Vai al contenuto

TRIESTINA-PIACENZA. Domenica 2 aprile, ore 14.30 Stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, alterteich ha scritto:

Vero. Ma siccome non si tratta di brocchi, bensì di bravi attaccanti, direi che si tratti di problemi psicologici. Manca sicuramente la freddezza. E credo che basti un attimo per risolvere il blocco. Risolto quello, saremo prolifici!

Beh dai non riesumiamo Bonatti per piacere, primo perché tra lui e Gentilini che paragone puoi fare, nessuno, lo dice la carta d'identità e soprattutto l'esperienza sul campo, e poi parliamo di due squadre completamente diverse negli interpreti.

Al di là che se segnano terzini e centrocampisti e non gli attaccanti mi cambia poco, basta vincere, ma non parlerei proprio di problemi psicologici, se uno è un bravo puntero segna,e segna pure parecchio se servito a dovere, ma se uno è scarso o mediocre farà sempre e comunque fatica a metterla dentro; ecco sinceramente possiamo eventualmente parlare ogni tanto di sfiga quando i portieri avversari fanno miracoli o prendiamo pali e traverse, ma la psicologia è altro per quanto mi riguarda; la questione mentale c'era su tutta la squadra che ha militato fino a gennaio, o meglio, erano scarsi e anche scazzati, poi c'è stato il mercato, è arrivato Gentilini, e allora si che il mister ha lavorato soprattutto sulla testa (psiche) dei suoi ragazzi, ma molti sono nuovi e nulla hanno a che fare con i fantasmi di prima, eccezion fatta per un paio che giocano titolari e altri rivettati in panca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Ma siccome non si tratta di brocchi, bensì di bravi attaccanti, direi che si tratti di problemi psicologici. Manca sicuramente la freddezza. E credo che basti un attimo per risolvere il blocco. Risolto quello, saremo prolifici!
Sono d'accordo. È tutta questione di testa e convinzione e i gol li puoi fare senza senza nemmeno c'entrare la porta.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"I have a dream" (cit).

Io da sognatore mi piace rimembrare il campionato 88-89.

Certo gli obiettivi a fine campionato (ma non all' inizio di questo in cui erano similari) erano diversi.

In quello cercavamo il pronto ritorno in B, in questo, ora (per come si sono messe le cose), cerchiamo la salvezza.

In quello avevamo avuto alterne fortune ma facemmo un exploit incredibile a fine campionato.

Eravamo staccati dalla zona promozione.

Vincemmo tre partite consecutive (la vittoria valeva due punti) e la quarta a Ferrara (gol di Papais).

Complice i risultati delle altre ritornammo in B.

Ok. Tutto diverso. Ma queste quattro partite che ci separano dalla fine potrebbero essere un copia incolla di quelle. E ritrovarci a Crema come a Ferrara al tempo.

Perché la Pro Vercelli ha un calendario che potrebbe portargli forse 5/6 punti ed il San Giuliano City (squadra del cuore per tradizioni e seguito di @Roberto24.....,😁) non molti di più (considerando sempre il nostro 4 per 4).

Ok. Ho finito di sognare.

Domenica l' importante è vincere ed ancora più importante non perdere (come ha già scritto più di qualcuno di voi).

Pronostico mio finale, scevro da ottimistici sogni:

Ci giocheremmo i pay out con due risultati su tre.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

L'importante è che stiamo tranquilli noi, che da un'atmosfera da far west avremmo solo da perdere.

Se manteniamo la gara sui binari della tecnica, alla luce di quanto mostrato domenica scorsa da entrambe (ho visto ovviamente la Triestina ma pure Piacenza-Novara) possiamo sfruttare un organico superiore e neanche di poco, ricambi dalla panchina compresi.

Ansia, tensione e pressione da ultima spiaggia stanno dall'altra parte, e sarà fondamentale che lì rimangano, perché da una partita che diventi la saga del cartellino avremmo solo da rimetterci....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

ma non parlerei proprio di problemi psicologici, se uno è un bravo puntero segna,e segna pure parecchio se servito a dovere, ma se uno è scarso o mediocre farà sempre e comunque fatica a metterla dentro

Non sono assolutamente d'accordo: ci possono essere moltissimi motivi per cui un attaccante non segna, la storia del calcio è piena di esempi di gente che qualche stagione fa gol e altre no....può dipendere dal tipo di gioco della squadra, da questioni fisiche, da fattori psicologici, da questioni ambientali o anche solo personali (ad esempio un divorzio o la nascita di un figlio possono incidere).

Allo stesso tempo un attaccante mediocre può giovarsi di una squadra che produce tanto e lo mette spesse volte davanti alla porta...d'altronde se uno è professionista così scarso non sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

L'importante è che stiamo tranquilli noi, che da un'atmosfera da far west avremmo solo da perdere.

Se manteniamo la gara sui binari della tecnica, alla luce di quanto mostrato domenica scorsa da entrambe (ho visto ovviamente la Triestina ma pure Piacenza-Novara) possiamo sfruttare un organico superiore e neanche di poco, ricambi dalla panchina compresi.

Ansia, tensione e pressione da ultima spiaggia stanno dall'altra parte, e sarà fondamentale che lì rimangano, perché da una partita che diventi la saga del cartellino avremmo solo da rimetterci....

condivido tutto e sono certo che mister Gentilini istruirà per bene i giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, rudy ha scritto:

condivido tutto e sono certo che mister Gentilini istruirà per bene i giocatori

Sono convinto anch'io, nervi saldi e testa sulle spalle, importante non fare minchiate tipo quella di Pezzella di domenica scorsa. La pressione è tutta dalla loro parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, stets ha scritto:

"I have a dream" (cit).

Io da sognatore mi piace rimembrare il campionato 88-89.

Certo gli obiettivi a fine campionato (ma non all' inizio di questo in cui erano similari) erano diversi.

In quello cercavamo il pronto ritorno in B, in questo, ora (per come si sono messe le cose), cerchiamo la salvezza.

In quello avevamo avuto alterne fortune ma facemmo un exploit incredibile a fine campionato.

Eravamo staccati dalla zona promozione.

Vincemmo tre partite consecutive (la vittoria valeva due punti) e la quarta a Ferrara (gol di Papais).

Complice i risultati delle altre ritornammo in B.

Ok. Tutto diverso. Ma queste quattro partite che ci separano dalla fine potrebbero essere un copia incolla di quelle. E ritrovarci a Crema come a Ferrara al tempo.

Perché la Pro Vercelli ha un calendario che potrebbe portargli forse 5/6 punti ed il San Giuliano City (squadra del cuore per tradizioni e seguito di @Roberto24.....,😁) non molti di più (considerando sempre il nostro 4 per 4).

Ok. Ho finito di sognare.

Domenica l' importante è vincere ed ancora più importante non perdere (come ha già scritto più di qualcuno di voi).

Pronostico mio finale, scevro da ottimistici sogni:

Ci giocheremmo i pay out con due risultati su tre.

Preferiso l'Albinoleffe, ma anche el City de noantri no scherza.....🤣🤣🤣

E mi che pensavo che Leffe  fossi solo la birra e Albino  un con la pelle ciarissima, po' metter insieme i due nomi per ciamar una squadra de balon....🤣, oh, spero che nessun se offendi eh...la buto in rider che son za in tension per domenica....

Modificato da Roberto24
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei buttare troppa acqua sul fuoco dell'entusiasmo, ma io di certezze e convinzioni non ne ho tante. Oggi sono esattamente 2 mesi che Gentilini siede sulla panchina della Triestina, troppo poco a mio avviso per dire che ormai è una certezza. Finora ha fatto bene, anche se aveva steccato una partita che sembrava importante come quella con il Mantova. Non sappiamo come si potrà comportare in partite tipo coppa, quali sono i playout.

Cauto ottimismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Non vorrei buttare troppa acqua sul fuoco dell'entusiasmo, ma io di certezze e convinzioni non ne ho tante. Oggi sono esattamente 2 mesi che Gentilini siede sulla panchina della Triestina, troppo poco a mio avviso per dire che ormai è una certezza. Finora ha fatto bene, anche se aveva steccato una partita che sembrava importante come quella con il Mantova. Non sappiamo come si potrà comportare in partite tipo coppa, quali sono i playout.

Cauto ottimismo. 

 

Beh, certo, però fino ad ora con l'eccezione, purtroppo, di Mantova, la sua gestione è più che positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Beh, certo, però fino ad ora con l'eccezione, purtroppo, di Mantova, la sua gestione è più che positiva

Che poi, a Mantova, se Paganini butta dentro una palla che buttavo dentro io, finisce pari ed è pure giusto così....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, forest ha scritto:

Che poi, a Mantova, se Paganini butta dentro una palla che buttavo dentro io, finisce pari ed è pure giusto così....

Infatti, io sono anche stato criticato qui sul forum perché avevo scritto che non meritavamo di perdere, comunque guardiamo avanti e pensiamo a questa partita che, inutile negarlo, è uno spartiacque certamente per loro ma direi anche per noi perché dovesse andar bene ci sono concrete possibilità di giocare i playout con il favore dell'eventuale doppia parità negli spareggi.

Modificato da Roberto24
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Infatti, io sono anche stato criticato qui sul forum perché avevo scritto che non meritavamo di perdere, comunque guardiamo avanti e pensiamo a questa partita che, inutile negarlo, è uno spartiacque certamente per loro ma direi anche per noi perché dovesse andar bene ci sono concrete possibilità di giocare i playout con il favore dell'eventuale doppia parità negli spareggi.

Il problema di quella partita che ho visto in stadio Martelli, e' stata basilarmente  che noi   dovevamo andare   li' con il coltello frai denti  per vincerla senza se e senza ma!  Loro erano in stato pietoso  con almeno 4 assenze ed altri quattro  che giocavano reduci da influenza.    Quale migliore occasione per   provare a vincerla?  Partendo   da  un "vediamo di portare a casa 1 punto" ci siamo  suicidati.     Comunque  mi pare sia stato l'unico caso o uno dei pochissimi nei quali Gentilini ha fatto calcoli del genere.  Peccato per l'ocasione perche' con quei 3 punti fattibilissimi  saremmo  in dirittura per salvezza diretta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Il problema di quella partita che ho visto in stadio Martelli, e' stata basilarmente  che noi   dovevamo andare   li' con il coltello frai denti  per vincerla senza se e senza ma!  Loro erano in stato pietoso  con almeno 4 assenze ed altri quattro  che giocavano reduci da influenza.    Quale migliore occasione per   provare a vincerla?  Partendo   da  un "vediamo di portare a casa 1 punto" ci siamo  suicidati.     Comunque  mi pare sia stato l'unico caso o uno dei pochissimi nei quali Gentilini ha fatto calcoli del genere.  Peccato per l'ocasione perche' con quei 3 punti fattibilissimi  saremmo  in dirittura per salvezza diretta!

 

È vero, è stata gettata alle ortiche una ghiottissima occasione di evitare la lotteria degli spareggi...ma, chissà, forse succede una roba analoga a quella che ricordava Stets,  e che anch'io ricordo perfettamente , quando vincemmo le ultime quattro di campionato e salimmo in serie B con allenatore Marino Lombardo...anno 1989. chissà che i corsi e ricorsi storici una volta tanto non ci arridano...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cip ha scritto:

Il problema di quella partita che ho visto in stadio Martelli, e' stata basilarmente  che noi   dovevamo andare   li' con il coltello frai denti  per vincerla senza se e senza ma!  Loro erano in stato pietoso  con almeno 4 assenze ed altri quattro  che giocavano reduci da influenza.    Quale migliore occasione per   provare a vincerla?  Partendo   da  un "vediamo di portare a casa 1 punto" ci siamo  suicidati.     Comunque  mi pare sia stato l'unico caso o uno dei pochissimi nei quali Gentilini ha fatto calcoli del genere.  Peccato per l'ocasione perche' con quei 3 punti fattibilissimi  saremmo  in dirittura per salvezza diretta!

 

Tutto vero, avevamo completamente sbagliato l'approccio, come ampiamente riconosciuto dai protagonisti alla fine.

Ma dopo un primo tempo chiuso meritatamente sotto, nella ripresa avevamo dominato e creato a sufficienza da poter dire che avremmo meritato almeno il pareggio.

Tuttavia, è stata una lezione salutare e tornata utile nella gare successive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto:

Accantonando Mantova, per domani prevedete lo stesso 11 iniziale di domenica scorsa? O qualcuno sa di qualche modifica?

 

È l'ipotesi più probabile, ma certo alternative non mancano.

Da sfruttare anche a gara in corso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×