Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/16/2024 in all areas

  1. Risate e sghignazzamenti da me non arriveranno. In queste settimane ho più volte rimarcato l'assurda isteria di questa piazza, che accetta praticamente senza fiatare furfanti di ogni tipo, e alla primo grosso errore di una proprietà fin qui seria la contesta in un modo assolutamente esagerato. Per aver cambiato allenatore. Detto questo, penso che l'esonero di Tesser sia stato uno sbaglio e vada data una scossa subito con un nuovo esonero. Quello che mi colpisce è la spocchia della grande maggioranza dei tifosi per cui tutto quello che è stato fatto fino a gennaio è qualcosa di dovuto che la piazza si merita, mentre quello che è successo dopo non è altro che un sopruso, che l'ha privata di qualcosa che aveva di diritto. Questo modo di ragionare non sarà mai il mio.
    13 points
  2. La società ha deciso di mandare tutto al tracollo x contestare questa giunta comunale che ha rovinato tutto !!! Adesso le perdiamo tutte fino a Maggio… il messaggio è chiaro!!!!!
    9 points
  3. In quel tempo, Ben venne nella Venezia Giulia, al di là del fiume Timavo. I tifosi triestini erano in grande tumulto e accorsero subito a lui. Egli chiese "Che cosa turba le vostre anime?". Loro risposero: "I tuoi discepoli stanno distruggendo il tempio! Perchè permetti loro questo?". Allora Ben disse: "Non dubitate, e dite al popolo che grande sarà il fasto alabardato". Si recò dunque allo stadio Rocco, riunì i suoi discepoli e si avvicinò loro. Toccò la fronte di Alexander, che diventò un grande direttore generale. Toccò la fronte di Morris, che imparò a parlare al popolo. Toccò la fronte di Roberto, che capì come fondere gegenpressing e tiki-taka. Questo, a Trieste, fu l'inizio dei segni di Ben. Egli manifestò la sua forza e i tifosi credettero per sempre in lui.
    8 points
  4. Quello sarebbe uno dei pochissimi casi in cui mi terrei Bordin...
    5 points
  5. Non sono mai particolarmente ottimista, su un argomento che poi si trascina da oltre 100 anni, figuriamoci. Ma dovremmo proprio esserci per il Centro Sportivo a Montedoro (Manuel ti anticipo, non so quanti campi, non so nulla di come verrà costruito). Tutti i tasselli sembrano essere entrati al loro posto, diciamo che manca solo la visita di Ben tra una decina di giorni per dare l'OK definitivo. Grandi progressi anche per l'altro punto chiave, la gestione diretta del Rocco, 20/25 anni sembra essere il fattore temporale. Anche qua l'accordo deve essere vidimato dal presidente e i suoi soci (dovrebbe venire anche il vice presidente Christopher Hutter e altri di cui non so il nome), ma veri ostacoli paiono non esserci. Incrociamo le dita.
    5 points
  6. Sulle percentuali di responsabilità per questa situazione, francamente ne dò l'80% alla società. Gli errori iniziano ad essere tanti, a partire dalla scelta di prendere Tesser (perchè anche quello è stato un errore per il tipo di lavoro che si voleva fare) e di prendere alcuni dirigenti (che per il momento non si stanno dimostrando all'altezza). La squadra gioca svogliata e senza coesione? Chi ne sa di più ha fatto intendere abbastanza chiaramente che un dirigente ha appoggiato le "mele marce" per giocare contro Tesser...ora che l'allenatore veneto non c'è più, come pensate si senta il resto della squadra? Siamo tutti bravi a parlare e a dire "eh ma son professionisti, eh ma son pagati profumatamente"....la verità è che in tantissimi luoghi di lavoro succede questo: quando la dirigenza fa cavolate quelli sotto si scazzano (se non tutti, una parte) e non c'è più quel clima in cui si rema tutti dalla stessa parte...tanto i giocatori il "posto di lavoro" non lo perdono e certi profili (quasi tutti dell'attuale Triestina) sanno che potranno eventualmente trovare un'altra squadra a fine stagione....o potranno ritrovare lo "status quo" la prossima estate, con un nuovo allenatore. Vedremo poi quanto si rivelerà buona l'idea di considerare già chiusa questa stagione dal punto di vista sportivo....razionalmente ha un senso, dal punto di vista dei tifosi credo non lo sia e staremo a vedere eventuali conseguenze. Detto questo, continuo a sostenere che campagne contro l'attuale società siano inutili e deleterie...concedere una stagione in cui sbagliare mi sembra il minimo, il problema è che molti si sono illusi dai risultati e dalle prestazioni della squadra fino a dicembre. Pure Ben ha ancora molto da dimostrare, anche perchè una cosa è fare bene negli USA e un'altra in Italia, in tutt'altro campo.
    4 points
  7. Cambiare allenatore e mettere fuori rosa le mele marce. Sennò siamo punto e a capo. Non sarà difficile identificarli, si promuovono 4/5 primavera e almeno si conclude la stagione in modo dignitoso.
    4 points
  8. 3 points
  9. Serviva uno scendiletto, praticamente. Però se Menta non può lavorare con Tesser, non può farlo con Baldini, non può farlo con Javorcic...vai a vedere che l'unico nome buono sarà Lotti.
    3 points
  10. ma guarda un po’, non si era detto che per 4 mesi firmano solo gli sfigati ?
    3 points
  11. Reyes non può giocare tre in a2. Non ha palleggio nè difesa per farlo
    2 points
  12. questa potrebbe essere la canzone della buonanotte da cantare a donati dopo avergli fatto da baby sitter tutto il giorno ninna nanna, ninna oh questo morris a chi lo do? se lo do a sebastiano stella non gli dice una cosa bella se lo do ad alex menta la sua sorte sarà lenta se lo do a mister bordin lo manda al diavolo con il trenin ninna nanna, nanna fate il mio morris addormentate ninna nanna, ninna oh questo morris a chi lo do? se lo do alla tifoseria lo butta fuori col foglio di via se lo do a mister attilio con lui non c'è mai stato idillio se lo do al presidente gli chiede perchè non sa far niente ninna nanna, nanna fate il mio morris addormentate
    2 points
  13. Certamente il passaggio Tesser/Bordin faceva iniziare la fase 2; ora ci diranno se il ri-passaggio Bordin/Tesser è l'inizio della fase 3 o il ritorno alla fase 1 Roba da gioco dell'oca!
    2 points
  14. Poco de bullarse. Chi poza la pila e ga de investir, se stufa prima del pubblico.
    2 points
  15. 2 points
  16. prometto che non torno piu’ sulla questione Tesser ma c’e’ stato un passaggio dell’intervista a tele4 che mi e’ parso significativo e che pochi, mi pare, hanno colto lui si e’ riferito ai dirigenti chiamandoli sempre con il loro cognome facendolo precedere da signor, il sig Menta, il sig Stella e così via, o questi signori quando ha valuto comprenderli tutti ad un certo punto ha detto, nella conferenza hanno continuato a chiamarmi Attilio, Attilio di qua, Attilio di la, ma io ho un nome e cognome…. ecco, a me e’ parso significativo e la dimostrazione di persone che non si sono mai incontrate per diversa mentalità, cultura, eta’ e quant’altro da una parte Tesser con la sua eta’, estrazione culturale, storia, educazione, dall’altra un gruppo molto americano dominato dal you, dal team work, dagli algoritmi e da tutto ciò che oltreoceano e’ considerato alla base di un business io non credo a congiure di giocatori o cose simili, congiurati non avrebbero giocato come hanno fatto a Trento, Vercelli o nel primo tempo con l’Albino forse qualcuno che giocava meno era scontento e in parte e’ stato spedito in gennaio, ma penso sia normale in un gruppo di lavoro composto da 20-25 persone piu’ semplicemente non c’e’ stato feeling e ben sapendo che il mercato di gennaio era stato deficitario Menta, che aveva annusato l’aria di un gruppo in fase down e sopportava a stento il mister, ha approfittato della sconfitta servita su un piatto d’argento per esonerare Tesser e deviare in tal modo l’attenzione dei tifosi dalle proprie responsabilità sul mercato, addossando la responsabilità del momento negativo all’incapacità dell’allenatore di gestire il gruppo almeno, questa e’ la mia opinione e prometto che non vi annoierò piu’ con questo topic
    2 points
  17. Pienamente d'accordo, poi vediamo il mago moldavo come la vede...
    2 points
  18. Non vinci il campionato di C se vuoi solo valorizzare, ma non quest'anno ma mai. Perché una squadra di C per vincere deve avere una base di giocatori di categoria, con qualche scommessa e qualche giocatore da valorizzare. Questo te lo fa Tesser, come Diana, come Javorcic, come qualunque allenatore di un certo spessore, in grado di vincere. Infatti Tesser ha valorizzato Correia, Redan e in parte minore El Azrak e Gunduz. Oppure spendi 30 milioni, ma allora prendi gente già valorizzata, cosa che puoi fare forse in B. Quindi se questa è l'idea sono ancora più incompetenti di quello che pensavo...
    2 points
  19. La narrazione che una alta percentuale di tifosi fa di questa storia è falsa, semplicemente. E racconta di una Triestina terza in classifica che andava benissimo, dove tutto funzionava a meraviglia e questi imbecilli hanno rotto il giocattolo. Non era così, neanche lontanamente, e dò ragione a chi scrive che i tifosi a volte vedono un mondo immaginario che non esiste. Non era così nel rapporto fra Tesser e la società, non era probabilmente così fra Tesser e alcuni giocatori (dico probabilmente perché ho raccolto solo voci, e non ho sinceramente certezze su questo), non era così dal punto di vista dei risultati. L'esonero è arrivato come conseguenza di una situazione che si stava deteriorando, e non come un colpo di clava su una costruzione meravigliosa. Anche se i tifosi hanno poca memoria, io c'ero a Fontanafredda e sentivo i commenti del tipo "No stemo più in pie", "No gioghemo più un ca**o", "Xe due mesi che xe sparida la squadra". Va riconosciuto che invece in trasferta qualche buona prestazione anche in tempi recenti c'era stata, alternata però a tre sconfitte e un pari nelle gare casalinghe. Questo è il punto di partenza, e disconoscere questo significa dire una cosa non vera. Poi ci sono gli errori, e su questo niente da obiettare. Un errore la scelta di Bordin, per quanto obbligata possa essere stata per mancanza di alternative disposte a firmare sostanzialmente senza condizioni per soli quattro mesi. Una volta stabilito che l'alternativa a Tesser sarebbe stata per forza Bordin, era certamente meglio tenersi Tesser. Il resto è stato una serie di conseguenze a catena, coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Richiamare Tesser è la ricetta che il tifoso vede come semplicissima, tanto più essendo Tesser sotto contratto. Ma il tifoso, detto col massimo rispetto possibile, provi a mettersi nei panni della società. Richiamare Tesser significherebbe 1. Fare, nei fatti, una dichiarazione pubblica di incompetenza 2. Prendersi ogni colpa di quanto accaduto, laddove invece sia i giocatori che lo stesso Tesser non erano immuni da responsabilità, checché ne pensino i tifosi 3. Creare una situazione nella quale Tesser avrebbe perennemente in futuro il coltello dalla parte del manico, stante l'incondizionato appoggio popolare Quale proprietario potrebbe ragionevolmente accettare una situazione simile? Per questo a me pare uno scenario poco realistico, fermo restando che l'esonero si è rivelato un errore clamoroso. Poi resta ovvio che se è vero che nessuno aveva grande fiducia in Bordin, anzi tutt'altro, è altrettanto vero che se il cambio avesse portato a un'inversione di tendenza sul piano dei risultati, tutti se lo sarebbero fatti andar bene. Ma così non è stato. E dunque? E dunque la stagione, a mio insulso parere, finirà con Bordin o con qualche tecnico delle giovanili, salvo sorprese sempre possibili, e la proprietà prenderà atto degli errori e qualcosa certamente cambierà, in ottica futura. Fermo restando che pensare che chi decide di fare un investimento (sottolineo il termine investimento, non donazione o beneficenza) per decine di milioni, accetti di farsi dettare la linea da Ciana Vecia Mulona che scrive su facebook, significa vivere fuori dal mondo. Poi si può non dirlo, e in questo Donati ha certamente sbagliato, tanto quanto sbaglierebbe qualsiasi giocatore quando facendo tripletta in una gara persa 4-3 non si affrettasse a precisare che della tripletta non gli frega nulla ma è invece dispiaciuto perché la squadra ha perso, mentendo naturalmente più di Pinocchio. Il calcio è un incrocio fra affari, sentimenti e ipocrisia a pacchi, ha le sue regole non scritte e chi non ha l'esperienza per rispettarle indubbiamente va in grande difficoltà....
    2 points
  20. Se e ripeto se il problema era l'allenatore ora la società si dovrebbe chiedere. Tre partite e a parte gli zero punti ma il modo di giocare e stare in campo qualcosa di aborro immediato mi chiederò se ho fatto la scelta giusta e che forse i problemi erano altrove. I giocatori non hanno più alibi perciò li ripropongo Tesser fino alla fine del campionato ammettendo la scelta sbagliata ed infausta. A quel punto in campo solo gente che lotta perderemo ancora ma almeno sono finiti tutti i tipi di alibi e scorciatoie
    2 points
  21. Si leggono veramente tante cose assurde, questa società al momento è trattata alla pari di quella di Pontrelli o Aletti. Surreale. D'accordo al 100% con il tuo post.
    2 points
  22. Penso che la conferma di Bordin sia una decisione ancora peggiore dell'esonero di Tesser.
    2 points
  23. Quello che da tifoso mi fa andare fuori dai gangheri è che a nessuno di loro interessa. Anche se qualcuno dei giocatori fosse attaccato alla maglia, nessuno gli da una mano. Anzi. Tifare Triestina in questo momento è molto difficile. Ma forse è quello che vogliono gli americani con queste scelte, a dir poco, scellerate. Ho sempre rimpianto Mauro Milanese. 17.000.000€ spesi e, ad un tratto, 24 discreti giocatori sono diventati dei cistoni che farebbero fatica a fare il centro panca in seconda. E credo lo facciano per motivi validi. Ma a noi tifosi poco ci è dato sapere. E quello che veniamo a sapere è molto filtrato. A questo punto spero che questa protesta sia visibile in diretta nazionale col Vicenza e che qualche collo grosso ne faccia le spese. 🤬😡🤬😡🤬😡🤬😡
    2 points
  24. Inascoltabile,lo scorso anno dopo la vittoria qua contro Bologna critico' la Virtus per non avere dei buoni playmaker,senza accorgersi che Teodosic,Hackett e pajola non c'erano per infortuni vari. Molto preparato
    2 points
  25. Mi go visto robe che voi umani gnanca imaginè... Centri de lenamento su le coline de Montedoro!
    2 points
  26. Ultime 10: 3 - 7 Ultime 7: 1 - 6 Ultime 5: 1 - 4 Ricorrere al mercato? No Ingaggiare un vero allenatore? No Tagliare un giocatore? No Evidentemente a chi comanda in società va bene così. Da abbonato e tifoso la penso molto diversamente. #iLOVEmyTEAM
    2 points
  27. quoto tutto...sulla giuve e sul wcenza.... sulla A non me pronuncio non giogando da 60anni... sulla C 1 mese fa i magnagatti iera al delirio interno... mai se fussimo immaginadi un -9 in 5 gg.... ma questo ne darà insegnamento profuturo, la squadra gavemo ( xè solo de farli ri-giogar) la società xe presente ( chi in serie C investi tanto?), quindi ricompattemose e gioghemose sto PO "1su30".... unione amore incondizionato
    2 points
  28. Fermato per un turno a sorpresa Omar Correia “perché, al termine della gara, si introduceva nello spogliatoio della Squadra avversaria con atteggiamento provocatorio, determinando così, con tale condotta, un clima di tensione (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)” probabilmente el se ga tirado zo le mudande e fato l'elicottero...
    2 points
  29. Sentito voci, ma non confermate, che i terzini saranno D'Urso e Minesso, mezza punta Matosevic e terminale offensivo Kacinari per il primo tempo, poi sostituito da Johnsson (o come si chiama).
    1 point
  30. non succede ma se succede.... w rai2... ics tilio totò
    1 point
  31. In linea di massima questa è l'idea. Penso ci saranno novità con l'arrivo di Ben, poi nello specifico difficile da raccontarle e non penso sia opportuno, anche perché non definitive.
    1 point
  32. beh, e’ chiaro che per tornare Tesser pretende un adeguamento economico perché un baby sitter costa
    1 point
  33. Per me l’Atalanta sarà un problema per Padova e Vicenza. noi siamo stracotti e a rischio Di restare anche fuori dai playoff. se rientra Tesser forse dentro gli 8 possiamo restare
    1 point
  34. Che il ritorno di Tesser è probabile. A dirla tutta, qualcuno lo considera addirittura sicuro. A me risulta possibile, e sinceramente non lo avrei pensato. Chiaro che quando ieri rispondendo a Ndocojo paventavo possibili novità sostanziali, mi riferivo a questo, perché la voce (notizia?) di un possibile ritorno non è di oggi. Oggi è stata resa pubblica, e anch'io penso che non sia stato opportuno.
    1 point
  35. E' una tua opinione (convinzione) non si può parlare di esempio logico. Come fai a essere certo che avremmo fatto meglio in queste ultime tre partite con Tesser in panchina? Questo ragionamento posso capirlo solo per il grande amore che vi lega al signor Attilio. Con il gruppo così in crisi forse avremmo fatto uguale o peggio. Comunque nessuno può dirlo, perché la scelta di cambiare non è arrivata dopo la sconfitta di Padova (tanto nervosismo che non capivamo) ma dopo due pessime prestazioni e altre poco convincenti. Poi ci sta tutto nella vita, ma la puzza di bruciato che si sentiva nelle ultime settimane prima dell'esonero non fa pensare a grandi cambiamenti di prestazioni. Si doveva scegliere un'altra figura e non Bordin? Si, ma la loro scelta di non fare biennali penso sia legittima.
    1 point
  36. meno mal che i spetava el rientro degli assenti... el podeva restar malado Thiaw che iera meio pel Milan!
    1 point
  37. Non me xe antipatico,non lo conosco. Ma uno che va a parlare de una partita de basket e non sa nemmeno chi gioca e chi manca non me risulta molto credibile
    1 point
  38. Se sto anno siamo ancora in C, gran parte del merito va a gente come Ciofani che ha tenuto in saldo una barca che stava per affondare per una stagione intera. Non diciamo sciocchezze.
    1 point
  39. Campogrande gioca troppo poco secondo me... Oggi abbiamo giocato una bella partita .. divertenti i commenti dei telecronisti che credono che Christian sia il nome e Jamion il cognome... E che sia anche un grande allenatore... Speriamo non sia un episodio isolato, oggi abbiamo visto che possiamo anche giocare bene. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk
    1 point
  40. Beh, te lo ga fatto ti. 😜
    1 point
  41. Ripeto, per quei che se lamenta, che i vadi a riveder quei 3 interventi in un Anno de Giacomini, dove gaveva el petto in fora, diseva che meteva bori su bori (perculando tutti, visto che ga lassado Busi grandi come crateri), diseva che ghe tien più lui che tutti noi messi insieme visto, per poi sparir per 4,5 mesi tra Dubai e Stadium della Juve. Rivardeve tutto, nei minimi dettagli. Vedé che poi no xe bisogno de brontolar.
    1 point
  42. A meno di qualche intervento divino o, almeno, una presa di coscienza dei piani alti, anche questa la vedo male. Punto l’1 fisso, con probabile manita. La formazione è indifferente. Spero vivamente di sbagliarmi. Bordin OUT!
    1 point
  43. Il Real gioca con un vero tridente, le altre hanno tutti centrocampisti camuffati da attaccanti.
    1 point
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×