Jump to content

Recommended Posts

Posted

La stagione del Motomondiale 2005 inizia domenica con tante novità. Innanzitutto quelle regolamentari: le prove ufficiali della MotoGp saranno concentrate nella giornata di sabato, in caso di pioggia la gara non sarà interrotta e ci saranno particolari restrizioni nei consumi. Nuove "cartucce" per due potenziali rivali di Rossi: Biaggi, passato al team Honda ufficiale, e Melandri, che affiancherà Gibernau nel team Gresini.

Il Motomondiale è pronto a scaldare i motori e i cuori dei tifosi, desiderosi di seguire un'altra stagione di grandi emozioni dalla prima all'ultima gara. Sono molte, sia in termini regolamentari che in fatto di protagonisti, le novità dell'annata che sta per iniziare. Sul fronte delle regole le moto si avvicineranno sempre di più alla Formula Uno: come per le quattro ruote non ci sarà più sospensione in caso di pioggia, ma le gare di svolgeranno comunque vada in una manche unica, con i piloti che avranno individualmente la facoltà di rientrare ai box e cambiare le coperture o l'intera moto, in caso di esposizione da parte dei commissari della bandiera bianca. Le prove ufficiali della MotoGp saranno concentrate in una sola ora, sabato, mentre per la prima volta, il 10 luglio a Laguna Seca, si correrà una gara riservata alla classe regina. Infine, ci saranno delle particolari restrizioni per i consumi: la massima capacità permessa per i serbatoi sarà 22 litri, cosa che già da Jerez, circuito che costringe i centauri a continue accelerazioni e frenate, potrebbe creare seri problemi ai piloti.

Tante novità anche per quanto riguarda i piloti cercheranno di spezzare l'egemonia di Valentino Rossi. Ad iniziare dal compagno del campione del mondo, che quest'anno sarà Colin Edwards, chiamato a sostituire Carlos Checa, passato alla Ducati. Per Max Biaggi nel 2005 ci sarà a disposizione una Honda ufficiale Hrc: il posto del romano nel team Camel Pons è stato preso dall'ex "ufficiale" Barros, che sarà affiancato dall'ex Ducati Troy Bayliss. Marco Melandri, dopo le prime due deludenti stagioni in MotoGp con la Yamaha, è invece approdato alla Honda del team Gresini, dove affiancherà quello che dovrebbe essere il rivale numero uno di Valentino, Sete Gibernau. Un altro pilota che ha tanta voglia di riscatto è Loris Capirossi, rimasto a vestire i colori della Ducati.

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Dimenticavo, grande anche la prestazion de Melandri che finalmente el ga avudo un poco de cul e oltre alla sua bravura se ga posizionado al terzo posto! :D

Prevedo un gran motogp :D

:bye:

Posted

MOTOGP

1 V. Rossi Yamaha

2 S. Gibernau Honda

3 M. Melandri Honda

250

1 D. Pedrosa Honda

2 S. Porto Aprilia

3 A. De Angelis Aprilia

125

1 M. Simoncelli Aprilia

2 M. Kallio Ktm

3 F. Lai Honda

Posted

Go visto i ultimi 5 giri con mio fio, a lui ghe xe vegnù el baticuor, a veder quel'ultimo giro e quel sorpasso micidiale...

coragio da matto, niente de dir...

Valentino :superman:

  • 1 month later...
Posted

Ehm.. che dir del MotoGP de oggi?!?!!? Come ga dito Guido Meda el podio doveva gaver 4 posti oggi.. per i 4 piloti italiani..

ottima prestazion.. ottimo GP

Per chi non gavessi seguido ga vinto Vale, seguido da Biaggi, Capirossi e Melandri.

:bye:

Posted

Sì go visto...spettacolare! Per un attimo pensavo che Biaggi ghe la gavesi fatta e inveze.........

Capirossi e Melandri xè stadi incredibili, i se superava a comiade ogni do curve.

Bella la stretta de mano finale tra Rossi e Biaggi :fiuclap:

Posted

cio rossi xe un genio.. anche se co verzi boca casca el palco cio.. el xe tropo :censura: ..

gran pilota, grande gara...

bel anche quando biagi se ga volta x vardar rossi che gaveva ralentado in sorpasso.. fenomenale!

Posted

come persona Rossi non me piasi ma come pilota tanto de capel, se Melandri continua a creser cusì gaveremo sempre due italiani sul podio. mi sogno sempre una ducati degna della sua storia.

  • 1 month later...
Posted

Che dir.. lo squalo bianco ha tirato fuori la pinna... Meda fantastico ma ancora de più el fenomeno.. altra vittoria in una pista allagada..

A pochi giri dalla fine sorpassa el barracuda (Guido se divertiva) Barros e dà una media de 3 secondi e mezzo a giro nonostante una moto ballerina. Alla fine passa al traguardo a circa 7 secondi da Roberts che a poche curve dal traguardo beffa Barros.

..e Rossi c'è!

:bye:

Posted

Spaventoso Rossi.

In senso positivo!

Andate a vedervi anche la mia "bambina" su www.FabioGava.com oppure direttamente su www.fz6.has.it

Qualcuno di voi ha la moto?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×