Jump to content

Stagione Triestina 2022/23

Recommended Posts

26 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Quindi con chi fanno le amichevoli? Vi giuro, non sto capendo. 

Allievi e giovanissimi dovrebbero fare i Nazionali, peraltro obbligatori.

Inoltre dovrebbe essere completata la filiera sotto (dai piccolissimi agli esordienti).

Ci sono molte meno squadre di prima, tutto quello che era Victory e' confluito nell'ex Trieste Calcio, ma il settore giovanile esiste e tutto sommato privilegia i ragazzi nostrani in misura maggiore rispetto a prima.

26 minutes ago, smaramba said:

Raggiunto telefonicamente da TriestePrima, Parpiglia ha commentato così: "Prima di inviare le lettere conoscono la vicenda? La risposta è no". 

Sembra un po' la mitica intervista telefonica di Alan Tonetti alla moglie del Puma Emerson ai tempi del Real Madrid 

Conferenza stampa del nostro presidente, oggi, personalmente non ho trovato nessun spunto degno di nota. Si stanno cercando campi di allenamento, riferendosi anche al Ferrini, ancora (!) in corso di valutazione e non si capisce se riferendosi a prima squadra e/o giovanili, grande investimento sui giovani, e meno male ed era ora, poi parleranno col Comune per eventi dentro e fuori il Rocco, anche in città. Iniziativa molto simile all’era Trevisan, che ho seguito in prima persona, in quanto collaboravo con la società che gli organizzava i concerti in città, ad es. quello dei Pooh in Piazza Unità. Speriamo che stavolta durino di più del loro predecessore. Nessun accenno ai risultati della squadra. Mi aspettavo personalmente molto di più da questo intervento. Vedremo.

Edited by Spunk199

Riguardo ad argomenti di cui si discuteva qui nel forum, ha detto che il budget era già stato definito da subito e non è cambiato nel tempo (quindi la scelta di Bonatti dovrebbe essere voluta e non influenzata da un inferiore disponibilità iniziale) e ha parlato anche di aver voluto una sorta d'isolamento protettivo per la squadra durante i primi mesi (che si ricollega all'assenza di amichevoli estive in zona).

Nello stralcio di conferenza che ha riportato T4, Giacomini ha anche detto chiaramente che c'è ambizione, ma i tifosi devono portare pazienza con i risultati perchè è cambiato tutto....ma probabilmente i tifosi impazienti queste parole non le sentono nemmeno :whistle:

1 minuto fa, Calcio74 ha scritto:

Nello stralcio di conferenza che ha riportato T4, Giacomini ha anche detto chiaramente che c'è ambizione, ma i tifosi devono portare pazienza con i risultati perchè è cambiato tutto....ma probabilmente i tifosi impazienti queste parole non le sentono nemmeno :whistle:

Meno male che ci sei tu a fare la trascrizione!

Nell'intervista su "Il Piccolo" Giacomini conferma la fiducia a Bonatti e dalle parole dette non sembrerebbe a rischio (almeno nel breve termine).

C'è un passaggio anche riguardo al budget per la rosa della prima squadra, in cui dichiara che è un 20% più alto di quello dello scorso anno.

18 minuti fa, Alex_TS ha scritto:

C'è un passaggio anche riguardo al budget per la rosa della prima squadra, in cui dichiara che è un 20% più alto di quello dello scorso anno.

Il che è (più o meno) corretto su quanto speso finora per la costruzione della squadra, fin qua circa un milione in più dell'anno scorso.

Non però sul budget totale a disposizione e sulle spese complessive, dal contratto di Romairone in giù....

• Mi piace 1

Ho letto anch’io adesso, dice che il tecnico l’hanno scelto lui e il ds, piena fiducia, la squadra deve conoscersi e sbloccarsi, tra tre quattro partite inizieremo a vedere progressi sostanziali e la prima vittoria. Ho trovato una persona più ottimista di me, non pensavo esistesse😅. Vediamo se avrà ragione lui, me lo auguro di cuore, anche se l’ottimismo dovrebbe essere derivante da fatti o prospettive oggettivamente concrete, mentre in campo si vede il nulla o quasi.