Vai al contenuto

Nutribullet Treviso-Allianz Trieste (giovedì 3 febbraio ore 20)


Messaggi raccomandati

Penso che quella di ieri si sia a stata davvero LA partita. Conscio delle difficoltà di Treviso, ma perché ieri Trieste ha dimostrato quanto vale per la testa che ha (soprattutto Ciani) e la qualità dei suoi uomini, Cava e Banks su tutti, veri uomini. 

Io la mia asticella la continuo a tenere là: non sarà il terzo (meritatissimo) posto, ma io da oggi non tengo più in alcuna considerazione la questione salvezza. Perché gli altri, tantissime squadre, sono molto peggio di noi e perché noi tra molte difficoltà continuiamo invece a mantenere la testa e in qualche modo continuiamo a dare segni di crescita.

Me la godo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei partire da un dato,finora dopo 17partite non abbiamo mai perso 2volte di fila(tranne 1 volta va- Ve). Segnale di enorme solidità e capacità di resettare le brutte partite che ci sono state.la salvezza non fa per noi. Ieri dopo quell'inizio orribile tanti sì sarebbero disuniti,invece sono stati bravissimi a tenere mentalmente,aspettando il calo di TV che doveva arrivare per forza. Nel finale gli arbitri ci hanno provato ma TV non è riuscita ad approfittarne. Partita da leader di Banks,davvero di un altra categoria. Da firmare subito anche per il prox anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste ha vinto meritatamente contro una squadra che e' reduce dalla pausa Covid e costretta a giocare molto spesso per recuperare partite e per la Coppa europea.

Cio' pone una riflessione.

Una delle scelte piu' intelligenti fatte dalla societa' quest'estate e' stata quella di rinunciare all'Europa.

Per me Treviso e' piu' forte di noi, aldila' di come ha dovuto affrontarci ieri e la sua classifica, e non solo la sua, e' condizionata dalla partecipazione alle coppe.

Non intendo sminuire con questo il nostro fantastico cammino..anzi, sono sorpreso piacevolmente di questo nostro campionato.

Ma non credo  saremmo in questa posizione se avessimo impegni europei..nemmeno con un Americano in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Trieste ha vinto meritatamente contro una squadra che e' reduce dalla pausa Covid e costretta a giocare molto spesso per recuperare partite e per la Coppa europea.

Cio' pone una riflessione.

Una delle scelte piu' intelligenti fatte dalla societa' quest'estate e' stata quella di rinunciare all'Europa.

Per me Treviso e' piu' forte di noi, aldila' di come ha dovuto affrontarci ieri e la sua classifica, e non solo la sua, e' condizionata dalla partecipazione alle coppe.

Non intendo sminuire con questo il nostro fantastico cammino..anzi, sono sorpreso piacevolmente di questo nostro campionato.

Ma non credo  saremmo in questa posizione se avessimo impegni europei..nemmeno con un Americano in piu'.

Blasfemia!

Ma quando io (e pochissimi altri, ricordo Pinot) lo scrivevamo quest’estate ci siamo beccati dei pipponi incredibili su come le coppe del nonno della FIBA diano visibilità, prestigio etc.

Ora io amo la pallacanestro, italiana e Europea ma giuro che manco so come si chiama la coppa dove gioca Treviso, vedo solo su Eurosport che Trento ne ha perse 11 su 12 e che giocano partite insignificanti contro squadre insignificanti in tornei insignificanti…

Un carrozzone voluto da FIBA solo per affermare la sua esistenza.

Scelta ovvia per quanto mi riguarda la nostra.

Ps. Se mi posso permettere…. Anche basta con ste storie su chi è più forte di chi ( e non penso a te, ma penso ai vari Skenea, Pinot etc) c’è un criterio che tende a dire la verità, la classifica, che dopo 2 terzi di stagione tende a non mentire più… poi sulla partita secca come si sa conta poco o nulla ovviamente…

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare le coppe e reggere in campionato devi avere una rosa con 15 giocatori e almeno 7 stranieri, poco da fare...

Modalità sogno on.

Se mai arrivassimo terzi/quarti, ci qualificassimo all'Eurocup, Allianz decidesse di investire ancora più pesantemente, bisognerebbe costruire una rosa di conseguenza. Se invece non hai disponibilità è meglio rinunciare e fare solo il campionato.

Modalità sogno off

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, julian ha scritto:

Per fare le coppe e reggere in campionato devi avere una rosa con 15 giocatori e almeno 7 stranieri, poco da fare...

Modalità sogno on.

Se mai arrivassimo terzi/quarti, ci qualificassimo all'Eurocup, Allianz decidesse di investire ancora più pesantemente, bisognerebbe costruire una rosa di conseguenza. Se invece non hai disponibilità è meglio rinunciare e fare solo il campionato.

Modalità sogno off

Addirittura 15? Con 15 e 7 stranieri la devi vincere la Coppa. "Bastano" un 6+6 con 5italiani che possano tenere il campo.La cosa più complicata per chi fa le coppe è il tempo per allenarsi che di colpo non c'è quasi più,quindi o hai giocatori esperti/forti che vanno un po' da soli, altrimenti diventa difficilissimo senza poter preparare per bene le partite(per questione di tempo). Di certo farla per poi lottare per non retrocedere non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MIssione compiuta !
Certo però che se rivassimo a vinzer una partida serenamente ogni tanto...Un finale "sofferto" a gratis, partida che iera za ampiamente nostra.
A rimetter un po' de pepe al finale però ga contribuido anche un arbitraggio indegno (altro che quel de l'altra sera !). Nell'ultimo quarto i grigi ga zufolado robe a caso, senza senso, tecnici inventadi, falli assurdi. Stordidi. Davvero oltremodo scarsi !!
Comunque un ripassino sulle rimesse, che nelle ultime gavemo fatto un paio de fesserie. Soprattutto quela in cui se gavemo trovado partir in palleggio Graziulis.
 
Tutto bene, 2 bei punti. Bisognava approfittar del fatto che TV rivava a questa partida con delle difficoltà superiori o pari alle nostre. Lo gavemo fatto, bravi !!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che mancavano 3 secondi per non incorrere all’infrazione degli 8 secondi per superare la metà campo difensiva. Daniele cercava di fare un passaggio a un suo compagno oltre la metà campo, vedi Milan, ma non è riuscito il passaggio. Prima di accusare Daniele guardate come si sono mossi i suoi compagni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Addirittura 15? Con 15 e 7 stranieri la devi vincere la Coppa. "Bastano" un 6+6 con 5italiani che possano tenere il campo.La cosa più complicata per chi fa le coppe è il tempo per allenarsi che di colpo non c'è quasi più,quindi o hai giocatori esperti/forti che vanno un po' da soli, altrimenti diventa difficilissimo senza poter preparare per bene le partite(per questione di tempo). Di certo farla per poi lottare per non retrocedere non ha senso.

Bastano due infortuni e qualche inconveniente e sei finito. Per me devi avere già dall'inizio uno straniero di scorta da giocare come jolly.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, julian ha scritto:

Bastano due infortuni e qualche inconveniente e sei finito. Per me devi avere già dall'inizio uno straniero di scorta da giocare come jolly.

Ma questo se la coppa la vuoi vincere,tipo Venezia o Sassari di qualche anno fa. Ma non puoi pensare che Reggio,Trento, Treviso ecc che fanno le coppe per fare un esperienza (giusto o sbagliato che sia) abbiano un roster da 15. Solo Milano,Bologna e Venezia hanno roster così lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

piacevolmente stupito per il magnifico risultato

mi riprometto di non tirare fuori il discorso salvezza….almeno fino alla prossima sconfitta?

a questo punto viene da chiedersi se ha senso intervenire sul mercato per sostituire Fernandez, cosa quasi impossibile peraltro, una volta raggiunto l’obiettivo minimo stagionale

dipende dagli obiettivi societari

possono una o più partite di PO richiamare grande pubblico all’AD facendo in tal modo fruttare l’eventuale investimento per una guardia in più ?

dubito, sinceramente

approdare ai PO in una posizione prestigiosa può aiutare la società a trovare nuovi investitori ?

francamente non ne ho la più pallida idea

e’ chiaro che il punto chiave è se si fa male o si positivizza Davis che facciamo senza un vero e proprio backup ? 

e l’altra domanda è : dove può arrivare questa squadra con un sostituto all’altezza di Fernandez o magari anche più performante difensivamente ? ovviamente non può che essere uno straniero, dunque 6+6

quanto al resto, concordo con Poli e Alvin, le coppe sono una mezza sciagura per le squadre con roster di medio livello, del resto l’ho sempre sostenuto

non ne parliamo poi se si mette di mezzo il covid

si rischia di incasinare il campionato, già di per se complicato perché maledettamente equilibrato

concordo anche con Poli accettando la sua fondata critica nei miei confronti

dopo 17 partite la classifica è quella e fa fede, tutto il resto sono chiacchere inutili

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ma questo se la coppa la vuoi vincere,tipo Venezia o Sassari di qualche anno fa. Ma non puoi pensare che Reggio,Trento, Treviso ecc che fanno le coppe per fare un esperienza (giusto o sbagliato che sia) abbiano un roster da 15. Solo Milano,Bologna e Venezia hanno roster così lunghi

Ma infatti fare le coppe come le fa Trento è controproducente.

Per me se non hai il roster per puntare almeno alla qualificazione alla fase a scontri diretti meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

a questo punto viene da chiedersi se ha senso intervenire sul mercato per sostituire Fernandez, cosa quasi impossibile peraltro, una volta raggiunto l’obiettivo minimo stagionale

Sempre condizionandola al fatto se la società pol permetterselo, senza correr rischi sul fronte economico, per mi la risposta non podessi che esser si  !

Con Davis più tecnico, con più soluzioni e con anche una miglior gestion del playmaking rispetto a Sanders, semo sicuramente miglioradi. E forse non xe un caso che gavendo anche lui un buon tiro, a beneficiarne sia anche i compagni e nelle ultime partide le nostre percentuali da fora sia in risalita.
Però :
- appunto se manca Davis, gestimo tutta la partida con Cava e Banks in play ? E in guardia femo scalar Mian e Campo ?
- le ultime partide ga fatto sempre oltre 30 min a NA me par anche 37, un po' tanti per continuar tutta la stagion, senza bollirlo
- lo fa tranquillamente però a mi me par no sia un play puro, nel gestir e trattar el palleggio, non me dè quell'impression de assoluta sicurezza da play vero (soprattutto xe l'unico e lo fa per 35 min)
- quanto podessimo migliorar e beneficiarne, se gavendo pescado ben con 'sto Davis, rivassimo a riequilibrar el reparto, garantindo meno minuti e più freschezza a tutti !?!

Salvo cataclismi, salvezza xe una parola che no dovessi riguardarne più 'sto anno, ma el torneo xe sempre quel molto equilibrado con tantissime squadre raccolte in 4-6 punti. No sarà facile ripeter questa bellissima Andata, soprattutto spremendose come nelle ultime post Lobito.
Adesso se gavemo fatto la bocca bona e se la godemo, trovo naturale quindi sperar de poder continuar. Se non sarà possibile, pazienza! Andrà ben lo stesso!
Ma fintanto che la società non esci allo scoperto, ciolendo (o non ciolendo) qualche decision definitiva, mi struco che sia possibile :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saltando di palo in palo, mi dispiace contraddire la redazione di discovery plus che ha nominato Sacripanti, ma per me Ciani è il migliore del girone di andata, tutto considerato. 

E anche come uomo... 

https://sportando.basketball/franco-ciani-su-cavaliero-che-dire-il-capitano-e-il-capitano/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltando di palo in palo, mi dispiace contraddire la redazione di discovery plus che ha nominato Sacripanti, ma per me Ciani è il migliore del girone di andata, tutto considerato. 
E anche come uomo... 
https://sportando.basketball/franco-ciani-su-cavaliero-che-dire-il-capitano-e-il-capitano/
 

Infatti, mi sembra che i numeri parlino chiaro. Ciani è stato (numeri alla mano) il miglior allenatore togliendo dalla gara ovviamente Messina e Scariolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×