Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

9 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Rivoluzionata? Ne sei convinto?hai nominato DiMassimo...mai visto sto personaggio, quindi mai considerato; per il resto vedremo, ben vengano nuovi giocatori, soprattutto se motivati e in salute, ma in quanto a rivoluzione non credo, poi se mi dici che della squadra che ha giocato ai playoff buona parte non esiste più allora ho perso più di qualche colpo, sarà l'età, sarà il caldo, ma non mi pare tu abbia ragione, credo che almeno una dozzina decenti ce ne siano rimasti, poi si vedrà.

guarda il post di alex ts..in pratica risulta essere sotto contratto circa un terzo dei giocatori in rosa lo scorso anno..se non è una rivoluzione questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Plissken ha scritto:

No no aspetta…lo so benissimo che i due ragazzi non sono da soli, e sono sicuro (e non da oggi) che Barletta sia insieme a loro.

Ma nessuno di questi a mio avviso è il salvatore della patria, il mister x che tutti credono, sicuramente uno come Barletta avrà le mani in pasta in molte attività, soldi e conoscenze non gli mancano, ma non così facoltoso e interessato a spendere milioni qui da noi!..campionati di vertice e scalate stile Modena con questi non capiteranno.

Di solito, quando alle spalle hai dei milionari che investono nel calcio, non perdono tempo con campionati di transizione o progetti a lungo termine che puntano su allenatori sconosciuti e giovani della primavera inesperti. Vogliono vincere subito, possono avere sfiga ma nel giro di 1/2 campionati salgono di categoria con rose e allenatori di caratura superiore.

Esempi?…

Berlusconi - Monza

Carlo Rivetti - Modena

Squinzi - Sassuolo

Oreste Vigorito - Benevento

Maurizio Stirpe - Frosinone 

Renzo Rosso - Vicenza

De Laurentis - Bari

Joseph Oughourlian - Padova (sfortunato)

Tacopina - Venezia

Ecc…

Per me questi hanno scelto Trieste come trampolino di lancio, (città bella, tranquilla, abbastanza isolata) per farsi un po’ di pubblicità, magari qualche affare, ma soprattutto perché hanno capito che in mancanza di risultati sportivi adeguati, la piazza (tifoseria organizzata, giornalisti, classe politica) a parte qualche mugugno, non creerebbe loro troppi problemi, che no è poco.

Anch’io all’inizio ci credevo e speravo in un Zanetti, Pittini/Danieli, Cucinelli, Della Valle, dopo però informandomi un po’ in giro, o capito che chi vive sperando muore….

 

Cosa vogliono fare non lo so ma dire quello che hai detto di Barletta è molto riduttivo.

Paolo Barletta è CEO della Holding Alchimia(sua proprietà) che conta una ventina di partecipate che svariano in molteplici settori che vanno dal cinema alla moda,dalle costruzioni agli alberghi di lusso ecc...

È proprietario del gruppo Barletta,fondato da suo padre,uno dei maggiori sviluppatori immobiliari italiani.

Nel 2020 insieme a Nicola Bulgari fonda la Holding Arsenale S.P.A. ottenendo dal fondo Oaktree Capital Management (lo stesso che finanzia l'Inter)un finanziamento di 300 mln.

Nel settembre del 2021 acquista il 34% delle quote della Stardust S.P.A divenendo socio di Giacomini e Maira.

Inoltre è un finanziere e capitalista.

 Certo non è uno che ha soltanto qualche conoscenza e un po' di denari..mi sembra...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, gimmi ha scritto:

Adesso che hai articolato meglio il tuo pensiero capisco cosa intendevi dire, e da questo punto di vista hai probabilmente ragione. Non si tratta di un Mister X che arriva e comincia a spendere quindici milioni a stagione per salire di categoria. 

Personalmente ritengo molto probabile che assisteremo allo sviluppo di un progetto basato su giovani di belle speranze e su una crescita costante di soicietà e squadra, e per la stagione che arriva non credo che lotteremo per salire. 

Ma me lo faccio andare non bene,  ma benissimo,pensando al rischio enorme che abbiamo corso di sparire. e guardando a come si stia in questi primi giorni facendo proprio ciò che in molti avevamo da tempo auspicato in termini di organigramma ed organizzazione. 

 

Ti dico la verità Gimmi,

giorni fa avevo ancora una flebile speranza che dietro a tutto ci fosse Andrea Radrizzani, poi però i miei sogni si sono infranti sentendo le parole in conferenza stampa di Giacomini, seguito da Romairone e Parpiglia, lì ho capito che mi sbagliavo. 

Radrizzani sarebbe partito subito alla grande, questi no...(qui mi ricollego agli esempi che ti facevo prima)

Se il socio con il capitale maggiore, invece è Barletta, magari supportato da amici tipo Bulgari, Caltagirone o d'Ovidio, ne sarei entusiasta comunque, non felicissimo ma entusiasta si, ma la cosa più importante per me, resta il fatto che voglio capire se questi businessman sono realmente interessati a spendere per la Triestina, con la voglia di riportarla nel calcio che conta, o se invece sotto sotto sono dei bluff, e giocano a nascondino per interessi o situazioni particolari. Accetto di buon grado una scalata per ritornare in serie B di 2/3 stagioni, ma mi insospettisco se si incomincia a parlare di 5/6,anni con piccoli passi per arrivare in vetta.

Cica prima diceva:

" Stai tranquillo che di soldi ne ha tanti da portarti in Champions se lo volesse".

Bisogna capire proprio questo...lo vuole? I soldi sono veramente tanti?

Perchè a differenza dei suoi simili, che partono a razzo, lui qua da noi parte con il freno a mano tirato? L'unico cavallo da corsa diverso dagli altri?.. non sarà che è mezzo zoppo?...

Vi prego, datemi una risposta credibile.

Ps:

Sono entusiasta per la salvezza avvenuta, salto ancora come una scimmia per la dipartita del sommo e di tutta la cricca che lavorava con lui, li ringrazio veramente, ma io non mi accontento solo di questo, voglio capire bene tutta la storia, troppe fregature in tutti questi anni ragazzi, penso che sia un atteggiamento normale per un tifoso che ama fortemente la sua squadra, sarebbe strano il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Plissken ha scritto:

 

Perchè a differenza dei suoi simili, che partono a razzo, lui qua da noi parte con il freno a mano tirato? L'unico cavallo da corsa diverso dagli altri?.. non sarà che è mezzo zoppo?...

Vi prego, datemi una risposta credibile.

Ps:

 

Scusami, ma dove vedi il freno a mano tirato??   hanno già tirato fuori poco meno di due milioni solo per l'iscrizione e l'aumento del capitale, hanno preso un Romairone e francamente credo che pochissime squadre di C spendano altrettanto per un D.G. e oltretutto con un triennale, hanno preso un allenatore emergente, ma non lo avranno certo pagato pochissimo.. e a chi afferma che un Bonatti non è abituato al professionismo, rispondo che una Juve U 19 ha un assetto professionistico che molte squadre di C si sognano la notte. hanno preso un responsabile comunicazione che penso sia il più noto tra tutti i responabili comunicazione di tutte le squadre professionistiche in Italia.. Santo Cielo, Jena, io di freni a mano tirati faccio veramente tanta fatica a vederli.

Odio i venditori di fumo, odio l'improvvisazione, la superficialità, il fancazzismo. Questi, in due settimane hanno tirato fuori una pacca di milioni e stanno dando un impronta chiara e super professionale alla Società. Ma onestamete, cosa volere di più? Potrei scommettere qullo che vuoi che anche la squadra non sarà certo tirata su alla carlone, tipo raccolta di figurine, ma studiata per fare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Plissken ha scritto:

Ti dico la verità Gimmi,

giorni fa avevo ancora una flebile speranza che dietro a tutto ci fosse Andrea Radrizzani, poi però i miei sogni si sono infranti sentendo le parole in conferenza stampa di Giacomini, seguito da Romairone e Parpiglia, lì ho capito che mi sbagliavo. 

Radrizzani sarebbe partito subito alla grande, questi no...(qui mi ricollego agli esempi che ti facevo prima)

Se il socio con il capitale maggiore, invece è Barletta, magari supportato da amici tipo Bulgari, Caltagirone o d'Ovidio, ne sarei entusiasta comunque, non felicissimo ma entusiasta si, ma la cosa più importante per me, resta il fatto che voglio capire se questi businessman sono realmente interessati a spendere per la Triestina, con la voglia di riportarla nel calcio che conta, o se invece sotto sotto sono dei bluff, e giocano a nascondino per interessi o situazioni particolari. Accetto di buon grado una scalata per ritornare in serie B di 2/3 stagioni, ma mi insospettisco se si incomincia a parlare di 5/6,anni con piccoli passi per arrivare in vetta.

Cica prima diceva:

" Stai tranquillo che di soldi ne ha tanti da portarti in Champions se lo volesse".

Bisogna capire proprio questo...lo vuole? I soldi sono veramente tanti?

Perchè a differenza dei suoi simili, che partono a razzo, lui qua da noi parte con il freno a mano tirato? L'unico cavallo da corsa diverso dagli altri?.. non sarà che è mezzo zoppo?...

Vi prego, datemi una risposta credibile.

Ps:

Sono entusiasta per la salvezza avvenuta, salto ancora come una scimmia per la dipartita del sommo e di tutta la cricca che lavorava con lui, li ringrazio veramente, ma io non mi accontento solo di questo, voglio capire bene tutta la storia, troppe fregature in tutti questi anni ragazzi, penso che sia un atteggiamento normale per un tifoso che ama fortemente la sua squadra, sarebbe strano il contrario.

Ma chi ha parlato di cinque sei anni??

A Romairone è stato fatto un contratto triennale.

A Bonatti è stato fatto un biennale.

Questo vorrà dire pure qualcosa o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, smaramba ha scritto:

se è come dite, per quale motivo barletta non si palesa in maniera ufficiale?

Perché può darsi lo faccia quando i Biasin usciranno de finitivamente dalla società.

Può anche darsi non lo faccia mai,mica né è obbligato.

Può anche essere  che non voglia occuparsene in prima persona per mancanza di tempo e per questo ha delegato il suo socio Giacomini.

Quello che è certo è che la vendita non l'hanno trattata ne'Giacomini ne' Maira con i Biasin e Milanese ma questo fantomatico mister x che per logica deduzione si presume sia Paolo Barletta.

I Biasin non hanno mai conosciuto Giacomini e Maira e lo stesso Milanese li ha incontrati e conosciuti il mercoledì pomeriggio a clousing concluso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arriva qualche giocatore prima del 31 agosto, siamo già un passo avanti rispetto gli altri anni.

Lo stesso Bucchi era arrivato appena il 6 luglio, quindi siamo già in anticipo

Modificato da Alessyum
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, smaramba ha scritto:

guarda il post di alex ts..in pratica risulta essere sotto contratto circa un terzo dei giocatori in rosa lo scorso anno..se non è una rivoluzione questa..

Visto tutto, grazie per la precisazione, ammetto di essermi perso qualcuno e qualcosa per strada, non solo per l'età e il caldo, ma aggiungo per le ferie e per la contentezza che mi porto ancora addosso per quanto di positivo e di nuovo sta girando attorno all'Unione.

Qualche pensiero su alcuni in scadenza io però lo farei, come ha già scritto qualcuno, parere personale, sicuramente Romairone e il nuovo mister sapranno come assembleare una squadra competitiva, e visti gli inizi, sono convinto che non sfigureremo, avanti così, forza Unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Plissken ha scritto:

Ti dico la verità Gimmi,

giorni fa avevo ancora una flebile speranza che dietro a tutto ci fosse Andrea Radrizzani, poi però i miei sogni si sono infranti sentendo le parole in conferenza stampa di Giacomini, seguito da Romairone e Parpiglia, lì ho capito che mi sbagliavo. 

Radrizzani sarebbe partito subito alla grande, questi no...(qui mi ricollego agli esempi che ti facevo prima)

Se il socio con il capitale maggiore, invece è Barletta, magari supportato da amici tipo Bulgari, Caltagirone o d'Ovidio, ne sarei entusiasta comunque, non felicissimo ma entusiasta si, ma la cosa più importante per me, resta il fatto che voglio capire se questi businessman sono realmente interessati a spendere per la Triestina, con la voglia di riportarla nel calcio che conta, o se invece sotto sotto sono dei bluff, e giocano a nascondino per interessi o situazioni particolari. Accetto di buon grado una scalata per ritornare in serie B di 2/3 stagioni, ma mi insospettisco se si incomincia a parlare di 5/6,anni con piccoli passi per arrivare in vetta.

Cica prima diceva:

" Stai tranquillo che di soldi ne ha tanti da portarti in Champions se lo volesse".

Bisogna capire proprio questo...lo vuole? I soldi sono veramente tanti?

Perchè a differenza dei suoi simili, che partono a razzo, lui qua da noi parte con il freno a mano tirato? L'unico cavallo da corsa diverso dagli altri?.. non sarà che è mezzo zoppo?...

Vi prego, datemi una risposta credibile.

Ps:

Sono entusiasta per la salvezza avvenuta, salto ancora come una scimmia per la dipartita del sommo e di tutta la cricca che lavorava con lui, li ringrazio veramente, ma io non mi accontento solo di questo, voglio capire bene tutta la storia, troppe fregature in tutti questi anni ragazzi, penso che sia un atteggiamento normale per un tifoso che ama fortemente la sua squadra, sarebbe strano il contrario.

Premesso che in questo momento possiamo essere solo nel campo delle ipotesi, condivido il tuo ragionamento.

Ci sta che, come dice qualcun altro, Barletta si palesi quando la situazione in Australia si sbloccherà....ovviamente è più una speranza che una certezza, al momento.

Ma trovo altrettanto valida l'ipotesi che il duo giovane sia stato messo lì come paravento, magari per fare in modo che chi sta dietro a loro possa avere qualche vantaggio temporaneo nella nostra città grazie a questo salvataggio in extremis. Questo non significa che, per forza, tutto poi vada in malora....potrebbe trattarsi solo di una momentanea transizione verso un futuro nuovo acquirente. Alla fine è come dici: non è detto che un facoltoso imprenditore investa pesantemente nel calcio, può anche darsi che semplicemente faccia un favore a qualcuno per avere poi un altro favore in cambio....a certi livelli funziona anche così. Nel frattempo il duo giovane si fa un po' di pubblicità ed esperienza nel mondo del calcio, con il nuovo giocattolo.

Cmq diciamo che, istintivamente, se tra 10 anni mi vedo a parlare dell'attuale società mi viene da pensare a "cioh, te se ricordi de quando i 2 tiktoker iera alla presidenza della nostra Unione...." piuttosto che ricordare memorabili risultati. Ma ovviamente vediamo come evolve la situazione, tutto può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cica ha scritto:

Quello che è certo è che la vendita non l'hanno trattata ne'Giacomini ne' Maira con i Biasin e Milanese ma questo fantomatico mister x che per logica deduzione si presume sia Paolo Barletta.

I Biasin non hanno mai conosciuto Giacomini e Maira e lo stesso Milanese li ha incontrati e conosciuti il mercoledì pomeriggio a clousing concluso.

 

Ma ci sono altre fonti che dicono questo o Ciro Esposito è il detentore della verità assoluta?

Ricordo che per te tutto era "game over", a mio avviso sei troppo frettoloso nelle conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ma ci sono altre fonti che dicono questo o Ciro Esposito è il detentore della verità assoluta?

Ricordo che per te tutto era "game over", a mio avviso sei troppo frettoloso nelle conclusioni.

Credi che Esposito si sia sognato durante il sonno quello che ha scritto,oppure che l'abbia saputo da una fonte certa?

Il mio game over era dettato dalla mancanza di tempo...non credevo che si potesse risolvere il tutto in poche ore...tutto qui'.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cica ha scritto:

Credi che Esposito si sia sognato durante il sonno quello che ha scritto,oppure che l'abbia saputo da una fonte certa?

Il mio game over era dettato dalla mancanza di tempo...non credevo che si potesse risolvere il tutto in poche ore...tutto qui'.

Ho la sensazione che non conosci bene il mestiere del giornalista, soprattutto quelli che parlano anche di sport. Con questo non voglio dire che siano falsità quelle scritte da Esposito, ma da ciò a farle passare per certezze ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calcio74 ha scritto:

Ho la sensazione che non conosci bene il mestiere del giornalista, soprattutto quelli che parlano anche di sport. Con questo non voglio dire che siano falsità quelle scritte da Esposito, ma da ciò a farle passare per certezze ce ne passa.

Allora ti dico che io so che è così.

E comunque se tu avessi ascoltato con attenzione le prime dichiarazioni di Giacomini, che senza fare nomi ha detto testuale:

"facciamo parte di un gruppo molto solido"

Questa mi sembra una frase inequivocabile che significa che non sono soli.

 

 

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi sia la persona che mi posta il faccino che ride..mi sa di presa per il c**o.

Sapete cosa vi dico...

Pensate a quello che volete...

Ci ha comprato Paperino,Pluto e i sette nani...ok...con voi non merita che perda altro tempo...

Salutoni e baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia qualcuno dietro o meno non deve essere per forza uno che si presenta spendendo 20milioni , le aziende vivono di budget e questi budget si decidono spesso un anno prima. Ve lo ricordate Fabrizio Lori del Mantova ? Ad un certo punto preso dalla voglia di serie A inizio a veicolare soldi dell azienda sulla squadra , proponendo contratti faraonici a destra e a manca…la fine poi è nota. Al momento mi piace molto come si stanno muovendo , presumo squadra giovane cercando i migliori primavera con due/tre big per la categoria poi esperti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cica ha scritto:

Non so chi sia la persona che mi posta il faccino che ride..mi sa di presa per il c**o.

Sapete cosa vi dico...

Pensate a quello che volete...

Ci ha comprato Paperino,Pluto e i sette nani...ok...con voi non merita che perda altro tempo...

Salutoni e baci

Con il dovuto rispetto, nessuno sa chi tu sei e per quale motivo dovresti essere la verità assoluta. Se ci dai maggiori dettagli e fai sì che possiamo avere valide motivazioni per crederti, vedrai che il dialogo si svolgerà su piani ben diversi. Ma finchè il tutto è "io so e questo vi deve bastare" ... beh, non avertene a male, ma sei uno dei cento che dicono così. 😉 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Cica ha scritto:

Allora ti dico che io so che è così.

E comunque se tu avessi ascoltato con attenzione le prime dichiarazioni di Giacomini, che senza fare nomi ha detto testuale:

"facciamo parte di un gruppo molto solido"

Questa mi sembra una frase inequivocabile che significa che non sono soli.

 

 

Il problema è che ho anche ascoltato le loro esplicite parole "non abbiamo nessuno dietro".....quindi credere a quello che hanno detto esplicitamente o quello che potrebbero aver detto tra le righe? Io preferisco rimanere nel dubbio.

Tu credi pure a quello che credi, ci mancherebbe...ma magari evita di dare dei scemotti a chi non prende per oro colato le affermazioni tue e di Esposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calcio74 ha scritto:

Il problema è che ho anche ascoltato le loro esplicite parole "non abbiamo nessuno dietro".....quindi credere a quello che hanno detto esplicitamente o quello che potrebbero aver detto tra le righe? Io preferisco rimanere nel dubbio.

Tu credi pure a quello che credi, ci mancherebbe...ma magari evita di dare dei scemotti a chi non prende per oro colato le affermazioni tue e di Esposito.

Io non ho dato dello scemo a nessuno..ho scritto solo quello so e non m'interessa che nessuno prenda per oro colato le mie affermazioni.

Casomai c'è qualcun'altro che mi prende per i fondelli.

Comunque io non devo dire a nessuno chi sono o chi non sono...

Vedremo con il tempo chi parla cazzate..

Ma visto che quello che dico viene deriso tolgo il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Il problema è che ho anche ascoltato le loro esplicite parole "non abbiamo nessuno dietro".....quindi credere a quello che hanno detto esplicitamente o quello che potrebbero aver detto tra le righe? Io preferisco rimanere nel dubbio.

Tu credi pure a quello che credi, ci mancherebbe...ma magari evita di dare dei scemotti a chi non prende per oro colato le affermazioni tue e di Esposito.

Un'ultima cosa...

"non abbiamo nessuno dietro"

Infatti è vero..non hanno nessuno dietro perché Barletta fa parte integrante della Stardust...

Con questo chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cica ha scritto:

Io non ho dato dello scemo a nessuno..ho scritto solo quello so e non m'interessa che nessuno prenda per oro colato le mie affermazioni.

Casomai c'è qualcun'altro che mi prende per i fondelli.

Comunque io non devo dire a nessuno chi sono o chi non sono...

Vedremo con il tempo chi parla cazzate..

Ma visto che quello che dico viene deriso tolgo il disturbo.

Scusa, viene deriso da uno che immagino chi sia e che considero peraltro un idiota perfetto.  Ci sono magari altri 100 che leggono e non deridono e tu decidi di andartene per quell'uno?? Non mi pare francamente una scelta saggia.. in posti come questo non puoi sceglierti la compagnia, puoi al limite ignorare, c'è una funzione apposita che funziona 'na meraviglia, i messaggi degli utenti che ti paiono troppo stupidi per leggere i loro deliri.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cica ha scritto:

Un'ultima cosa...

"non abbiamo nessuno dietro"

Infatti è vero..non hanno nessuno dietro perché Barletta fa parte integrante della Stardust...

Con questo chiudo.

Però se posso darti un consiglio non fare come ogni tanto si legge…”io so tutto ma non posso dire, fidatevi di quel che dico ecc”. Io ragiono che non ci sono motivi per non poter dire chi c è dietro se ne avessi la certezza , altrimenti non lo dico perché dubito pure io che sia una cazzata ed evito di espormi. Se sai il nome di chi c è dietro , quanto mette nella società ecc allora tiriamolo fuori …altrimenti evitiamo di fare i fighi che non serve a nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×