiamo di essere, ovvero una top europea e persino mondiale (e il ranking certifica questo) andiamo là, facciamo un paio di gol e di quel che fa la Svizzera chissenefrega.

E se proprio non ci riusciamo abbiamo due match in casa contro squadre comunque non di primissimo piano che dovrebbero venire a vincere a casa nostra.

Per me, 70-30 di passare stasera e altrettanti se andassimo ai playoff.

Questo non significa affatto non rispettare gli avversari, ci mancherebbe, o sottovalutare qualcuno.

Non penso che stasera passeggeremo, anzi.

Ma se la vedessi non da tifoso ma da osservatore esterno, sinceramente penserei che fra i campioni d'Europa e la Svizzera, con due gol di vantaggio per i primi, a livello di pronostico non c'è storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

No, beh, l'Italia sarebbe testa di serie e si giocherebbe il mondiale in due partite in casa. 

Spauracchio non ne vedo, solo tante squadre comunque inferiori. Forse solo il Portogallo, che però dovrebbe essere un'altra TDS. 

credo solo la prima sicuramente in casa

la finale sorteggio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

credo solo la prima sicuramente in casa

la finale sorteggio

Esatto

Dal mio punto di vista, siamo fortissimi e sicuramente tra le top 7 a livello mondiale quindi sulla carta non ci dovrebbe essere storia

Ma è anche vero che il calcio europeo si è molto livellato ed è pieno di nazionali organizzate che possono mettere in difficoltà chiunque. E in gara secca, basta l'episodio per mandarti a casa. È finito il tempo delle mele in cui italiani, olandesi, spagnoli, francesi, tedeschi e inglesi facevano una competizione a se, ormai tutti giocano dappertutto e quindi la nazionale di medio livello ha metà dei giocatori sparsi tra Bundes, Premier, Serie A, Liga etc

Si è vista la repubblica ceca agli europei, l'Austria quanto ci ha fatto penare, la scozia o l'ungheria che hanno messo in difficoltà le big. Diciamo che se dovessimo giocarci la qualificazione a Praga in gara secca un po' di strizza ce l'avrei... 

In ogni caso c'è chi sta peggio di noi, se vi fate un giro su Twitter potete comodamente rilevare l'umore dei portoghesi. Comunque Serbia stupenda ieri. Se, come sembra, Stojkovic è riuscito a dare l'equilibrio che gli mancava per diventare un'ottima nazionale, questi rischiano di diventare il "dark horse" di Qatar 2022. Tra Vlahovic, Milinkovic, Tadic, Mitrovic, Milenkovic etc il talento di certo non manca... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Eh, la miseria....

Tre mesi fa ci sentivamo i più forti d'Europa e probabilmente non lo siamo mai stati, ma da questo a vedere babau dappertutto ci sarà pure una via di mezzo...

Giochiamo in Irlanda, contro una squadra che schiera un portiere di C (sottolineo, C) inglese, qualche giocatore di Premier e diversi di Championship, ovvero serie B.

Non hanno mai preso gol in casa?

E sticazzi, con Lituania, Svizzera e Bulgaria...

Ora, se siamo quel che pensiamo di essere, ovvero una top europea e persino mondiale (e il ranking certifica questo) andiamo là, facciamo un paio di gol e di quel che fa la Svizzera chissenefrega.

E se proprio non ci riusciamo abbiamo due match in casa contro squadre comunque non di primissimo piano che dovrebbero venire a vincere a casa nostra.

Per me, 70-30 di passare stasera e altrettanti se andassimo ai playoff.

Questo non significa affatto non rispettare gli avversari, ci mancherebbe, o sottovalutare qualcuno.

Non penso che stasera passeggeremo, anzi.

Ma se la vedessi non da tifoso ma da osservatore esterno, sinceramente penserei che fra i campioni d'Europa e la Svizzera, con due gol di vantaggio per i primi, a livello di pronostico non c'è storia.

Concordo sul 70/30 a ns favore  per andare ai mondiali , stasera o ai play off,   Non sara' pero' una cosa cosi semplice e scontata: intanto penso che  per passare stasera  a occhio ci servano 2 gol di scarto come minimo (se non 3!) perche' la Svizzera alla Bulgaria di gol ne fara' alcuni  molto probabilmente.  Poy per i play off ho letto da qualche parte   che fra le seconde  del girone si faranno dei gironcini comprendenti  2  teste di serie e una non testa di serie e di queste 3 se ne qualifica 1  quindi  ci potrebbe tranquillamente capitare  Portogallo e Norvegia....non il massimo.  Certo che se avessimo smesso "per tempo" di incensare   la Nazionale che nell'ultimo anno ha  fatto solo  pareggi  squallidi,   forse ci troveremmo ora  gia' qualificati.  Ma quando sento  i media  sulla Nazionale mi pare di sentire i commenti Rai sulle squadre romane (Roma in particolare):   bravissimi, meritano ma...... colpa dell'arbitro, colpa del campo, colpa del destino ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile quanto talento esce sempre dai Balcani. Hanno una cultura sportiva invidiabile.

Per quanto riguarda noi sono d'accordo con forest. Avremo le assenze, non lo metto in dubbio, ma se siamo davvero una nazionale forte - e non vedo motivi per non pensare di esserlo - fai 2 gol stasera e se la Svizzera ne farà 4 bravi loro

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cip ha scritto:

Concordo sul 70/30 a ns favore  per andare ai mondiali , stasera o ai play off,   Non sara' pero' una cosa cosi semplice e scontata: intanto penso che  per passare stasera  a occhio ci servano 2 gol di scarto come minimo (se non 3!) perche' la Svizzera alla Bulgaria di gol ne fara' alcuni  molto probabilmente.  Poy per i play off ho letto da qualche parte   che fra le seconde  del girone si faranno dei gironcini comprendenti  2  teste di serie e una non testa di serie e di queste 3 se ne qualifica 1  quindi  ci potrebbe tranquillamente capitare  Portogallo e Norvegia....non il massimo.  Certo che se avessimo smesso "per tempo" di incensare   la Nazionale che nell'ultimo anno ha  fatto solo  pareggi  squallidi,   forse ci troveremmo ora  gia' qualificati.  Ma quando sento  i media  sulla Nazionale mi pare di sentire i commenti Rai sulle squadre romane (Roma in particolare):   bravissimi, meritano ma...... colpa dell'arbitro, colpa del campo, colpa del destino ecc.

3 gironi di 4 squadre, 2 teste di serie e 2 no

semifinale in casa della testa di serie

in finale sede decisa con sorteggio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Incredibile quanto talento esce sempre dai Balcani. Hanno una cultura sportiva invidiabile.

Gli è sempre mancata la continuità e la testa

Sul talento incide un fatto che non ho potuto non notare da quando abito a Capodistria : qua i ragazzini fanno attività sportiva dalla mattina alla sera. Basta passare per il magnifico parco dietro lo stadio in una mattina qualsiasi per rendersene conto. In Italia, soprattutto nel borghese nord, i ragazzini fanno i tre canonici allenamenti settimanali e stop. Non sarà un caso che i mostri di tecnica arrivano tutti dal sud no?

Lo stesso accade in giro per i Balcani. Un Sergej Milinkovic-Savic, nato nel bel mezzo di una guerra civile, non credo che avesse molto altro oltre al pallone da calcio per passare il tempo... 

Il problema delle nazionali balcaniche, Serbia in particolare, è che quando arrivano a una fase finale si sciolgono come neve al sole. 6-1 con l'Olanda ai quarti di Euro 2000, tre imbarcate su tre con Olanda, Argentina e Costa d'Avorio a Germania 2006, mondiale anonimo in Russia 

Modificato da LungomareNatisone
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Per quanto riguarda noi sono d'accordo con forest. Avremo le assenze, non lo metto in dubbio, ma se siamo davvero una nazionale forte - e non vedo motivi per non pensare di esserlo - fai 2 gol stasera e se la Svizzera ne farà 4 bravi loro

Avremo pure le assenze, ma che assenze?

Fermo restando che alla Svizzera, la Svizzera mica la Spagna, manca metà squadra titolare.

E a noi?

Parliamo di titolari inamovibili.

Dietro manca Chiellini e gioca immagino Acerbi, in coppia con Bonucci e con Donnarumma dietro.

Basterà contro un attacco di serie B inglese?

A centrocampo manca Verratti, ok, ma gioca Tonali, mica Rizzo ...

Il grosso problema è davanti, ovvio, ma sinceramente Immobile agli europei ha forse fatto sfracelli?

Poi è giustissimo il discorso di Pinot, la partita secca è una rogna comunque piena di insidie, infatti dico 70-30, ma da qua a vederci a casa anche no....

E ai playoff comunque gli altri devono batterti.

Siamo stati 50 partite, o non so quante erano, senza perderne una, saranno gli altri a preoccuparci di noi?

Detto questo, chiudiamola stasera e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×