Vai al contenuto

Serie C 2021-2022, Girone A


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, goffi ha scritto:

Si chiaro avendo una primavera degna di tale nome , Iacovoni a parte pare esserci poco da salvare al momento

ma perchè non interessa semplicemente, basta vedere la vicenda Miccoli la scorsa estate, grottesca.

Non vendiamo mai nessuno a qualche squadra superiore alla Triestina, già il PN in questo fa un lavoro completamente diverso...

L'ultima cessione degna di nota di un giovane penso sia ancora Hottor e parliamo di 10 anni fa praticamente.

E i triestini in rosa sono pochissimi in generale.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Come mai giochiamo  sabato alle 14.30 contro la Pergolettese?(Ma chi xe questi?Mateliza 2 la vendetta??)

La Pergocrema ga fatto penso 33 stagioni in Serie C, non diria... 

Prendi el nome dall'osteria del Pergoletto nell'omonimo quartier, e xe tornada al nome originale da qualche anno dopo alcuni decenni de Pergocrema e CremaPergo. 

Lori xe gialloblu, ma a Crema xe anche el Crema bianconero con cui i ga rifatto el derby in D pochi anni fa dopo una vita. 

Come tradizion xe una delle squadre storiche della C, quanto un Prato, una Cavese o una Pro Patria

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo triestina-pergo dovessi esser nell'anno del fallimento 

Pareggio a Crema(coi nostri ultras rimasti in panne e aiutadi dai atalantini a raggiunger el stadio) e vittoria 3-2 in casa con due gol del bollido Simone Motta

Modificato da LungomareNatisone
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

La Pergocrema ga fatto penso 33 stagioni in Serie C, non diria... 

Prendi el nome dall'osteria del Pergoletto nell'omonimo quartier, e xe tornada al nome originale da qualche anno dopo alcuni decenni de Pergocrema e CremaPergo. 

Lori xe gialloblu, ma a Crema xe anche el Crema bianconero con cui i ga rifatto el derby in D pochi anni fa dopo una vita. 

Come tradizion xe una delle squadre storiche della C, quanto un Prato, una Cavese o una Pro Patria

Andemo a Servola, sotto la pergola...???..a parte le battute dopo son andado a veder su internet e go scoperto anche mi che xe l'ex Pergocrema, dopo Crema pergo ed altre storie...Si certo, gavera' tradizion de serie C, ma sempre de un paese un poco più grande de Monfalcon parlemo. El mio xe uno sfogo ovviamente, me fa tristezza veder una Triestina, squadra del capoluogo della Regione, confrontarse con paesi che no fa neanche provincia..me xe ancora dura accettar questa realtà, e semo in C, ierimo anche in Eccellenza, una tragedia - sportiva- senza uguali...Comunque el motivo dell'anticipo al sabato presumo sia per el diktat televisivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Andemo a Servola, sotto la pergola...???..a parte le battute dopo son andado a veder su internet e go scoperto anche mi che xe l'ex Pergocrema, dopo Crema pergo ed altre storie...Si certo, gavera' tradizion de serie C, ma sempre de un paese un poco più grande de Monfalcon parlemo. El mio xe uno sfogo ovviamente, me fa tristezza veder una Triestina, squadra del capoluogo della Regione, confrontarse con paesi che no fa neanche provincia..me xe ancora dura accettar questa realtà, e semo in C, ierimo anche in Eccellenza, una tragedia - sportiva- senza uguali...Comunque el motivo dell'anticipo al sabato presumo sia per el diktat televisivo 

Sinceramente giogar contro la Pergocrema lo trovo l'ultimo dei problemi 

Che poi i abitanti... Noi ghe ne gavemo 200mila circa, ma se pensemo a quei che ghe interessa della Triestina ne bastassi un stadio come quel de Crema per riempirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto la Pergolettese solo una volta, a Padova dove hanno perso 2-1 senza sinceramente meritarlo.

Nel primo tempo gli hanno annullato un gol regolare, poi sono andati in vantaggio lo stesso e per tutta la prima frazione sono stati pericolosi tutte le volte in cui hanno avuto occasione di ripartire.

Mi erano piaciuti.

Nella ripresa la Pergolettese si è abbassata troppo, il Padova li ha messi lì e il pari se l'è meritato senz'altro, non però la vittoria arrivata nel finale in modo abbastanza casuale.

Mi pare la classica squadra abbastanza modesta tecnicamente ma nella quale tutti sanno esattamente cosa fare.

Insomma, di sicuro non roba che ci possiamo permettere di sottovalutare, proprio per niente....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sinceramente giogar contro la Pergocrema lo trovo l'ultimo dei problemi 

Che poi i abitanti... Noi ghe ne gavemo 200mila circa, ma se pensemo a quei che ghe interessa della Triestina ne bastassi un stadio come quel de Crema per riempirlo

In questo momento si, visto che l'interesse xe sotto i tacchi per tutti i motivi che ben conosemo, ma son convinto che se fossimo nelle posizioni in classifica de Padova, Sud Tirol o Feralpi gavessimo almeno 3/4000 spettatori...certo xe tutto relativo per una città come Trieste...   

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

In questo momento si, visto che l'interesse xe sotto i tacchi per tutti i motivi che ben conosemo, ma son convinto che se fossimo nelle posizioni in classifica de Padova, Sud Tirol o Feralpi gavessimo almeno 3/4000 spettatori...certo xe tutto relativo per una città come Trieste...   

In tempi de covid, in serie C, anche se fossimo primi in classifica non so se andassimo oltre quota 2000. 3/4000 li fazevimo in tempi "normali"

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

In tempi de covid, in serie C, anche se fossimo primi in classifica non so se andassimo oltre quota 2000. 3/4000 li fazevimo in tempi "normali"

Ma chiaro....

Dati aggiornati a domenica, fin qua il Sud Tirol primo ha una media di 750 spettatori, e il Padova di 1550...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che el Sud Tirol fazi 750 spettatori no me impressiona visto che no rappresenta neanche la città de Bolzano e se volemo neanche la comunità de lingua italiana della città, me stupisi negativamente i numeri de Padova, questa purtroppo xe la conferma della disaffezione del pubblico verso lo stadio per i soliti motivi ribadidi all'eccesso più Covid. Temo che anche quando finirà sta maledetta pandemia no torneremo comunque ai numeri de qualche anno fa. Xe de aggiunge per quanto riguarda Padova che lEuganeo xe un impianto orrendo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Beh, che el Sud Tirol fazi 750 spettatori no me impressiona visto che no rappresenta neanche la città de Bolzano e se volemo neanche la comunità de lingua italiana della città, me stupisi negativamente i numeri de Padova, questa purtroppo xe la conferma della disaffezione del pubblico verso lo stadio per i soliti motivi ribadidi all'eccesso più Covid. Temo che anche quando finirà sta maledetta pandemia no torneremo comunque ai numeri de qualche anno fa. Xe de aggiunge per quanto riguarda Padova che lEuganeo xe un impianto orrendo... 

Che il Sud Tirol non rappresenti Bolzano personalmente avrei dei dubbi, ma non è un problema e non è questa la sede.

Di sicuro, però, non è un problema di impianti.

Il Padova è una delle tre sole società che supera i 1000 spettatori di media, la seconda è il Piacenza e la terza il Mantova, che peraltro li supera per un pelo grazie all'entusiasmo iniziale: ancora un paio di partite e vanno sotto i mille anche loro...

Le altre sono tutte sotto, e di queste ben 12 su 17, per capirci, non arrivano neanche a 500 spettatori, e 9 di queste 12 nemmeno a 400.

Non so se ho reso l'idea.

Fare paragoni pre e post Covid è esercizio totalmente inutile, è cambiato il mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, forest ha scritto:

Che il Sud Tirol non rappresenti Bolzano personalmente avrei dei dubbi, ma non è un problema e non è questa la sede.

Di sicuro, però, non è un problema di impianti.

Il Padova è una delle tre sole società che supera i 1000 spettatori di media, la seconda è il Piacenza e la terza il Mantova, che peraltro li supera per un pelo grazie all'entusiasmo iniziale: ancora un paio di partite e vanno sotto i mille anche loro...

Le altre sono tutte sotto, e di queste ben 12 su 17, per capirci, non arrivano neanche a 500 spettatori, e 9 di queste 12 nemmeno a 400.

Non so se ho reso l'idea.

Fare paragoni pre e post Covid è esercizio totalmente inutile, è cambiato il mondo....

Sì,  è vero, non ci sono più gli stadi pieni nemmeno in serie A, salvo pochissime partite di livello top.

Però ho visto un paio di settimane fa che il Bari (mi sembra giocasse contro il Foggia, ma non vorrei sbagliare) ha fatto 20.000 spettarori (!!!!), come lo spieghi questo Forest? Certo, Bari è grande e ha una grande provincia, è primo in classifica, era un derby...ma insomma 20.000 spettatori in serie C....manco in serie A fanno questi numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Sì,  è vero, non ci sono più gli stadi pieni nemmeno in serie A, salvo pochissime partite di livello top.

Però ho visto un paio di settimane fa che il Bari (mi sembra giocasse contro il Foggia, ma non vorrei sbagliare) ha fatto 20.000 spettarori (!!!!), come lo spieghi questo Forest? Certo, Bari è grande e ha una grande provincia, è primo in classifica, era un derby...ma insomma 20.000 spettatori in serie C....manco in serie A fanno questi numeri

Non si possono fare paragoni fra spettatori a Nord e a Sud...

Nel girone C sono nettamente sotto le medie pre-covid, ma ovviamente proporzionate alla loro realtà che è ben diversa dalla nostra quanto a seguito...

Il Bari viaggia a quasi 9000 di media, anche se il dato è ovviamente drogato dai 20000 del derby col Foggia, ma insomma 5-6000 allo stadio ci vanno.

Palermo è a quasi 5000 di media, le altre molto (ma molto) sotto, ma a mille ci arrivano comunque 17 su 20, da noi è esattamente il contrario.

Nessuna novità, in questo senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono anche più "blandi" nei mille controlli che invece si fanno, giustamente, qui....mi ricordo in pieno covid con gli stadi chiusi al pubblico  la marea di gente a Potenza nella partita contro di noi nei playoff...siamo sicuri che lì controllano green pass, nominativo sul biglietto, documenti di identità, ecc ecc ecc? Avrei qualche dubbio...

Poi, che al netto di queste "furbate", ci sia più entusiasmo per andare al campo a vedere la partita dal vivo e non spaparanzati a casa alla Tv come evidentemente succede più spesso dalle nostre parti visti i numeri è un dato oggettivo. Tanto di cappello ai veri tifosi che vanno allo stadio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Che il Sud Tirol non rappresenti Bolzano personalmente avrei dei dubbi, ma non è un problema e non è questa la sede.

Di sicuro, però, non è un problema di impianti.

Il Padova è una delle tre sole società che supera i 1000 spettatori di media, la seconda è il Piacenza e la terza il Mantova, che peraltro li supera per un pelo grazie all'entusiasmo iniziale: ancora un paio di partite e vanno sotto i mille anche loro...

Le altre sono tutte sotto, e di queste ben 12 su 17, per capirci, non arrivano neanche a 500 spettatori, e 9 di queste 12 nemmeno a 400.

Non so se ho reso l'idea.

Fare paragoni pre e post Covid è esercizio totalmente inutile, è cambiato il mondo....

Fc Südtirol, clamorosa protesta dei tifosi: "Noi siamo l'Alto Adige" - ilGiornale.it

per dir..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Al di là della fonte non esattamente super partes, ("clamorosa protesta", del resto, fa pensare a migliaia di persone in piazza , figuriamoci :)), non è certo per la denominazione che allo stadio non ci vanno, salvo una minoranza che effettivamente esiste ed è certamente rispettabile, ma numericamente non è così significativa.

È che al calcio preferiscono altri sport, hockey su tutti, ed era così anche ai tempi del Bolzano.

Ne fanno 750, che comunque sono suppergiu' i numeri nostri, precisamente un centinaio in meno, direi nella norma rispetto al loro limitato interesse per il calcio.

Comunque frega nulla, almeno a me :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Roberto24 ha scritto:

tanto per chiudere, che poi invero ci interessa relativamente, l'articolo è vecchio di due anni all'epoca del cambio di denominazione, Ci fu effettivamente una protesta, per la verità molto contenuta. il presidente spiegò che il nome sudtirol è un brand famoso a livello internazionale che attira molti sponsor, molto di più che Alto Adige. Comunque per calmare le acque conservò nel logo della squadra la scritta bolzano mettendola davanti a bolzen, Che io sappia nessuno si è più lamentato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Paolo54 ha scritto:

Fresco, Virtus VR, indagato dalla Procura in relazione alla gestione, da parte di una Onlus da lui rappresentata, dei fondi pei migranti,  ... 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/05/spacciava-una-societa-di-calcio-per-ente-di-accoglienza-ai-migranti-sequestro-da-12-milioni-di-euro-al-patron-della-virtus-verona/6381451/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2021 at 17:46, rarcelli ha scritto:

tanto per chiudere, che poi invero ci interessa relativamente, l'articolo è vecchio di due anni all'epoca del cambio di denominazione, Ci fu effettivamente una protesta, per la verità molto contenuta. il presidente spiegò che il nome sudtirol è un brand famoso a livello internazionale che attira molti sponsor, molto di più che Alto Adige. Comunque per calmare le acque conservò nel logo della squadra la scritta bolzano mettendola davanti a bolzen, Che io sappia nessuno si è più lamentato

Ah, beh, davanti al dio denaro...? e comunque oggi i ga  vinto  de novo...spero vivamente che i scoppi prima o poi...se I va avanti cusi a marzo i xe za in B questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×